vi leggo sempre!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

vi leggo sempre!

Messaggio  gionny il Gio Ott 17, 2013 6:28 pm

ciao ragazze come state.. io vi leggo sempre e soffro con voi quando state male e gioisco delle vostre vittorie! io ho passato un bel mese, per un mese non mi sono escoriata, e non ne sentivo la necessità Very Happy sono uscita spesso, mi sono divertita ho invitato amiche e nipotini a dormire da me completamente presentabile senza trucco! ho iniziato a darmi da fare a livello economico, grazie alla mia psicologa ho avuto la forza e i coraggio di mettermi in pista ho un diploma di estetista chiuso nel cassetto e ora sto comprando man mano tutte le attrezzature per lavorare in casa! i lati positivi? -sono a casa mia- non devo dipendere da nessuno- se un giorno mi gira di non lavorare sono libera di farlo! spero che questa idea di lavorare in casa vada in porto uno per distrarmi 2 per fare qualcosa che mi fa sentire utile e 3 fare qualche soldino, era un peccato sprecare il mio diploma cosi!
comunque dopo questo bellissimo mese ieri h avuto una ricaduta avevo una bella pelle uscivo senza trucco tranquillamente , quindi che cavolo ho dovuto spremere? mi sono messa a torturarmi le macchie che erano in via di guarigione ne avevo tre una sul mento e due sul collo che ho trasformato in ferite!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad  non si vedevano quasi più e ora mi faccio schifo! e cosa mi è passato nella mente? boh diciamo che in quel momento di pazzia pensavo di fare un bene cioè che facendo cosi sarebbero andate via ma tornata la ragione mi sono resa conto che ho fatto solo un gran casino!! ma va beh cerco di non pensarci troppo spero solo che guariscono in fretta almeno la ferita! Sad come ho raccontato sul forum poco tempo fa ho avuto un aborto spontaneo e questa situazione continua a disturbarmi, mi ha resa più forte indubbiamente, ma mi fa anche soffrire sogno sempre di essere incinta e vado in bagno e trovo il sangue! diciamo che avuto un pò uno sciook!!! vorrei riprovarci cosa che ancora non ho fatto ma ora vorrei darmi una pausa ho fatto gli esami della tiroide che un anno fa avevo e che procura gli aborti ora sono nella norma ma i valori sono sempre un pò altini ma almeno sono giusti quindi non ho più la tiroide poi devo farmi il pap test che non ho mai fatto, aspettare un mese per i risultati e se tutto va bene riprovarci! speriamo che vada tutto bene! ma ora è tutto in pausa visto che dopo questa ricaduta non me la sento di andare da nessuna parte No stavo vivendo la giornata, stavo bene non avevo più pensieri negativi e dopo la ricaduta ecco i pensieri le paure che mi assalgono ! tutta la mia vita condizionata da questa dipendenza! va beh speriamo in bene.. un bacio a tutti
avatar
gionny

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 23

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: vi leggo sempre!

Messaggio  Nina3 il Ven Ott 18, 2013 5:19 pm

Ciao gionny, sono contenta di sentirti ^^
A volte quando non vi leggo per troppo tempo mi chiedo è perché stanno bene o perché stanno male? Mi fa piacere sapere che hai trascorso un bel periodo, e anche la novità lavorativa mi sembra una bella cosa. Effettivamente avresti la possibilità di lavorare da casa e di gestire tutto tu, è una prospettiva interessante!
A me va boh, a tratti come sempre. Fino a ieri pelle bella e uscite, e oggi mi sono escoriata di nuovo :/ ed è verissima questa cosa che appena ci escoriamo ritornano il malumore, le ansie, e le paure. Comunque cerchiamo di non fossilizzarci troppo e di guardare avanti come sempre.
Come già ti scrissi l'altra volta, sei giovanissima e hai tutto il tempo del mondo per avere un bambino. E' stata un'esperienza difficile, ma vedrai che piano piano le cose si sistemeranno, ne sono sicura. un abbraccio grande!

Nina3

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 15.08.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: vi leggo sempre!

Messaggio  Grazia il Sab Ott 19, 2013 9:08 am

Ciao gionny. Sono contenta che tu sia stata per un mese senza escoriazioni: è un traguardo incredibile, e deve darti la prova che puoi farcela. Le brutte esperienze certo non aiutano a tenere sotto controllo l'ansia e quindi via libera al picking.

Io la settimana scorsa ho subito un intervento in day hospital in cui mi hanno asportato con un laser una piccola lesione della cervice uterina. Non vi dico che paura quando, prima che mi dicessero che dovevo fare l'intervento, ho fatto la colposcopia. C'erano il medico e due studentesse di medicina che mi guardavano dentro e parlavano una lingua incomprensibile, della serie: "ecco vedete, due lesioni satelliti da asportare con un'ansa". Ovviamente i medici non ti spiegano mai bene di che si tratta e ho vissuto minuti da incubo prima di capire che non si trattava di un tumore vero e proprio ma di cellule precancerose che vanno asportate come prevenzione. Mi daranno a giorni l'esito della biopsia e sto ancora in ansia perché non so ancora esattamente di che si tratta. Alcune mie amiche l'hanno fatto, perché è un intervento comune, e poi per anni sono andate avanti con esami continui e qualcuna ha anche dovuto ripetere l'operazione. Ieri ho avuto poi un'emorragia molto abbondante e vi lascio immaginare come stavo. Per fortuna sono riuscita a contattare il mio ginecologo che mi ha tranquillizzata: non avevo proprio intenzione di tornare al policlinico, dove ti trattano come un numero. Io ho una paura matta di tutto, e questa cosa ora aggrava anche il rapporto di coppia: già non è che andasse alla grande, ora dovrò astenermi dai rapporti per un mese e poi già immagino come starò quando lo farò... tutta timorosa di farmi male e di aggravare la situazione. Insomma è uno schifo, considerando il fatto che anch'io vorrei un bambino ma a causa del lavoro non possiamo permettercelo, poi adesso anche questa cosa... Il mio compagno è disoccupato e io guadagno meno di 400 euro al mese. Questo mi causa molta sofferenza e mi porta anche a volte a dubitare di lui, cioè mi sembra che si culli troppo e non faccia abbastanza. La naturopata che mi segue dice che sono io sbagliata, che faccio un dramma di tutto, ma vorrei vedere chiunque a ritrovarsi in un lago di sangue la mattina senza capire perché e ritrovarsi a 31 anni senza alcuna prospettiva sul futuro. Il picking in questo momento è l'ultimo dei miei pensieri, o quantomeno mi rende solo triste il fatto di non avere una bella pelle: sarebbe bello non dovermi preoccupare anche di quello. La faccia non è piena di croste, ce ne sono solo alcune  e molte vecchie macchie, in compenso il cuoio capelluto è molto escoriato e mi è venuta anche la dermatite. Speriamo che le cose migliorino perché è troppo tempo che va da schifo e sono pure stufa di lamentarmi. Scusate lo sfogo.

Grazia

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 01.06.11

Vedi il profilo dell'utente http://acneescoriata.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: vi leggo sempre!

Messaggio  BlackLily il Sab Ott 19, 2013 10:05 am

Ciao Gionny! Hai raggiunto un bell'obiettivo con il periodo di astinenza Very Happy ora, anche se hai avuto una ricaduta, non perderti d'animo. Fai in modo che resti un episodio isolato, vedilo come un piccolo momento di debolezza che può capitare a chiunque. E' molto bello e importantissimo che tu abbia dei progetti! Sono assolutamente fondamentali per stare bene e per concentrarsi su qualcosa che non siano le nostre debolezze. Investi tutte le tue energie in quello, focalizzati sui tuoi obiettivi e vedrai che ti dimenticherai della pelle Very Happy

G. Mi spiace molto per la situazione e ti capisco molto bene.
Ti capisco per i problemi di salute. Quasi due anni fa ho rischiato di perdere le ovaie, sono andata sotto i ferri senza la certezza che sarebbero riusciti a salvarle e ho dovuto attendere gli esisti della biopsia con qualche dubbio su quello che sarebbe venuto fuori. Credo che i medici tendano a preparare il paziente sempre alla situazione peggiore, presumibilmente un po' per "pararsi il sedere" e un po' per non rischiare di illudere la persona. Dunque, se ti hanno già dato notizie confortanti, non penso che tu abbia motivo di preoccuparti per gli esiti della biopsia. Anche la questione dell'avere rapporti, credimi, è una paura inutile. Adesso stai così perchè è appena successo tutto, per cui è ovvio che sei in ansia e non ti senti al 100%, ma appena starai meglio questo problema sparirà da solo, prima dello scadere del mese, ne sono certa Smile
Ti capisco per i dubbi che hai sul tuo ragazzo, perchè è una situazione che sto vivendo anche io seppur per ragioni molto diverse, ma credo che bisogna essere un po' egoisti. Non avere fretta, prenditi il tuo tempo per capire e fai qualsiasi cosa ti serva per renderti conto di quale sia la cosa migliore per te. Solo per te.
Ti capisco anche per la situazione lavorativa...Io sono a casa a girarmi i pollici con ben poche prospettive concrete e non è per nulla piacevole.In questo purtroppo siamo in ottima compagnia temo. Non possiamo che consolarci così XD
Forse può aiutare cercare di capire quali sono le nostre priorità e risolvere un problema per volta. Tante cose le ingigantiamo noi, quando in realtà non sono nulla di che. Solo problemi momentanei che possono capitare a chiunque, cose che si risolvono in poco tempo. Di queste non dovremmo preoccuparci, non dovremmo permettere che ci rovinino l'esistenza.
Inoltre, per quanto mi riguarda, trovo utile guardare indietro, ovvero a chi ha problemi ben più grossi dei nostri. Il confronto mi aiuta a capire quando sto esasperando questioni in realtà molto piccole.
Spero che riceverai presto le buone notizie che aspetti, così potrai essere un po' più serena. Un abbraccio

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: vi leggo sempre!

Messaggio  Nina3 il Sab Ott 19, 2013 1:26 pm

G. mi dispiace tanto per i tuoi problemi di salute, posso solo immaginare la paura che hai provato! Il guaio è che viviamo costantemente in un equilibrio assai precario, per cui eventi come questo rappresentano la famosa goccia che fa traboccare il vaso. E avere a che fare con gli ospedali è sempre una cosa molto stressante, ore e ore di attesa in cui vieni sbattuto di qua e di là, e nessuno ti spiega bene le cose. Ma passerà questo brutto momento, vedrai che anche i risultati della biopsia non mostreranno niente di preoccupante, e con tanta pazienza supererai anche questa.
Dal punto di vista lavorativo, come già sai, purtroppo ti capisco molto bene. Io e il mio ragazzo siamo entrambi discoccupati, e a 27 anni non riesco nemmeno ad immaginarmelo il futuro. Quando lui mi dice che devo stare tranquilla e non ci devo pensare, mi viene il nervoso, perché penso come fai a non preoccuparti che non abbiamo uno straccio di futuro? E anch'io a volte penso che non si dia abbastanza da fare, ma poi penso che questo sant'uomo si subisce la mia depressione in maniera dolcissima, senza mai farmelo pesare, quindi devo sostenerlo anch'io. Nonostante ciò io spesso e volentieri vorrei vivere in completa solitudine per almeno un mese, senza dover dare conto a nessuno, senza sentirmi sempre in colpa. Avere a che fare con i parenti sta diventando un incubo, quando si presentano a casa o telefonano mi sento male fisicamente, con le solite domande sul lavoro e i racconti non richiesti sui cugini geni che hanno carriere strepitose.
Anch'io cerco di fare come BlackLily, penso a chi sta peggio per ridimensionare i problemi, però poi questi stanno sempre là e io non so bene come affrontarli. Perdonami G. volevo consolarti, ma non ci sono riuscita, però ti mando un abbraccione e ti sono vicina!

Nina3

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 15.08.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: vi leggo sempre!

Messaggio  Sophietta il Sab Ott 19, 2013 1:43 pm

Gionny, capisco perfettamente come ti senti, ma non cadere nel vortice un'altra volta! Le ferite guariranno in poco tempo, vedrai.
G., ho subito il tu stesso tipo di intervento il 30 settembre e anch'io il giorno dopo ho avuto un'emorragia abbondantissima, poi più niente... Mi avevano dato 20 giorni di astinenza dal sesso e ieri io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto: non ho sentito dolore
avatar
Sophietta

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 19.07.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: vi leggo sempre!

Messaggio  Sophietta il Sab Ott 19, 2013 1:48 pm

*ma avevo un po' di paura anch'io.
La mia pelle fa schifo, non riesco a dargli tregua perché ogni volta che mi guardo allo specchio mi prende lo sconforto e mi dico "tanto vale..". Credo che se aveste la mia pelle impazzireste il doppio! È molto chiara, PIENA di pori dilatati, punti neri di ogni dimensione OVUNQUE che non fanno altro che riformarsi anche una volta tolti, brufolini vari, macchie rosse...questo sul viso..sulla schiena e sul petto la situazione non è così catastrofica, ma mi distruggo uguale. Help Sad voglio una pelle decente Sad
avatar
Sophietta

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 19.07.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: vi leggo sempre!

Messaggio  Grazia il Sab Ott 19, 2013 5:01 pm

Grazie a tutte, ragazze, siete molto dolci. Black Lily le tue parole sono molto sagge, è vero che ingigantisco le cose e che occorre guardare chi ha problemi più gravi. Grazie per la solidarietà, lavorativamente parlando, anche a te Nina3. Mi ha fatto sorridere quando hai parlato di domande non gradite e dei cugini geni, ne so qualcosa. E grazie per l'incoraggiamento Sophietta. Hai provato con qualche peeling dal dermatologo? Potrebbe migliorare la questione dei punti neri. Io credo che tutte noi ci vediamo dei mostri ma non credo che sia così. Non credo che gli altri notino i pori dilatati e company. Dovremmo evitare proprio di guardarci.
Volevo fare un in bocca al lupo a gionny per la sua nuova attività. La mia amica ha iniziato in casa e poi si è aperta un centro! Ora dopo un corso fa anche massaggi shatsu.
Un abbraccio a tutte e buon weekend.

Grazia

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 01.06.11

Vedi il profilo dell'utente http://acneescoriata.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: vi leggo sempre!

Messaggio  BlackLily il Sab Ott 19, 2013 6:50 pm

Nina, io per fortuna cugini non ne ho Very Happy però vedo praticamente quasi tutti i miei amici che hanno trovato un bel lavoro già da un po', qualcuno già vive da solo da tempo e io mi sento sempre inadeguata. Sento di non essere abbastanza in gamba o di non aver fatto le scelte giuste e che sia colpa mia se adesso sono qui così, con le mani in mano, confusa più che mai su quale strada intraprendere per sbloccare la mia situazione. Quando arrivano poi le classiche domande "come va col lavoro? stai cercando?" vorrei sprofondare o uccidere chi me le fa. E' davvero frustrante...

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: vi leggo sempre!

Messaggio  Nina3 il Sab Ott 19, 2013 7:52 pm

BlackLily beata te, qui famiglia del sud con decine di parenti che rompono le balle XD C'è da dire che si vantano moltissimo, per cui anche uno stage non retribuito diventa motivo di grande orgoglio, i loro figli sono tutti geni, e quando vanno all'estero sono tutti cervelli in fuga!
Da un lato mi sento incapacissima, e mi domando mille volte perché cavolo mi sono presa una laurea che non ha sbocchi lavorativi, dall'altro il lavoro effettivamente non c'è, e anche se mando decine di curriculum per commessa o segretaria non mi considera nessuno perché non ho esperienza. Quando poi per brevi periodi ho lavorato, ragazze io non lo so se sono sfigata io, ma vengo sempre trattata malissimo! Se sei una persona timida ed educata ti mettono tutti quanti i piedi in testa, ti trattano come una cretina. Potrei raccontare diversi episodi incredibili, ma lasciamo stare che già ho il morale a terra. Per cui non è solo la ricerca del lavoro che mi deprime, ma anche il ricordo delle passate esperienze, le domande continue dei parenti, che contribuiscono a farmi vedere l'argomento lavoro come qualcosa di assolutamente sgradevole, mi viene davvero il mal di stomaco ogni volta che ci penso.

Nina3

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 15.08.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: vi leggo sempre!

Messaggio  Grazia il Dom Ott 20, 2013 9:21 am

Come vi capisco. Potete usare la mia strategia per glissare quando vi chiedono del lavoro: "Hai una domanda di riserva?". A volte sorridono e funziona. È proprio vero che chi è gentile ed educato viene spesso maltrattato. È successo pure a me.

Grazia

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 01.06.11

Vedi il profilo dell'utente http://acneescoriata.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: vi leggo sempre!

Messaggio  gionny il Mar Nov 12, 2013 12:25 am

ciao g. Volevo sapere come stavi per quanto riguarda il fatto.dell intervento.. io martedi prossimo ho il mio primo pap test ovviamente essendo ipocondriaca
ho sempre paura di aver qualcosa spero vadi tutto bene!. Tu come ho scoperto della cervice
uterina? Baci
avatar
gionny

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 23

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: vi leggo sempre!

Messaggio  Grazia il Mar Dic 17, 2013 1:01 pm

Ciao gionny, scusa il mega ritardo. Non controllo da un mese il forum, perdonatemi. Non che le cose vadano bene, anzi negli ultimi 2 mesi sn drasticamente peggiorate. Era da un paio d'anni che non mi riducevo così. Cmq, com'è andato poi il pap test gionny? La lesione che ho avuto io, pur essendo al terzo stadio (secondo la ginecologa abbastanza grave), è molto comune e si cura facilmente, basta controllarsi ogni 3 mesi dopo la rimozione perché nn si riformi (si entra in un ciclo di prevenzione una volta fatto l'interventino). Nel mio caso sono stata fortunata a scoprirlo perché il pap test era negativo e la ginecologa ha detto che esistono dei falsi negativi, e che come esame non è molto valido. Infatti ho fatto poi quello specifico per l'HPV, che consiglio di fare a tutte visto che soppianterà il pap test tra pochi anni, essendo molto più valido. L'hpv era positivo così ho fatto la colposcopia e ho trovato il problema. L'hpv è diffusissimo, endemico, ecco perché c'è il vaccino, ma può restare latente una vita e non dare problemi. Ci sono diversi ceppi, quelli solo fastidiosi ma non pericolosi, e quelli che possono dare tumori (ceppo 16 e 18). Io ho il 18 ma è un bene averlo scoperto: è così che si fa prevenzione e ci si controlla. Diverse mie amiche l'hanno debellato dopo l'intervento e poi si diventa immuni a quel ceppo. Spero di aver dato qualche info chiara e di non aver spaventato nessuno.

Grazia

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 01.06.11

Vedi il profilo dell'utente http://acneescoriata.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: vi leggo sempre!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum