Consulto su cicatrici arrossate!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consulto su cicatrici arrossate!!!

Messaggio  Biancaneve il Mar Ott 08, 2013 5:34 pm

Ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro parere sull'argomento: cicatrici rosse e depresse!!! (che tristezza) Il bello è che ne ho solo due in tutto il viso, ed entrambe risalgono a poco tempo fa..una vita a torturarsi e mai nulla di simile, e ora in tre mesi ste schifezze che mi fanno sentire una di quelle ragazze con la faccia bucata dall'acne, nonostante la mia vera pelle sia semplicemente un po'mista..che amarezza!! comunque sia, quella che mi preoccupa è il segno che ho sul mento..ammetto di avere calcato la mano perchè in pratica ho tenuto aperta l'escoriazione per 4 e dico 4 mesi!!! settimana si settimana no la riaprivo e poi toglievo la crosta e così via..ora a distanza di due mesi mi trovo un segno ancora arrossato, un po' rosso chiaro e centralmente rosso acceso, e la sua vista non mi da tregua. So che è un fatto mooooolto personale il tempo di stabilizzazione di una cicatrice, ma a voi, in quanto tempo sono andati via i segni peggiori che vi siate mai fatti?? intendo quelli che consideravate irreparabili, non le semplici escoriazioni che lasciano la macchia per un po'..Ho veramente bisogno di conforto!! (Su internet ho letto che una cicatrice ci può impiegare anche più di un anno a terminare la fase infiammatoria.) Oltretutto io non mi trucco per nulla con fondotinta, correttore e company..lo faccio per scelta perchè è l'unico vero metodo che mi sta impedendo da due mesi di toccarmi...e funziona!! E non posso usare prodotti, perchè la mia pelle è iper reattiva a tutto. So benissimo che non potrà tornarmi la pelle bianca in quel punto, ma la mia speranza è che diventi almeno rosa chiaro..e ho paura che non avverrà mai...Crying or Very sad  Attendo qualche testimonianza positiva!!Smile  besos!!

Biancaneve

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 13.09.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

..

Messaggio  Tarantella il Mer Ott 09, 2013 6:48 am

Abbiamo lo stesso problema , non so come e quando si possano togliere queste piccole cicatrici rosse sul viso . Bah aspettiamo la risposta di qualcuno più esperto

Tarantella

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 09.09.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consulto su cicatrici arrossate!!!

Messaggio  Nina3 il Mer Ott 09, 2013 6:00 pm

Ciao Biancaneve!
Ma queste cicatrici quanto sono depresse? Cioè sono buchi proprio?
Allora io buchi non ne ho mai avuti...però mi feci una ferita in fronte bruttissima (perché furbamente avevo letto da qualche parte che la crema all'acido glicolico aiutava a cancellare le macchie, ed io adolescente scema che metteva pomate su pomate di qualsiasi tipo, misi sta crema sulla ferita aperta provocandomi una specie di ustione). Questa ferita non ebbe un normale decorso (cioè crosta, caduta crosta, macchia) ma in pratica la crosticina non si formò mai, e la pelle si ricostruì piano piano lasciandomi però una macchia rossa molto accesa (cioè senza fondotinta non potevo uscire di casa). Questa macchia l'ho avuta per mesi e mesi, tipo anche 6-7 ma alla fine adesso non ho più nulla, neanche la cicatrice. Se è un buco vero e proprio, prima o poi il rossore si leva (il rosso significa che la pelle sta ancora lavorando per ricostruire i tessuti danneggiati), la pelle tornerà dello stesso colore di prima, il buchino si restringerà ma fondamentalmente resta. Se invece non è un buco, la pelle dopo molto tempo tornerà come prima, e anche se dovesse restare la cicatrice sarà praticamente invisibile. In entrambi i casi non preoccuparti, perché ci vuole un sacco di tempo, ma tendenzialmente non resterà niente di particolarmente visibile. Almeno questo nella mia esperienza di anni e anni di ferite. un bacio!

Nina3

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 15.08.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consulto su cicatrici arrossate!!!

Messaggio  Biancaneve il Mer Ott 09, 2013 7:33 pm

Ciao Nina! ti ringrazio per le rassicurazioni..se provo a convincermi io che guariranno non ci credo molto, ma detto da qualcuno che ha già avuto simili esperienze di segni persistenti sul viso mi fa stare meglio!!! Guarda, se ci mettessero anche un anno non mi interessa, l'importante è che quel rossore maledetto si schiarisca, perchè ho la pelle bianchissima io, e non è proprio il massimo avere chiazze infuocate qua e la e non poterle nemmeno coprire..!Il segno sul mento è un po' avallato, ma solo leggermente rispetto alla pelle intorno..sicuramente non è allo stesso livello ma non mi sento di definirlo un buco..solo che la pelle mi pare tanto sottile, e vivo nel terrore che si possa riaprire da solo..ma si può!? L'altro si trova sulla guancia proprio in mezzo ed è proprio simile ad una cicatrice da acne, una "scodella", si percepisce la depressione rispetto alla pelle, quindi sì, forse è proprio un buco...Crying or Very sad Tra l'altro mi chiedo come sia possibile che in anni e anni mai nulla di così profondo, e adesso due nell'arco di pochissimo tempo..forse sto invecchiando e la mia pelle fa fatica a rigenerarsi come prima..(ho 24 anni però noto la differenza rispetto a quando ne avevo 16 eheh) Tu sei fortunata se non ti è mai rimasto niente di grave!! Io invece ho questi bei ricordini della mia stupidità..Evil or Very Mad Comunque anche io da più piccola mi mettevo qualsiasi cosa in faccia, è per questo che ora sono ipersensibile a tutto..povera pelle!

Biancaneve

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 13.09.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consulto su cicatrici arrossate!!!

Messaggio  Nina3 il Mer Ott 09, 2013 8:36 pm

Io i ricordini della mia stupidità ce li ho sul petto ^^ Ho un sacco di cicatrici piccole e bianche, le odio, ma cerco di non pensarci troppo.
foto presa da internet:
http://dermadiary.files.wordpress.com/2013/07/summer.jpg?w=604

Le vedi le cicatrici sulla pancia di questa ragazza? Io ce le ho così sul petto. E non ho di certo torturato il petto più del viso, solo che il viso nel mio caso guarisce molto meglio.

Nina3

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 15.08.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consulto su cicatrici arrossate!!!

Messaggio  BlackLily il Mer Ott 09, 2013 10:57 pm

Il processo di cicatrizzazione è un vero terno al lotto. Io non ho nessun buco, solo uno sulla schiena (dato da un brufulo maledetto che per una volta non avevo assolutamente toccato!!! paradossale, ma vero), da qualche anno e non è minimamente migliorato. Non lo dico per scoraggiarti, ma da come so (visite dermatologiche) e vedo sulla mia pelle, le discromie tendono comunque ad attenuarsi nel tempo, anche le più gravi, mentre buchi e inspessimenti della pelle purtroppo restano. Non toccarti e il rossore sicuramente passerà più rapidamente di quanto credi. Io mi faccio degli scrub delicati sul viso e aiuta molto a velocizzare il processo di ricambio delle pelle, quindi ad attenuare le macchie.Non so se per te potrebbe andare dato che dici di avere la pelle così delicata.

(Nina, anche io sono conciata così sul petto, è davvero terribile (almeno per me). Me ne vergogno da morire. Ora sto valutando se continuare col mio attuale dermatologo o rivolgermi ad un chirurgo estetico per fare qualcosa. Tu hai mai fatto qualche trattamento?)

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consulto su cicatrici arrossate!!!

Messaggio  Nina3 il Gio Ott 10, 2013 11:32 am

BlackLily quelle cicatrici sono il motivo per cui anche se smettessi completamente di torturare la pelle, non starò mai bene con me stessa Sad(( Soprattutto in estate, uscire e vedere le altre con il petto perfettamente liscio mi fa stare malissimo. Il mio fidanzato dice che esagero, che non si notano, che col tempo miglioreranno, ma io non ci credo perché sono già bianche e piatte, il problema è che sono tantissime.
Vorrei tanto fare un trattamento, ma non conosco nessuno, dovrei andare alla cieca, ed ho paura di buttare soldi inutilmente. Poi il petto è una zona delicata, se dovessi per caso finire in mano ad un ciarlatano e ritrovarmi sfigurata a vita? Anche quando ho provato a cercare informazioni su internet, è impossibile trovare qualcuno che abbia il nostro stesso problema, al massimo sul petto si interviene per le rughe o per le macchie solari, nessuno ha le cicatrici così Sad In ogni caso finché avrò la faccia rovinata come stamattina, le cicatrici sono l'ultimo mio problema! uffa che palle non ne posso più...

Nina3

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 15.08.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consulto su cicatrici arrossate!!!

Messaggio  Biancaneve il Ven Ott 11, 2013 8:50 pm

Bene,mi solleva sapere che concordate sulla scomparsa degli arrossamenti! per quanto riguarda la permanenza del buco, me ne faccio una ragione..in fondo soffro di un disturbo che mi porta a martoriarmi la pelle da anni..avere qualche segno alla fine da fastidio ma fa parte del gioco purtroppo. L'unico vero fastidio è pensare che la mia qualità originale di pelle sarebbe così pulita e sana..ma meglio eliminarli subito questi pensieri!!! Mi dispiace molto che le cicatrici sul petto vi facciano stare così male!! anche io ne ho qualcuna, piccola e bianca, ma non ci faccio proprio caso..ognuno ha il suo punto debole alla fine, per me è il viso Crying or Very sad Sono sicura che ognuna di noi non vede razionalmente i propri segni, perchè noi li fissiamo angosciate e li ingigantiamo, mentre la gente che ci guarda nel complesso da un'occhiata d'insieme e magari non si sofferma nemmeno sui nostri "punti dolenti". Ad esempio in passato mi facevo mascheroni di fondotinta o macchie di correttore perchè non sopportavo la qualità della mia pelle tutta macchiata e segnata,ora che sono migliorata molto li ho aboliti del tutto e il mio moroso è contentissimo, dice che sembro molto più naturale e pulita così, rispetto a quando io mi sentivo bella tutta ricoperta di trucco. Io all'inizio non ci ceredevo, poi me ne sono resa conto da tutti i complimenti sulla pelle che ho ricevuto da altre persone. Forse dovremo solo farci meno pare, e goderci un po' di più ciò che abbiamo ancora di bello, io per prima!!! un bacio!

Biancaneve

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 13.09.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consulto su cicatrici arrossate!!!

Messaggio  gionny il Gio Ott 17, 2013 6:44 pm

ciao carissima non sai quanto ti capisco! anni ha escoriarsi senza aver procurato danni e nel giro di poco tempo ti ritrovi con brutte conseguenze che sembrano inguaribili, la paura del non sapere se andranno via o no. guardarsi allo specchio anche con la coda dell occhio e vedere quei bolli rossi su una pelle bella bianca che oltretutto non soffre di acne e che senza quei segni sarebbe bellissima! ti posso dire per mia esperienza ne avevo tre di escoreazioni gravi torturate e ritorturate erano sul lato destro del viso e tutti mi dicevano se mi ero bruciata Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad  INSENSIBILI!!! BEH dopo un anno circa sono andate via del tutto quindi tutto è possibile! purtroppo adesso ne ho fatte altre un pà piu piccole sul collo! Sad ma andranno via te lo dico per esperienza! ti linko le foto che mostrano le mie escoreazioni che si sono trasformate un macchie violacee-rosse scuro rialzate e ora non c'è nemmeno l'ombra! baciii

http://acneescoriata.forumattivo.it/t117-escoriazione-foto
avatar
gionny

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 23

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consulto su cicatrici arrossate!!!

Messaggio  Biancaneve il Lun Ott 21, 2013 10:10 am

Ciao gionny ti ringrazio..!!fa sempre effetto sapere che c'è chi si sente esattamente come te stessa, soprattutto quando soffri di un disturbo così atipico e poco compreso dal resto della gente..Le tue escoriazioni forse sono un po' meno peggio di quella schifosa che mi ero fatta sul mento, però non erano nemmeno lievi, quindi se la macchia ti è sparita del tutto posso sperare che succeda anche a me!! tra l'altro, ho appena combinato un casino sulla suddetta macchia. Dopo mesi che non la toccavo per TERRORE che si riaprisse o di causarmi danni peggiori, oggi ci ho schiacciato un brufoletto che si era formato li in parte, e praticamente mi si è staccata anche la pelle circostante (proprio perchè era sottilissima e delicatissima), quindi mi ritrovo con una piccola escoriazione fresca che corrisponde alla parte più scura della vecchia macchia..sono un disastroooooooo!!!!! Ma a cosa serve preoccuparsi dei rossori, quando poi ci ritorno sopra a schiacciarmi!!?? mi sento proprio un'imbecille, anche perchè il brufolo era microscopico e non avevo certo intenzione di riescoriarmi proprio li!!! adesso di nuovo una settimana ad aspettare che la crosta cada, e sperare che non cada prima del dovuto, e sperare che il segno non sia orrribile..ma si può vivere di queste speranze malate!!?? Son proprio stufa! L'unica cosa che mi consola è che il resto della faccia,escluso l'angolino di mento, è pulita e liscia...per stare tranquilla devo cercare di guardarmi solo il resto del viso e dimenticare di avere il mento in pratica ahaha Spero solo che la pelle si rifaccia in modo decente..pfffff

Biancaneve

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 13.09.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consulto su cicatrici arrossate!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum