maledetto week end!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

maledetto week end!

Messaggio  pink1 il Sab Mag 04, 2013 6:47 pm

Ciao ragazzi,

come state?sono entrata da poco in questo forum ma già sento che questo spazio è veramente bellissimo, specialmente quando hai bisogno di parlare e sfogarti.
ed io oggi ho proprio bisogno di sfogarmi..erano quattro giorni che non mi escoriavo..pensate ieri sera sono uscita anche senza trucco!
oggi ho avuto una ricaduta..per fortuna non mi sono rovinata ma adesso sono tutta rossa e domani dovrò tornare allo strato di fondotinta...il motivo?oggi il mio fidanzato è partito per la norvegia per lavoro, starà via due settimane ed io mi chiedo avevo una bella pelle, stavo bene, ero felice e proprio adesso doveva partire...e allora ho pensato bene di rovinarmi di nuovo...che depressione!

il sabato e la domenica stare più tempo dentro casa per me è deleterio...devo trovare il coraggio domani di non toccare nemmeno un punto nero...

un abbraccio

pink1

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: maledetto week end!

Messaggio  Nina3 il Sab Mag 04, 2013 11:25 pm

Ciao pink!
Uff è successa anche a me la stessa cosa, 5 giorni senza escoriarmi, la pelle stava bene, oggi ricomincio un'altra volta ma perché? Anche per me niente di grave, ma ho una nuova feritina, e mi scoccia tantissimo questa cosa. A me capita quando magari devo uscire, poi non esco più e allora è come se la mia mente si rilassasse e dicesse "ah ok non si esce, quindi mi posso escoriare".
Comunque dai, cerchiamo di gioire del fatto di non aver fatto troppi danni, domani non toccare nulla, e tra 2 settimane quando torna il tuo ragazzo la tua pelle starà sicuramente bene!
un bacio

Nina3

Messaggio  pink1 il Dom Mag 05, 2013 11:03 am

grazie nina per il supporto!oggi non devo uscire neanche io, ma mani a posto..ora me le lego!!un bacio

pink1

Messaggio  Sandro1983 il Dom Mag 05, 2013 11:08 pm

Mi accodo al "maledetto weekend"... Sono disperato e non faccio altro che dirmi:"forza forza forza,dai che ne esci,dai che passa...". Mi incito da solo praticamente e chi lo sa,magari essere i primi fan di se stessi ci aiuterà davvero!!!

Sandro1983

Messaggio  pink1 il Lun Mag 06, 2013 6:07 am

buongiorno sandro! spero che tu oggi stia meglio! a volte mi chiedo perche non risciamo a vivere le cose belle che ci capitano e invece pensiamo bene di rovianare e rovinarCI sempre? comunque si spronarsi, incitarsi e darsi la forza va sempre bene! dai sandro che ne usciamo!

pink1

Messaggio  |Beth| il Lun Mag 06, 2013 10:51 am

Nemmeno io sono sfuggita al maledetto weekend. Sabato la mia pelle era migliorata, sono uscita e per la prima volta dopo settimane ho provato una spensieratezza inesplicabile in mezzo alla gente... ero davvero felice. Ma ieri sera ci sono ricascata e tutta la vergogna e la frustrazione di cui pian piano mi stavo liberando, è tornata a sopraffarmi come un fiume in piena.
Purtroppo, pink, credo che quelle cose belle che ci capitano (o che ci potrebbero capitare), inconsciamente le neghiamo a noi stessi tramite la dermatillomania. Non so spiegare il perché, non so nemmeno se è un'ipotesi corretta, ma ho la netta impressione che escoriandoci obblighiamo il nostro "io" a concentrarsi sullo stato penoso della pelle, negandoci così ogni gioia, ogni svago, ogni opportunità che si presenti.
Quanto vorrei che questo circolo vizioso finisse...

|Beth|

Messaggio  gionny il Mer Mag 08, 2013 2:05 pm

anch'io sono con voi ho passato anch'io il fine settimana chiusa in casa avendo fatto il peeling, e non sapete che sensazione brutta vedere la pelle che sembra ustionata e non sapere come andrà a finire e se guarirà.. fortunatamente ora la situazione va molto meglio! menomale che qui da me pioveva almeno avevo un pretesto per stare in casa Smile mi è sembrato di capire che state meglio dai, non abbattetevi continuate cosi! le ricadute sono brutte lo so, ma anche la ricaduta ha il suo lato bello cioè la fase in cui vedete la pelle migliorare piano piano! non per questo è lecito farci del male, ma cerco di trovare un lato più positivo! baci
gionny

Messaggio  pink1 il Sab Mag 11, 2013 10:29 am

ciao ragazzi!dopo tanto tempo non ho nemmeno una crosta sul viso...ieri un beufoletto ha fatto capolino sul naso...ed io non l'ho toccato!!certo le macchie ci sono ancora e anche quella brutta cicatrice sotto l'occchio...volevo chiedervi ma voi avete mai fatto tratttamenti tipo laser o peeling in questa stagione? baci

pink1

Messaggio  Sandro1983 il Sab Mag 11, 2013 11:09 am

Come ti capisco pink1... Non mi escorio il viso "seriamente" da un mese circa,ma i segni che mi sono provocato a fine marzo stanno faticando moltissimo ad andare via,ho il terrore che queste macchie scure rimangano per sempre. Quando ci penso mi demoralizzo e mi scatta un ansia pazzesca. Anch'io quindi sto facendo ricerche su vari trattamenti ma alla soglia dell'estate tutti mi sconsigliano tutto. Quindi ti dico quello che hanno detto a me... Cioè che i migliori trattamenti vanno fatti in inverno...

Sandro1983

Messaggio  gionny il Sab Mag 11, 2013 11:30 am

Ciao pink! come stai?
io ho fatto dei trattamenti peeling anche in questo periodo perchè sono troppo testarda e volevo almeno vedermi un attimino migliorata. infatti ho fatto dei peeling al tca e la situazione è migliorata molto, ma certo non mi ha eliminato tutto! il medico mi ha detto se vuoi miracoli vai a Lourdes! Shocked
io ho incominciato a fare i peeling a fine marzo e ho finito ora ma non penso che adesso che siamo a metà maggio quasi facciano questi tipi di trattamenti.
volevo consigliarti una cosa: stai attenta al laser! i trattamenti laser per quanto efficaci non vanno bene per noi che soffriamo di dermatillomania perché sulle macchie e sulle cicatrici si crea una crosta che una volta caduta lascia un segno rosso per poi schiarirsi man mano; ma se la crosta viene tolta prima lascia la cicatrice indelebile per sempre! e non so quanto noi riusciamo a resistere dal toglierci una crosta, quindi te lo sconsiglio e se qualche medico te lo propone non farti imbambolare perchè sono tutti dei mangia soldi! parlo per esperienza personale! il peeling invece da dei buoni miglioramenti i tempi di guarigione sono brevi un 10 giorni circa e non hai croste che tentino le mani! Smile ti consiglio di farlo nel periodo autunnale-invernale che è il periodo migliore per i raggi del sole che sono deboli e poi perche se prendi appuntamento per un trattamento del genere tipo il peeling alle 18.00 di sera esci che è buio e nessuno ti vede, io invece prendendo l'apppuntamento alle 19.00 uscivo che era ancora chiaro, il posto era a circolazione limitata e per andare fino alla macchina dovevo passare in mezzo alla gente rossa come un peperone e a chiazze! infatti facendo la strada a piedi nell'andare mi prendevano gli attacchi di panico perchè avevo una vergogna pazzesca al ritorno! ma fortunatamente tutte le volte che l'ho fatto ( sembra incredibile) uscivo fuori con l'acquazzone e in giro non c'era nemmeno un anima viva! comunque se decidi di farlo ti indirizzerei sui peeling invece che sul laser e ti consiglio il periodo dopo settembre!
poi puoi decidere tu ma mi sono sentita di consigliarti ! ciaoooo
gionny

Messaggio  pink1 il Sab Mag 11, 2013 3:02 pm

ciao gionny, grazie perni consigli! mi sto interessando a questi trattamenti solo da poco, anche perche solo da poco ho smesso di torturmi il viso (speriamo resista). ma tu che percenruale hai fatto?perche ho visto su inetrnet immagini di gente con la pelle completente bruciata!io lavorando non potrei permettermi di stare a casa piu di una settimana! scusa se ti rompo con mille domande ma penso che l'esperienza di chi c'e passato valga di piu di mille ricerche in internet! bacio

pink1

Messaggio  gionny il Sab Mag 11, 2013 8:56 pm

ciao, tranquilla non mi rompi, anzi mi fa piacere darti consigli.. io ho fatto un primo peeling che si chiama PRXT33 molto blando che è come una pulizia del viso e non brucia ne ti condiziona la vita sociale perchè dopo mezzora passa il rossore ma sulle macchie e cicatrici non ha alcun effetto serve esclusivamente per pulire la pelle, poi ho fattp un secondo peeling che si chiama soluzione di jessner che mi ha chiuso i pori dilatati, mi ha pulito punti neri e punti bianchi e mi ha schiarito abbastanza le macchie e il rossore post-trattamento è durato 4 giorni a seguire un esfoliazione abbastanza forte per 5-6 giorni e l'ultimo peeling è stato il tca al 5% percentuale bassa ma che da risultati come un 15% (cosi mi ha spiegato il chirurgo) . il rossore è durato 2 giorni dopo di che il 3 giorno la pelle è diventata sul violaceo marrone e l'esfoliazione è durata una settimana. e le macchie me le ha schiarite notevolmente infatti il tca ha un buon effetto sui segni rossi.
devo dire che molti me li ha eliminati mentre le macchie più brutte sono diventate rosate.
però per mantenere il trattamento a casa ogni sera 20 giorni dopo il peeling devo usare l'acido glicolico all'8% per continuare a schiarire i segni!
il peeling è un trattamento valido però ha anche lui i suoi effeti collaterali cioè devi stare chiusa in casa per almeno una settimana però poi ne sarai contenta! certo non devi aspettarti l'acqua santa ma di certo aiuta!
l'unica cosa che non mi piace del peeling è che (almeno su di me) mi ha fatto uscire un pò di brufoletti che sono andati via e che non ho toccato ma però dopo un brufoletto per un pò resta sempre il segnetto rosso e questo mi disturba un pò però per tutto il resto c'è il trucco! l'hanno inventato apposta! Smile per altre informazione chiedimi pure senza problemi! ciaooo un abbraccio
gionny

Messaggio  Grazia il Dom Mag 12, 2013 3:34 pm

ciao ragazzi, io come metodo fatto in casa tampono la sera del limone puro sulle macchie scure. l'avevo letto su questo forum se non sbaglio e devo dire che i vecchi rimedi della nonna quasi sempre funzionano! ho notato una leggera attenuazione della pigmentazione scura, solo che bisogna essere costanti. tentar non nuoce.

Grazia

Vedi il profilo dell'utente http://acneescoriata.forumattivo.it

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: