perché la gente non si fa i fatti suoi?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

perché la gente non si fa i fatti suoi?

Messaggio  gionny il Mer Giu 25, 2014 10:37 pm

Ciao a tutti come state?
Io ci sono sempre e continuo a leggervi!
È da un po che non scrivo! Ora vorrei condividere con voi che ho passato all'incirca 4 mesi senza avere più ricadute! Quattro mesi con l'autocontrollo di togliere un punto nero senza cadere nella tentazione di non riuscire più a fermarmi! Per me è stato davvero un gran progresso! 3 settimane fa però ho avuto una ricaduta! Ma non l'ho presa male come tutte le volte! Perché sono felice e fiera di me stessa dei progressi ottenuti! Smile
La ricaduta non è stata devastante per tutto il viso ma mi sono fatta 2 escoriazioni abbastanza gravi, fronte e guancia! Ma anche qui vedo il lato positivo ovvero il resto delka pelle è sana! Ora le ferite sono guarite ma mi hanno lasciato il loro brutto ricordino 2 orribili macchie scure! Sad
So che con il tempo e pazienza andrà tutto via ma nel frattempo mi sento in imbarazzo ad uscire di casa! In primis essendo estate con il caldo e le giornate lunghe mi viene ancora più nervoso ! Comunque mi curo mi trucco il giusto per coprire anche in parte il segno mi vesto bene, mi faccio i capelli ecc ecc per non far cadere l'attenzione direttamente sulla mia pelle ma ho altro da dare ma puntualmente c'é la persona rompicogl***e di turno che nemmeno ti conosce e ti viene a dire anzi a gridare davanti a tutti: cos' hai in faccia? Sei piena di puntini rossi! Questo la mia vicina di casa che mi ha visto a distanza! Uno chi ti conosce? 2 il mio viso apparte 2 segni non è pieno di puntini rossi e mi sono guardata oltretutto allo specchietto della macchina alla luce del sole! Io come al solito avendo un carattere debole ho risposto sottovoce:ma non ho niente e me ne sono andata! Ma io dico sono 2 segni a far parlare la gente? Ma dove viviamo? Ma a tutti voi capiterà di vedere gente con pelle acneica macchiata o bruciata o con qualche cicatrice! Ma gli andate a rompere le palle inferendo su cos' hanno sulla pelle? Io no e anzi magari parlo cob persone con la pelle del viso rovinata o per una cosa o per un altra ma ai miei occhi passa totalmente indifferente! Dovrei imparare a rispondere e che cavolo! E mai possibile che avere un viso perfetto anzi una pelle del viso perfetto è così importante pet la gente che ci circonda? O mi capitano tutti a me gli ignioranti?
Così sono anche i familiari di mio marito non importa che una abbia un corpo deforme una faccia sproporzionata dei lineamenti orribili l'importante è che abbia una bella pella, bianca come di porcellana! Ma fatemi il piacere! Crescendo ho ccapito che loro hanno influito tanto sulla dermatillomania e se prima era togliermi solo qualche brufoletto dopo averli conosciuti e aver capito com erano ho iniziato a rovinarmi il viso! Perché loro pretendevano sempre e io mi sentivo sempre inferiore ! Per loro conta solo lo stato della pelle! Quante volte mi hanno fatta vergognare davanti a tutti e io zitta! E poi sa sola piangevo! Che scema che sono stata anch'io! Dovrei tirare un po fuori il carattere!
Infatti meno li vedo meglio è!
Oggi invece ci si è messa la vicina di casa.. veramente ragazzi non riesco a concepire questa cosa!
Per due segni in croce la gente parla! Io credo di essere un po sfigatella nel senso che le gente rompe sempre a me si vede che ho la faccia di una con la quale ci si può permettere ! Tanto sta sempre zitta!
Scusate il papiro! Ma volevo condividere con voi queste cosette di vita quotidiana! Wink
Un bacio a tutti!
avatar
gionny

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 23

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: perché la gente non si fa i fatti suoi?

Messaggio  BlackLily il Gio Giu 26, 2014 8:31 am

Ciao Gionny! Intanto complimenti per i bei risultati! 4 mesi sono tanti! Fai bene a non demoralizzarti per la ricaduta. Non è così grave avere dei momenti di debolezza, l'importante è riuscire a far sì che siano solo episodi isolati Smile

Per il resto stai tranquilla che non sei l'unica ad avere a che fare con questi soggetti! Ce ne sono di persone stupide o semplicemente con poco tatto. Che non pensano prima di parlare ecc.
Ad esempio c'è un mio amico (conoscente obbligato più che amico) che lo fa spesso. Quando mi vede un po' conciata se ne esce ridendo con battute del tipo "cosa hai fatto? hai mangiato troppa cioccolata?" Cioè, renditi conto dell'ignoranza e della stupidità. A me sinceramente fa pena. Non gli rispondo nemmeno perchè per me uno che dice delle cose del genere ha proprio una carenza di neuroni. A volte ho pensato di "vendicarmi" facendo lo stesso, tanto sarebbe facile trovare un modo per offenderlo. Sia perchè io so essere molto pungente quando voglio, sia perchè con lui è proprio sparare sulla croce rossa (classico personaggio con specchi di legno a casa). Poi alla fine mi trattengo sempre, perchè alla fine...chi se ne frega. Chi se ne frega delle sue fesserie e di quello che pensa. Non è nemmeno colpa sua se non ci arriva XD
Se tu ritieni invece che sarebbe giusto rispondere a queste persone, credo che dovresti proprio farlo! Capisco che il tuo non rispondere è dovuto alla difficoltà che trovi nel farlo, non ad una scelta, quindi dovresti provare a riuscirci. Magari pensaci prima a quello che potresti dire....ma non dargli la soddisfazione di capire che ti feriscono o ti fanno arrabbiare. Credo che la cosa migliore sarebbe riuscire a farli sentire stupidi (quali sono) con una battuta o comunque sempre mantenendo il sorriso. Penso tu abbia capito cosa intendo dire Wink

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: perché la gente non si fa i fatti suoi?

Messaggio  Nina3 il Gio Giu 26, 2014 12:06 pm

Ciaoooo gionny, guarda potrei scrivere dei trattati sociologici sull'argomento "cose che la gente si permette di dirmi" XD A partire da un'amica del liceo stronza che ogni volta che avevo un brufolo (anche piccolo, anche non escoriato o magari normalmente schiacciato, insomma si vedeva chiaramente che era un brufolo, non una crosta gigante delle nostre) puntualmente mi umiliava davanti a tutti urlando "che cosa hai in facciaaaaaaaaa?" -.- e io l'avrei picchiata, ma cosa può essere scusa, è evidente che è un brufolo!
Una volta addirittura al mare indicò le mie minuscole smagliature sui fianchi (ti giuro sono praticamente 2 righine sottilissime e invisibili, tanto che adesso che sono bianca non le vedo neanche) dicendo "oddio cosa sono?!". Da lì ho capito che lo faceva evidentemente di proposito o perché è stupida, o per lo sfizio di umiliarmi, andandosi ad appigliare anche a cose inesistenti.
Ma ne avrei tantissime da raccontare in generale sul mio aspetto fisico, tipo due vecchie zie che appena entrai dalla porta mi dissero che da piccola ero bella e invece adesso sono brutta perché troppo magra (peso sempre uguale dall'età di 15 anni tipo), o anche "ma tu hai portato l'apparecchio e hai i denti così?" (i miei denti non hanno assolutamente niente di strano). O anche ogni maledettissima estate gente sconosciuta che per strada dice "oddio guarda quella quanto è bianca".
Quando racconto queste cose ai miei familiari o al mio ragazzo restano basiti, quasi non mi credono, perché appunto sono una ragazza normalissima non un mostro a due teste, e non si spiegano perché io trovi sempre questi personaggi assurdi che fanno commenti sul mio aspetto fisico, che oggettivamente non ha niente di strano. L'idea che si sono fatti è che le persone mi vedono innocua, una bimba (quando dico che ho 27 anni la gente si sconvolge e vuole vedere la carta d'identità perché sembro una 18enne) sono sempre educata e quindi come dici tu le persone si prendono certe confidenze, perché sanno che in generale non reagisco. Se poi sono donne, lo fanno perché sono stupide e cattive, pronte sempre a demolire le altre donne (non a caso l'amica di cui ti parlavo prima un giorno mi confidò che era gelosa di me, per dire che in quel momento mi si aprì un mondo a me sconosciuto, sia perché non so davvero che cazz ci sia da invidiare della mia persona sia perché non avevo mai creduto possibile che una per gelosia si divertisse a far sentire un'amica brutta e inadeguata, invece questa gente esiste ed è in mezzo a noi XD).
Il consiglio è di non darci peso perché appunto la loro opinione conta meno di zero, i parenti di tuo marito suppongo sappiano delle tue vicessitudini con la dermatillomania per cui potresti magari trovare il coraggio di dire loro che non gradisci i commenti sulla tua pelle, perché ti fanno stare male e perché rischiano di farti ripiombare nella malattia. Se fai capire quanto è grave quello che fanno su una persona che è stata male, può darsi che la smettano una buona volta.
La vicina per fortuna non la incontri tutti i giorni per cui semplicemente ignorala il più possibile e tienila a distanza. un bacio grande!

Nina3

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 15.08.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: perché la gente non si fa i fatti suoi?

Messaggio  gionny il Gio Giu 26, 2014 12:58 pm

Oo ragazze allora anche voi incontrate questi soggetti del terzo tipo! Smile hihihi
Quello che ha me mi fa pensare è che nel.2014 per la.gente che ci circonda l'aspetto della pelle sia così importante quando magari loro stessi che parlano per niente sono dei cessi assurdi con una squallida vita!
Forse saranno i prototipi che la gente si inculca nel cervello guardando tv e riviste ma la vita reale.è ben altra! Io personalmente preferisco avere un acne ma una vita piena di soddisfazioni una famiglia che mi ama ecc che una pelle perfetta e una vita da schifo! Infatti io sono fortunata ho un ottima famiglia (con i suoi alti e bassi come tutti) un marito adorabili, una casetta splendida e questo è quello che mi rimarrà negli anni la bella pelle in qualsiasi caso con il temo svanisce e poi cosa rimane a quelle.persone? Secondo me è anche molta l'invidia che fa muovere la.lingua alle persone! Soprattutto nel mondo femminile! I familiari di mio marito invece son un caso disperato non sono cattivi ma sono proprio cresciuti con una mentalità superficiale in cui secondo. Loro una ragazza per essere bella basta che abbia una bella pelle! Io non sono bruttina, ho dei lineamenti proporzionati dei grandi occhi verdi sono alta 1, 70 fisico ben proporzionato capelli lunghi sotto il sedere! Ma una pelle non del tutto perfetta come.vorrebbero loro per questo motivo mio marito ai tempi il mio ragazzo si era trovato una brutta ragazza non alla sua altezza! Questo continuo sminuire ha influito tanto sulla dermatillomania! E gia venivo da una situazione in cui ero stata presa in giro per anni per colpa dell' acne ai tempi della scuola! Quindi mettiamo insieme le cose questo spiega anche le.mie crisi di nervi che li hanno portato al ricevero accumula accumula accumula dopo scoppio! Ma è inutile farli capire determinate cose ci ho provato ma non è servito a nulla quindi li lascio nella loro ignioranza l'unica è imparare ad uscire a testa alta segni o nonn segni e imparare ad apprezzare le.cose bella.che la vita mi ha donato!
Una domanda ma è così anche tra gli uomini?
O sono sempre le donne le più bersagliate? Non ci vedo tanto un ragazzo dire a un altro cos hai fatto in faccia!
Un caro saluto
avatar
gionny

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 23

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: perché la gente non si fa i fatti suoi?

Messaggio  Biancaneve il Gio Giu 26, 2014 1:41 pm

Ciao gionny! Ti dico un detto che mio papà mi ha citato più volte: " i calci li sento in base all'asino che li tira"..ovvero le offese da parte di gente inutile non sono nemmeno da considerare e non ti devono ferire proprio perché chi le pronuncia non ha importanza per te! Se fosse il mio ragazzo o la mia migliore amica a dirmi qualcosa capirei, perché sanno tutto di me e sarei pronta ad accettare una critica in modo costruttivo..ma la gente che ti giudica solo superficialmente e offende in modo gratuito lo fa soltanto per compensare il proprio senso di inadeguatezza e i propri disagi, sminuendo gli altri per sentirsi "migliori" ( di che poi!?) ma è appunto gente PICCOLA che va compatita e soprattutto evitata come la peste! Noi poi siamo estremamente sensibili e fragili ed è molto più facile a dirsi che a farsi, ma per il nostro bene dobbiamo imparare a filtrare!! Io grazie a dio non ho mai avuto commenti negativi così espliciti ma ad esempio la mia ex migliore amica, che sapeva che avevo un problema di escoriazioni, mi faceva sempre sentire malissimo perché pur avendo lei una pelle perfetta mi diceva "Oddio che schifo mi è uscito un brufolo orrendo" quando magari aveva un puntino di due millimetri e io invece macchie, croste ecc..bah!!! Evidentemente aveva bisogno di sentirsi più bella di me in qualche modo non so..so solo che ho fatto bene ad allontanarla (non per questo motivo)...sei stata bravissima a non escoriarti per tutto questo tempo come vorrei riuscirci anche io! Continua così e non farti ossessionare dalle parole insensibili e invidiose dei parenti di tuo marito..quando uno ti dice " per me una bella pelle e' fondamentale, preferisci qualche chilo in più magari" (cosa realmente sentita) magari sta dicendo la verità ma il 90% delle volte sono solo donne invidiose di ciò che non hanno..io a volte penso: sono una bella ragazza, ho un bel fisico, denti belli, capelli belli, occhi grandi..come te! Insomma abbiamo mille pregi che magari gli altri ci invidiano, per questo tentano di demolirci sui nostri punti deboli! Quindi forza, sorriso e testa alta! <3

Biancaneve

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 13.09.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: perché la gente non si fa i fatti suoi?

Messaggio  gionny il Gio Giu 26, 2014 3:51 pm

Esatto purtroppo l'invidia è la prima cosa che fa parlare per niente! Le persone ignioranti invece dovrei imparare a non considerarle nemmeno e sentirmi superiore! Mentre di persone invidiose ne incontreremo sempre o che abbiamo 20 anni o 40 o 60 gli invidiosi troveranno sempre qualcosa da dire, da commentare!
E comunque io preferisco avere un fisico decente anche se la pelle non lo è che viceversa! La pelle perfetta non è una priorità come vogliono farci credere le invidiose che pagherebbero per avere un nostro fisico! Io non mi sono mai permessa di offendere nessuno per nessun tipo di difetto! Però purtroppo in giro è pieno di gente che lo fa! E li reputo solo dei poveracci! Io conosco ragazze con una bella pelle ma di certo non vado a dirli che hanno un sederone! Non inferisco anzi sono la prima a dire se una ha una bella.pelle , ho un bel.corpo quello che proprio non ho è l'invidia! !!! Anche la mia peggior nemica se è bella io lo ammetto! E quindi concludo dicendo che mi tengo la mia pelle e vado fiera del non essere una giudicona invidiosa perché mi porterà di certo a qualcosa! Mentre chi è invidioso che se lo porti finché campa!
avatar
gionny

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 23

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: perché la gente non si fa i fatti suoi?

Messaggio  Grazia il Gio Giu 26, 2014 7:02 pm

Mamma mia, se fosse capitato a me, tipo che la mia vicina mi avesse detto una cosa del genere, mi sarei abbattuta tantissimo, e invece, come dite voi, bisogna tirar fuori il carattere e prepararsi una risposta da dare a questi soggettoni. Infatti è proprio perché ci vedono remissive, gentili e timide che si permettono certi commenti, se ci considerassero aggressive non oserebbero.
Sul libro Salvarsi la pelle è scritto:

Possibili risposte a commenti negativi (immagino da parte di persone che conosciamo bene):
"Non penso di voler parlare con te del mio aspetto."
"Non tutti possono sembrare delle modelle."
"Lo so che cosa ho lì. E questo basta, non devo parlarne con te."
"Trovo privo di tatto che tu m’interroghi sulla mia pelle. Potrai immaginare che per me non è piacevole."
"Lascia che ci pensi io."
"Perché? Ti disturba?" .

Comunque, l'idea di prepararsi una risposta da dare in quelle occasioni non sarebbe male.

Grazia

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 01.06.11

Vedi il profilo dell'utente http://acneescoriata.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: perché la gente non si fa i fatti suoi?

Messaggio  gionny il Gio Giu 26, 2014 8:46 pm

Ovviamente
Dentro di me mi sono sentita sprofondare! Non so voi ma quando mi capita una situazione del genere mi passa un brivido per tutto il corpo come una scossa e sento un senso di profonda vergogna! Cosa che non dovrei fare visto che non ho niente di cui vergogniarmi! Prima ho avuto un pianto liberatario! Mi sono chiesta perché la mia pelle è sempre stata al centro dell'attenzione per gli altri! Boh non trovo una risposta precisa! Ho pianto perché mi sono detta perché non sono una persona che se ne frega delle critiche altrui? O forse sono anche in grado di fregarmene delle critiche ma quando si tocca il tasto pelle è il mio puntodebolee!
G. Grazie mille per le frasi di risposta ad una critica potranno tornarmi utili!e aggiungerei una frase che la penso solo ma la direi con molto piacere:"Ma chi ti conosce, fatti i caz** tuoi" aaaa sarebbe una liberazione!  Laughing 
avatar
gionny

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 23

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: perché la gente non si fa i fatti suoi?

Messaggio  Grazia il Ven Giu 27, 2014 9:00 pm

gionny ha scritto:"Ma chi ti conosce, fatti i caz**  tuoi" aaaa sarebbe una liberazione!  Laughing 

Condivido a pieno!!!  lol! 

Grazia

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 01.06.11

Vedi il profilo dell'utente http://acneescoriata.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: perché la gente non si fa i fatti suoi?

Messaggio  BlackLily il Mar Lug 01, 2014 12:03 pm

G. le risposte suggerite dal libro mi sembrano troppo politically correct  Very Happy  questa gente merita di essere ripagata con la loro stessa moneta, sebbene ignorarli del tutto e compatirli sia sempre la prima scelta!

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: perché la gente non si fa i fatti suoi?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum