ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo

+2
brigitte
gionny
6 partecipanti

Andare in basso

ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo Empty ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo

Messaggio  gionny Lun Lug 30, 2012 5:01 pm

ciao ragazze, purtroppo non ho molto tempo per scrivere, cerco di riassumere il tutto, ho passato un mese senza toccarmi, ragazze vi giuro non avevo più niente ero riuscita anche a far scomparire le macchie quasi del tutto con l'acido che vi aveo già parlato! e giovedì ecco che ci sono ricascata, ora sono piena di croste e ferite su tutto il viso, il problema è che la mia mente malata ha deciso di stuzzicare anche un neo piccolo che ho sul viso, ora la parte è rossa e gonfia e il neo è più grande!! cosa devo fare??? ho messo di tutto antibiotico topico, ittiolo, eritromicina, connettivina ma niente!!! non ditemi di andare dal dottore perchè in queste condizioni non esco di casa!!! a voi è capitato? dite che si riassorbe tutto da solo? mi fa male.. uffa ragazze sono disperata!!!! e pensare che non avevo più niente! No vi prego aiutatemi! sono davvero in crisi poi ormai è agosto quindi ferire rovinate!
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo Empty Re: ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo

Messaggio  brigitte Lun Lug 30, 2012 5:17 pm

Prima di tutto calma! Respira a fondo e rilassati!
Forse il neo è ancora gonfio per tutti i tentativi di riparare i danni (parlo per esperienza, a volte più roba ti metti, peggio fai!): secondo me dovresti andare dal dottore, se vuoi aspettare un paio di giorni allora cerca solo di disinfettare la cute (anche più volte al giorno) e non mettere nient'altro! Se proprio brucia e pizzica, allora potresti alternare l'antibiotico al disinfettante.
Comunque vai dal medico fra un paio di giorni!

un abbraccio
bri

PS ovviamente non toccarlo più il neo!
brigitte
brigitte

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo Empty Re: ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo

Messaggio  caotica Lun Lug 30, 2012 5:33 pm

non scherziamo con i nei ragazze!!! questo proprio VIETATISSIMO! consiglio una visita quantomeno daun buon farmacista! forza
caotica
caotica

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo Empty Re: ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo

Messaggio  gionny Lun Lug 30, 2012 6:26 pm

ragazze grazie per il vostro aiuto e il vostro conforto! aspetto ancora un pò di giorni e vediamo se passa! forse è solo infiammato, speriamo!!! ragazze, sono le 20.25, non ho uno scopo, sono tutta massacrata, l'unica è mettermi a dormire, che vita del cavolo! ciao ragazze
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo Empty Re: ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo

Messaggio  Elisa Mar Lug 31, 2012 6:37 am

gionny, io sono d'accordo con le altre: appena puoi vai dal medico, loro non si scandalizzano delle macchie, sono abituati a vere ferite e vere cicatrici, dunque non esitare. Non te lo dico come se fosse facile, so benissimo che significa perché mi sono ritrovata a dovermi spogliare davanti ad un medico, per giunta giovanissimo, con tutte le cicatrici fresche che avevo su petto e braccia, ma lui non ha fatto un baffo, o almeno ha avuto il buon gusto di tacere. Idem, in un'altra situazione, con un medico donna, che mi ha detto soltanto di smetterla di torturami da sola, ma con un fare bonario. Insomma, la salute prima di tutto. Le macchie passano, lo sai meglio di me perché hai visto cosa succede a non toccarsi: era passato tutto, giusto? e allora rimboccati le maniche (cioè l'anima) e pensa che può succedere di avere ricadute, è nel corso della guarigione averle, ma l'importante, dopo ogni caduta, è rialzarsi su! E' normale che ti senti a pezzi, nessuno meglio di noi qui sa che significa quello che provi. Io stessa sono ricaduta tante volte, ma tu hai raggiunto un risultato che nemmeno io ho raggiunto: non toccarsi per un mese è qualcosa di notevole, significa che stai davvero guarendo, gionny! Quindi, non temere, appena superata questa piccola ricaduta, tornerai a stare meglio di nuovo. Intanto evita di spalmarti di cose: bada solo a disinfettare ogni segno regolarmente e non toccarti, visto che questo è il solo rimedio; non pensarci troppo, non stare a guardarti ogni due per tre allo specchio. Cerca però di uscire per poco, ogni tanto. Forzati a farlo. A stare chiusi in casa vengono solo brutti pensieri e la pelle si rigenera all'aperto. Trovati un hobby, qualcosa da fare di divertente (tipo farsi i cosmetici in casa, ci hai mai pensato? se ne avessi tempo, lo farei, in rete ci sono tantissime ricette); apri un blog; vai a correre, non immagini quanto rilassi correre e fa benissimo alla pelle e alle cicatrici. Provaci! Ce la puoi fare e io sono sicurissima che passerà tutto di nuovo!
Elisa
Elisa

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo Empty Re: ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo

Messaggio  gionny Mar Lug 31, 2012 8:46 am

Grazie! le tue parole mi hanno tirato un pò su di morale! hai ragione la pelle piano piano piano piano guariraà come tutte le volte SE NON MI TOCCO!!! però è davvero difficile dopo un mese di pelle bella, ritrovarsi così per causa MIA!!! tti giuro che è difficile, non mi è mai capitato i sentirmi così, perchè una pelle bella per un mese non l'avevo mai avuta! quindi è difficile.. però devo andare avanti!! ora iniziero ad uscire almeno in giardino.. deve respirare questa dannata pelle! Sad un bacione
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo Empty Re: ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo

Messaggio  Grazia Mer Ago 01, 2012 2:10 pm

Ciao gionny, come va il neo oggi? Ho letto il tuo post solo ora e mi sono un po' preoccupata. Facci sapere.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo Empty Re: ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo

Messaggio  gionny Mer Ago 01, 2012 3:34 pm

ciao cara G.! il neo non c'è più, con le mie stesse mani me lo sono tolto.. ora c'è una bella escoriazione come puoi vedere nelle foto è una di quelle 3! uff che nervoso!
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo Empty Re: ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo

Messaggio  gionny Sab Ago 04, 2012 8:55 pm

ragazze sono 2 settimana che continuo a farmi male ho escoriazioni importanti su quasi tutto il viso e sono belle in fette e abbastanza profondo e non contenta ora mi sono appena torturata ogni singola imperfezione aiutoooo ragazze vorrei morire
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo Empty Re: ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo

Messaggio  chii Sab Ago 04, 2012 11:25 pm

Ciao Gionny, ho letto ora della tua ricaduta e del neo. Ma in che senso te lo sei proprio tolto? Sei andata dal medico?

A parte questo, non poso che condividere le parole di elisa. Mi dispiace tu stia avendo una ricaduta prolungata e ti capisco benissimo come puoi immaginare, per questo ti dico anch'io di tenerti occupata per stare lontana dallo specchio e soprattutto dal nervosismo. Fai cose che di solito non fai, tipo chessò, io mi perdo un sacco a modificare i vestiti che non mi metto più, tagliare pantaloni e quant'altro, il tempo passa in fretta e non devi pensare a niente. Fatti un giro all'aria aperta anche solo nelle viette vicino casa tua, magari verso sera così ti senti più tranquilla ad uscire senza il sole. Fai tutte le piccole cazzate che di solito non fai per mancanza di tempo e che ti fanno respirare, anche solo metterti lo smalto! Qualunque cosa ti passi per la testa. Con una buona protezione solare potresti anche prendere un po' di sole in giardino, di solito aiuta a seccare e cicatrizzare se preso nelle ore giuste (evita di scottarti per nascondere le macchie però, fai peggio).

E non scoraggiarti, so benissimo cosa vuol dire passare da una pelle di porcellana ad un insieme informe di macchie e quant'altro. Pensare a quanto era bella la pelle prima e arrivare ad odiarsi non serve a niente, fa solo passare la voglia di provare a riprendere la guarigione.

Sai cosa avevo fatto io per smetterla di torturarmi il viso un mese fa? Avevo attaccato allo specchio in un impeto di rabbia mista a pietà verso me stessa un post-it. Sopra avevo scritto "Per favore. Non farlo." L'avevo attaccato al centro dello specchio in modo che si trovasse proprio sul mio viso quando mi specchiavo. E devo dire che ha funzionato. Anche quando mi avvicinavo troppo allo specchio con l'intento di sfogarmi un po', vedevo comunque quell'implorazione rivolta a me stessa e mi sentivo in colpa ad arrivare a tradirMI per il semplice gusto di farmi del male.

Gionny, ti basta una settimana per rientrare in carreggiata, se lo vuoi. E so che lo vuoi (:

chii

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo Empty Re: ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo

Messaggio  gionny Dom Ago 05, 2012 2:02 pm

Grazie Chii! per i consigli, la cosa del bigliettino sullo specchio l'avevo già " sperimentato" tempo fa ma su di me non funzionava! mi toccavo lo stesso, non era un buon motivo per smettere e fermarmi! e va beh, che dire.. preferisco passare agosto in casa e guarire che uscire in queste condizioni e stressarmi e basta!poi nel periodo autunno-inverno io e le mia pelle andiamo decisamente più d'accordo! quindi aspetterò e mi impegnerò a guarire sia la pelle che la mente! grazie di tutto buona domenica baci
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo Empty Re: ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo

Messaggio  gionny Gio Ago 09, 2012 4:28 pm

oooooooooooooooooooo ragazze ciao, oltre tutte le escoreazioni che ho mi hnnoo morsicato le zanzare (in casa poi) sul viso.. faccio paura! ragazze in quanto tempo va via il gonfiore? sembra di avere dei brufoli enormi!
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo Empty Re: ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo

Messaggio  Grazia Ven Ago 10, 2012 12:17 pm

hai provato a metterci su dell'ammoniaca? si vende in stick ma devi metterla subito, non appena ti accorgi del pizzico. se è molto gonfio prova col cortisone, ma non eccedere.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo Empty Re: ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo

Messaggio  gionny Ven Ago 10, 2012 6:32 pm

grazie per avermi risposto G.! il gonfiore e il prurito sono passati è solamente leggermente rosso.. ma nulla di grave.. menomale.. le ferite si sono chiuse e la crosta è andata via ora sono rimaste 4 belle macchie marroni! ragazze in quanto tempo si schiariscono? ho iniziato proprio prima ad usare l'acido prescritto dal medico per schiarire le macchie, appena lo metti diventano rosso fuoco e questo mi scoraggia un pò, ma ditemi ragazze per favore la verità, guarita un escoreazione e rimasta la macchia in quanto tempo se ne va via? Sad Sad
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo Empty Re: ragazze ho combinato un guaio!!! aiutoo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.