ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio su piccola ciste!

4 partecipanti

Andare in basso

Consiglio su piccola ciste! Empty Consiglio su piccola ciste!

Messaggio  Sandro1983 Gio Feb 20, 2014 10:42 am

Ciao a tutti,dopo la brutta ricaduta che mi aveva depresso e fatto arrabbiare molto con me stesso ora vedo la mia pelle in ripresa... Cadute le croste i segni-macchie ci sono ma so già che tra un paio di mesi spariranno del tutto o quasi,quindi ciò che mi preoccupa è una minuscola ciste presente quasi solamente al tatto posta tra le due sopracciglia,sopra al naso... Per una persona senza questo disturbo sarebbe insignificante per me invece è una scusa per ricadere nella dermatillomania,la cerco costantemente con le dita tutto il giorno mi specchio 6000 volte per vedere se si arrossa o si gonfia,insomma la uso tipo pallina anti stress!!!!! È presente da circa due anni ed è visibile solo ad una distanza di un paio di metri e ci devi fare caso,per questo non vorrei il bisturi!!!!! Creme ne conoscete? Come riconosco che tipo di ciste è? Avete esperienze di questo tipo?

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su piccola ciste! Empty Re: Consiglio su piccola ciste!

Messaggio  Nina3 Sab Feb 22, 2014 4:39 pm

Io non le ho mai avute, quindi non lo so, però ho letto diverse volte che tutti dicono di non schiacciarle perché lasciano brutte cicatrici. Molti usano l'ittiolo, questa pomata puzzolentissima che dovrebbe aiutare a far uscire il pus. Se è davvero minuscola, mi sa che fai meno danni a tenertela. Mia zia aveva una ciste nello stesso punto tuo, l'ha torturata, si è infettata, il medico è intervenuto chirurgicamente e adesso ha una piccola cicatrice, una lineetta di tipo 1 cm. Non è la fine del mondo, però secondo me se è così piccola come dici meglio lasciarla così.

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su piccola ciste! Empty Re: Consiglio su piccola ciste!

Messaggio  Sandro1983 Dom Feb 23, 2014 8:11 am

Ciao Nina... Credo proverò il tea tree oil prima e l'ittiolo dopo se dovesse persistere ancora... L'importante,come sempre,sarà non rompergli le scatole!!!

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su piccola ciste! Empty Re: Consiglio su piccola ciste!

Messaggio  BlackLily Dom Feb 23, 2014 11:04 am

Ciao Sandro, io ho avuto mezzo milione di cisti di tipologia variabile nella mia vita, ahimè. Non so di preciso come sia la tua, ma per quanto mi riguarda alcune mi sono rimaste anche degli anni. Finchè non sono infiammate, se sono piccole non si notano neanche, quindi ti consiglio di lasciarla stare. Io le ho sempre martoriate a intervalli regolari (quando si infiammavano) finchè non riuscivo a liberarmene, ma non è una grande idea.A questo punto sarebbe meglio andare da un dottore.
L'ittiolo l'ho provato più volte, ma per quanto mi riguarda non ha nessunissimo effetto. Come metterci dell'acqua. In teoria però potrebbe essere indicato, magari su di te funziona.
Armati di pazienza e facci sapere

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su piccola ciste! Empty se vuoi che si infiammi perché esca...

Messaggio  twist Mar Mar 04, 2014 1:30 am

...allora devi usare airol lozione: la tretinoina irrita tutto ciò che sta nascosto sotto, lo fa infiammare per portarlo in superficie... è così, l'ho constatato. Potrebbero volerci parecchi giorni, dipende dalla profondità. E di solito non è una divertente tutto il processo...

twist

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su piccola ciste! Empty Re: Consiglio su piccola ciste!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.