arrivo di settembre e ansia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

arrivo di settembre e ansia

Messaggio  Aurora261 il Mer Ago 14, 2013 9:21 am

ciao ragazze! Smile era da un bel pò che non scrivevo in questo forum, ma ho avuto tante cose da fare purtroppo , parto dicendo che prima dell'estate la mia faccia era conciata pietosamente uscita da scuola, mi vergognavo enormemente ed ero molto stressata, ho saltato anche parecchi giorni di scuola solo per la vergogna di andarci viste le mie condizioni, e ho quindi anche rischiato molto per via delle mie assenze,ma mi sono salvata a pelo, quest'estate fortunatamente anche grazie al sostegno del mio ragazzo sono riuscita a riprendermi decisamente molto e ho avuto un periodo in cui la pelle era radiosa e anche la mia sicurezza non era piu sotto ai piedi come tempo fa, ma questa soddisfazione è durata poco, ormai l'estate sta finendo, e sono stressata da tantissime cose, ho litigato con amici che conoscevo da tempo, ho un'altro anno di scuola e sto molto male nella mia classe, tra poco devo affrontare un'esame di recupero di matematica, e non mi sono ancora preparata, e ho inoltre parecchi problemi in famiglia, il tutto ha creato un vortice di stress e sn caduta in uno stato di perenne depressione, e ovviamente non ho perso tempo per escoriarmi, la cosa che mi deprime di piu è che avevo fatto molti miglioramenti e ora sono allo stato iniziale, la mia guancia è piena di segnacci per non parlare del mento insanguinato, avrei potuto evitarlo ma non l'ho fatto, desideravo veramente tornare a scuola con una pelle nuova e liscia, ma sono nuovamente ansiosa nel tornarci, temo che entro settembre sarà impossibile guarire lo stato della mia pelle, e il trucco non copre molto, sono giu, e specchiarmi mi butta giu ulteriormente e non fa che aumentare il mio stress..Crying or Very sad 
avatar
Aurora261

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.10.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: arrivo di settembre e ansia

Messaggio  Grazia il Mer Ago 14, 2013 9:59 am

Ciao Aurora, sebbene le nostre storie siano molto diverse perché sono più grande, condivido l'ansia pre-settembre. Quando arriva l'estate ho un umore più rilassato, perché so che in genere è un periodo meno stressante, in cui ho meno cose da fare e dimostrare agli altri, meno impegni e motivi per uscire. Ma quando penso che arriva l'autunno, e dovrò fare un importante esame di abilitazione, e poi rimettermi alla ricerca di mille lavoretti, e la paura del futuro, e il non sapere cosa fare della mia vita, il sentirmi fallita e oppressa dalle scadenze, mi fanno ripiombare in uno stato d'ansia infinita. La pelle matematicamente peggiorerà, e ritornerò nel solito odioso vortice. Che depressione.

p.s. Perché non provi a spegnere la luce quando entri in bagno? Con me sta funzionando. E dovresti anche uscire di più, anche a costo di trovarti nuovi amici se hai litigato coi vecchi. In bocca al lupo.

Grazia

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 01.06.11

Vedi il profilo dell'utente http://acneescoriata.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: arrivo di settembre e ansia

Messaggio  Aurora261 il Mer Ago 21, 2013 8:49 am

Grazie dei consigli G. Smile si uscire aiuta molto a distrarsi e distrandomi non riesco a concentrarmi su certe ferite, però dovrò dare loro il tempo per cicatrizzare, spero veramente che entro gli inizi di settembre la situazione migliori, per quanto riguarda lo spegnere la luce in bagno effettivamente aiuta molto, ma avendo specchi da tutte le parti in casa mia, inevitabilmente finisco per specchiarmi da qualche altra parte e quindi di escoriarmi, ora ho comprato il cicatrene per lasciar rimarginare certe ferite anche se per il momento non vedo grandi risultati, mi sono rimaste brutte macchie ma come sempre dovrò dare tempo al tempo e vedere i risultati..
avatar
Aurora261

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.10.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: arrivo di settembre e ansia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum