non ne posso piu!!!

Andare in basso

non ne posso piu!!! Empty non ne posso piu!!!

Messaggio  esausta93 il Dom Giu 15, 2014 8:46 pm

Salve Smile. Premetto che prima di stasera non avevo mai pensato di soffrire di questo disturbo compulsivo anche se riconosco a me stessa di averne altri. Ho 21 anni ma prima di questo anno non ho mai sofferto di acne se non qualche lieve forma nell adolescenza, ma del tutto trascurabile. Tutto è iniziato questo inverno : sono andata dal dermatologo per chiedere come eliminare le macchie che mi sono autoprocurata schiacciandomi qualche brufolo sporadico che compariva con il ciclo. Mo ha diagnasticaro una forma lieve d'acne e dato una cura composta dall'alternanza di benzolait az e tretinoina. Da li è iniziato l'inferno. La pelle mi si è coperta di brufoloni che non avevo MAI avuto e ha iniziato a spaccarsi a sangue ai lati della bocca, nonostante avessi lamentanto con lui questi fastidi mi ha intimato a continuare per 3 mesi!!! Alla fine dei quali la mia pelle ne è uscita distrutta!!! Ho provato una volta finita "la cura" ad applicare rimedi naturali come il limone o il tea tree avendo peró pochi risultati dopo 2 mesi mi sono rivolta, 2 mesi fa ad un altro dermatologo che dice si tratti di un problema ormonale (anche se ho fatto l'ecografia e il gine mi ha detto di non averne rilevati, ho fatto anke le analisi e sn in attesa dei risultati) e mi ha prescritto la clindamicima same la sera e una crema protezione 30 la mattina. In tt qst ho le guance coperte di macchie e brufoli e appena passo davanti allo specchio( come qlc min fa) vedo la mia pelle colpa di punti neri sulle guance e sul mento...e non riesco a desistere dal desiderio di schiacciarli...ance se significa pestarmi a sangue. Ora vorrei chiedervi...Voi come avete risolto??? Che prodotti usavate??? Pensate che soffra anche io di acne escoriata??? Ma la cosa che piu vorrei sapere è questa: so che è assolutamente sconsigliato schiacciare i brufoli...ma i punti neri??? È utile schiacciarli o no??? Datemi un consiglio...sn disperata...e l'avvicinarsi dell'estate mi manda in panico Sad .

esausta93

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

non ne posso piu!!! Empty Re: non ne posso piu!!!

Messaggio  Grazia il Lun Giu 16, 2014 8:58 am

Ciao esausta, penso che il tuo problema sia causato o da un trattamento troppo aggressivo o da qualche altra causa che non dipende da te. Non è detto che tu soffra di acne escoriata solo perché in passato ti sei schiacciata qualche brufolo o perché adesso, essendo piena di sfoghi, non riesci a resistere alla tentazione di spremerli. Il mio consiglio è comunque quello di evitare di toccare alcunché per evitare di sovrainfettare il tutto, quindi affidati solo al medico ed evita di intervenire da sola sulle imperfezioni perché ritarderesti solo la guarigione. Chi soffre di acne escoriata si procura da solo le lesioni, ma mi sembra che nel tuo caso l'acne ti sia comparsa per cause di forza maggiore, e se non la tocchi, andrà via tutto. Sii fiduciosa! Ci chiedi dei trattamenti che ci hanno aiutato a guarire... In realtà alcuni di noi hanno sofferto in passato di acne e si sono curati con le creme più disparate prescritte dai dermatologi, ma molti non ne hanno sofferto affatto e continuano a combattere con lesioni autoprocurate a cui non c'è altra cura se non smettere di procurarsele. Eventuali peeling o altro per cancellare macchie e cicatrici sono quindi nel nostro caso sconsigliate se non smettiamo di escoriarci.
In bocca al lupo, vedrai che passerà, e se la cura non ti convince consulta un altro dermatologo.

Grazia

Visualizza il profilo http://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: