ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

+7
Sophietta
pink1
Grazia
gionny
|Beth|
Nina3
Sandro1983
11 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 3 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Sandro1983 Mer Gen 22, 2014 1:34 pm

Ad un mese dall'ultimo post non ho avuto ricadute gravi,piccole escoriazioni estemporanee si per carità ma solo crosticine di 3-4 giorni senza segni evidenti al seguito... Sento ancora l'ansia molto forte e la notte non riesco a dormire per causa di un insonnia persistente causata da mille preoccupazioni,molte reali con problemi pratici ma molte anche a livello esistenziale,del tipo: "ho fatto bene le cose che ho fatto???",credo sia la crisi dei 30...

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 3 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Sandro1983 Mer Feb 05, 2014 10:33 pm

Brutta brutta brutta ricaduta! Come sempre soffrirò come un cane abbandonato qualche settimana e poi tornerò a lottare contro ansia,dermatillomania e quant'altro.. Mi sento davvero stanco!!!

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 3 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Sandro1983 Dom Apr 13, 2014 9:48 am

Black out e ricaduta! Che idiota che sono

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 3 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  BlackLily Dom Apr 13, 2014 11:59 am

Sandro mi spiace molto Sad spero non una cosa pesante comunque.
Non devi darti dell'idiota, non lo sei per nulla. Purtroppo le nostre capacità di ragionamento vanno a farsi friggere in quei momenti, non è una colpa o una mancanza di intelligenza. Anche io mi insulto sempre quando mi rendo conto di quello che mi sono fatta, ma alla fine anche quella è una forma di aggressività ingiusta nei confronti di noi stessi. Un'altra cosa da eliminare.
Spero tu possa stare meglio presto, ti abbraccio forte! Dai!

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 3 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Biba Gio Apr 24, 2014 9:26 am

Mi spiace... è una lotta continua la nostra, ma l'importante è rialzarsi..e credere che prima o poi l'avremo vinta noi!!!! sunny 

Biba

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 3 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Sandro1983 Mer Apr 30, 2014 11:36 am

Che brutto Aprile che è stato... Da quando sono tornato dal Marocco è stato un continuo stuzzicare la pelle e fare nottate in bianco! Alla porta dell'estate mi ci rode tantissimo perché amo il mare e le serate fresche,nelle quali uscire è davvero fantastico! Che dire... Negli ultimi 20 giorni non c'è stata nottata senza nuova ferita,a volte più grave altre meno e il risultato è tre macchie evidenti tra tempia e fronte sulle quali sto applicando crema schiarente alla liquirizia il giorno e siero iklen la notte e altre due croste pesanti,una sul naso e un'altra sotto l'occhio... E poi c'è quest'ansia che mi divora dentro,tra lo stomaco e i polmoni,una sensazione simile alla paura ma senza una ragione lampante o imminente... Che palle!!!!!

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 3 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Grazia Gio Mag 01, 2014 8:10 pm

Mi dispiace Sandro, per il tuo mese di sofferenze a causa del picking. Questo però non significa che in estate non potrai uscire con gli amici: per fortuna c'è ancora almeno un mese di mezzo (qui al sud non fa nemmeno tanto caldo per fortuna), un mese in cui potrai lavorare per migliorare al massimo la tua condizione. Un membro del forum ha pubblicato il link per un saggio sul picking (https://acneescoriata.forumattivo.it/t273-libro-di-auto-aiuto-salvarsi-la-pelle-skin-picking-che-fare) che ho scaricato anch'io: potrai continuare la tua sfida usando i suggerimenti di chi scrive, che personalmente trovo davvero utili.

Sandro1983 ha scritto:quest'ansia che mi divora dentro,tra lo stomaco e i polmoni,una sensazione simile alla paura ma senza una ragione lampante o imminente
Ahimè conosco benissimo la sensazione, e viene anche a me a periodi. Questo è uno di quelli. Anche per me mese durissimo, su vari piani della mia vita, in cui ho messo in discussione pesantemente molte cose, e ovviamente la mia pelle piange. Anch'io penso al mare, all'estate, ma se non ci liberiamo di quest'ansia, continueremo col picking. Oltre al saggio sul picking, sto provando a fare degli esercizi di training autogeno per liberarmi del nodo allo stomaco. Tra l'altro la continua ansia mi ha provocato il reflusso, di cui soffro da diversi anni e che non va più via (ho seguito una cura farmacologica che mi ha fatto star bene ma ora ci sono ripiombata).
La parola chiave è: rilassarsi. Ti abbraccio

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 3 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Nina3 Gio Mag 01, 2014 8:37 pm

Amici ma noi siamo fatti con lo stampino? G. soffro anche io di reflusso XD E' iniziato 3 anni fa durante un'estate molto stressante, bruciore di stomaco per un mese intero e la cura che mi aveva dato il mio medico di base non dava nessun effetto. Un po' preoccupata andai da una gastroenterologa che confermò la diagnosi di reflusso, mi diede una cura più forte e per fortuna passò. Da allora ogni volta che sto stressata ritorna il reflusso, però adesso so come gestirlo, faccio la cura per una settimana (come mi disse la dottoressa di fare se si ripresentava il problema) e mi passa.

Sandro coraggio, anch'io ho avuto varie ricadute in questo mese, era da Natale che stavo andando davvero bene con il picking, ma si sa la ricaduta è sempre dietro l'angolo e purtroppo dobbiamo gestirla e andare avanti. Adesso ho un po' di macchie che spero andranno via per l'estate. Manca ancora un mese e mezzo all'estate, rimettiamoci in carreggiata, e cerchiamo di rilassarci. Io stavo pensando di andare a correre, così magari scarico un po' di ansia. un abbraccio

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 3 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Grazia Ven Mag 02, 2014 9:59 am

Ciao Nina, posso chiederti che cura fai per una settimana quando stai male?

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 3 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Nina3 Ven Mag 02, 2014 11:16 am

G. prendo il Lucen da 40 mg, ci vuole la ricetta, ma è l'unico che funziona con me. In genere per curare reflusso, gastrite ecc. si prescrivono farmaci inibitori della pompa protonica, cioè inibiscono le secrezioni acide per 24 ore dando quindi il tempo alle membrane dello stomaco di guarire. Della famiglia dei farmaci inibitori della pompa protonica fanno parte pantoprazolo, omeprazolo, esomeprazolo, rabeprazolo e il lansoprazolo, non discostano di molto nella loro attività terapeutica, tolto il fatto che ogni individuo risponde meglio ad un farmaco rispetto che a un altro. Il mio medico di base mi diede il pantoprazolo ma sinceramente non aveva nessun effetto su di me. Poi mi recai dalla gastroenterologa, la quale disse che la cura era troppo blanda e mi prescrisse appunto il Lucen il cui principio attivo è l'esomeprazolo. Tra l'altro una volta presi quello da 20 mg invece che da 40 e non mi fece effetto, per cui mi sono resa conto che posso prevenire il reflusso, ma una volta che si presenta devo passare alle maniere forti altrimenti non passa in nessun modo. Con me funziona una bomba, lo prendo a digiuno la mattina e sto bene tutto il giorno.
Il reflusso in genere è dovuto allo stress, ma mi è capitato anche in momenti di relativa tranquillità in seguito ad un'alimentazione non perfetta (che poi la cosa mi fa un po' rabbia, vedo gente che si sfonda di qualsiasi cosa e non ha nessun problema, io mangio un piatto un po' più elaborato e sto male -.-). Se hai il reflusso insieme ai farmaci devi avere anche un'alimentazione impeccabile, niente fritti, niente latticini, niente biscotti o cereali, niente cioccolata, niente alcool o caffè. Poi quando stai bene puoi reintrodurre queste cose, ma sempre in maniera molto sporadica. In pratica da 3 anni a questa parte devo essere super attenta all'alimentazione, altrimenti poi ne pago le conseguenze, ma anche per cose banali tipo una volta mi è venuto il reflusso per aver mangiato una fetta di torta cioccolato e panna -.- Però vabbè preferisco così piuttosto che prendere sempre farmaci, infatti gli episodi si fanno sempre più rari, in un anno mi capiterà un paio di volte.

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 3 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Sandro1983 Ven Mag 02, 2014 8:12 pm

Stress ed ansia logorano l'anima e il fisico... Tutti questi sintomi,dal reflusso alla dermatillomania fino all'insonnia sono il modo in cui il nostro corpo ci chiede aiuto!

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 3 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Nina3 Sab Mag 03, 2014 11:06 am

E' vero Sandro, tra l'altro ieri ho avuto una brutta ricaduta (ma tanto sto mese l'ho vissuto come te, mi escorio continuamente) e ho un'ansia terribile. La notte dormo malissimo, faccio gli incubi, mi sveglio stanchissima. Sto davvero male e non ne posso più.

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 3 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Grazia Mar Mag 06, 2014 7:33 am

Grazie Nina, per i consigli. Ho ripreso anch'io la mia vecchia cura, a base di lansoprazolo. Provo per qualche giorno e vedo come va.

Per l'ansia invece, amici, che si può fare? Se fossimo persone ipertranquille non avremmo la dermatillomania probabilmente. Io ho provato il training autogeno e la meditazione ma per un periodo troppo breve per impararli a dovere e trarne beneficio. Forse sono poco costante.
Quando prendevo gli ansiolitici, invece, nella fase depressiva, ero a terra, più stanca di ora, anche se a volte mi ci vorrebbero davvero. Avete possibili soluzioni?

Vi abbraccio

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 3 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Sandro1983 Mar Mag 06, 2014 8:08 am

Purtroppo io convivo con l'ansia da quando ho 14 anni e soluzioni non ne ho... Per me la vita senza ansia si riferisce a pochi attimi nei quali l'adrenalina si sostituisce ad essa...

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 3 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Grazia Gio Mag 08, 2014 4:52 pm

Crying or Very sad 
Che tristezza passare una vita così. Invidio tutti quelli che non ce l'hanno. L'ansia maledetta.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 3 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Sandro1983 Gio Giu 19, 2014 10:55 am

Doppia ricaduta di medio/piccola gravità!!! Comincio con il dire che vengo da un periodo dove ho rifiatato poco dallo stress,per vari motivi è stato un crescendo costante di ansie fino a ieri,quando in pochi secondi davanti allo specchio ho escoriato naso e zigomo. Ho lottato davvero contro questo impulso nei giorni scorsi ma alla fine ho perso questo round. Ieri sera la voglia di punirmi era immensa,la disperazione crescente come se la mia vita non avesse senso,l'estate tanto amata e desiderata persa,scivolata tra le dita.. Un dolore insopportabile che mi ha portato tutta la notte a navigare tra i blog di uomini e donne disperati per la loro vita sociale pressoché inesistente,alcuni si definivano "fantasmi".. Il sapere che c'è chi sta "peggio" non è mai stata una cura ed è totalmente inutile al fine di un sollievo ma questa mattina in memoria di questi racconti ho reagito,mi sono detto: ormai è fatta cazzo,che posso fare per reagire??? Fare quello che avrei fatto se la pelle fosse stata integra è stata la risposta. Quindi mi sono fatto barba e capelli,un bel bagno con idromassaggio e domani nonostante le croste sul volto andrò al mare.. Forse peggiorerò la situazione con macchie indelebili ma ho bisogno che la mia vita vada avanti e che non si fermi per un mese a guardare il mondo che gira da dietro il vetro di una stanza. Voi tutti come state invece???

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 3 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Grazia Gio Giu 19, 2014 12:00 pm

Ciao Sandro, mi dispiace sentire che questo periodo è stato ansiogeno, ma l'estate non è rovinata, perché non è ancora iniziata! Ufficialmente inizia sabato, quindi hai tutto il tempo di recuperare. Smile  Mi fa piacere però sapere che hai reagito bene, che hai deciso di rilassarti e svagarti nel weekend. Quello che hai scritto mi ha fatto immedesimare tantissimo, quella storia dei blog... anch'io non ho quasi vita sociale, il mio compagno mi fa notare che non ho amici, è come se mi fossi fatta terra bruciata attorno, ma al contempo, ho tanta voglia di divertirmi, farmene di nuovi, soprattutto ora che da un po' di mesi la vita di coppia non va bene e il mio lui è anche pigro, quindi non fa da volano. Mi piacerebbe farmi nuove amicizie, per condividere svaghi e divertimenti, ma dopo i 30 - e in provincia - diventa sempre più difficile, perché quasi tutte le mie amiche hanno figli e/o escono con comitive fisse. Inoltre, trovare qualcuno di cui fidarsi e condividere la mia situazione è un'impresa ardua...così, mi ritrovo a
Sandro1983 ha scritto:guardare il mondo che gira da dietro il vetro di una stanza.
Proprio così, ultimamente mi ritrovo a pensare a come sarebbe una vita altrove, in un ambiente diverso, più stimolante, anche lavorativamente, con accanto persone diverse, e con ritmi diversi, dove potrei sperare di trovare più spazi per esprimermi, per realizzarmi. Non è una cosa impossibile, ma dovrei avere il coraggio di dare un taglio a tutto e non ce l'ho, ogni cosa mi fa una paura bestia.

p.s. Fammi sapere come va dopo il mare. Io all'inizio stavo bene, il viso sta meglio, ma la schiena si è scottata e ora sotto la pelle che viene via stanno uscendo un sacco di chiazze scure dovute alla scottatura, insomma uno schifo. Ti consiglio di mettere la crema dovunque. Io sono stata una sciocca.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 3 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Nina3 Gio Giu 19, 2014 7:03 pm

Ciao Sandro, anch'io come al solito ho avuto una ricaduta oggi dopo 2 settimane di tranquillità. E' vero, le ricadute in estate sono veramente dolorose, e faccio fatica a scacciare quell'orribile sensazione di fallimento, ma come dice G. è appena iniziata e abbiamo ancora un po' di tempo per riprenderci.
Anche la mia vita sociale non è granché, sia perché gli amici si fanno sentire pochissimo, sia perché quelle rare volte in cui si riesce ad organizzare qualcosa io magari latito perché sono impresentabile. Devo dire che non ne soffro particolarmente, quando ho voglia di uscire il mio ragazzo è sempre disponibile, e poi sto così giù in questo momento che non ho voglia di vedere nessuno. Che vi devo dire amici, andrà meglio.

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 3 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Sandro1983 Ven Giu 20, 2014 8:54 am

Dermatillomania e vita sociale sono argomenti che se legati insieme ci vorrebbe un'enciclopedia per spiegarli.. Indubbiamente il nostro disturbo influisce non poco sul nostro umore e di conseguenza complica i rapporti con le persone che abbiamo intorno,io per esempio mi sfogo molto con i miei genitori e la mia ragazza e vedo che soffrono molto nel vedermi così. Al contrario invece con i miei amici,a cui racconto della dermatillomania in maniera ironica riesco,delle volte anche in piena crisi,a farmi qualche risata. Dolcissime G e Nina,premetto che per me l'uomo e la donna hanno modi diversi di socializzare,ad esempio io mi muovo letteralmente in "branco" da quando ho 14 anni,tutte le mie esperienze più importanti sono legate in qualche modo a questo gruppo di amici con cui praticamente mi sento o vedo ogni giorno. Quello che abbiamo condiviso ci lega in maniera indissolubile. Ora conosco altri gruppi di ragazzi come noi,uniti fortemente da ideologie politiche e morali e che quindi sono particolarmente legati ma non conosco gruppi così composti solo da ragazze. E come se gli uomini fossero lupi e le donne tigri,vi muovete solitarie,è nella vostra natura e forse chissà,magari è un segnale di forza. Poi volevo parlarvi dei cambiamenti,io soffro di tante fobie ma ho trovato nello stravolgere la mia vita una sorta di terapia. Sarebbe troppo lungo elencare gli ultimi dieci anni della mia vita ma ho cambiato cinque case solo per cambiare contesto (vivo solo da dieci anni!) e quattro lavori principali,tutti di tipo imprenditoriale. Odio la noia e purtroppo tendo ad annoiarmi facilmente,scappo dalla routine in maniera costante perché è la routine stessa che mi porta tanta tanta ansia. Concludo: La dermatillomania per quanto ci faccia soffrire non può essere la scusa per una vita sociale insoddisfacente e le paure non devono fermarci dallo sperimentare. G,comincia a coltivare nuove passioni,prendi ciò che vuoi con un pizzico di egoismo. Chi ti ama ti seguirà o perlomeno ti appoggerà,se così non fosse lascia indietro chi ti frena. Sento in te la voglia di vivere appieno,respirare a pieni polmoni,prendi di petto la situazione.

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 3 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Grazia Mar Giu 24, 2014 6:24 pm

Cercherò di seguire il tuo consiglio, mi sforzerò di cambiare, almeno un po'. Grazie.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 3 Empty Catastrofe sfiorata!

Messaggio  Sandro1983 Lun Lug 14, 2014 7:33 pm

Doppia ricaduta.. Ho martoriato la pelle tra le sopracciglia e vicino l'occhio!!! Credo,sottolineo credo,di aver contenuto il danno ma il campanello d'allarme è suonato forte e chiaro. Il 26 partiró per la Germania e davvero voglio essere di buon umore,non mi va proprio di rovinarmi il viaggio. Non mi resta che sperare che le croste siano talmente lievi da non lasciare segni alla loro caduta e soprattutto di non peggiorare ulteriormente la situazione nei prossimi giorni. Ultimamente ho davvero un ansia pazzesca,praticamente dal nervoso mi si infiamma perfino il colon,che quindi mi provoca dolori.. Non è la prima volta che mi succede,l'ultima volta la dottoressa mi ha dato una dieta da seguire integrata da fermenti lattici e dei calmanti.. Che palleeeeeeeeee.. La verità è che neppure io so cosa realmente voglio,cosa realmente mi farebbe stare bene.. Continuo a creare e distruggere,creare e distruggere ogni cosa della mia vita.. Mah!!! Sono un eterno insoddisfatto mesà..

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 3 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  BlackLily Mar Lug 15, 2014 12:11 am

benvenuto nel club degli eterni insoddisfatti caro Sandro. Io non ho mai provato una sola volta nella vita a fare una scelta e restare felice e soddisfatta di averla fatta. Parto magari con entusiasmo poi divento insofferente e abbandono tutto alla ricerca di non so nemmeno io cosa. Mi sembra di essere destinata ad essere infelice.
Tra l'altro anche io sto avendo ricadute continue quindi ti capisco bene anche in questo (il tutto OVVIAMENTE in prossimità di impegni a cui non posso e non voglio rinunciare). Una poco fa, dopo che ieri mi ero ripromessa, con molta convinzione, per la miliardesima volta, di provare ad impegnarmi davvero. Non ho resistito nemmeno 24 ore.

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 3 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Sandro1983 Mar Lug 15, 2014 11:31 am

Oggi avevo la mattina libera... Sono stato dalle 10.00 alle 12.40 davanti allo specchio facendomi almeno 4 medio-piccole ferite! Non ce la faccio più... Eppure lotto con tutte le miei forze!!!

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 3 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Biancaneve Mar Lug 15, 2014 4:08 pm

Ragazzi che tristezza, la sezione sfide potrebbe diventare "l'angolo delle ricadute eterne" Sad  Coraggio Sandro, pochi giorni fa sei stato tu a dirmi che nonostante la ricaduta dovevo subito guardare avanti e lasciarmela alle spalle, ascolta il tuo stesso consiglio, so che non è facile perchè lo provo tutti i giorni anche io, ma prova per un attimo a estranearti da ciò che ti è successo, fare finta di nulla, ignorarti...a me aiuta molto a volte fare finta di nulla, davvero..mi escorio e poi ricomincio a fare subito ciò che stavo facendo, senza rimuginarci su..esco e la gente mi vede? pace, arriveranno giorni migliori, non sto sfilando su una passerella. Questa filosofia del "me ne fotto di tutto e di tutti, perchè tanto nessuno sa la mia vera storia" mi sta aiutando a sopravvivere in questi giorni dove sono stra piena di impegni e devo uscire sempre di casa (tra l'altro io non mi trucco la pelle, quindi ti capisco anche bene). Pensa ieri mi sono fatta tre ferite rosso sangue al centro della guancia intatta, e tra due giorni avrò da presentare un progetto per l''uni di fronte a un sacco di gente..tutti abbronzati e impeccabili e io li con la mia faccia cadaverica sfasciata, vabè... Mad Quindi coraggio non impanicarti, che tra poco andrai in vacanza ed è la terapia migliora-pelle più efficace che esista!

Biancaneve

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 3 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Nina3 Mar Lug 15, 2014 5:47 pm

Forza Sandro, io venerdì devo partire e ovviamente stamattina non ho resistito a farmi qualche segnetto, niente di grave però che palle! Anch'io lotto con tutte le mie forze, a volte penso che dovrei semplicemente accettarmi così perché non ne uscirò mai del tutto. Non lo dico per essere pessimista, ma perché intanto il tempo passa e noi viviamo prigionieri di questa non-vita ossessionati dal nostro aspetto e dalla nostra pelle. Ma accettarsi così non è per niente facile...

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida. - Pagina 3 Empty Re: Ta-daaaaa!!!!! Inizio la mia sfida.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.