come state?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

come state?

Messaggio  gionny il Gio Giu 06, 2013 12:36 pm

ciao a tutti come state? io così e così, ho avuto ieri sera una brutta ricaduta ma non sono triste come al solito perchè ho capito che se si vuole guarire le ricadute ci stanno, sono stata 2 settimane con le pelle bella e senza farmi del male, la psicologa mi ha detto che è come quando uno si rompe una gamba il giorno dopo non può togliersi il gesso e correre ci vuole il tempo,prima bisogna portare il gesso poi la stampella poi la riabilitazione poi cammina un pò storto poi cammina e in fine corre.. così la dermatillomania non posso pretendere di guarire completamente da un giorno all'altro. beh i miglioramenti ci sono perchè sto avendo periodi sempre più lunghi in cui sto bene non mi faccio male ed esco di casa e quando mi faccio male riesco a controllarmi nel fermarmi per non fare danni troppo gravi, ora le mie pelle è un pò gonfia e rossa non ho ferite sono brufoli giganti infiammati ma so che piano piano guarirò.. poi il sebo sotto pelle che io tolgo ovvero punti-neri e punti bianchi un giorno mi sarà utili! Smile cioè avrò meno rughe un domani! Smile e poi è inutile più lo si toglie più si riforma se lo toglierei e non si riformasse più ok, ma poi si riforma perchè la mia pelle è fatta così! quindi sto imparando ad accettarmi cosi come sono ed è meglio un pò di sebo sotto pelle che una acne grave, è meglio il sebo sotto pelle che toglierlo e ritrovarmi escoriata! o no? e voi come state? è da un pò che non vi sento... bnaci
avatar
gionny

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 23

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: come state?

Messaggio  Sandro1983 il Gio Giu 06, 2013 12:55 pm

Potrebbe andare meglio ma sono tornato alle mie abitudini dopo 50 giorni di buio profondo e questo già è un passo importante... Ho smesso di curare le ferite,ormai cicatrici,che mi ero provocato sul viso (tanto penso che più di così non miglioreranno mai!) e pur evitando specchi,luci particolarmente forti ecc.. ecc.. penso che mi sto accettando così.

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: come state?

Messaggio  Nina3 il Gio Giu 06, 2013 10:51 pm

Ciao gionny! Anche a me va così così. La settimana scorsa ho avuto una nuova ricaduta, ormai riesco a stare bene giusto una settimana, per poi ricadere nel vortice. Non sono gravi escoriazioni e forse dovrei essere felice di questo, però è tantissimo tempo che non ho la pelle completamente pulita. Non so cosa pensare, certi giorni mi sembra una cosa fattibile riuscire a sconfiggere l'acne escoriata, altri invece mi sembra di impazzire, inizio a pensare che se non ce l'ho fatta in 10 anni come posso riuscirci adesso?
Ieri leggevo questa cosa di una donna americana con la dermatillomania (vi traduco il pezzo in questione) e mi è sembrata molto appropriata a come mi sento in questi giorni, inoltre dona un barlume di speranza:

"Che sollievo riconoscere la mia stessa chimica del cervello nei segreti e nelle confessioni simili di altre persone. Non penso più che ci sia qualcosa di sbagliato in me. Siamo tutti manifestazioni di una diversa umanità e le nostre menti non funzionano tutte allo stesso modo. La mia è come un velodromo a volte, e la mia mente funziona come una bicicletta costruita per correre quelle piste: un'unica marcia e nessun freno. I miei pensieri girano in tondo, aumentando velocità e intensità. Ogni volta che condividevo le mie paure e le mie insicurezze, la bicicletta rallentava e con abbastanza pratica, non solo potevo fermare la bicicletta: potevo guardare la pista da una certa distanza. Potevo guardare i miei pensieri girare e distaccarmi da essi. A volte questo semplice spostamento di percezione è tutto ciò che serve per attenuare immediatamente la mia sofferenza"

Mi rivedo molto in questa immagine della bicicletta che gira in tondo. Cerco di essere positiva ma a volte l'estate alle porte mi mette un'ansia terribile, in inverno con il trucco e i maglioni a collo alto mi sento protetta, mi sento quasi normale, in estate invece con le cicatrici sento che non sarò mai uguale alle altre con la pelle di pesca. Come dice Sandro l'unica via è l'accettazione, volerci bene così come siamo, imperfetti come tutti gli esseri umani. un bacio

Nina3

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 15.08.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: come state?

Messaggio  gionny il Ven Giu 07, 2013 5:09 pm

ciao nina! non ho tempo ora per risponderti per bene, quindi con calma scriverò appena possibile e in questi pochi secondi che ho a disposizione ti dico una cosa: hai detto, "come le altre con una pelle di pesca" non è così nina nessuno ha una pelle di pesca te lo garantisco anche i bambini non hanno la pelle perfetta, guardanti in torno meglio e scoprirai qante donne,ragazze,uomini hanno una pelle peggio della nostra davvero butterata, o con l'acne grave oppure con delle cicatrici o peggio ancora con quelle voglie della nascita violacee su tutto il viso, a noi basta un filo di trucco e siamo a posto, io non so dove abiti tu, e che gente vedi in giro forse guardi con la testa non con gli occhi, Smile io tra l'altro ieri e ieri mi sono fatta male abbastanza pesantemente ma per fortuna senza fare ferite oggi mi sono truccata e sono tutto il giorno che sono in giro e mi sento bene bella così come sono, un filo di trucco non guasta.. e pensa che io non l'avevo mai fatto anche in estate magliette a maniche lunghe invece quest'anno al primo caldo mi sono sbracciata con le mie macchioline, ma chi se ne frega...viviamo la nostra vita perchè la bellezza non sarà per sempre poi invecchiamo e quello che ci rimane è il cuore..
per quanto riguarda il viso non fare il mio stesso sbaglio di pretendere di essere perfetta alla luce del sole senza trucco, io uso una crema colorata e un pò di correttore e mi sento bene,e bella! le mie macchie? si ci sono ma si stanno attenuando e come ti ho già detto meglio qualche macchiolina copri bile con un pò di trucco che altro.. un bacione
avatar
gionny

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 23

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: come state?

Messaggio  Nina3 il Sab Giu 08, 2013 9:36 am

grazie gionny, le tue parole mi hanno dato un po' di energia ^^ un bacio!

Nina3

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 15.08.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: come state?

Messaggio  pink1 il Sab Giu 08, 2013 1:08 pm

ciao a tutti! gionny hai ragione nessuno ha una pelle perfetta..in questi giorni sto meglio, ho delle piccole ricadute ma niente di grave... a volte mi trovo a guardare le ragazze che lavorano con me..io ho sempre pensato avessero una pelle perfetta ed invece mi accorgo che anche loro hanno macchiette e buchetti...ma sapete quale è la differenza?loro non ci fanno caso e nel complesso il loro viso è bello e pulito!noi invece pensiamo di essere dei mostri anche per un semplice brufolo...perché non riesco a stare bene nemmeno adesso che non ho il viso devastato?

pink1

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 29.04.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: come state?

Messaggio  gionny il Lun Giu 10, 2013 8:44 pm

ciao pink la risposta alla tua domanda te la sei data da sola: "noi invece pensiamo di essere dei mostri anche per un semplice brufolo..." ecco perchè non ti senti bene anche se il tuo viso non è devastato anche se non ti sei fatta male e non hai avuto ricadute perchè proprio un semplice brufolo o segno o rossore ci manda in crisi come se avessimo chissà cosa, bisogna imparare a fregarsene e vivere serenamente! bacio
avatar
gionny

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 23

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: come state?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum