Piacere di conoscervi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Piacere di conoscervi

Messaggio  Ari-chan il Sab Giu 02, 2012 2:31 pm

Ciao a tutti^^
Mi chiamo Arianna, ho 22 anni e fino a questo pomeriggio non sapevo dell'esistenza della dermatillomania, ho sempre pensato fosse un brutto vizio non un disturbo serio.
Pensavo di essere l'unica che si rovina...da ben 7 anni non mostro più le mie gambe. A 15 anni cominciai ad usare il silk-epil per depilarmi le gambe e da quel maledetto giorno è stata una tragedia con quei maledetti peli incarniti.
Con aghi e pinzette mi sono massacrata scavando nella pelle per togliere i peli che crescevano sotto. Poi le ferite si infettavano, si formava il pus, poi le croste e io distruggevo tutto di nuovo.
Non riesco a controllarmi, quando vedo un bollicino o un punto nero io devo schiacciarlo!
Ho buttato via gli anni migliori, quelli del liceo..non sono mai andata al mare, d'estate sempre i pantaloni lunghi, mi vergognavo anche ad andare in discoteca perchè tutte le ragazze portavano sempre le minigonne mentre io ero costretta a uscire con pantaloni o calze molto scure.
Due anni fa mi sono messa con il mio attuale ragazzo ma lui ancora non sa nulla. In intimità cerco sempre di nascondere le gambe, spengo la luce. La scorsa estate non siamo nemmeno andati al mare o in piscina..ho sempre inventato scuse. Ho veramente paura che a lui faccia schifo, che si vergogni di me.
Quest'estate andrò a trovarlo (lui è giapponese e da poco è tornato in Giappone) e so che non avrò scampo.
Le mie gambe in quest'ultimo periodo sono migliorate ma in questi giorni ci sono ricascata.
Ci sono crosticine e macchie rosse, oltre a vecchie cicatrici che si presentano come depressioni cutanee.
Mi sono decisa a cercare delle soluzioni su internet e ho trovato questo forum. Non ne ho mai parlato con nessuno, anche tutte le mie amiche non lo sanno.
In palestra, a casa o in qualunque altro posto dove mi debba togliere i pantaloni in presenza di altre persone è sempre un sotterfugio..cerco di cambiarmi il più veloce possibile, di distrarre l'altra persona o trovare un oggetto che possa nascondermi.
Sono disperata, ma sono decisa a cambiare..ho due mesi di tempo per rendere accettabili le mie gambe anche se dubito di farcela in così poco tempo. Ormai passo le mie giornate a piangere.

Ari-chan

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.06.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Piacere di conoscervi

Messaggio  brigitte il Sab Giu 02, 2012 4:26 pm

Il silk epil può essere un disastro...anch'io avevo un sacco di peli incarniti e mi massacravo, però rasoio o ceretta (non ho provato però la ceretta araba, del tutto naturale e mooolto più dolce) non hanno cambiato la situazione, nemmeno gli scrub che consigliano di fare prima di epilarsi (ora praticamente non li faccio mai!).

A me ha fatto miracoli l'olio di rosa mosqueta della weleda: ci vuole tempo e costanza, ma ripaga sicuramente; avevo sempre la pelle secca, con un brutto colorito e i peli mi sembravano durissimi da togliere, ora invece mi sembrano più sottili e si tolgono senza dolore, anche perchè non bisogna epilarsi troppo spesso (e nemmeno usare le pinzette). La pelle è più morbida e pizzica meno, così ho anche meno stimolo a grattarmi.

Io, poi, appena epilata lavo con acqua fredda per sfiammare e disinfetto tutte le gambe. L'olio lo metto solo il giorno dopo, per lasciare tempo alla pelle di sfiammarsi da sola; anche dopo la doccia non lo metto subito, aspetto qualche ora.
Non posso certo dire che ora la pelle delle gambe sia perfetta, ma ho fatto passi da gigante!

C'è chi usa anche la crema protettiva alla Calendula, sempre weleda, per i peli incarniti (sulle escoriazioni sul viso cicatrizza rapidissimamente!!)

Vorrei dirti che non vale la pena piangere, ma lo faccio anch'io: ho capito che mi serve per buttare fuori le emozioni negative, così sfrutto le lacrime come uno sfogo e poi riparto più rilassata...
Stamattina ero in compagnia di due ragazze entrambe con gli shorts: ho invidiato entrambe perchè stavano benissimo! Una è magrissima...che nervi io mi vedo sempre due tronchi, mentre l'altra è più in carne di me però stava benissimo lo stesso!!! Il problema è la nostra testa, anche perchè nessuna di loro era abbronzata e qualche puntino rosso ce l'avevano. Invece di piagere oggi ho pensato che devo fregarmene di più e mi sento meno sotto pressione.

Fatti forza
baci
bri
avatar
brigitte

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.08.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Piacere di conoscervi

Messaggio  elly il Dom Giu 03, 2012 8:41 am

ciao Ari-chan!!
immagino che questo Forum ti abbia aperto un mondo, ora non sei più sola, ora le tue sofferenze hanno un nome!
beh sappi che ora che ti sei unita a noi le cose andranno meglio, ne sono sicura! io da quando mi sono messa a scrivere qui, mi sono sentita meglio e ho ridotto notevolmente le mie crisi Smile
adesso conto di smettere del tutto, così come altre persone qui dentro che stanno lottando da diversi anni ormai.
devi stare tranquilla...usa tutti i consigli che ti vengono proposti e scrivi ogni volta che vuoi!
un consiglio che ti voglio dare è questo, l'avrei utilizzato anche io se la spalla non fosse in una posizione tanto scomoda: fasciati le gambe. Esatto, prendi una benda in farmacia e fasciatele, togliele solo x fare la doccia, ma falla al buio! in più tagliati tanto le unghie e non ci pensare più. mantieni la costanza e, secondo me, in due mesi sarai più che decente! prova, vedrai che avrai risultati migliori di quelli che hai ottenuto fino ad ora!

baci baci!!

elly

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.12.11
Età : 23

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Piacere di conoscervi

Messaggio  gio il Lun Giu 04, 2012 7:20 pm

benvenuta! hai trovato il posto giusto;)!!
le altre ti hanno detto cosa fare a livello pratico, direi che hai l'imbarazzo della scelta adesso:)io non mi intendo di questo problema, le gambe non le ho mai torturate perché torturavo quelle di mia sorella!
fai tutto quello che ti han detto le ragazze, ma più di tutto ricorda: la nostra pelle si rigenera in un modo fantastico, sopratutto per l'età che hai, mettila alla prova e vedrai!
fai una foto alle tue gambe e dopo 2 settimane di resistenza fanne un'altra, la differenza si vedrà, se tieni 2 mesi sarai bellissima!

ora passiamo al fidanzato..io non sono ottimista nei confronti della testa degli uomini, ahimè, ma se questo ragazzo ti vuole bene, ed è stato con te 2 anni, io sono certa che capirà, anzi..probabilmente non noterà nemmeno il problema,o almeno.. non quanto lo notiamo noi!!
io ho un disastro in faccia, mi trucco bene bene ma dopo una giornata intera il trucco è già bello che andato, quando mi specchio mi spavento, ma il mio ragazzo non sembra che noti la differenza..dobbiamo sforzarci di capire che anche se la nostra autostima cammina al suolo, le persone che ci amano ci vedono bellissime..
spero che tutto ti vada per il meglio:) non buttarti giù..Smile

gio

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 02.05.12

Vedi il profilo dell'utente http://lamatitadigio.blogspot.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Piacere di conoscervi

Messaggio  Ari-chan il Mar Giu 05, 2012 12:36 pm

Grazie ragazze ^^
In questi giorni sto mettendo una crema antibiotico per non fare infettare le ferite che sono quasi rimarginate!
Ci sono però quelle odiose crosticine e quelle bruttissime macchie Sad
Ho cercato info sull'olio di rosa mosqueta, domani lo compro..sembra miracoloso da come lo descrivono!Speriamo bene..
Poi ho intenzione di comprare il guanto Magic Peeling, non ho mai fatto un'esfoliazione in vita mia..forse è l'ora che cominci!
E infine a luglio cercherò di prendere un pò di sole anche se per me è quasi impossibile, devo mettere la protezione totale perchè sono bianchissima...sono nata proprio sfortunata, pelle bianca con tanti peli scurissimi mentre mia sorella non ha niente..
Anni fa mi sono rovinata anche le spalle ma dopo poco sono guarite perchè era complicato schiacciare i bollicini, mentre con le gambe è semplice e poi provo una soddisfazione immensa quando tiro fuori un pelo col pus..detta così fa schifo ma quando ne levo uno mi sento felice. Devo guardarmi le gambe il meno possibile perchè ho già notato dei lunghi peli sottopelle..

Ari-chan

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.06.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Piacere di conoscervi

Messaggio  Grazia il Gio Giu 07, 2012 12:00 pm

Ciao Ari, la tua storia mi ha colpito perché somiglia tanto a quella di una ragazza che scriveva qui tempo fa, anche lei guarda caso si è sposata con un uomo che viveva in Giappone e ora ci vive anche lei. Si chiama Yuuki-chan (vai a rileggerti i suoi post, può esserti utile). la cosa che mi ha colpito di più è che anche per lei il disturbo era localizzato sulle gambe, almeno inizialmente. E lei l'ha risolto col rasoio perché l'ha visto fare alle giapponesi ed è guarita dai peli incarniti! http://acneescoriata.forumattivo.it/t12-mi-presento

Grazia

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 01.06.11

Vedi il profilo dell'utente http://acneescoriata.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Piacere di conoscervi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum