Rieccomi dopo tanto tempo!!!!!!A CUORE APERTO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Rieccomi dopo tanto tempo!!!!!!A CUORE APERTO

Messaggio  Ninì il Ven Feb 01, 2013 8:22 pm

Ciao a tutte amiche di questo forum....Non sapete che emozione vedere che il forum si compone di ben 61 membri...è sorprendente !!!!Pensare a quando eravamo solo in 4-5....
Devo dire un grandissimo:" GRAZE "a G. che ha creato tutto questo e che mi auguro stia bene:)
Sapete che se arrivassimo a 100 ci sarebbero i numeri per proporre ai medici e ,credo, anche ad esperti in psicologia ,di iniziare a fare ricerca sull'acne escoriata?Cioè potremmo portare il problema alla ribalta...Sarebbe meraviglioso non credete?
Ad ogni modo mi rende comunque meno triste l'idea di non essere sola a vivere in questo incubo.Il mio dramma sono le spalle ed il petto..ed un po' le braccia in alto..al momento sono un campo di battaglia...sono nervosa:impantanata all'università,in crisi col mio ragazzo che non mi fa mai un complimento (da quando sto con lui mi sento brutta)e sapete che per quanto è suscettibile una pikers agli apprezzamenti è praticamente un dramma.La mia autostima è sotto zero,lui mi fa notare per di più che sono ferma con la mia vita(è vero perchè praticamente non esco quasi piu,cerco di barricarmi a casa in attesa di essere presentabile e nella sparanza di riuscire a studiare)...
Eppure ho cercato di farcire gli ultimi mesi della mia vita con un mucchio di esperienze anche folli all'apparenza(scalate,avventure in mare ed altre cose che mi hanno toccata dentro ma di cui nn parlerò perchè sono cose davvero delicate) che mi hanno consentito di riacquistare un po di fiducia in me stessa...ero rinata e sentivo una tranquillità dentro che nn avevo da anni.Si perchè,dovete sapere,negli ultimi anni l'ansia mi ha fatto compagnia come un ispettore che bracca il delinquente,non dandomi tregua un attimo e saltandomi addosso ogni volta che ero più debole,più vulnerabile. Adesso purtroppo tra esami all'univ e fidanzato è tornato tutto come prima.Ho fatto un mucchio di sbagli...forse,il primo fra tutti,quello di non lasciare il mio ragazzo e cambiare anche sede universitaria e città...insomma ho avuto paura di un cambiamento troppo grande.......sono troppo debole ed insicura ,ho paura di crollare se mi sobbarco dolori come quelli che comporta la fine di una storia...così sono tornata ai miei mantra quotidiani: "rimuginare ed ingigantire".
Scusate scrivo così di getto...magari nn ha nemmeno nesso logico quanto ho scritto..ed è pure sgrammaticato.
Concludo dicendo che ,tuttavia,la mia natura positiva ed ottimista mi impone di guardare avanti e ripensare a tutto ciò che sono riuscita a fare in questi mesi...non sono perfetta ma posso "perfettamente sbagliare così come fare perfettamente qualcosa di buono" quanto meno ho capito che se mi muovo verso il mondo...il mondo inizia a muoversi verso di me:)
vi abbraccio tutte
Ninì

Ninì

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rieccomi dopo tanto tempo!!!!!!A CUORE APERTO

Messaggio  Nina3 il Sab Feb 02, 2013 11:42 am

Ciao Ninì!
Io vi leggo dall'inizio ma ho trovato il coraggio di scrivere parecchio tempo dopo, per cui mi ricordo di te!
E' bello leggerti, perché sei una persona molto positiva e in questo momento ne ho tantissimo bisogno. Anche io ho lo stesso problema, un'ansia costante che non mi lascia in pace, e quest'ultimo anno in termini di acne escoriata sono regredita tantissimo. Anni fa riuscivo a gestire la cosa molto meglio, adesso invece ogni settimana ho la faccia piena di croste e macchie, e praticamente vivo barricata in casa in attesa di essere presentabile.
Riguardo ai tuoi problemi con lo studio posso dirti che ci sono passata anch'io, non riuscivo più a studiare e mi ero bloccata, fondamentalmente perché non ero più convinta del percorso che stavo facendo. Poi non so dirti come, ma come si suol dire "scattò la molla" che mi fece rendere conto che io dovevo chiudere al più presto il capitolo università perché mi provocava troppa ansia, e così raccolsi le ultime forze e in breve tempo affrontai tutti gli esami che mi mancavano. Per cui nel mio caso non trovando più motivazione e interesse nelle cose che studiavo, il motore che mi spingeva ad andare avanti era "devo arrivare alla fine perché non ne posso più".
Con il tuo fidanzato purtroppo non so cosa consigliarti, ma mi rendo conto che in un momento in cui ti senti così fragile non è facile affrontare una rottura. Penso che tu sola puoi sapere come ti senti, ma in passato quando sono arrivata al punto di decidere di lasciare qualcuno, era perché mi rendevo conto che con o senza quella persona io stavo male lo stesso, e se avessi posto fine alla storia almeno quel dolore prima o poi sarebbe finito. un bacio

Nina3

Messaggio  Ninì il Sab Feb 02, 2013 12:26 pm

Grazie Nina3!!!!!Le tue parole mi hanno fatto bene davvero!!!!Sei la prova che si può uscire dal circolo vizioso "università in stallo-fidanzato no-vita bloccata"GRAZIE davvero!!!! Quanto all'acne...anche io tempo fa riuscivo a controllarmi...ma ultimamente(cioè negli ultimi anni) non mi tengo più a freno...anche se davanti a me c'è gente:è orribile! La verità è che non mi accetto più...nemmeno fisicamente...soprattutto dopo un violento dimagriimento che,essendo io magra già di mio,mi ha tolto le uniche cose che poteva:seno e sedere ,quelle parti del mio corpo che mi facevano sentire donna.Così mi ritrovo in un corpo che non sento mio e che non ne vuol sapere di tornare come prima,anzi peggiora :è spuntata la cellulite,sembro piatta e si vede lo sterno e sono piena di smagliature...insomma è tutto un insieme di cose.Detta così posso sembrare superficiale ma giuro che non lo sono...ce l'ho a morte con me stessa per essermi sempre autodistrutta sotto ogni aspetto!Il dimagrimento è stata la somatizzazione di un problema sentimentale..sempre problemi insomma estranei a me...che cioè sono stati determinati da altre persone a cui ho consentito di entrare nel mio cuore al punto tale da lasciarglielo depredare..Mi viene in mente una frase di Padre Pio"Non seminare nel giardino altrui ma semina bene nel tuo...non desiderare,punto,di essere quello che non sei ma desidera,bene,di essere quello che sei"...ecco io ho fatto sempre l'inverso! Cara Nina3,lo so, avevi detto di trovarmi positiva:) e quindi la pianto con queste lagne...ci saranno tempi migliori ed oggi è già un buon giorno per far migliorare le cose!!!!!
Ti abbraccio e grazie del tuo sostegno!!
Ninì

Ninì

Messaggio  Nina3 il Sab Feb 02, 2013 2:29 pm

No cara non ti scusare, se non le facciamo tra di noi le lagne Very Happy
Sei positiva perché nel forum hai sempre cercato di dare coraggio a te stessa e agli altri, ma questo posto è fatto per sfogarci, per cui sentiti libera di tirare fuori i brutti pensieri senza problemi!
Ti capisco anch'io mi sento molto brutta, anche perché ho questa mania di perfezione per cui se non ho la faccia in condizioni decenti è come se non valesse la pena di fare nulla. Sto in pigiama tutto il giorno, non mi curo, non mi depilo, non ho voglia di farmi lo shampo (anche se per questioni di decenza alla fine lo faccio ahahah). La mia mente ossessiva ragiona o tutto o niente, per cui aspetto sempre di stare meglio per iniziare a prendermi cura di me stessa, e intanto le settimane volano nella passività più totale. Il mio fidanzato è molto dolce e comprensivo, e dice sempre che non gli importa, che per lui sono bella così, però io mi sento proprio molto brutta e mi ritrovo a fantasticare che quando la mia pelle tornerà a posto allora indosserò quel vestito che ho comprato e mai messo, mi truccherò per bene, e nell'attesa passano i mesi.
Anch'io sono magra di mio, e quest'estate durante un periodo di stress ero dimagrita e non mi piaceva più il mio corpo. Ho iniziato a riprendere qualche chiletto solo quando mi sono sentita più serena mentalmente. Per cui i tuoi sforzi oltre a mangiare di più devono concentrarsi soprattutto nella ricerca della tranquillità mentale. Anch'io mi colpevolizzo molto, perché mi rendo conto che di base potrei essere una ragazza carina, e invece ogni giorno guardo allo specchio questa faccia piena di croste, le occhiaie nere e il viso stanco, sciattissima e senza sorriso, e mi dico che è tutta colpa mia. Ma sappiamo bene che non è questa la strada per la felicità, per cui basta piangerci addosso e facciamoci forza. un bacio grande!

Nina3

Messaggio  Grazia il Dom Feb 03, 2013 4:52 pm

Ciao ragazze e bentornata Ninì! Mi dispiace sapere che le cose vanno male col tuo ragazzo. In effetti la vita in due non è facile, è complicato farsi capire, a volte penso che in fondo si è sempre soli. Tuttavia lui dovrebbe essere per te una fonte di conforto e di gioia e non un motivo di angoscia, per cui, nel momento in cui ti sentirai più pronta e forte dovrai decidere se voltare pagina definitivamente per non continuare a farti del male. Non sapete come mi rivedo in tutto il resto, la scarsa socialità, l'aspetto trasandato, la poca voglia di uscire. E non sapete QUANTO rimpiango gli anni dell'università, quando studiavo da fuori sede e invece di stressarmi sui libri avrei potuto DAVVERO divertirmi, uscire, conoscere gente nuova, fare belle esperienze che si possono fare solo allora, poi quegli anni non tornano più Crying or Very sad . Ci penso davvero SPESSISSIMO ultimamente, perché quelle cose mi mancano e ho capito troppo tardi che questo problema mi ha privato di una felicità che forse non potrò più riavere.

Nina3 ha scritto:aspetto sempre di stare meglio per iniziare a prendermi cura di me stessa [...] e mi ritrovo a fantasticare che quando la mia pelle tornerà a posto allora indosserò quel vestito che ho comprato e mai messo, mi truccherò per bene, e nell'attesa passano i mesi.

È proprio così per me. Rimando sempre. Sono l'esempio vivente della procrastinazione. Eppure non sapete l'ebbrezza che ho provato in quelle rarissime occasioni quando ho pensato: "Quel momento è arrivato, è adesso, posso finalmente mettermi quel vestito e truccarmi bene" (anche se la mia pelle non è mai stata davvero perfetta come volevo). Se la vita negli anni scorsi fosse stata piena di queste occasioni, cioè se ogni giorno, ogni sera, fossi stata pronta a VIVERE e a prendere il massimo godimento dalla vita, ora non sarei così triste e piena di rimpianti. Accidenti! Mad
L'aspetto positivo della cosa è che lo abbiamo capito, quindi ora bisogna SMETTERE! Girare pagina, cambiare mood. Perciò Ninì, dai un taglio allo studio facendo come ha detto Nina, accelera e lasciatelo alle spalle. Però ti capisco, studiare è davvero pesante, poi quando c'è di mezzo il picking! Io mi sono iscritta a una scuola di specializzazione che dura un anno e comincerò questo mese (dovrò anche lasciare l'unico lavoretto che avevo da 4 anni per poter seguire) e mi pesa da morire. V'informerò su come procede: mi sono almeno riproposta di essere decente per quando inizierò, in modo che non mi si conosca sempre come quella che ha "la pelle piena di cose strane".

Un abbraccio

Grazia

Vedi il profilo dell'utente http://acneescoriata.forumattivo.it

Cara G.

Messaggio  Ninì il Mer Feb 20, 2013 6:52 pm

Cara G.perdona se rispondo solo ora ma sono stata via dal pc causa studio.Mi sorprende ogni volta leggere quante cose accomunano noi ragazze di questo forum...GRAZIE per le tue parole,come sempre dolci e calde.
Ragazze dobbiamo solo volerci un pizzico più bene ,cercare di vivere nel presente nel"qui ed ora"senza torturarci con gli"e se"..perchè il passato è passato ed il futuro verrà de se senza che noi ce ne preoccupiamo.La vera sfida è superare ogni singolo giorno dando il 100%!!!La domanda è:COSA POSSO FARE OGGI PER ESSERE FELICE? E' difficile lo so e sono la prima che cade in contnuazione,ma finchè ho la forza e la voglia di rialzarmi continuo a provarci e spero lo facciate anche voi.
G. ti faccio tanti auguri per questo nuovo anno"scolastico" che ti attende...facci sapere.Smile
Vi abbraccio tutte con immenso affetto e vi mando un grande pensiero d'amore:che possa strapparvi un sorriso!!
Ninì

Ninì

PS:Nina3

Messaggio  Ninì il Mer Feb 20, 2013 6:55 pm

PS: Nina3...ho dimenticato di scrivere un grandissimo GRAZIE anche a te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Grazie per aver condiviso con me la tua esperienza...così simile alla mia per certi aspetti.Quanto ho scritto sopra ovviamente era per tutte:)
Ti abbraccio forte
Ninì

Ninì

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: