ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pensavo che fosse tutto finito...e invece ci sono ricaduta!

4 partecipanti

Andare in basso

pensavo che fosse tutto finito...e invece ci sono ricaduta! Empty pensavo che fosse tutto finito...e invece ci sono ricaduta!

Messaggio  Rondi Dom Mar 16, 2014 2:35 pm

Ciao a tutti! Anche se non scrivo molto ci leggo sempre, siete un grande aiuto per me! Da un po di mesi la mia pelle era diventata normale, sono arrivata al punto di uscire senza fondotinta per fare la passeggiata con il cane per il quartiere! Ero davvero contenta,mi sono pure iscritta in palestra e non ki sembrava vero di poter allenarsi e sudare con tutti i capelli raccolti e senza vergognarmi! Mi sono anche usciti dei brufoletti ma oltre a schiacciarli leggermente non ho fatto altro e infatti non si vedevano neppure! Insomma ho davvero pensato che ero finalmente guarita. Oggi inspiegabilmente dopo aver notato una mini crosticina ho iniziato a grattare sulla pelle ..e ho fatto un disastro!! Una mega macchia in fronte in carne viva che entro stasera diventerà una crosta marrone! Sono davvero triste, e la cosa che non mi consola affatto è che ho lezione ogni giorno con frequenza obbligatoria e devo anche continuare con la palestra ! Ragazzi come faccio? Come fate a farvi passare la vergogna?? So già che mi sentirò molto a disagio in questa settimana ...e se penso a come ero felice prima ho una rabbia!!! Ho paura degli sguardi della gente...dei miei compagni di corso e persino di andare via in bici perche mi sposta i capelli dalla fronte!! Ormai penso di essere un caso patologico ...
Rondi
Rondi

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 26.12.12

Torna in alto Andare in basso

pensavo che fosse tutto finito...e invece ci sono ricaduta! Empty Re: pensavo che fosse tutto finito...e invece ci sono ricaduta!

Messaggio  Rondi Dom Mar 16, 2014 2:36 pm

PS : scusate per gli errori ortografici ma sono dal cellulare...grazie a chi mi darà un po di conforto;(
Rondi
Rondi

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 26.12.12

Torna in alto Andare in basso

pensavo che fosse tutto finito...e invece ci sono ricaduta! Empty Re: pensavo che fosse tutto finito...e invece ci sono ricaduta!

Messaggio  G.B. Dom Mar 16, 2014 5:39 pm

Ciao! Mi dispiace della tua ricaduta, soprattutto dopo esserti impegnata a resistere, che so che è una vera impresa per alcuni. Ma per quelli che soffrono di questo disturbo è inevitabile, prima o poi ci ricaschiamo Sad Ti capisco, a volte accade anche a me, la zona che "colpisco" di più è quella del torace, spalle e avambraccio, a volte d'estate riesco a trattenere l'impulso di rovinarmi la pelle e prendere un pò di sole e la pelle sembra quasi perfetta (dico quasi perchè ormai le cicatrici ci sono), ma riesco a resistere solo due giorni al massimo e alla fine risiamo punto e a capo! L'importante però è anon abbattersi e restare positivi, pensare che la prossima volta possiamo fare di meglio e prolungare quel periodo in cui stavamo bene. Ancora più importante è fregarsene di ciò che pensa la gente, soprattutto se sconosciuti. Spesso ci sentiamo come scrutati e criticati da chi ci sta intorno, ma in realtà è il nostro cervello che ce lo fa pensare; la preoccupazione delle persone non è quella di giudicarti, avranno sicuramente altri pensieri. Non c'è da vergognarsi di un brufolo, una macchia o una cicatrice, apparire belle o con la pelle perfetta non è essenziale quanto vivere serenamente la propria vita. Un giorno ero a fare una passeggiata con il mio ragazzo e volevo togliermi il giacchetto, ma avevo paura che le mie ferite sulle braccia si vedessero troppo e facessero cadere l'attenzione dei passanti su di me, allora lui mi disse "Se continui a preoccuparti di ciò che pensa la gente, non vivrai mai". Ed è vero, vivremmo sempre in uno stato di ansia e di stress e lo trasmetteremmo anche agli altri. Bisogna accettarci per quello che siamo, sentirci belle anche con la pelle dolorante, croste, ferite e macchie. Sono cose dette e ridette, magari anche spiegate male ma spero comunque di esserti stata utile, e anche se non lo sono stata, spero almeno tu abbia un pò di conforto da questo! Continua a controllarti e resistere alla tentazione di stuzzicarti imperfezioni ecc... Io non ci sono mai riuscita, ti invidio molto!! Quindi invece di pensare: guarda come sono stupida ci sono cascata di nuovo! Inizia a pensare: sono orgogliosa di me stessa, di essermi impegnata e di essere riuscita per un periodo di tempo a non rovinarmi! Wink

G.B.

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.09.13
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

pensavo che fosse tutto finito...e invece ci sono ricaduta! Empty Re: pensavo che fosse tutto finito...e invece ci sono ricaduta!

Messaggio  Rondi Dom Mar 16, 2014 6:38 pm

Grazie mille, hai proprio ragione! Cercherò di vivere serenamente questi giorni senza preoccuparmi troppo...vediamo come va!
Rondi
Rondi

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 26.12.12

Torna in alto Andare in basso

pensavo che fosse tutto finito...e invece ci sono ricaduta! Empty Re: pensavo che fosse tutto finito...e invece ci sono ricaduta!

Messaggio  BlackLily Dom Mar 16, 2014 11:58 pm

Rondi mi spiace per la tua ricaduta, però come già detto, è bene pensare alla parte positiva, ovvero al fatto che sei riuscita a stare tanto senza escoriarti.
Io non vorrei fare la parte di quella che affossa le speranze altrui, ma credo che un problema come il nostro, soprattutto nei casi in cui sia radicato da anni (non so se sia il tuo caso) sia pressochè impossibile da eliminare del tutto. Guarire al 100% non penso sia possibile, nel senso che forse saremo sempre portate a cedere in questo senso. Saremo sempre a rischio insomma, come gli ex tossici.XD Credo però che una ricaduta contenuta ogni tanto non ci impedisca certo di vivere serene e ritenerci estremamente soddisfatte dei nostri risultati.
Ti consiglio di non vivere quindi questa ricaduta come una mancata guarigione, quanto come un piccolo momento di debolezza assolutamente isolato e tollerabile, da lasciarsi però immediatamente alle spalle.

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

pensavo che fosse tutto finito...e invece ci sono ricaduta! Empty Re: pensavo che fosse tutto finito...e invece ci sono ricaduta!

Messaggio  Nina3 Lun Mar 17, 2014 11:26 am

La penso esattamente come BlackLily!
Io non la definirei neanche ricaduta, e il tuo obiettivo deve essere quello di non continuare a fare danni, è una sola escoriazione e tale deve rimanere. Non la devi vivere come "oddio ho rovinato tutto" ma "ottimo, sono riuscita a limitarmi ad una sola ferita!". Il fatto di essere costretta ad andare a lezione tutti i giorni potrà sembrarti intollerabile, in realtà è un valido aiuto, credimi. Io sto andando tutti i giorni a scuola guida, e anche quando mi escorio mi aiuta a tenere la cosa sotto controllo, perché la vergogna di presentarmi con la faccia completamente distrutta sarebbe troppa. I primi giorni con la ferita fresca coperta a stento dal trucco anch'io mi vergogno, ma già quando si forma la crosticina mi sento più tranquilla. Un po' di trucco e la frangia e hai risolto, dai non ti abbattere:)

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

pensavo che fosse tutto finito...e invece ci sono ricaduta! Empty Re: pensavo che fosse tutto finito...e invece ci sono ricaduta!

Messaggio  Rondi Lun Mar 17, 2014 2:01 pm

Grazie a tutte davvero!! Adesso dopo questa ricaduta sono ancora più determinata a non toccarmi più...comunque come dice BlackLily non penso riuscirò a guarire mai del tutto (vado avanti da circa 6 anni!!) ma almeno adesso riesco a passare dei mesi tranquilla e le ricadute sono poche. Non vedo l'ora che si stacchino queste croste, ogni volta che mo strucco mi viene da piangere!
Rondi
Rondi

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 26.12.12

Torna in alto Andare in basso

pensavo che fosse tutto finito...e invece ci sono ricaduta! Empty Re: pensavo che fosse tutto finito...e invece ci sono ricaduta!

Messaggio  Rondi Lun Mar 17, 2014 6:02 pm

che poi dovrei andare in palestra, stavo anche andando bene avevo pure perso quei due tre chiletti in vista dell'estate Very Happy  Ma come faccio ad andarci con queste croste? Il problema è che sudo e il fondotinta se ne va Evil or Very Mad Evil or Very Mad  E tra l'altro mi sto consolando con un sacco di cibo Sad Poi con il mio ragazzo non ci sono problemi perchè sa del mio problema ma sto inventando scuse assurde con una mia amica che viene con me ad allenarsi!! Sono arrabbiatissima
Rondi
Rondi

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 26.12.12

Torna in alto Andare in basso

pensavo che fosse tutto finito...e invece ci sono ricaduta! Empty Re: pensavo che fosse tutto finito...e invece ci sono ricaduta!

Messaggio  Rondi Mar Mar 18, 2014 1:30 pm

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad  non ho resistito e ho tolto la crosta e la pelle non era ancora formata del tutto !!! Mad Mad  Non guarirò mai...
Rondi
Rondi

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 26.12.12

Torna in alto Andare in basso

pensavo che fosse tutto finito...e invece ci sono ricaduta! Empty Re: pensavo che fosse tutto finito...e invece ci sono ricaduta!

Messaggio  Nina3 Mar Mar 18, 2014 2:52 pm

Coraggio Rondi, in genere si riforma una nuova pellicina, già tra qualche giorno starai molto meglio!

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

pensavo che fosse tutto finito...e invece ci sono ricaduta! Empty Re: pensavo che fosse tutto finito...e invece ci sono ricaduta!

Messaggio  Rondi Mar Mar 18, 2014 4:28 pm

Speriamo!! Ho appena comperato la crema Fitostimoline che varie volte mi ha aiutato a cicatrizzare velocemente, adesso spero di non fare più cavolate!!
Rondi
Rondi

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 26.12.12

Torna in alto Andare in basso

pensavo che fosse tutto finito...e invece ci sono ricaduta! Empty Re: pensavo che fosse tutto finito...e invece ci sono ricaduta!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.