contro l'ansia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

contro l'ansia

Messaggio  brigitte il Sab Ago 06, 2011 9:02 am

Probabilmente sono cose che sapete già, ad ogni modo vorrei scriverevi cosa mi ha suggerito il mio omeopata (medico specializzato! Non fidatevi di farmacisti & co) per combattere l'ansia: ogni giorno per 5 minuti mettersi in posizione comoda (seduti, sdraiati, come si preferisce e ci si sente a proprio agio), mettere una mano sulla pancia e respirare profondamente in modo corretto (quando si inspira l'aria va a riempire anche la pancia) e pensare a un'immagine rilassante, un paesaggio o una situazione che ci fa stare bene.
Vorrei poter dire che funziona ma io sono un caso disperato e non ho costanza: mi riprometto di fare mille cose e puntualmente non faccio nulla! (penso che sia un auto-sabotaggio)
PERO' ho notato che normalmente repiro in modo poco profondo, lasciando spazio all'ansi di sopraffarmi appena possibile. Da cinque minuti sto tenendo le mani occupate e quando mi assale la tentazione di toccarmi il viso faccio un bel respiro profondo e mi concentro su quello che sto facendo.

baci
Bri
avatar
brigitte

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.08.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: contro l'ansia

Messaggio  SIMONA il Mar Ago 09, 2011 7:36 pm

cara brigitte, l'importanza del respirare, e bene, è fondamentale per combattere l'ansia... tant'è vero che nei picchi massimi, ad esempio negli attacchi di panico (di cui io ho sofferto) manca l'aria e quasi ci si dimentica di respirare... purtroppo anche io sono come te, l'incostanza fatta a persona!!! No
comunque mi capita spesso di adottare questa tecnica, in realtà molto spontaneamente, quando mi sento sopraffatta, soprattutto a lavoro... lì l'aria mi manca spesso, mi sento oppressa e scoraggiata... quindi un bel respiro ogni tanto ci sta... certo, meglio un mese di ferie né!!!! Cool
però si fa quel che si può...
avatar
SIMONA

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.06.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum