Detergenti

Andare in basso

Detergenti

Messaggio  Grazia il Ven Giu 03, 2011 7:14 pm

Ciao ragazze, che prodotti usate per detergere il viso? E sul corpo, usate qualcosa di particolare? Io da qualche anno uso un detergente dell'Avène chiamato Cold Cream, è per pelli sensibili. Per un po' di tempo ho usato anche la linea Toleriane de la Roche-Posay, sempre per pelli intolleranti. Sono tutti prodotti consigliati dal dermatologo. Mi trovo abbastanza bene, ma quando mi lavo non ho l'effetto "sgrassante", forse proprio perché è molto delicato e credo sia meglio così.

Grazia

Visualizza il profilo dell'utente http://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Garnier pure active

Messaggio  Rossella il Gio Giu 16, 2011 8:40 pm

Ciao ragazze!
Avete per caso provato i prodotti Garnier Pure Active? Sono indicati anche per le macchie lasciate dall'acne.
So che dovrei curare i miei brufoli con qualcosa di più specifico, preso in farmacia, ma i prezzi sono davvero cari, e magari i risultati non sono neanche soddisfacenti.
Attendo i vostri consigli! :-)

Rossella

Visualizza il profilo dell'utente

Re: Detergenti

Messaggio  Yuuki-chan il Gio Giu 23, 2011 9:15 am

Rossella, mio fratello usa i prodotti Garnier Pure Active e si trova benissimo. Smile
Anche mio marito 1 anno fa ha avuto un'acne moderata da stress e, sotto mio consiglio, ha usato il detergente e la crema della Pure Active. Essendo a base di acido salicilico le prime 2 settimane gli hanno fatto affiorare i brufoli sottopelle, che pero' si sono seccati presto, e dopo 1 mese circa era guarito.
Puoi provare se vuoi, almeno non spendi molto.
Pero' devi considerare che ne' mio fratello ne' mio marito si toccano il viso! Quindi le terapie anti-acne su di loro funzionano decisamente meglio.
Noi, schiacciandoci le imperfezioni, causiamo molta piu' acne ed il persistere dell'infiammazione, oltre a rischiare brutte infezioni.
Se soffri di acne sinceramente ti consiglierei di consultare un dermatologo e confidargli il tuo problema...almeno prova ad andarci una volta.

Personalmente io non uso prodotti anti-acne perche' come G. ho la pelle sensibile, che tende a seccarsi con prodotti aggressivi.
Comunque le imperfezioni, soprattutto cisti, di cui soffro, spuntano sempre nel periodo pre-mestruale. So che il mio problema e' ormonale, quindi ottengo maggiori risultati con vitamine, una dieta ricca di verdura e frutta e povera di zuccheri, e uno stile di vita sano.
Per detergere il viso uso, SOLO la sera (il mattino mi sciacquo con acqua), l'Aloe schiuma viso della Bioearth. E' una mousse biologica molto delicata, con un buon profumino, che toglie lo sporco ed il trucco senza sgrassare.
Se ho molta matita-ombretto-mascare prima strucco gli occhi con Bioderma Sensibio H20, perche' porto le lenti a contatto ed e' l'unica acqua detergente che non me li fa bruciare.
Yuuki-chan

Messaggio  Grazia il Ven Giu 24, 2011 12:31 pm

Anch'io uso Sensibio H2O per rimuovere il trucco e porto le lenti a contatto! Dopo aver provato tanti struccanti, è l'unico che non mi fa bruciare gli occhi! È proprio vero.

Grazia

Visualizza il profilo dell'utente http://acneescoriata.forumattivo.it

Messaggio  Yuuki-chan il Ven Giu 24, 2011 1:15 pm

Sono contenta che lo usi anche tu! H20 e' uno degli struccanti migliori sul mercato, secondo me.
E' ottimo anche per detergere il viso, soprattutto in periodi di secchezza quando i normali schiumogeni irritano un po', oppure quando si viaggia. Ho anche la confezione piccolina da usare per i viaggi in aereo, quando vado in Italia me lo porto dietro perche' e' pratico. Smile
Yuuki-chan

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: