ciao a tutti!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ciao a tutti!

Messaggio  pink1 il Mar Apr 30, 2013 8:43 am

ciao ragazze e ragazze!sono nuova del forum (e dei forum in generale), ma leggo questo forum da qualche tempo e mi ha aiutato nei momenti piu critici! Anche io soffro da anni di questo disturbo...e non ce la faccio proprio piu! In questi giorni ho la faccia devastata ed andare a lavoro diventa veramente difficile...voi come trovate il coraggio di stare in mezzo alla gente in questi momenti?

pink1

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 29.04.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: ciao a tutti!

Messaggio  Sandro1983 il Mar Apr 30, 2013 10:51 am

In realtà credo che nessuno di noi trovi realmente il coraggio... Penso che nei giorni peggiori cerchiamo tutti di isolarci il più possibile e quando gli impegni sono troppo importanti incameriamo le nostre sofferenze dentro di noi,come se le tenessimo sotto una campana di vetro,il che poi non aiuta comunque il proseguire del percorso perché comprimere questi stati d'animo aumenta l'ansia... La domanda giusta non è come uscire,per me è come spezzare questa catena?

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: ciao a tutti!

Messaggio  Nina3 il Mar Apr 30, 2013 11:26 am

Ciao pink benvenuta!
Purtroppo se gli impegni non si possono rimandare c'è poco da fare, con il trucco riesco a mimetizzare abbastanza, trucco gli occhi e metto un rossetto vivace per distogliere l'attenzione dalla pelle, un po' i capelli davanti e via (uno dei motivi principali per cui odio l'estate è che in inverno è più facile nascondere il problema). Il mio ragazzo dice che noi vediamo il problema molto più ingigantito di quello che è, che gli altri neanche ci fanno caso. Anche per me è orribile stare in mezzo alla gente quando ho il viso rovinato, mi sento tantissimo a disagio, non riesco a godermi niente e faccio confronti con la pelle degli altri. Ma sono anche quei momenti di disagio che spesso mi danno la motivazione a smettere di escoriarmi, non voglio più sentirmi così, voglio sentirmi libera. forza e coraggio, passerà anche questo momento. un abbraccio

Nina3

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 15.08.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: ciao a tutti!

Messaggio  |Beth| il Mar Apr 30, 2013 1:53 pm

Ciao pink e benvenuta Wink
Penso di trovarmi più o meno nella tua stessa situazione. Anch'io in questi giorni ho il viso devastato e mi son trovata a dover uscire, malgrado non ne avessi per niente voglia.
Gli unici consigli che mi sento di darti sono: un po' di trucco e non pensarci troppo.
Non sono una grande esperta nel mascherare l'acne (anche perché in alcuni casi, non c'è proprio trucco che tenga, mi riduco troppo male!), oltre ad un po' di fondotinta e (in rari casi) phard non metto... non uso correttore, ma penso sia molto utile se sai usarlo. Ottimo il suggerimento sull'esaltare gli occhi e le labbra Smile io trucco gli occhi principalmente per distogliere l'attenzione dal viso (in realtà odio dovermi truccare ogni volta che esco, ma purtroppo è diventata una necessità, non una scelta...)
Per il resto cerca di stare serena e non chiuderti nel silenzio, chiacchiera, scherza coi colleghi normalmente, fai di tutto per allontanare il pensiero dallo stato della tua pelle, che ti porterebbe immediatamente al senso di disagio descritto da Nina. E' verissimo che noi tendiamo ad ingigantire il problema!
Io stessa mi sono resa conto che se invece di ammutolirmi e tentare di passare inosservata in mezzo agli amici, rido e scherzo come sempre, non solo vivo meglio la cosa in primis (perché mi distraggo), ma con tutta probabilità anche gli altri ci fanno meno caso e si concentrano su ciò che si dice piuttosto che sulla mia faccia^^
Fatti forza e resisti, come dice Nina passerà anche questa!

|Beth|

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 26.04.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: ciao a tutti!

Messaggio  pink1 il Mar Apr 30, 2013 6:09 pm

Grazie ragazzi!
che bello poter finalmente confrontarmi con voi su questo problema!purtroppo nonostante una bella famiglia e un ragazzo fantastico, non sono riuscita a confidarmi con nessuno riguardo questa cosa. Crying or Very sad anche il mio ragazzo vede il problema in maniera meno drammatica, ma non sa (o almeno finge) che questi segnacci me li autoproduco!

beth hai ragione quando dici che la chiave è non pensarci troppo e stare serena, ma purtroppo proprio non ce la faccio e domani che dovrebbe essere un bel giorno di svago e relax io starò chiusa in casa inventandomi mille scuse per non uscire, che brutto!

sandro si devo, dobbiamo, trovare un modo per spezzare questa catena..ma perchè mi sembra sempre così lungo il percorso?

pink1

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 29.04.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: ciao a tutti!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum