nuova ricaduta :(

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

nuova ricaduta :(

Messaggio  Nina3 il Dom Set 02, 2012 2:30 pm

Oggi sono tristissima, sono nervosissima, mi sono escoriata di nuovo la faccia, le braccia, le gambe. Avrò mai un'estate decente? Un'estate normale? Non vi chiedo di consolarmi, ma parlatemi un po', ditemi come state voi, raccontatemi qualsiasi cosa. Oggi mi sembra di impazzire.

Nina3

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 15.08.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: nuova ricaduta :(

Messaggio  gionny il Dom Set 02, 2012 2:37 pm

Ciao nina, ufffffff mi dispiace molto!siamo in 2! se sei connessa collegati in chat cosi parliamo un pò... cerca di stare calma non andare troppo davanti allo specchio se riesci non andarci per niente, riposati se c'è la fai .. io le macchie che avevo una l'ho torturata e ora ho un escoreazione estesa e abbastanza profonda che nn mi fa dormire la notte dal dolore!"dai collegati in chat!!!
avatar
gionny

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 23

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: nuova ricaduta :(

Messaggio  elly il Dom Set 02, 2012 7:29 pm

ehi nina!!! sempre con il solito problema eh? anche io... oggi con mio cugino ho dovuto inventare un attacco spietato del mio gatto alla spalla destra per giustificare dei buchi profondi...
ma tanto guariranno, come guariranno anche le tue ferite!! io quando vedo che sono in un periodo impossibile per il sintomo copro gli specchi e indosso guanti.. in parte mi salvano da brutte ricadute!!!
cmq dopo la crisi consiglio una buona dose di gelato, cioccolato, qualcosa di zuccherino insomma Wink e la compagnia giusta ( di qualcuno che conosca il tuo problema e ti stia vicino), poi già che ci sei ti spari un bel film e non ci pensi almeno x qualche ora!!! coraggio!!!

elly

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.12.11
Età : 23

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: nuova ricaduta :(

Messaggio  robertina91 il Dom Set 02, 2012 8:41 pm

Ciao Nina! Premetto che è da tantissimo che non vengo qui sul forum per vari motivi...
Devo avere un po' di tempo per aggiornarmi sulle vostre storie e leggere ciò che mi sono persa, ma come prima cosa mi è balzato all'occhio il tuo topic e ho voluto risponderti subito, per (spero) darti un briciolo di positività....
So benissimo come ti senti, purtroppo...però ora so anche che si può uscire dal tunnel delle ricadute. Non ci crederai, quasi non ci credo ancora nemmeno io, ma ne sto uscendo! Smile Negli ultimi mesi ho fatto progressi insperati e devo dire che tutto è iniziato scrivendo la mia storia qui, su questo forum. Prendere coscienza del fatto che avevo questo problema e poterlo identificare dandogli un nome: acne escoriata. Per tanti anni ho vissuto senza sapere perché mi scorticavo la faccia, le spalle e le gambe, perché passavo mezza giornata davanti allo specchio schiacciando ogni minima imperfezione della mia pelle. Ora lo so, ne sono consapevole e già questo è stato un input per migliorare, ho cominciato a vedere le cose da un altro punto di vista. Non è bastato solo questo, ovviamente... anche un totale cambio nel modo di pensare e una serie di accorgimenti mi hanno permesso di eliminare (almeno dal volto e dalla spalle) molte delle impurità che mi affliggevano e la cui vista faceva scattare automaticamente le mie unghie. Ma parlerò di tutto questo in un topic, in modo dettagliato, così da darvi qualche spunto ed provare ad essere d'aiuto a tutte quante.
Ora vedendo ciò che dici rivedo me qualche mese fa e voglio solo farti sapere che cambiare si può, eccome, anche se ora pensi il contrario!! Proprio quando tocchi il fondo puoi trovare la forza di reagire, di fare qualcosa di buono per te stessa! Sei nervosa, stressata, furiosa, triste? Alzati in piedi, salta, prendi un palla e prendila a schiaffi, fai 20 minuti di sport! Non sto scherzando! XD Io scaricavo il mio nervosismo su me stessa, sulla mia pelle e mi sono chiesta perché non trovavo un modo per convogliare tutta questa la negatività all'esterno. Ci ho provato, all'inizio non è stato facile, tant'è che ora ho un viso abbastanza pulito, anche le spalle se la cavano bene, ma con le gambe non ho ancora risolto... un passo alla volta e spero di uscirne davvero una volta per tutte. La sfida più grande sarà l'inverno, perché d'estate so che mi devo scoprire e automaticamente sto attenta a toccarmi il meno possibile, ma d'inverno è diverso: so che anche se lo faccio sul corpo quasi nessuno mi vedrà. Per ora sono già contenta di aver quasi risolto sul viso, che è una parte del corpo che non posso nascondere.
Potrebbe essere solo un bel periodo, ho avuto brevi periodi di benessere in passato, ma poi ci ricadevo ancora. Stavolta è completamente diverso! Il mio atteggiamento verso me stessa è diverso! Voglio sperare con tutta me stessa che davvero sia la volta buona, l'inizio della fine di questo incubo che mi ha perseguitato per anni! Se penso solo alla gioia che ho provato nell'indossare un costume senza vergogna, sento un motivo in più per non mollare! Prova a pensare a quanto ti sentiresti bene con te stessa, a quanto saresti serena con una bella pelle: sono motivazioni che ti possono solo spronare a impegnarti per te stessa! Devo essere sincera, ho ancora il problema della gambe, sono proprio brutte e non riesco a non toccarmi per ora. Però non mi vergogno più come una volta nel mostrare le mie gambe piene di croste, cerco di fregarmene e con fatica ci riesco. Sicuramente è un aiuto enorme avere accanto persone che conoscono la tua storia e non ti giudicano per come sei. Prima non credevo assolutamente che un giorno avrei potuto avere una pelle liscia e bella, ora so che mi sbagliavo! Ci vuole del tempo, ma non è impossibile! La forza della mente è stata essenziale, bisogna crederci! Ho avuto momenti di sconforto di recente e sono riuscita ad uscirne indenne...mi sembrava un miracolo ma era vero!
Spero che l'aggiornamento sulla mia situazione ti abbia infuso almeno un po' di speranza! Secondo me, sapere che una persona nella tua stessa situazione ce la sta facendo può essere d'aiuto...per me lo sarebbe stato e forse avrei fatto un po' meno fatica a credere che si può davvero guarire!
Un abbraccio!! Smile

robertina91

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.05.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: nuova ricaduta :(

Messaggio  Nina3 il Lun Set 03, 2012 2:39 am

Grazie di cuore ragazze, siete state tutte carinissime.
@gionny purtroppo non potevo stare molto al pc, serviva ad altri e quindi non mi sono potuta collegare in chat, ma grazie davvero.

@elly hai ragione, mi sono fatta una doccia, ho mangiato qualcosa di dolce e mi sono sentita un po' meglio. Le ferite passeranno come sempre, bisogna solo avere pazienza.

@robertina91 grazie mille per le tue parole, sapere che forse si può uscire è di grande aiuto per me. Per mia esperienza si può migliorare, anche notevolmente. Anni fa mi facevo delle ferite molto brutte e profonde tant'è che sul petto sono rimaste le cicatrici. Da un po' ho imparato a limitare i danni, mi escorio comunque ma sono piccole ferite in genere. Però vorrei tanto liberarmi per sempre di questo problema, e trascorrere un'estate da persona normale. E' così frustrante vedere gli altri che vanno al mare, liberi e felici, con l'abbronzatura perfetta, e io a trascorrere un'altra estate chiusa in casa. Per me l'estate è la sfida più grande, perché il fatto di dovermi mostrare non fa da deterrente, ma mi mette un'ansia pazzesca, e perciò finisco sempre con l'escoriarmi. In inverno invece so di non dovermi scoprire e questo mi fa stare più tranquilla.

vi mando un bacio grande a tutte.

Nina3

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 15.08.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: nuova ricaduta :(

Messaggio  Grazia il Mar Set 04, 2012 11:35 am

ciao Nina, sto mettendo in pratica una strategia: escoriare punti meno visibili e concentrarmi solo su quelli. smettere drasticamente per me non funziona. cerca di circoscrivere la zona al massimo e poi facci sapere.

Grazia

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 01.06.11

Vedi il profilo dell'utente http://acneescoriata.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: nuova ricaduta :(

Messaggio  Nina3 il Mar Set 04, 2012 12:51 pm

Ciao G. oggi per fortuna va meglio, ci sono delle macchiette ma niente di grave. Quando ho scritto il messaggio ero nel momento di depressione profonda post escoriazione, poi nei giorni successivi in genere l'umore va migliorando. Io sono così perfezionista, che anche escoriarmi in punti poco visibili mi infastidisce lo stesso. Il pensiero che sul mio corpo anche coperto ci siano delle escoriazioni mi disturba. Persino quando vado a sbattere e mi faccio dei lividi (cosa che mi succede spessissimo, perchè mi muovo con la grazia di un elefante XD) non sono tranquilla finché il livido non è sparito.
Comunque grazie di tutto ragazze. Scrivervi mi sta aiutando davvero molto, almeno a sfogarmi un po' e a condividere questi sentimenti così negativi. un abbraccio

Nina3

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 15.08.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: nuova ricaduta :(

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum