Ci sono ricadutra anche io! Sigh!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ci sono ricadutra anche io! Sigh!!!

Messaggio  debh il Lun Ott 28, 2013 4:43 pm

Nada ogni volta penso "forse e' finita" e invece ci ricado ogni volta!!!
O ancora penso ora la pelle sta bene al massimo da questa base posso procurarmi giusto qualche feritina, le lesioni dei tempi passati non torneranno mai piu, e invece mi ritrovo con il volto lesionato di brutto.
E' davvero deprimente e la cosa peggiore e' che penso che non avro' mai una vita normale mi spiego:
A volte ho una bella pelle ma quando ricado nella dermatillomania la pelle ci mette un po a riprendersi (da una settimana ad un mese a seconda del danno).
Mi chiedo come faro' ad affrontare il mondo lavorativo se prima non riesco a chiudere con questa mania del cavolo.
Ci sono giorni che devo rimanere in casa per far passare le lesioni altrimenti il make up (se le ferite sono ancora infiammate) tendono a peggiorare in un circolo senza fine.
Senza make up non posso proprio uscire! Mi sentirei a disagio e spaventerei la gente.
Spesso ricado in questa mania quando torno nella mia citta' natale dato che luci al neon sotto lo specchio + ansia provocata dalla presenza di mia madre mi portano a escoriare la pelle piu del solito...e' piu forte di me.
Le persone non capiscono mi dicono ma che ti sei combinata? La pelle devi lasciarla stare, come se fosse semplice...che frustrazione...


debh

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.01.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ci sono ricadutra anche io! Sigh!!!

Messaggio  Nina3 il Lun Ott 28, 2013 6:06 pm

Ciao debh, mi dispiace per questa ricaduta. Anche per me è lo stesso, ogni volta penso che è finita per sempre, che non succederà più, che non mi farò mai più del male...e ogni volta purtroppo si ricomincia da capo.
Il nostro errore però è pensare che quando finalmente avremo risolto con la dermatillomania, allora potremo iniziare a vivere una vita normale. Così facendo buttiamo via settimane e mesi, trascorsi nella tristezza in attesa che la pelle guarisca. La nostra vita è adesso, e sinceramente sono un po' stufa di rimpiangere le occasioni perse. La settimana scorsa avevo la pelle pulita, nessun motivo di ansia o tristezza particolare, dovevo uscire un paio di ore dopo, ovviamente non mi vado a fare una ferita bruttissima in faccia? -.- Ero tentata di disdire tutto e restare a casa, invece mi sono truccata e sono uscita lo stesso, e alla fine ho trascorso una serata piacevole. Lo so, non sempre è possibile, quando ho il viso devastato non ho nessuna voglia di vedere gente, però ogni tanto bisogna farsi forza. Per il lavoro non preoccuparti, ti assicuro che quando non hai scelta (perché non puoi assentarti se non vuoi essere lasciata a casa) ti trucchi e ci vai, certo stai male e non vedi l'ora di tornare a casa, però in qualche modo si fa :/
un bacio

Nina3

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 15.08.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ci sono ricadutra anche io! Sigh!!!

Messaggio  Biancaneve il Mar Ott 29, 2013 12:31 pm

Ciao debh sai ieri sono entrata qui sul forum perchè ho avuto una brutta ricaduta, di quelle che veramente non pensavo potessero ricapitarmi, poi ho letto il tuo post e ho pensato "che scrivo a fare, tanto si è già sfogata lei al posto mio". Praticamente ogni parola e pensiero che hai scritto nel post avrei voluto scriverlo io, è assurdo come i meccanismi mentali di questo problema siano praticamente identici tra decine di persone diverse, mentre le cause scatenanti delle ricadute siano così complesse e indeterminate. Da quando mi sono iscritta qui nel forum ho sempre sottolineato quanto fossi migliorata nell'ultimo periodo..e adesso mi sembra di ripartire da zero. Inutile dire che mi sento stupida, ma soprattutto esterrefatta da me stessa. Come cavolo ho fatto a ridurmi così di nuovo, dopo un miglioramento così netto e motivante?? Prima pensavo dentro di me che raggiunta una certa soglia di sofferenza potesse scattare qualcosa dall'interno, una forza interiore che mi avrebbe impedito di escoriarmi di nuovo così gravemente come facevo un tempo..adesso ho preso atto che non bisogna mai abbassare la guardia nemmeno un attimo, mai dare per scontato un miglioramento,mai credere che ormai si è immuni dall'istinto di rovinarsi troppo, e questa consapevolezza mi sta abbattendo un bel po'.Tra l'altro mi sono rovinata dopo aver passato una felice mattinata in compagnia di un'amica..non so proprio cosa mi sia scattato in testa..Tra l'altro, ciliegina sulla torta, non sono andata alla laurea di un mio amico che si sarebbe svolta il pomeriggio stesso. Mi sono sentita uno schifo perchè era un mese che pensavo a cosa mettermi per l'occasione..e invece..l'ennesima giornata di vita buttata a piangere e fare avanti e indietro dal bagno come un zombie, mentre i miei colleghi di università si divertivano e festeggiavano..Crying or Very sad 

Biancaneve

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 13.09.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ci sono ricadutra anche io! Sigh!!!

Messaggio  debh il Dom Nov 10, 2013 10:04 pm

Nina3 e biancaneve vi capisco benissimo purtroppo! Sad
Spesso il massacro avviene prima di un evento importante , un evento dove vorrei essere al meglio e "giustamente" finisco con il deturparmi il volto sentendomi poi inadeguata durante lo svolgimento delll'evento (a volte non partecipando direttamente, come avviene a Biancaneve).
A volte invece subito dopo qualcosa di bello, forse a causa dell'ansia del riprendere la routine quotidiana...
Prima leggevo un post di G. e mi sono ritrovata tantissimo. Ho risposto e vi posto un estratto:
"Mi ritrovo spesso a massacrarmi le imperfezioni e anche se mi dico questa e' l'ultima volta! Ci ricasco ogni volta...
Credo che quando staro' bene con me stessa riusciro' a non cadere piu' nel tranello della dermatillomania ma mi chiedo se riusciro' mai a raggiungere il traguardo.
In effetti e' come se il massacro del volto porti fuori i sentimenti che ho dentro di profondo odio di me stessa.
Ovvero cerco di celarli e spesso ci riesco e le cose sembrano andare bene.
Poi CRACK mi massacro mi guardo allo specchio e mi detesto!!!
Cerco di non pensarci ma la mia immagine mi rimanda solo disgusto!
Forse psicologicamente e' proprio il mio io che si vuole far sentire, vuole gridare a me stessa e agli altri che non va bene, che forse devo smetterla di comportarmi come se tutto andasse bene, che mi sento ferita e ho bisogno di cure (affettive)."
Forse inconsciamente voglio che le persone mi vedano per quello che sono: un "animale ferito"! Sad

debh

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.01.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ci sono ricadutra anche io! Sigh!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum