ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

si ricomincia

+4
caotica
brigitte
Aurora261
Nina3
8 partecipanti

Andare in basso

si ricomincia Empty si ricomincia

Messaggio  Nina3 Mer Dic 12, 2012 2:03 pm

Ciao ragazze come va? io dopo un breve periodo di pelle decente, ricomincio nel tunnel di croste, macchie ecc.
Sarà l'ansia di voler essere decente per natale (ma che vita è, a contare i giorni che mi separano da qualsiasi evento e sperare di essere presentabile?), non lo so, fatto sta che ci ricado sempre. Cerco di non pensarci troppo, non ho fatto danni gravi, ma la cosa mi scoccia comunque. Non so neanche cosa scrivere, tanto la storia è sempre la stessa, volevo solo sentirvi un po'. un bacio

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

si ricomincia Empty Re: si ricomincia

Messaggio  Aurora261 Mer Dic 12, 2012 5:59 pm

ti capisco, ho fatto la stessa identica cosa, come sempre..dopo un periodino in cui mi stavo riprendendo, con l'arrivo di natale volevo avere un'aspetto decente e ho cominciato a grattarmi a morte come sempre, risultato è che sono tornata agli stati iniziati, ma ormai è sempre la stessa solfa, è diventata piu che altro una cosa scocciata e deprimente a lungo andare..
Aurora261
Aurora261

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

si ricomincia Empty Re: si ricomincia

Messaggio  Nina3 Gio Dic 13, 2012 9:28 am

si aurora, io cerco di non deprimermi perché mi accorgo che peggiora solo la cosa, passo il tempo a disperarmi e ad escoriarmi. invece se la prendo con filosofia, mi concentro maggiormente sulla guarigione e in breve tempo torno decente. però è faticoso mentalmente affrontare le stesse cose ogni settimana :/

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

si ricomincia Empty Re: si ricomincia

Messaggio  brigitte Gio Dic 13, 2012 8:51 pm

Idem con patate ragazze...pelle decente per un po', poi ovulazione, stress da lavoro&co., ormoni in tilt...quindi caos ed una bella escoriazione...
Meglio non pensarci su troppo...
ciao
alien
brigitte
brigitte

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

si ricomincia Empty Re: si ricomincia

Messaggio  caotica Gio Dic 13, 2012 9:33 pm

ci sono anch'io...due belle escorazioni sulla guangia sinistra...la prediletta!!1 tutto rosso attorno...ma ogni volta che ci ripenso su e mi incazzo con me stessa cerco di pensare ad altro...me lo impongo! perchè se coltivo il pensiero autodistruttivo ed inutile è come buttar benzina sul fuoco...insomma amen...si va avanti1
caotica
caotica

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

si ricomincia Empty Re: si ricomincia

Messaggio  Sophietta Ven Dic 14, 2012 9:53 am

Non avevo il coraggio di dirlo, proprio qui dove avevo scritto di esserne uscita, ma ci sono ricaduta..già da un po'. Ovviamente finito il ciclo di antibiotico quelli rispuntano e io non riesco ad ignorarli. I danni più evidenti sono due brufoloni sul mento che, anche se non maturi, ho provveduto a schiacciare. Risultato? Quelli stanno ancora lì, più gonfi e più rossi di prima. La mia autostima, che è già poca, si azzera dopo un'escoriazione. E' incredibile quanto lo stato della nostra pelle ci condizioni la vita. Forse una via d'uscita non c'è... Crying or Very sad
Sophietta
Sophietta

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

si ricomincia Empty Re: si ricomincia

Messaggio  Nina3 Ven Dic 14, 2012 1:02 pm

Sophietta non mollare, come dicevo prima meglio focalizzarci sulla guarigione che deprimerci. Forse una via d'uscita non c'è, ma nell'ultimo periodo sto cercando di viverla un po' meglio, anche se mi escorio cerco di non buttarmi troppo giù, mi trucco ed esco lo stesso, così limito anche la spirale autodistruttiva, le escoriazioni restano 2-3 e in pochi giorni la situazione diventa accettabile. Anche io mi sento brutta eh, però se aspetto di essere presentabile per uscire, passo le settimane in casa e non è per niente sano. un bacio

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

si ricomincia Empty Re: si ricomincia

Messaggio  Sophietta Ven Dic 14, 2012 8:18 pm

E' vero Nina! Anch'io non mi butto più giù come prima, o almeno esco più in fretta dal vortice della tristezza e sensi di colpa! Oggi sto davvero messa male, ma non mi sono truccata. Ci scherzo su. Magari è una cosa stupida, ma quando le escoriazioni sono molto evidenti immagino di essere la protagonista di un film: i protagonisti dei film hanno sempre qualche particolarità. Ed io immagino di essere un po' tipo Juno. Una tipa un po' trasandata, che soffre di picking e che va in giro con le patacche di smalto rovinato. Sdrammatizzare aiuta! Very Happy
Sophietta
Sophietta

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

si ricomincia Empty Re: si ricomincia

Messaggio  chii Dom Dic 16, 2012 11:52 pm

Ciao bellezze!
Era da un po' che non scrivevo, perchè come altre, ho visto, ne ero uscita per un po'. Ora mi succede ogni tanto, ma questione di un giorno e i rossori se ne vanno. Sono un po' triste perchè con certe luci si vede che la mia pelle è un po' rovinata, a livello di grana, tipo pori un po' più dilatati, però sono contenta che basti un velo di correttore per nascondere questi inestetismi.
Ora il mio problema è più che altro la zona spalle-petto, ogni tanto non riesco a fermarmi, soprattutto ultimamente con l'obiettivo fisso di essere perfetta per le feste, come dite voi. Io non mi escorio quasi mai fino ad arrivare a croste e sanguinamenti, ma avendo una pelle abbastanza delicata le macchie e i rossori mi rimangono un sacco e questo mi porta a continuare a torturarmi.
Spero che riusciremo a smettere tutte almeno per un breve periodo.
Ultimamente sono molto più serena, ho risolto dei problemi che avevo da tempo e mi sento un sacco sollevata (dopo vent'anni riesco a sentire la calma del natale, non è poco). Spero che voi stiate almeno un po' meglio! Un abbraccio grande grande e un bacio con schiocco a tutte voi!

chii

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

si ricomincia Empty Re: si ricomincia

Messaggio  Grazia Lun Dic 17, 2012 12:53 pm

Ciao ragazze! Condivido con voi l'ansia pre-feste, in più ho un matrimonio il 29. Ora che vivo col mio ragazzo, ho sempre il terrore che venga qualcuno a trovarci e io sono impresentabile. Una volta è venuto un suo amico inaspettatamente e io mi sono nascosta in bagno. A parte questo, è stato un periodo di stress, impegni e ansie, e non ho avuto tempo di escoriarmi a sangue. Poi mi sono anche quasi tranciata un dito col coltello mentre cucinavo e ora trovo difficile escoriarmi con due mani davanti allo specchio. A parte questi incidenti che mi hanno involontariamente aiutata, ho usato anche un giochetto mentale per impedirmi di escoriarmi. So che suonerà assurdo per persone razionali (e io lo sono) ma in un particolare stato psicologico può funzionare. Io dovevo sostenere dei test e pregavo per l'ammissione, e avevo altri problemi che pregavo si risolvessero, quindi quando mi spuntava un brufolo, dicevo tra me e me che mi sarei impegnata a non toccarli e in cambio chiedevo a Dio che le altre situazioni andassero a posto. Se la posta in gioco è alta, cioè se i problemi sono importanti per voi, l'impegno è maggiore, perché vi sembra di contribuire nel vostro piccolo alla loro soluzione. Se avete fede, poi, è tutto più semplice. Può sembrare davvero folle e superstizioso, ma per me è sempre meglio tentare. Credo poi sia una cosa molto diffusa, quella di dirsi : "Se il solitario mi riesce, vuol dire che questa cosa X mi andrà bene, che Y tornerà sano e salvo, e così via...". E non solo quando si gioca a carte, ma anche quando si fanno altre azioni stupide ("se riesco a infilarmi i calzini in 30 secondi, prenderò 10 al compito"ecc...).
Provare per credere. Il segreto è alzare sempre di più la posta.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

si ricomincia Empty Re: si ricomincia

Messaggio  Aurora261 Mar Dic 18, 2012 12:07 am

allora siamo tutte nella stessa situazione, trovo il tuo consiglio interessante G. Smile lo proverò, io ultimamente per via di sbalzi ormonali mi sono spuntati brufoletti sulla guancia, ma per distrarmi fantastico su quando sarò guarita, so che fantasticare non serve a molto, ma immaginare di essere già guarita mi fa sentire bene, sento che vale la pena resistere a non toccare le ferite, ora sto passando un periodaccio e ho 3 escoriazioni sul viso, ma ho provato a pormi l'obbiettivo che durante le vacanze natalizie non mi toccherò per niente, sono 2 settimane e mi auguro di farcela, quando mi specchio e vedo le cicatrici e croste sul viso, provo a immaginare di aver avuto un semplice incidente e che ogni ferita si rimargina, o a volte se sono presa dalla disperazione ripenso ai momenti in cui il mio viso era messo decisamente peggio ma ero riuscita a guarire, l'anno scorso ad esempio avevo il viso tutto rovinato pieno di solchi,sangue,croste e pure un infezione e molti dermatologhi mi hanno detto che ero un caso perso e che avevo problemi psicologici e dovevo venire seguita ma alla fine da sola l'ho superata in un mese si è rimarginato tutto e le macchie erano sparite o quasi tutte, e nessuno avrebbe mai immaginato com'ero conciata un mese prima, quindi ripensarci mi rassicura un pò Smile ametto che la mia sicurezza è un altalena che va su e giu, so che alla fine sono cose che provoco con le mie mani, quindi cerco di tenere sempre impegnate le mie mani in qualsiasi attività possibile, l'unica cosa che ora mi deprime un pò sono le cicatrici e le macchie che appena cade una crosta sono scurissime totalmente diverse dal mio colore di pelle naturale :/
Aurora261
Aurora261

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

si ricomincia Empty Re: si ricomincia

Messaggio  Nina3 Mar Dic 18, 2012 11:02 am

Aurora mi sembra di leggere me stessa, facciamo gli stessi pensieri! Anch'io penso per farmi coraggio che sono guarita da escoriazioni peggiori, e quindi ce la faremo anche stavolta ^^ Per il resto mi sembra che non funzioni nessuna strategia con me, dovrei togliere tutti gli specchi visto che mi escorio solo davanti allo specchio, ma vivendo in casa con altre persone non posso farlo. Poi mi rendo conto che faccio danni anche quando ci sto attenta, schiaccio i punti neri delicatamente sempre con dei fazzoletti, mai a mani nude, disinfetto bene tutto e comunque il giorno dopo mi ritrovo spesso un brufolo al posto del punto nero Sad insomma ho capito che io il viso non lo devo neanche guardare se voglio stare bene!
un bacio a tutte

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

si ricomincia Empty Re: si ricomincia

Messaggio  elly Mar Dic 18, 2012 2:26 pm

ragazze guardate, io faccio danza e l'unico sogno, obbiettivo che mi permette di andare avanti è questo: poter ballare a braccia nude e senza trucco. dedicarmi totalmente alla mia passione, anima e corpo senza dovermi nascondere o mascherare. solo questo mi dà forza. e vi assicuro che è struggente, come mi è successo due giorni fa, preparasi nei camerini per il saggio di Natale facendo tutto in fretta e furia per non essere notata, aspettare che le persone distolgano lo sguardo per struccarmi e ritruccarmi, vedere le altre bellissime ragazze con la loro pelle liscia e perfetta OVUNQUE mettersi il tutù, pettinarsi e truccarsi come vere principesse. io mi sono sentita morire... e h detto: no, tutto questo tormento deve finire, o finirò per impazzire, per amazzarmi. è stato come per una persona sulla sedia a rotelle vedere qualcun'altro correre libero e gioioso in prato verde.
forse raddoppierò la dose di antidepressivi la mia psicologa dice che in caso di comportamenti ossessivi compulsivi può essere necessario. confido in lei, confido nel mio sogno, e confido in voi ragazze.
dobbiamo farcela, non dobbiamo dargliela vinta alla dermatillomania.

elly

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.12.11
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

si ricomincia Empty Re: si ricomincia

Messaggio  Nina3 Mar Dic 18, 2012 4:54 pm

cara elly se posso darti un consiglio, cerca di non viverla così male. Lo so è brutto sentirsi sempre a disagio, io in estate perdo proprio le speranze, perché anche se non mi escorio ho una serie di cicatrici (sono piccole e chiare, non si notano molto ma non le sopporto) che non andranno mai più via e quando vedo le ragazze con il petto e la schiena vellutate le invidio tantissimo! però alla fine non è il caso di deprimersi, ci fa solo male, ci si ossessiona sempre di più, e alla base del nostro problema c'è proprio questo, vedere come enormi dei difetti che alla fine vediamo solo noi. sei bella lo stesso, è bello che tu abbia un obiettivo che ti sproni a guarire, ma dobbiamo anche imparare ad amarci e a dare il giusto peso alle cose. io ho deciso che voglio godermi la vita in ogni caso, non voglio passare gli anni chiusa in casa a vergognarmi di uscire, farò di tutto per rompere questo circolo vizioso ma anche se non ci riesco cercherò lo stesso di vivere felicemente. un bacio grande

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

si ricomincia Empty Re: si ricomincia

Messaggio  elly Mer Dic 19, 2012 7:38 pm

Nina le tue parole sono state preziose, grazie. come al solito vedo tutto nero o tutto bianco, scordandomi che nella vita c'è anche il grigio. hai ragione non dobbiamo smettere di vivere per questo problema, ma imparare a essere felici lo stesso. è così che succede, quando la tua vita manca di qualcosa, quel qualcosa diventa immensamente importante tappandoci gli occhi su ciò che in realtà abbiamo. non dobbiamo rimanere accecate dal dolore e dal desiderio, rimaniamo lucide e apprezziamo le nostre fortune.

elly

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.12.11
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

si ricomincia Empty Re: si ricomincia

Messaggio  Grazia Gio Dic 20, 2012 9:06 am

Cara elly, io ho fatto danza per sette anni, dai 10 ai 17 anni. Quando facevo i primi saggi ero ancora una bambina ed era divertente truccarsi, vestirsi con le amichette, farsi pettinare dalle altre. Poi negli anni le cose sono peggiorate (per la mia pelle e la mia insicurezza), tanto da non poter più indossare gli abiti scollati che l'insegnante ci faceva mettere. Questo mi ha spinta ad abbandonare anche se ho addotto le scuse più stupide per giustificare la cosa. Inoltre, negli anni il saggio è diventato qualcosa di molto più elaborato a livello estetico, cioè non puntava più sul contenuto, come la semplicità dei primi saggi, ma molto sui costumi di scena, il trucco e quindi l'aspetto fisico delle ballerine (programmi come Amici hanno contribuito a questo cambiamento). La cosa mi ha devastata e ho mollato. Non fare questo errore, se ti piace davvero. Io da lì ho cominciato a nascondermi, a fare una vita di basso profilo, a cercare di non essere quasi notata, e questo non fa bene all'autostima. Mettersi un po' in mostra a volte potrebbe essere salutare per una donna.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

si ricomincia Empty Re: si ricomincia

Messaggio  Nina3 Sab Dic 22, 2012 7:16 pm

G. mi dispiace tanto, è davvero un peccato che tu abbia rinunciato alla danza per via dell'acne escoriata.

Uff io ovviamente ieri ho tolto una crosta e adesso c'ho la macchia rossissima -.-
aaaaaaaaaaa non ne posso più, un altro natale con la faccia da schifo Sad

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

si ricomincia Empty Re: si ricomincia

Messaggio  Grazia Dom Dic 23, 2012 7:48 pm

Grazie Nina. A Natale mancano 2 giorni, sei in tempo a lasciare cadere la crosta che si è formata dove c'è la macchia rossa.
Un augurio di buone feste a tutte.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

si ricomincia Empty Re: si ricomincia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.