non ne posso piu!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

non ne posso piu!!!

Messaggio  esausta93 il Dom Giu 15, 2014 8:51 pm

Salve Smile. Premetto che prima di stasera non avevo mai pensato di soffrire di questo disturbo compulsivo anche se riconosco a me stessa di averne altri. Ho 21 anni ma prima di questo anno non ho mai sofferto di acne se non qualche lieve forma nell adolescenza, ma del tutto trascurabile. Tutto è iniziato questo inverno : sono andata dal dermatologo per chiedere come eliminare le macchie che mi sono autoprocurata schiacciandomi qualche brufolo sporadico che compariva con il ciclo. Mo ha diagnasticaro una forma lieve d'acne e dato una cura composta dall'alternanza di benzolait az e tretinoina. Da li è iniziato l'inferno. La pelle mi si è coperta di brufoloni che non avevo MAI avuto e ha iniziato a spaccarsi a sangue ai lati della bocca, nonostante avessi lamentanto con lui questi fastidi mi ha intimato a continuare per 3 mesi!!! Alla fine dei quali la mia pelle ne è uscita distrutta!!! Ho provato una volta finita "la cura" ad applicare rimedi naturali come il limone o il tea tree avendo peró pochi risultati dopo 2 mesi mi sono rivolta, 2 mesi fa ad un altro dermatologo che dice si tratti di un problema ormonale (anche se ho fatto l'ecografia e il gine mi ha detto di non averne rilevati, ho fatto anke le analisi e sn in attesa dei risultati) e mi ha prescritto la clindamicima same la sera e una crema protezione 30 la mattina. In tt qst ho le guance coperte di macchie e brufoli e appena passo davanti allo specchio( come qlc min fa) vedo la mia pelle colpa di punti neri sulle guance e sul mento...e non riesco a desistere dal desiderio di schiacciarli...ance se significa pestarmi a sangue. Ora vorrei chiedervi...Voi come avete risolto??? Che prodotti usavate??? Pensate che soffra anche io di acne escoriata??? Ma la cosa che piu vorrei sapere è questa: so che è assolutamente sconsigliato schiacciare i brufoli...ma i punti neri??? È utile schiacciarli o no??? Datemi un consiglio...sn disperata...e l'avvicinarsi dell'estate mi manda in panico

esausta93

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: non ne posso piu!!!

Messaggio  Grazia il Lun Giu 16, 2014 8:58 am

esausta ti ho risposto nell'altro post!

Grazia

Vedi il profilo dell'utente http://acneescoriata.forumattivo.it

@ esausta93

Messaggio  twist il Mer Giu 18, 2014 2:13 am

tu hai bisogno di consigli immediati e anche pratici: siccome questo forum è pochissimo frequentato, ti consiglio di fare un salto su "alfemminile" , forum "bellezza" sezione "pelle"...

e non usare un SAPONE come schiarente!!! i saponi contengono sostanze che devono rimanere a contatto con la pelle per pochi secondi!!

non importa se ti pare che funzioni, di certo bene alla pelle non fa

ci sono sistemi assai migliori per schiarire le macchie senza fare danni

la sezione pelle di alf ha il pregio di non far sentire più sole le ragazze, anche quelle come te che non sanno dove sbattere la testa perché problemi di pelle non ne hanno mai avuti e d'improvviso invece... un abbraccio

P.S. la tretinoina ti ha fatto quell'effetto perché non ti hanno insegnato a usarla... è talmente potente che spesso i medici di dimenticano di avvisare le pazienti... può darsi che si atroppo forte per la tua pelle, può darsi che basti un retinoide meno forte, ma queste son cose che devono aspettare ottobre... intanto per sentirti meglio salta nel forum di alf

un abbraccio

P.S. 2 l'acne escoriata è un disturbo che prescinde dall'avere l'acne... tu ora sei disperata perché l atua pelle è brutta... come minimo ti vien voglia di schiacciare tutto... è comprensibile... comunque i punti neri si possono togliere, estrarre manualmente, ma anche quella è un'arte da imparare: si possono fare un sacco di danni tentando di pulire la pelle nel modo sbagliato

ciao, ci vediamo di là

twist

Vedi il profilo dell'utente

Re: non ne posso piu!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: