trucco minerale...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

trucco minerale...

Messaggio  SIMONA il Mer Lug 06, 2011 11:48 pm

ciao ragazze... in questi giorni ho cercato un po' su internet informazioni sui fondotinta minerali, ma vorrei consigli da voi che, come me, non avete una pelle NORMALMENTE imperfetta... ho visto anche dei video tutorial...
ho capito che alcuni non sono così naturali come li pubblicizzano (basta vedere la lunga lista di ingredienti chimici!)
io ho una pelle chiarissima... ora col caldo inizia a pesarmi il fondotinta super coprente, a cui vanno aggiunti correttore, cipria e phard... da un paio di anni uso il fondotinta minerale della max factor, ma sopra tutto il resto, più come terra... purtroppo però, oltre ad aver capito che è uno di quelli che sono tutto fuorché naturali, la tonalità più chiara è per me già scurissima...tant'è vero che lo uso solo in estate ma comunque con un effetto poco naturale...
ho letto su internet che quelli di sephora sono buoni e vorrei comprarli ma ho un dubbio atroce... sono veramente coprenti??? nei video dicono che si può aumentare la coprenza mischiandoli con acqua o crema, ma ovviamente le gentili donzelle modelle non hanno brufoli o cisti escoriate come noi... voi li usate? bastano? e il correttore??? aiutatemi a capire, sono sicura che la mia pelle migliorerebbe molto coi giusti prodotti perchè l'unico vero problema che ha, oltre al fatto di essere sensibile, è che "non respira"... HEL ME!!!! Shocked
avatar
SIMONA

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.06.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: trucco minerale...

Messaggio  Grazia il Gio Lug 07, 2011 4:52 pm

Ciao Simona, come scrivevo su qualche altro post, il fondotinta minerale non l'ho mai usato perché temo l'effetto polveroso. Penso che potresti provare a usare solo un buon correttore e una buona cipria/terra coprente (ci ho provato anch'io, eliminando il fondotinta per via del caldo e mi sto trovando bene). Non conosco i prodotti della Sephora e non ho mai usato nemmeno Max Factor, potresti eventualmente cercare di procurarti un campione di trucco minerale e provare l'effetto. Io questi giorni sto andando avanti con correttore della Collistar e terra chiara Esté Lauder e per ora sono soddisfatta: effetto coprente ma non comedogenico. Io proverei al limite con prodotti della farmacia: come cipria uso sempre Isadora ed è eccellente, potresti chiedere se hanno campioncini di trucco minerale, secondo me le garanzie che tengano la pelle pulita sono più alte con prodotti da farmacia.

Grazia

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 01.06.11

Vedi il profilo dell'utente http://acneescoriata.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: trucco minerale...

Messaggio  Yuuki-chan il Dom Lug 10, 2011 3:54 am

Ciao Simona!
Io uso i trucchi minerali da anni, fondotinta, correttore, blush, ombretti e cipria. Tutto sommato mi trovo molto bene!
Pro: ci sono tantissime tonalita', sono naturali, coprono a sufficienza senza essere evidenti, si conservano tutta la vita perche' non hanno riempitivi, non danno problemi di allergie e non occludono i pori.
Contro: puo' essere difficile trovare la tonalita' giusta, sono effettivamente polverosi e molto piu' difficili da applicare, inadatti su pelle molto secca, desquamata o con croste estese.
Di solito bisogna ordinarli online, perche' come gia' sari quelli vari di L'Oreal o Maybelline NON sono davvero minerali ma contengono tanti altri ingredienti schifidi.
Io adesso sto usando la marca Silky Natural ---> molto coprente e vellutato, ma si comprano solo le polveri sfuse e bisogna miscelarle da se'. Questo permette di avere il colore perfetto per la propria pelle, ma e' laborioso e lo sconsiglio a chi non ha mai provato il mineral.
In passato ho usato anche altre marche... mi sono trovata molto bene con la Joppa che copre molto, con la Isadora, e coi correttori della Minerals Will Work For You. Alcune marche (tra cui Lily Lolo, Everyday Minerals, Ocean Mist, e altre) su di me non coprono a sufficienza o sono troppo polverose.
In Italia c'e' la marca Trucco Minerale della Neve Cosmetics, molto pratica se e' il primo acquisto di mineral online. Pero' hanno pochissima scelta di correttori, e a mio parere i fondotinta rimangono un po' polverosi e non coprono abbastanza.
Comunque io uso piu' che altro solo il correttore minerale sulle macchie rosse, sulle feritine fresche (perche' le asciuga subito) o sulle piccole crosticine. Lo applico con una spugnettina di lattice tipo quelle per ombretti, o con un pennellino nel contorno occhi. In questo modo ci metto un po', ma il risultato e' naturale e coprente Poi passo il blush sulle guance, e a volte su tutto il viso uso la cipria minerale per uniformare.
Se ho croste piu' rilevate ed estese spennello prima un po' di correttore minerale green (annulla i toni del rosso) e sopra applico il Correttore Collistar effetto lifting di cui parlavamo nell'altro topic.
Non c'e' niente da fare, croste e zone secche richiedono consistenze cremose!
Uso molto raramente il fondotinta minerale su tutto il viso: e' laborioso perche' bisogna usare un pennello kabuki (da pulire spesso nel nostro caso, perche' abbiamo acne e ferite) e fare piu' passate a strati, inoltre mi sembra che evidenzi troppo le rughine e le pellicine.
Immagino vada bene per chi non si massacra il viso, per noi picker non saprei. :/
avatar
Yuuki-chan

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.06.11
Località : Giappone

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: trucco minerale...

Messaggio  SIMONA il Dom Lug 10, 2011 11:27 pm

ciao ragazze... non ho più avuto modo di scrivervi in questi giorni... comunque mi sono fatta la domanda e data la risposta da sola! Laughing
nel senso che sabato sono andata a comprare il fondotinta minerale...tanto, provare per provare...si sa che noi pickers non badiamo a spese per provare prodotti che ci cambino la vita (magari bastassero quelli...)
vi dirò che mi sta piacendo un sacco, devo ancora imparare a stenderlo nel modo più corretto e verificare la sua durata ad esempio per tutta la giornata... per ora mi piace molto l'effetto naturale e il fatto di sentire la pelle respirare davvero... vi aggiorno nei prossimi giorni e spero di darvi buone notizie!
avatar
SIMONA

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.06.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

re; trucco minerale

Messaggio  gionny il Ven Lug 22, 2011 7:45 am

ciao simona,ieri sera ho mandato mia madre a comprarmi il fondotinta che ci hai consigliato il bareminerals preso da sephora..
c'era sia originale che mat... io ho l'originale,il mat serve più per le pelli oleose..ma è molto simile..
allora premetto che la mia situazione è disastrosa visto i danni che ho fatto in questi giorni.. ho brufoli di ogni tipo sotto e sopra pelle,il viso è leggermente infiammato con i soliti segni e macchie..dopo tutto ciò l'ho appena provato è buonissimo..mi ha coperto il mio danno al 90% è molto naturale e si vede prorio ad occhio nudo che non soffoca la pelle.. purtroppo ora come ora non posso godermelo al meglio perchè la mia pelle è in fase "messa male" pale
però è davvero ottimo..appena inizierò a guarire ti aggiornerò... lo consiglierei anchi'io davvero a tutte.. è come avere la seta sul viso..un abbraccio a tutte
ciao ciao
avatar
gionny

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 23

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: trucco minerale...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum