ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

prodotti a basso costo

+3
Biancaneve
Nina3
Grazia
7 partecipanti

Andare in basso

prodotti a basso costo Empty prodotti a basso costo

Messaggio  Grazia Mer Lug 30, 2014 10:11 am

Ciao ragazzi, pensavo che mi sono proprio stancata di spendere un botto di quattrini in farmacia per i prodotti per la pelle. Finora non mi hanno aiutata a guarire dalla dermatillomania, non so se conviene continuare. Certo è probabile che abbiano tenuto sotto controllo la produzione di sebo, abbiano idratato meglio ecc... ma vorrei provare qualcosa di più accessibile, in modo da non gravare sulle mie finanze. Che cosa mi consigliate? mi sono rivista i vecchi post e ho letto della linea Garnier pure active che si trova al supermercato. Voi vi siete mai trovati bene con qualcosa del genere? Che mi consigliate come idratante e detergente a buon mercato ma non troppo scadente?

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

prodotti a basso costo Empty Re: prodotti a basso costo

Messaggio  Nina3 Mer Lug 30, 2014 1:23 pm

Ciao G.  Smile 
Non so se ti sei mai interessata al discorso dell'inci, però davvero se non l'hai mai fatto ti si aprirà un mondo, e scoprirai come è successo a me che ci sono criteri oggettivi per scegliere un prodotto rispetto ad un altro, mentre prima sceglievo "a sentimento" guardando la marca, la bottiglia, le scritte sopra, il profumo ^^
Se già conosci questo argomento allora saprai che i cosmetici venduti a caro prezzo in farmacia in realtà non hanno niente da invidiare a quelli venduti al supermercato, nel senso che analizzando l'inci (la lista degli ingredienti appunto) spesso non hanno praticamente niente di diverso e sono anzi entrambi scadenti. Il fatto di essere scadenti è dovuto alla presenza di siliconi, petrolati, parabeni che creano una patina sulla pelle che dà l'illusione di pelle liscia e idratata. In realtà questi ingredienti sono comedogenici, cioè occludono i pori della pelle favorendo la comparsa di brufoli e punti neri, e non idratano per niente la pelle.
Grazie al forum "L'angolo di Lola" che analizza gli inci di migliaia di prodotti ho imparato ad acquistare con maggiore criterio. Non uso prodotti totalmente ecobio perché non sono di facile reperibilità, dovrei ordinarli su internet e francamente la cosa mi scoccia. Nella grande distribuzione però è possibile trovare dei compromessi, prodotti che almeno non contengono siliconi e petrolati, e sono economici.
Io sinceramente noto la differenza e ho risolto diversi problemi. Ad esempio mi sono resa conto che sul viso usavo detergenti troppo aggressivi tanto che la pelle mi tirava troppo e si formavano le pellicine (infatti non ti consiglio la garnier pure active, non l'ho usata ma ha una base lavante troppo sgrassante, che favorisce l'effetto rebound cioè la pelle troppo sgrassata tende a produrre più sebo). Io adesso uso un detergente viso cien, è una marca che si trova alla lidl e costa veramente una sciocchezza e mi trovo bene. Oppure potresti usare una saponetta dei Provenzali che hanno inci abbastanza buoni, o ancora alcuni detergenti intimi da supermercato possono essere tranquillamente usati sul viso. Io vado al supermercato, mi segno tutte le marche che ci sono, e poi sul forum vado a vedere gli inci dei prodotti:)
Come creme per il viso uso bottega verde, a prezzo pieno costano troppo, ma fanno SEMPRE sconti al 50-70% tutto l'anno, per cui praticamente nessuno acquista i prodotti a prezzo pieno. La pelle non mi si unge più come prima e di conseguenza mi escono molti meno brufoli, cosa che per noi che abbiamo la dermatillomania è sicuramente un pochino di aiuto.
Altro problema che ho avuto per anni e che ho risolto: avevo la forfora perché shampi troppo aggressivi mi avevano distrutto il cuoio capelluto. Le scritte sulla confezione non contano assolutamente niente e non sono veritiere, per cui i vari ultradolce pubblicizzati come delicatissimi, per i bambini ecc. in realtà sono troppo sgrassanti. Adesso uso shampi più delicati e non ho più la forfora. Stessa cosa per i bagnoschiuma troppo aggressivi, per cui dopo la doccia avevo sempre un prurito pazzesco.
Insomma l'unica è farsi un giro per i supermercati, vedere le marche a tua disposizione, e poi studiare sul forum cosa può fare al caso tuo. Come al solito scusa per il commento lunghissimo, spero di averti dato qualche dritta utile:) un bacio!

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

prodotti a basso costo Empty Re: prodotti a basso costo

Messaggio  Biancaneve Gio Lug 31, 2014 7:43 am

Ciao G. Io come latte detergente da anni uso quello della garnier per pelli sensibili..e' in un flacone azzurrino chiaro ed è bianco e cremoso..ti assicuro che io sono un caso disperato in fatto di allergie e reattività della pelle, ho provato decine di detergenti di ogni marca anche molto costosi e tutti mi fanno reazioni più o meno marcate tranne questo! Ed è assurdo dato che garnier non utilizza chissà quali ingredienti nobili..anzi..però si vede che la formulazione e' tale che sulla mia pelle non reagisce..non ti dico quanti prodotti prescritti da dermatologi ho dovuto buttare perché mi ustionano la faccia! Io comuqnue lo uso massimo una volta al giorno, se lo usi frequentemente la pelle tende un po' a seccarsi..magari però è soggettivo dato che la mia pelle tende molto al secco..in ogni caso e' un buon detergente economico e te lo consiglio! Ho il terrore che lo tolgano dal mercato infatti! Per idratare il viso e a volte il corpo uso advabase crema..e' una crema base cioè non ha principi attivi particolari, l' inci e' brevissimo e composto in prevalenza da sostanza di origine naturale..e' una crema per pelli disidratate ed è super emolliente..qualsiasi rossore, prurito o screpolatura mi sparisce in un attimo con quella! Infatti da quando la uso la mia pelle e' migliorata tantissimo..nelle zone dove non mi escorio sono vellutata e morbida e sul naso e mento mi sono spariti i punti neri! Si compra in farmacia però e costa sugli 8/10 euro..ma calcola che un tubetto ti dura più di un mese quasi..Unica pecca: e' una crema densa e un po' pastosa..quindi non bisogna esagerare nella dose se no ti ritrovi lucida e con qualche brufolino in più..infatti in estate la uso con moolta moderazione, in inverno invece mi ci cospargo ahah! Per quanto riguarda il forum di cui parla Nina, puoi trovare tanti consigli utili se sei interessata al discorso ecobio, e anche recensioni su tantissimi prodotti anche non bio..l'unica cosa che mi permetto di dire e' che secondo me bisogna prendere un po' con le pinze certi pareri..perché mi pare spesso che chi scrive sul forum sia molto di parte e giudichi male prodotti solo perché all'interno hanno alcuni ingredienti che loro considerano "malefici" tipo i derivati del petrolio..ovvio che non sono ingredienti che devono eccedere in una formulazione, ma a volte scrivono recensioni proprio negative su prodotti che personalmente ho trovato buoni e che anche in anni di utilizzo non hanno mai creato problemi (es. il latte di cui ti ho parlato sopra..). Buona ricerca!! Smile

Biancaneve

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

prodotti a basso costo Empty Re: prodotti a basso costo

Messaggio  Grazia Gio Lug 31, 2014 8:05 am

Ragazze, come al solito sempre puntuali e informatissime. Mi avete aperto un mondo, non mi intendo proprio di inci, mi sono sempre fidata del dermatologo e della farmacista che si occupa dell'angolo cosmetici. Mi sa che dovrò mettermi a studiare Wink- Comunque oggi mi metto in giro per vedere se trovo alcuni dei vostri prodotti e studio un po' i siti che mi avete indicato. Vi aggiorno presto e un grazie immenso.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

prodotti a basso costo Empty giustissimo il consiglio di consultare l'Angolo di Lola

Messaggio  twist Ven Ago 01, 2014 11:33 pm

io prima di comprare controllo l'INCI sul forum di Lola... ormai lo faccio sempre e non è tempo sprecato, anzi...

lascia stare Garnier per pelli grasse per carità

idratanti buoni sono i sieri senza grassi della linea JALUS di FITOCOSE invece se vuoi un prodotto con quota acquosa e anche quota lipidica io uso il FLUIDO ANTIAGE ALLA VITAMINA C anch'esso di FITOCOSE che è il prodotto con grassi più leggero che hanno (ho chiesto conferma al loro cosmetologo formulatore che scrive anche sull'Angolo di Lola col nick "biopietro")

per lavare il viso è delicata la MOUSSE DETERGENTE BOTTEGA VERDE all'ALOE (più delicata della Mousse al Riso Venere Bio)

per lo strucco penso possa valere il discorso che ci si può lavare con un latte detergente ma poi l'importante è dare una lavata ai residui con la stessa mousse della mattina o altro prodotto che troverai buono

sentivo nominare il detergente DELIDEA al bambù e mela

tutti prodotti con INCI ottimi

comunque la mousse bv a prezzo pieno costa uno sproposito ossia quattordici euro x soli 100 ml

P.S. non solo come dice @ nina i cosmetici di farmacia non hanno generalmente dentro niente di speciale ma spesso hanno dentro incommensurabili schifezze ossia siliconi e oli minerali (petrolati) le classiche Avène e Vichy prima di tutte

poi ci sono anche belle robine rintracciabili in farmacia come Nuxe ma va sempre controllato l'INCI


twist

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.06.13

Torna in alto Andare in basso

prodotti a basso costo Empty Re: prodotti a basso costo

Messaggio  BlackLily Lun Ago 04, 2014 3:57 pm

Ciao, io uso da anni il 3 in 1 pure active della garnier e non mi trovo male. Non lo trovo particolarmente aggressivo. Lo utilizzo anche per struccarmi quando mi trucco molto perchè sono sicura di togliere tutto. Non l'ho mai usato come maschera, solo come detergente, lo passo con delicatezza e non mi da problemi. Secca sicuramente più di un latte detergente, ma basta non usarlo proprio tutti i giorni e non sfregare con forza.

Ho eliminato gli struccanti perchè mi conciavano la pelle, uso il latte detergente Vivi Bio della coop. Avevo letto da qualche parte che i prodotti vivi bio non hanno un cattivo INCI e in effetti lo trovo molto delicato. Costa pochissimo e dura un sacco. In ogni caso risciacquo sempre.

Per una vita ho provato creme di ogni tipo e non mi sono mai trovata bene con nessuna. Ho la pelle secca, tanto che a volte solo lavandomi con l'acqua si squaglia. Nello stesso tempo se uso creme varie mi riempio di punti neri ecc. Tutte le creme che ho provato fino ad ora mi facevano quest'effetto e per di più mi sentivo sempre unta. Poi, due settimane fa, la scoperta  bounce  Ho provato a prendere la crema gel Tabiano e sono rimasta molto sorpresa. Si assorbe in un attimo, lascia la pelle liscissima, spariscono subito tutte le screpolature e soprattutto zero effetto unto al tatto e alla vista. Presa al supermercato a circa 8 euro, un prezzo accettabile. Vi consiglio di fare un tentativo.

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

prodotti a basso costo Empty Re: prodotti a basso costo

Messaggio  brigitte Lun Ago 18, 2014 8:14 am

Io uso questi prodotti per il viso:
- sapone fatto in casa per la detergenza (con i detergenti appositi non mi sono mai trovata bene, all'inizio sì, ma poi la pelle mi si infiamma)
- crema Weleda baby come idratante (costosetta rispetto a quelle del supermercato ma dura una vita)
- acqua ossigenata come disinfettante
- fondotinta minerale in polvere Neve Cosmetics (costosetto ma dura davvero tantissimo e secondo me fa guarire più in fretta le piccole ferite).
In questo modo ho ridotto drasticamente le spese, nonchè evito di usare schifezze varie. Comunque i prodotti ecobio sono molto diversi da quelli di supermercato e farmacia e vanno sempre provati, non è detto che vadano bene per tutti, ci si arriva per tentativi a quelli giusti per il proprio corpo.

ciao
Bri
brigitte
brigitte

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

prodotti a basso costo Empty Re: prodotti a basso costo

Messaggio  Sandro1983 Lun Set 01, 2014 4:02 pm

Sto usando Gel Aloe Vera Esi puro al 99,9%.. Molto molto bene! Attenua i rossori,si assorbe bene e rinfresca..

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

prodotti a basso costo Empty Re: prodotti a basso costo

Messaggio  BlackLily Gio Set 04, 2014 6:54 pm

Brigitte, ma il sapone lo fai proprio tu?? E' una cosa complessa?

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

prodotti a basso costo Empty Re: prodotti a basso costo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.