Eccomi qui..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Eccomi qui..

Messaggio  Biancaneve il Ven Set 13, 2013 2:59 pm

Ciao a tutti..ho passato molto tempo a leggere alcuni messaggi del forum e finalmente ho deciso di entrarci..Purtroppo ci sono anch'io in questo schifo!! Ho deciso di scrivere oggi proprio perchè sono nel pieno di una ricaduta che mi ha buttata giù parecchio e dunque sono rinchiusa in casa, nella mia stanza al buio tipo una psicopatica, a domandarmi perchè anche stavolta non sono riuscita a trattenermi, alternando momenti di calma a pianti isterici..che brutta vita!! Io soffro di questo "disturbo" da tipo 10 anni..solo che prima riuscivo a conviverci, non so come, ma lo consideravo una parte di me un po' strana ma comunque tollerabile..da circa tre-quattro anni invece ho raggiunto il "limite" di sopportazione.. dall'anno scorso fortunatamente sto avendo dei miglioramenti, dei periodi anche di un mese o più in cui non mi sono mai toccata (vi assicuro che per me un mese equivale a un anno perchè io non mi lascio stare proprio mai!!!) e vedermi così vicina al traguardo, con la pelle bella, i pori stretti, nessun rossore o macchiolina, mi ha fatto odiare sempre di più i momenti in cui ci ricasco..cioè mi ha fatto capire come potrei essere bella e normale se solo le mie manacce se ne stessero ferme..e quindi adesso impazzisco ogni volta che mi faccio qualcosa, anche un microscopico brufolino rosso leggermente torturato mi fa andare in escandescenze al pari di una mega crosta!!! La mia vita è stata quasi completamente sacrificata alla dermatillomania..niente dormire a casa di altri, niente mare, piscina, uscite non programmate, pensiero fisso sulla pelle l'80% della giornata..insomma una giovinezza limitata alla grande e sempre con quell'amaro in bocca nel confrontarsi con gli altri "normali"...Comunque sto facendo progressi e non voglio fermarmi assolutamente!! Ringrazio chi ha aperto questo forum e anche tutti voi che vi siete iscritti prima di me, grazie a voi ho scoperto di non essere una pazza..ciao!!!

Biancaneve

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 13.09.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Eccomi qui..

Messaggio  Grazia il Ven Set 13, 2013 6:49 pm

Ciao Biancaneve, è vero è proprio uno schifo.
Leggere le parole di chi soffre come me e immedesimarmici al 100% mi fa sempre una certa impressione. I pensieri che faccio io sono gli stessi, e anche per me è stato un cammino molto, molto lungo verso la consapevolezza. Cioè anni e anni per scoprire di avere un disturbo, figuriamoci per risolverlo. La situazione italiana non aiuta, non ci sono abbastanza studi e abbastanza rimedi. Ma non possiamo nemmeno lamentarci, almeno negli USA è venuto a galla prima di qui, da un po' di anni, e grazie a questo abbiamo tutti scoperto di non essere degli "scoppiati". Certo viene da maledirsi per essersi rovinati la giovinezza, ma non so se tornando indietro riuscirei a non ricaderci, forse sì, chissà. Resta il fatto che non è colpa nostra, anche se la percezione che ne abbiamo è proprio quella. Io continuo dopo anni a credere che la colpa sia mia, perché il senso di colpa è un aspetto che caratterizza la mia distorta personalità. Ma pazienza, meglio così che peggio. Potremo sempre fare passi avanti e cercare di costruirci una vita un po' migliore, anche se, pur riuscendo un giorno a guarire quasi del tutto, sono certa che non potremo mai dimenticare.

Grazia

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 01.06.11

Vedi il profilo dell'utente http://acneescoriata.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Eccomi qui..

Messaggio  Biancaneve il Sab Set 14, 2013 12:37 pm

Ciao G. Per quanto riguarda il colpevolizzarsi, mi capita spessissimo di rivivere situazioni mentalmente, e immaginarmi come avrei potuto affrontarle senza il fardello di questo problema..e mi rendo conto che nemmeno riesco a immaginare come si sarebbe svolta la mia vita senza l'escoriarsi. Probabilmente non sarei nemmeno lontanamente la persona che sono adesso..infatti nei periodi in cui ho avuto dei veri miglioramenti, mi sono scoperta una persona molto lontana dalla mia tradizionale idea di "me stessa". Quando soffro (Quasi sempre) sono negativa, pigra, depressa, mi isolo da tutto e da tutti, apatica, odio la luce, mi piacciono i giorni scuri di pioggia..insomma una sociopatica totale..!! Quando sto bene sono iperattiva, propositiva, vorrei uscire sempre, mi alzo presto, inizio a fare programmi per il futuro tipo iscriversi in palestra o trovarmi un lavoretto..cioè sono due personalità lontane anni luce..Ovviamente ci sono delle caratteristiche che mi appartengono e sono sempre quelle, ma diciamo che la dermatillomania amplifica tutti gli aspetti più brutti del mio carattere e influisce tantissimo sulle attività quotidiane. In ogni caso è inutile rodersi troppo per il passato, dobbiamo concentrarci sul presente per rendere migliore il nostro futuro!!! Smile Solo il fatto di essere consapevoli che non siamo sole e che la nostra è una vera e propria "malattia", a me ha dato molto coraggio! Infatti il primo reale miglioramento l'ho avuto quando ho scoperto questo forum, e di conseguenza tutti i forum e spazi americani dedicati al nostro problema. Io sono convinta che guarirò! In un solo anno ho fatto passi da gigante..i periodi in cui smetto di escoriarmi al massimo durano un mese, ma comunque i danni che mi provoco solitamente sono contenuti, niente a che vedere con i mega crostoni multipli di qualche anno fa!! Ho letto che ci sono persone qui che non si toccano anche da un anno!! quindi non dobbiamo mai smettere di crederci..!! (wow non pensavo di scoprirmi così positiva dopo il casino che ho fatto ieri sulla mia povera faccia!!scrivere qui sta già facendo i suoi effetti!Smile )

Biancaneve

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 13.09.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Eccomi qui..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum