ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ennesima volta

5 partecipanti

Andare in basso

Ennesima volta Empty Ennesima volta

Messaggio  N. Sab Set 14, 2013 2:03 pm

Tagliatemi ste mani!
Ho fatto un casino! A furia di toccare e strizzare brufoli mi è venuta un' infezione in piena fronte...ovviamente in concomitanza con impegni imminenti a cui non posso mancare Sad  sono disperata Crying or Very sad Crying or Very sad 
Mi era già successo l'anno scorso e avevo dovuto prendere l'antibiotico per via sistemica.
A qualcuna/o di voi è mai successo? o solo io arrivo a certi livelli?
E' dura uscire da sti meccanismi mentali e dalle conseguenze che provocano...


N.

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ennesima volta Empty Re: Ennesima volta

Messaggio  Nina3 Sab Set 14, 2013 4:11 pm

Io non ho mai preso antibiotici, però a volte strizzando troppo mi è capitato di combinare danni pesanti, tipo che la pelle era gonfia e dolorante. In ogni caso è guarita da sola nel giro di una settimana-10 giorni. Come si presenta una ferita infetta? Te l'ha dato il medico l'antibiotico? Chiedo per curiosità, se ti va di rispondere.
E comunque ti capisco, è dura uscirne, però se ti può consolare sono anni che non mi faccio le ferite terribili che mi facevo da piccola, quindi puoi assolutamente migliorare. un bacio

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ennesima volta Empty Re: Ennesima volta

Messaggio  G.B. Sab Set 14, 2013 4:33 pm

Ciao! No, purtroppo anche a me è capitata una cosa simile ma non sul viso, al viso sto abbastanza attenta. Un giorno mi sono stuzzicata così tanto un "qualcosa" sul seno, anche se non c'era niente, facendo uscire sangue....ma era una cosa normale. Il giorno dopo mi sono accorta che mi prudeva e mi sono ritrovata un' infezione estesa su parte del seno, piuttosto schifosa anche; quella volta mi sono spaventata parecchio e ho chiamato mia madre che mi ha aiutata a medicare con creme, impacchi ecc...e così via per circa tre o quattro giorni. Per quanto riguarda l'antibiotico, quando sono andata dal dermatologo anche io ho dovuto prenderlo per un pò di tempo proprio a causa delle infezioni. Non sei l'unica, ti capisco perfettamente!

G.B.

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.09.13
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Ennesima volta Empty Re: Ennesima volta

Messaggio  N. Dom Set 15, 2013 9:06 am

Sì, chiaramente l'antibiotico mi era stato prescritto dal medico! Avevo un gonfiore in fronte che non avete idea, senza contare il male!
La cosa più brutta è poi spiegare al medico come ti è successo e soprattutto non farsi vedere in giro o trovare scuse idiote per gli amici Rolling Eyes 
Che palle! Ora ho trovato un bel dermatologo e ho deciso che appena passano tutti gli impegni dei prossimi 10 giorni alzo il culo e ci vado.
Più che altro io mi sto accorgendo che mi tocco e torturo solo le parti in cui sta uscendo un brufolazzo, e l'intento è sempre quello di velocizzare la fuoriuscita del sebo che c'è intrappolato dentro per evitare che diventi gigante e con la punta bianca...
E' come se mi escoriassi per "curarmi", per prevenire il peggio, per cercare la perfezione...
Il problema è che alla fine sono tutte mie cazzate mentali, viste le situazioni a cui questi miei "trattamenti d'urto" mi portano.
Chissà se mi passerà questa forma di acne e chissà se di conseguenza la smetterò di rovinarmi con le mie mani....Neutral 

N.

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ennesima volta Empty Re: Ennesima volta

Messaggio  N. Dom Set 15, 2013 2:55 pm

Ps. non ti ho risposto a come si presenta una ferita infetta!

Dunque...non si rimargina, è gonfia, fa male, vedi magari del pus giallo...senza contare che quando vedi una cosa del genere ti viene ancora di più da toccarla!!

N.

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ennesima volta Empty Re: Ennesima volta

Messaggio  Nina3 Dom Set 15, 2013 5:56 pm

Mi chiedevo se questi brufoloni sottopelle (così mi è sembrato di capire) che ti escono siano più di uno, e quindi pensi di avere un'acne vera e propria, oppure in genere è un singolo brufolone doloroso su una pelle che tutto sommato non è problematica. Perché io prima ero soggetta a quest'ultima situazione, cioè che spesso mi ritrovavo dei bubboni dolorosi (non solo sul viso, anche schiena e petto) che stavano lì per giorni e giorni, non maturavano mai, e io ovviamente me li torturavo creandomi dei danni assurdi. Dopo aver letto qua e là su internet che i latticini possono peggiorare l'acne, ho deciso di fare una prova. Ho sempre amato molto i latticini e non avendo mai sospettato un legame tra le due cose, li mangiavo spesso e senza troppa attenzione. Ho eliminato il latte a colazione, bevo il tè, e cerco di mangiare i formaggi tipo 1-2 volte alla settimana. Non ci credevo neanche io, ma ho risolto il problema. Quei brufoloni sottopelle che non maturavano mai non mi escono più, ogni tanto mi esce qualche leggero gonfiore sempre sottopelle, che mi impongo di non toccare (tra l'altro non c'è pus, quindi non c'è davvero nulla da toccare) e nel giro di 2-3 giorni sparisce da solo. Ovviamente appena puoi vai da un dermatologo, però non so magari può essere uno spunto utile. un bacio!

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ennesima volta Empty Re: Ennesima volta

Messaggio  N. Dom Set 15, 2013 6:57 pm

Diciamo che ho una situazione un po' mista: brufolini piccoli ma anche ogni tanto questi più grossi sottopelle.
Per la roba dei latticini ecc. ho fatto proprio quest'anno una dieta specifica perchè sembrava avessi delle intolleranze (anche li ero andata da una nutrizionista)... però non è cambiato nulla Mad 
Nulla, andrò da un dermatologo e spero che stavolta sia bravo, perchè i precedenti non mi hanno mai detto "la causa è questa" o mi han fatto esami del sangue, chiesto abitudini...mi han sempre rifilato qualche antibiotico topico e bon.

N.

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ennesima volta Empty Re: Ennesima volta

Messaggio  BlackLily Mar Set 17, 2013 9:26 pm

N. leggendo quello che hai scritto pensavo di averlo scritto io stessa! mi ritrovo al 100% nelle tue parole e credo che le nostre situazioni siano particolarmente simili. Io come te ho questa idea che appena spunta un brufolo sia quasi necessario andare a torturarlo per curarlo, per eliminarlo il più velocemente possibile. Poi ovviamente il tutto si trasforma in disastro totale, altro che cura!!! Io da quando prendo la pillola ho avuto un netto miglioramento e, infatti, anche grazie a questo, grazie al fatto che sul viso non ho quasi più nulla, sono riuscita per tanto tempo a non farmi del male (sto vivendo purtroppo in questi giorni una brutta ricaduta, dopo un anno esatto di pace quasi totale. cosa molto deprimente...). Quindi, considerando che il meccanismo che ti spinge ad escoriarti sembra simile al mio, secondo me riuscendo a risolvere il problema dell'acne il resto verrà abbastanza di conseguenza! Anche io ho avuto esperienze identiche con diversi dermatologi, solo l'ultimo da cui sono stata mi ha fatto fare degli esami per valutare i livelli ormonali, gli altri mi hanno tutti rifilato antibiotici e cremine inutili, senza indagare minimamente su quella che poteva essere la causa effettiva. Sono veramente degli idioti, ho un odio verso la categoria davvero spietato!!! Comunque spero che riuscirai a trovare qualcuno in gamba (dovrà pur esisterne qualcuno, no? ) che ti possa curare come si deve! Vedrai che così migliorerà tutta la situazione Smile

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ennesima volta Empty Re: Ennesima volta

Messaggio  N. Mer Set 18, 2013 7:49 am

è bello sapere di non essere l'unica in sta situazione Very Happy 
Io la pillola ormai la prendo da 4/5 anni e non mi ha cambiato nulla; semmai, quando la smetto (ogni anno faccio una pausa di qualche mese) la mia faccia diventa un disastro!!
Ti confesso che adesso, siccome sono iper-impegnata non sono ancora riuscita a prenotare una visita dermatologica e sto facendo una cosa che non si dovrebbe fare...
Ho letto mille ricerche e informazioni sugli acidi retinoici e sto mettendo una crema (Airol) che ho comprato senza ricetta del medico (cosa che invece ci vorrebbe)! Ovviamente non ho preso alla leggera la cosa (non è una cremina leggera, è molto irritante) e la applico con tutte le dovute precauzioni e gestendola bene...ma rimane sempre una cura fai-da-te!

Beh, sta funzionando tantissimo Wink Wink
Magari è solo l'effetto della prima settimana, però vedo la mia pelle notevolmente cambiata e io non mi sto più toccando e devastando imperfezioni varie! persino mio padre mi fa "ma cosa vai dal dermatologo a fare che ora la situazione mi sembra buona?"

Speriamo, magari è la volta buona Very Happy 

N.

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ennesima volta Empty Re: Ennesima volta

Messaggio  Grazia Mer Set 18, 2013 10:34 am

Ciao io ho usato Airol per diversi anni, quando ero adolescente la dermatologa me lo dava combinato con Eritromicina, poi da grande, ricordandone gli effetti (seccava i brufoli e faceva effetto peeling), l'ho ricomprata senza ricetta, esattamente come hai fatto tu. Però ho notato che mettendola su croste e ferite la pelle s'irritava tantissimo tanto da darmi prurito (da ragazzina invece non avevo ancora questi danni ed era efficace), così ho smesso. Se noti cmq un miglioramento, ben venga. Cerca solo di idratarla tantissimo.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Ennesima volta Empty Re: Ennesima volta

Messaggio  N. Mer Set 18, 2013 10:46 am

Si la metto sempre insieme a una crema idratante neutra e di giorno crema idratante di nuovo con fondotinta (che ha il fattore di protezione solare) sempre idratante. per ora non ho avuto problemi Smile
Grazie dei consigli

N.

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ennesima volta Empty Re: Ennesima volta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.