ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tutto inutile

3 partecipanti

Andare in basso

tutto inutile Empty tutto inutile

Messaggio  gionny Lun Lug 18, 2011 7:47 pm

ciao ragazze è da un pò che non trovo nessuna in chat spero stiate bene, e spero di sentirvi presto.. è bello parlare con voi..
ragazze sto messa malissimo.. siamo al punto da capo appena il mio viso segnato dal dolore era quasi guarito dalle ferite sono ricaduta nel circolo vizioso e mi sono toccata!!
basta basta basta non c'è la faccio più! solo voi mi potete capire.. perchè la genetica influisce così tanto..non potevo avere una bella pelle???
no no no non potevo...! la mia vita se la posso chiamare vita si sta esaurendo... desidero solo farla finita per sempre! passo le mie giornate a piangere a ossessionarmi!! questa non può essere vita,le lacrime ormai hanno scavato nel profondo dell'anima..mi dispiace scrivere questo,ma con chi posso sfogarmi se non con voi?! ragazze aiutatemi..a presto un abbraccio.. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

tutto inutile Empty devi resistere

Messaggio  E. Lun Lug 18, 2011 9:51 pm

Io la conosco così bene quella sensazione di sprofondamento, che sapere che altri la provano mi fa venire i brividi, perché vorrei poter aiutare, ma non so come, visto che ne sono affetta anch'io. Ma una cosa l'ho imparata: bisogna dimenticarsi di se stessi e delle proprie macchie, altrimenti non si respira più. Appena ti ritrovi davanti allo specchio RESPIRA profondamente, una due tre tutte le volte necessarie a SVEGLIARTI; sciacquati il viso, piuttosto, lavati le mani e poi esci dal bagno, vai fuori a camminare e non guardare in faccia nessuno, non misurarti dagli sguardi degli altri, pensa solo alla tua strada. Io ho messo in crisi tutto, anche il rapporto con il mio ragazzo, per come stavo male a seguito della dermatillomania, ma poi ho capito che non era la dermatillomania la causa del mio stare male; piuttosto era l'effetto di un'insoddisfazione profonda che coltivavo dentro di me. Appena l'ho guardata in faccia quest'insoddifazione, appena ho capito da cosa era motivata, quali fossero le PAURE forti, autentiche che mi dominavano, ho realizzato che non si trattava di paura verso persone o fatti esterni e immodificabili, ma solo timore di disattendere certi modelli un po' stretti che mi ero imposta inconsciamente negli anni per spirito di emulazione o per ambizione. Allora ho intuito che queste paure si potevano vincere semplicemente smettendo di adorarle e custodirle come reliquari inconfessati dentro di me: se non corrispondi a qualcosa che vedi all'esterno, vuol dire semplicemente che sei diversa, esattamente come ognuno, più o meno dotato di pelle di pesca, come scrivi tu,incarna una specifica diversità. Se riesci a vivere nella tua pelle, nessuno può strapparti via da te stessa e farti sentire inferiore.

Qualcuno ha detto: ""Quando un Maniaco Depressivo riesce a eludere le sue Erinni, diventa
irresistibile."

E.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tutto inutile Empty Re: tutto inutile

Messaggio  Grazia Gio Lug 21, 2011 8:00 am

Mi dispiace da morire gionny, è una sensazione che anch'io sperimento costantemente. Tu sei molto giovane e credo sia un vantaggio l'aver scoperto di avere questo disturbo, quindi non è tardi per intervenire.

E. ha scritto:ho realizzato che non si trattava di paura verso persone o fatti esterni e immodificabili, ma solo timore di disattendere certi modelli un po' stretti che mi ero imposta inconsciamente negli anni

Come dice E., si tratta di cambiare il proprio modo di pensare e quindi penso sia più semplice per chi è più giovane e malleabile. Tieni duro, siamo con te.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

tutto inutile Empty tutto inutile

Messaggio  gionny Gio Lug 21, 2011 1:50 pm

Grazie ragazze,so che voi mi capite benissimo, mi sento in colpa..ogni volta ci ricasco..quando la mia pelle sta guarendo resisto 4 giorni al massimo poi ci ricasco e mi tocco senza fermarmi per una settimana intera mi massacro tutta viso,gambe,schiena,braccia decoltè e ora si è aggiunto anche una novità..mi gratto le testa costantemente così forte che si formano le croste..
avete ragione sono giovane..e dovrei uscirne il prima possibile..ma come?chi mi aiuta se non voi.. la mia famiglia sottovaluta al massimo il mio problema,quindi automaticamente esclusi i medici..perchè sono minorenne..ho 17 anni come sapete..ho provato il consultorio ma niente..

l'ultimo anno di superiore,la scuola si è accorta che non stavo bene, da alcuni miei comportamenti aggressivi e alcuni gesti insoliti..come piangere improvvisamente senza motivo, quindi tutto il consiglio di classe si è riunito e ha parlato con i miei genitori.. spiegandoli il mio comportamento strano, (ma non ho mai confessato alla scuola il mio vero problema..mi sarei vergognata a morte)..ma comunque sia i miei genitori o che erano spaventati o non me lo so spiegare mi sono venuti contro..e da li ogni giorno liti su liti in casa.. quindi che posso fare se non la mia forza di volontà che purtroppo vedo non basta!!!!
non esco di casa dal giorno del mio compleanno.o meglio se esco vado a casa di parenti che equivale a stare a casa mia.. ma uscire intendo in giro non lo faccio,ripeto,dal giorno del mio compleanno e ho fatto gli anni il 31 maggio.. affraid affraid quindi..mi faccio 4 conti..boh...mi sembra di essere diventata matta con tutti questi problemi..speriamo in meglio..un abbraccio a tutte voi..
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

tutto inutile Empty Re: tutto inutile

Messaggio  SIMONA Gio Lug 21, 2011 7:35 pm

Cara gionny, mi dispiace ma io non posso che ribadirti il concetto: non perdere tempo.
fregatene dei tuoi genitori, anche se vuoi loro bene!
ogni giorno mi faccio una colpa per non aver cercato prima una cura...
la pelle è la nostra. la vita è la nostra.
prova a tornare al consultorio. chiedi di uno psicologo, meglio di uno psicoterapeuta-psichiatra. così se la taerapia cognitivo-comportamentale non dovesse bastare puoi approcciare come me i farmaci (a me stanno aiutando molto). se ti dovessero riassegnare lo stesso che hai già provato, potresti chiedere espressamente di un altro... è un tuo diritto, è normale che magari con qualcuno non ti trovi bene... senza offendere nessuno, se parli chiaramente ti capiranno...
mi spiace non poterti dire altro, fatti coraggio e fai più cose che puoi, anche per il tuo ragazzo...
non mollare! e se serve urla con i tuoi! dì loro che sei grande abbastanza per ritenere di avere bisogno di curarti!!!
SIMONA
SIMONA

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

tutto inutile Empty Re: tutto inutile

Messaggio  gionny Gio Lug 21, 2011 8:13 pm

Ciao Simona, grazie tante per avermi risposto.. stai bene tu?
hai ragione in quel che mi hai scritto ma è difficile, non lo so forse ho paura o non ho la forza.. ho combattuto tanto contro i mie genitori..tanto..
io e mio padre non parliamo più da giorni..mia madre beh..non VUOLE capire.. in questi giorni gli ho parlato che voglio essere curata da uno specialista ho pianto e piango ogni giorno.. ma dice che non ne ho bisogno..e di non chiederlo più..di non parlare più di queste cose! che sono io che mi creo i complessi!
anche il mio ragazzo ha parlato con lei spiegandoli di me..ma non vuole sentire ragione.. e cosa devo fare? devo farmi venire una malattia anche per questo? ormai so che la sua risposta è sempre un no e preferisco non sentirlo più quel no e starmene zitta..per lo meno così soffro un pò di meno..prova a pensare: oltre hai miei problemi sentire le urla in casa tutti i santi giorni per il mio problema appunto..mi fa impazzire!
aspetterò i mie 18 anni dopo di che prenderò in mano la mia vita, ora vivo in un campo molto limitato..ho resistito fin ora.. ho iniziato ad avere problemi di acne a 11 anni e aspetterò ancora un pò..mi fa male dire questo ma purtroppo è la verità..
nemmeno più dalla dermatologa vuole portarmi,dice che spendiamo soldi per niente,e poi la solita frase: "tuo padre non si perde una giornata di lavoro per te"!
beh solo per me non se la può prendere...
cosa che potrebbe benissimo fare visto che è un libero professionista..
quindi tutto questo mi fa soffrire e vorrei evitarlo! ci ho provato tante volte con nessun risulto..ora basta! ormai ho capito come sono fatti!
che dire aspetterò..
l'importante è potermi sfogare qui con voi.. ti prego di capirmi..ciao Simona e grazie a tutte voi..
ciao
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

tutto inutile Empty Re: tutto inutile

Messaggio  SIMONA Gio Lug 21, 2011 8:20 pm

e se tu le dicessi "ok mamma, non te lo chiederò più" e ci andassi da sola senza dirle mai più niente???
io lo farei...
SIMONA
SIMONA

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

tutto inutile Empty Re: tutto inutile

Messaggio  gionny Gio Lug 21, 2011 9:24 pm

non è una cosa che riesco facilmente a tenere nascosta.. che gli racconto..
no non funziona...!e se lo scopre sarà peggio ancora...!
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

tutto inutile Empty Re: tutto inutile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.