neve cosmetics

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

neve cosmetics

Messaggio  brigitte il Lun Set 03, 2012 1:22 pm

Ciao ragazze,

presa da un'insana voglia di provare il trucco minerale (e di abbandonare quello classico -comunque ecobio- perchè dotato di una lista di ingredienti più lunga della Divina Commedia) ho acquistato alcuni prodotti della Neve Cosmetics.
Ho provato a usare il fondotinta con il pennello e, dopo varie prove, ho raggiunto un risultato abbastanza soddisfacente (non ho preso la versione molto coprente ma quella classica, leggera); oggi l'ho provato mescolato alla crema idratante, applicandolo con la spugnetta, e devo dire che il risultato è davvero migliore.
Molto ma molto belli anche gli ombretti (ma questa è un'altra storia).

ciao
bri alien

avatar
brigitte

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.08.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: neve cosmetics

Messaggio  robertina91 il Lun Set 03, 2012 3:08 pm

Ciao brigitte! Pensa te che anch'io da poco ho fatto un'ordine da Neve make up, volevo provare questo marchio perché da sempre mi trovo bene con i fondi pseudominerali, ma volevo qualcosa di davvero minerale e naturale! Ormai penso tutta la mia cosmetica in questi termini, complice il fatto che studio biologia controllo tutti gli inci dei prodotti che uso. Da quando sto attenta ho meno imperfezioni e questo può solo giovare!
Passando al fondotinta: riesci a metterlo senza correttore sotto? E come ti trovi con la portabilità: secca la pelle, fa le pellicine? Io ho preso il fondo ad alta coprenza perchè vorrei smettere di usare il correttore che trovo mi soffochi la pelle...non ho ancora trovato un correttore ecobio che sia valido per me e per il mio colore di pelle. Sono in via di guarigione, quindi ho solo macchie scure, rossori vari e giusto una piccola crosticina, quindi è efficacie anche senza correttore sotto. L'unico problema è che, avendo la pelle a tendenza secca (soprattutto in corrispondenza delle vecchie ferite e sul naso che gratto spesso per togliere i punti neri), dopo un po' mi fa tutte le pellicine e si screpola la pelle. Ho provato a mettere sotto una crema più nutriente e un po' ha funzionato, però la pelle sembra lo stesso arida. Ho provato a mischiare la polvere con la crema idratante, ma non è per nulla coprente, forse per via della consistenza della crema. Posso chiederti che crema idratante hai usato tu?
Gli ombretti solo stupendi, è vero...però sono rimasta delusa per la durata! L'ho applicato con la Nebbia fissante, all'inizio sembrava bellissimo, ma dopo un quarto d'ora il colore era svanito di molto e non era più cangiante... forse ho sbagliato a non mettere sotto nessuna base per ombretto, mi sono affidata unicamente la Nebbia fissante!

robertina91

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.05.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: neve cosmetics

Messaggio  brigitte il Lun Set 03, 2012 6:55 pm

Effettivamente gli ombretti non durano molto, ma meglio roba buona che dura poco che coprirsi di schifezza...che se ne sta lì bella bella a soffocare la pelle!
Io di solito non cerco una coprenza assoluta (nonstante ne abbia bisogno, ma mi sembra di perdere un po' di identità Question ) e non uso quasi mai il correttore, soprattutto perchè sono una frana, ma ho preso lo stesso quello della Neve e, visto che sono ancora a casa, sto facendo un po' di prove.
A me il fondotinta seccava molto la pelle usato in polvere, con la crema idratante non ho avuto problemi. Quella che uso ora è una crema fluida alla rosa mosqueta della Weleda (è una crema fluida corpo, ma la uso per il viso; sul corpo di solito uso l'olio della stessa marca); ora, so che forse non mi spiegherò bene, ma passatemi la descrizione, è una crema molto fluida che si assorbe bene ma mantiene anche un po' l'effetto oleoso perciò per me si sposa bene col fondotinta minerale.

Tu quali prodotti utilizzavi prima? Io solo il fondotinta Lavera.

Ah, dimenticavo, se uso la spugnetta il fondotinta ha una coprenza maggiore, se uso le dita "si perde".

ciao
bri
avatar
brigitte

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.08.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: neve cosmetics

Messaggio  robertina91 il Mar Set 04, 2012 11:28 pm

Hai ragione, meglio evitare le schifezze sul viso se si può. Purtroppo dobbiamo essere consapevoli che ciò che rende durevole un prodotto è la quantità di silicone al suo interno! Magari proverò a mettere come base prima una matita scura.
Io non amo la coprenza assoluta che può dare un fondotinta liquido, non mi piace l'effetto "maschera", che ho portato per tanti anni in giovane età, quando non sapevo truccarmi granché bene, né scegliere il colore adatto a me. Però devo dire che l'effetto di questo fondo della Neve make up mi piace, è una coprenza che non fa effetto "finto", si nota che c'è solo perché secca la pelle e rimane un po' farinoso. Sono sicura che con un'applicazione liquida sarebbe meglio. Devo sperimentare anch'io! Wink Anche perchè quando ho provato a mischiare il minerale con la crema l'ho applicato con le dita e non copriva per niente, quindi proverò sicuramente con la spugnetta, grazie del consiglio!! =)
La crema alla rosa mosqueta della Weleda l'ho sempre voluta provare!! E' da tempo che cerco una crema con questo ingrediente perché so che aiuta a rigenerare la pelle e le cicatrici.... molti parlano bene anche di quella di Bottega Verde, ma non so se fidarmi o meno. Forse Weleda è più affidabile in fatto di inci.
In precedenza non ero a conoscenza dei danni causati da siliconi e petrolati e per diverso tempo ho usato solo fondi liquidi (di marche note), ma da due anni a questa parte sono passata alle polveri. Ho iniziato con il fondo "minerale" Wet & Dry Soft Focus di Kiko, l'ho usato per un anno e le mia acne non era sparita ma perlomeno diminuita. Poi mi sono stufata anche di questo perchè d'inverno mi seccava la pelle e ho optato per il Couvrance di Avene fluido, per pelli sensibili. La coprenza era leggera, ma perlomeno cancellava i rossori e mi idratava. Poi quest'estate sono tornata alla polvere, ho voluto provare la New Skin di Deborah, anche se l'inci non era il massimo (ma neanche così brutto rispetto ad altri): mi sono trovata bene perchè non mi seccava, durava tanto e dava un bell'effetto, soprattutto non secca la pelle. Però dovevo in ogni caso usare il correttore per azzerare le macchie.
Ora voglio passare nel modo più totale al bio. Le alternative che ho trovato per ora sono due: o puntare sul minerale (come Neve make up) oppure cercare una BB cream davvero bio, che poi si tratta semplicemente di una crema colorata. Ho cercato tra le creme colorate reperibili in Italia con buoni inci, però spesso non esiste il mio colore (chiarissimo ma con sottotono giallo) oppure non coprono proprio nulla. Quella che andrebbe bene la vendono solo in Francia o tramite dei siti francesi, spesso è sold-out perché in Francia va a ruba: si chiama BB Crème So Bio Etic. Su youtube ho visto il video di una donna francese che la prova sul suo viso e sono rimasta colpita dalla resa naturale, ma allo stesso tempo medio coprente. La vorrei provare, ma per ora non so come fare ad acquistarla! Rolling Eyes Inoltre, anche se il prezzo del prodotto è onesto (11 euro), le spese di spedizione sono troppo alte a mio parere (15 euro per l'Italia)! Pagare di più le spese di spedizione del prodotto mi sembra assurdo, spero davvero che presto questo brand dalla politica totalmente ecobio sia presto reperibile anche in Italia, visto che da questo punto di vista ci sono poche alternative! Fitocose non è male, ma c'è poca scelta di colori.

Scusa se ho scritto tantissimo, sono un tipo poco sintetico purtroppo! XD
A presto,
Roby

robertina91

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.05.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: neve cosmetics

Messaggio  brigitte il Lun Nov 12, 2012 10:58 am

Ciao Roby come va con il make-up?

Io ho finito il fondotinta liquido Lavera l'altro giorno: saranno stati 6 mesi che ce l'avevo e ora che l'ho terminato sto usando il fondo della Neve, che avevo un po' trascurato perchè avevo avuto un periodaccio e non riuscivo a coprire bene i disastri che avevo combinato...
Ora che la pelle va un pochino meglio mi sono fatta coraggio e ora lo sto usando solo con il pennello (anche perchè, fatalità, ho terminato la crema fluida Weleda!).

Dunque la mia nuova routine è:
- idratazione con crema alla calendula Weleda (quella super compatta che sembra cemento, ne uso pochissima e aspetto almeno 5 minuti)
- fondotinta Neve, a volte preceduto da correttore in polvere della Neve.

Tu che correttore usi in genere? vorrei prenderne uno liquido, giusto per le emergenze, ma non saprei dove acquistare con sicurezza.

Per la BB cream bio hai novità?

Ciao
bri
avatar
brigitte

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.08.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: neve cosmetics

Messaggio  robertina91 il Mar Nov 13, 2012 12:09 am

Ciao Bri!! Very Happy
Con il makeup sto passando un periodo strano, perchè essendo quasi completamente uscita dal problema acne posso concedermi makeup più leggeri...ma non ho ancora trovato ciò che fa per me, perchè mi serve comunque qualcosa che attenui i rossori, capillari e macchiette post-acne.
Il fondo della Neve l'ho accantonato purtroppo, non ho ancora trovato la crema giusta da metterci sotto. Ho bisogno di una crema ricca, ma la mattina non posso aspettare che si assorba completamente, vado di fretta. Se non è abbastanza nutriente purtroppo viene messa in risalto la pelle screpolata e l'effetto è pessimo. Sad Adesso sto usando il New Skin di Deborah: non ha un inci perfetto, anzi, purtroppo contiene un po' di dimeticone e la cosa mi dà fastidio, ma per ora non ho sostituti validi. Ovviamente mi sento di usarlo perchè testandolo ho visto che non mi ottura pori, non fa venire brufoli nuovi nè punti neri (e io ho una pelle super reattiva). Mi sembra strano, contiene siliconi ma forse essendo una polvere non viene assorbita dalla pelle come un liquido e non va a infilarsi permanentemente nei pori. E' anche vero che appena arrivo a casa mi strucco alla perfezione per evitare questi problemi (ho sempre paura che la vista di un punto nero bello evidente mi faccia tornare ad escoriarmi). La cosa ottima di questa polvere compatta è che non secca assolutamente la pelle e dopo qualche tempo si fonde perfettamente al mio colore, forse grazie al calore della pelle. Dall'altro lato mi fa lucidare facilmente. Mettendo la cipria un po' si attenua ma non posso esagerare, perchè se ne metto troppa ricado nell'effetto "pelle secca". Non riesco proprio a trovare l'equilibrio, forse è anche perchè la mia pelle si sta riabituando ad avere la superficie integra, chissà! So solo che che penso di avere bisogno di qualcosa di liquido, che mi idrati visto che fa freddo. E qui ti rispondo ad una domanda! Smile Ho intenzione di comprare la BB cream Bio di cui ti avevo parlato, perchè quest'estate, dopo molte richieste delle ragazze che frequentano il forum di Lola, la signora che gestisce il sito francese ha deciso di mettere una nuova modalità di spedizione, che costa solo sui 3 euro mi pare, via posta con pacco non tracciabile. Dalle testimonianze sembra che la posta francese sia molto più efficiente e veloce della nostra e tutto arriva a destinazione anche senza tracciabilità in pochi giorni! XD Comunque la BB cream costa 11 euro e con soli 3 euro di spedizione è decisamente un acquisto più fattibile! E inoltre ultimamente non è mai esaurita, forse perchè va più a ruba d'estate! Quindi devo approfittarne, appena carico la PostePay procedo all'acquisto!
Ti lascio il sito se ti può interessare: http://www.ayanature.com/shop/fr/maquillage-teint-bio/284-bb-cream-bio-5-en-1-perfecteur-de-teint-so-bio-etic.html
E tanto che ci sono ti metto anche un video di una donna francese che fa vedere l'applicazione! La coprenza è davvero notevole! Infatti più che una BB cream io direi che è un fondotinta vero e proprio! Ecco il video (premesso che secondo me lei mette un po' troppo prodotto, ne basterebbe anche meno, nonostante ciò l'effetto finale è molto naturale): http://www.youtube.com/watch?v=DVra_os1HKc&feature=related
Sarei curiosa di provare il correttore della stessa marca, ma non sono sicura che ci sia il colore giusto per me!
Attualmente uso un correttore della Kiko, anche qui l'inci non è privo di siliconi, ma lo uso solo sulle occhiaie perchè è pescato...attualmente non ho alternative migliori e soprattutto non so bene dove andarle a trovare!
Ultimamente poi mi stavo guardando i video i una ragazza di youtube che sta testando vari fondotinta naturali e fa ottime recensioni con l'applicazione: http://www.youtube.com/results?search_query=alla+scoperta+dei+fondotinta+naturali&oq=alla+scoperta+dei+fondotinta+naturali&gs_l=youtube.3...19118.20307.0.21817.9.9.0.0.0.0.215.1056.5j2j2.9.0...0.0...1ac.1.ypkTTUFeOSo
Prima di fare l'acquisto volevo valutare anche questi!
In ultimo, mi sono interessata ad un nuovo marchio di makeup professionale, quindi un po' caretto, ma a quanto leggo e sento ha una resa spettacolare: si tratta della Liquidflora. Purtroppo si può comprare solo online e da quest'estate il sito è in manutenzione... eccolo: http://www.liquidflora.com/
Sto aspettando con impazienza che venga reso di nuovo disponibile, visto che è un marchio italiano e molto professionale. Sarebbe un trucco adatto magari non da tutti i giorni, ma per le occasioni importanti.
Comunque, come ti sei trovata con il fondotinta di Lavera? Ho letto pareri discordanti in merito, soprattutto sulla colorazione!
Non so che correttore consigliarti, proprio perché non ne ho ancora trovati di validi senza siliconi, ma posso dirti che per funzionare deve avere una consistenza particolare: non deve essere liquido, ma in stick. Ho appurato che se è liquido tempo qualche ora e si squaglia, facendo riemergere il rossore; quello in stick se ha una consistenza un po' dura come quello della Kiko che uso (si chiama Skin Evolution Concealer) invece non si smuove, si fissa molto bene e copre tutto il tempo necessario. La Kiko dice che è non è un prodotto comedogeno, ma quel silicone mi fa pensare il contrario. E' anche vero che ho avuto un'emergenza di recente e l'ho usato su un brufoletto rosso: non mi ha causato danni, anzi me l'ha addirittura seccato un po'! Eppure mi sembra strano, il silicone c'è nell'inci. Forse ne mettono dentro una quantità minima e non mi causa problemi...non so cosa pensare! XD Per esempio il correttore ad alta coprenza, sempre di Kiko per me è out! E' troppo grasso e mi fa aumentare i brufoli, anche se li copre divinamente...
Proprio pochi giorni fa ho scoperto un'altra marca bio, a basso prezzo tra l'altro: la Benecos! Parlano tutti bene dei correttori e sarei tentata di provarli, ma non so dove comprarli! Online non me la sento, perchè il correttore deve essere dello stesso colore della pelle, non è come una BB cream che poi si fonde con il colore di base. Andrebbe provato... però mi sembra di capire che in qualche negozio vendano questi prodotti! Il punto è scoprire dove! XD C'è anche una BB cream di questa marca, ma da quello che ho visto non è adatta a me, non copre abbastanza, ma sarei lo stesso curiosa di provarla visto il poco costo!
Ti tengo aggiornata sui miei prossimi acquisti/esperimenti! Smile Spero di trovare anche la crema adatta...in realtà ho talmente tanta paura di cambiare crema, per paura di avere una brutta reazione, che non ho ancora avuto il coraggio di farlo, neanche con una bio. E' che dopo tanta fatica ho paura di rovinare tutto con una crema mal tollerata dalla mia pelle... Ma devo farmi coraggio, ormai la mia crema abituale non va più bene, è per pelli trattate con antibiotico e io ormai lo uso pochissimo.
Scusa ho scritto davvero tanto, sono una chiacchierona, quando si parla di makeup soprattutto! XD Spero comunque di averti dato qualche spunto! L'unica in questo caso è sperimentare, provare e provare...prima o poi la combinazione perfetta salterà fuori!
Un bacio, a presto!!
Roby

robertina91

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.05.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: neve cosmetics

Messaggio  Grazia il Gio Nov 22, 2012 5:34 pm

Ragazze io sto usando da un paio di mesi costantemente il fondo minerale di bareminerals che come vi ho scritto sono alla fine riuscita a trovare. Ho anche trovato la tinta giusta per la mia pelle e il risultato supera di gran lunga le mie aspettative. Vi avevo accennato in estate che mi ero trovata bene, ma avendo il colorito più scuro non avevo ancora trovato la giusta tonalità. Ora metto il correttore Clarins sotto e poi il minerale, picchiettandolo sulle zone del correttore con un pennellino più piccolo, tipo quelli da ombretto, e il tutto si fissa sulle macchie e brufoli senza andar via per ore nè dare un effetto secco e screpolato. Inoltre l'original ha un effetto naturale, non troppo matte. La pelle, sarà suggestione ma mi sembra meno irritata del solito: il fondo che usavo prima, molto buono e costoso, era fluido e mi faceva sentire la pelle unta: questo è come non averlo. Ve lo consiglio.

Grazia

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 01.06.11

Vedi il profilo dell'utente http://acneescoriata.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: neve cosmetics

Messaggio  Gudhrun il Mar Set 24, 2013 2:45 pm

Uso anche io i prodotti della Neve, ma soprattutto ombretti minerali e ciprie. Per quanto riguarda il fondotinta minerale in polvere, non riesco proprio a usarlo in purezza. Ne aggiungevo una punta alla crema viso, però rischiavo un effetto a macchie. Soprattutto non copriva le imperfezioni. Uniformava l'incarnato, ma i brufoli, le macchioline restavano ancora là in bella vista. Forse cambia qualcosa se lo stendo con il pennello o la spugnetta? Uffa, a me non vengono mai gli stessi risultati dei tutorial Crying or Very sad 

Gudhrun

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.09.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: neve cosmetics

Messaggio  Grazia il Mer Set 25, 2013 7:28 pm

Io ho comprato dalla Sephora un pennello specifico per il fondo minerale e uno da ombretto più piccolo per sistemare le imperfezioni, chiedendo aiuto alla commessa. A quanto dicono il tipo di pennello è fondamentale, e uno piccolino in aggiunta a quello normale è molto utile a chi come noi ha da coprire macchie e brufoli. Prova così e vedi se l'effetto è migliore.

Grazia

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 01.06.11

Vedi il profilo dell'utente http://acneescoriata.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: neve cosmetics

Messaggio  Gudhrun il Gio Set 26, 2013 6:22 am

Grazie per il consiglio, tra un paio di settimane devo proprio andare a Milano a trovare un'amica, per cui ne approfitterò per un fare un giro da Sephora.
Con la spugnetta ho fatto dei danni, sembravo un soldato con il trucco mimetico Evil or Very Mad 

Gudhrun

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.09.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: neve cosmetics

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum