ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TRUCCO MINERALE: ECCO IL MIO GIUDIZIO

4 partecipanti

Andare in basso

TRUCCO MINERALE: ECCO IL MIO GIUDIZIO Empty TRUCCO MINERALE: ECCO IL MIO GIUDIZIO

Messaggio  SIMONA Mar Ago 09, 2011 8:02 pm

Ciao a tutte ragazze (ma non dimentichiamoci del caro Fabio!)
finalmente trovo il tempo per farvi avere tutte le mie impressioni sul trucco minerale che ho provato: FONDOTINTA BARE MINERALS, colore (nel mio caso, ma c'è una scelta ampisssssima!) ORIGINAL - MEDIUM BEIGE, acquistato da Sephora ad euro 25,00.

dunque, a circa un mese dall'acquisto ecco le mie impressioni su:
- leggerezza: il fondotinta minerale è, come promesso, un prodotto che fa respirare la pelle... la sensazione è davvero unica, se anche voi come me avete usato in questi anni solo fondotinta fluidi supercoprenti (con sopra cipria, correttore, phard e quant'altro) vi accorgerete subito della differenza...si sente proprio la faccia che respira e suda molto meno col caldo!!! fantastico!!!!
- applicazione: l'applicazione è dvvero semplicissima! si usa un pennello piatto (consigliato sempre dalle commesse di Sephora, molto competenti)... si apre il barattolo e si fa scendere un po' di prodotto nel tappo (è in polvere). si ruota il pennello piatto fino a quando ha assorbito tutta la polvere e poi si inizia! basta passare tutto il viso con movimenti circolari (questi sono molto importanti per creare i giosti effetti luce e coprire perfettamente le imperfezioni)
- effetto: l'effetto della linea ORIGINAL di questi fondotinta è davvero bellissimo, leggermente translucido dà alla pelle un aspetto luminoso ma allo stesso tempo moooolto naturale (oggi nessuno si è accorto che ero truccata, ad esempio), altrimenti c'è la linea MAT, ma di solito questo tipo di trucchi evidenziano di più croste e pellicine.
- coprenza: io stessa non ci credevo, ma la copertura del prodotto (anche se è in polvere) è considerevole... io quando ho la faccia un po' più devastata mi trucco solo con un po' di correttore, eventualmente "asciugato" con una cipria molto chiara, solo sulle imperfezioni e una spennellata di questo fondotinta in polvere su tutto il viso... tra l'altro vorrei farvi notare una cosa non indifferente: non so se vi è mai capitato, dopo una giornata intera, di avere dei punti in cui il fondotinta fluido se n'era andato e spalmarci sopra terre o ciprie portatili a lavoro peggiorava solo la situazione evidenziando le differenze tra i vari punti... beh, con il fondotinta minerale questo non succede!!! si presta benissimo ai ritocchi!!! durante tutta la giornata potete ripassarvelo dove sono più evidenti i segni della stanchezza del trucco senza risultati "a strati"!!!!
- risultati sulla pelle: voi non ci crederete, ma la pelle migliora di giorno in giorno! questo fondotinta tende a seccare un pochino la pelle, quindi consiglio di non metterci sotto creme opacizzanti o stronzate simili...piuttosto una bella crema idratante, altrimenti seccate troppo la pelle come è successo a me i primi giorni! se io vi dicessi che da quando lo uso non ho più avuto un solo brufolo sottopelle???? ci credereste??? eppure è così!!! io avevo sempre problemi di cisti doloranti, che ora hanno lasciato spazio ad un sacco di puntini neri (o gialli, se prendo il sole soprattutto)...dal mio punto di vista questo è un risultato formidabile! i punti neri sono un segno evidente che la pelle è ben idratata e respira, infatti sebo riesce a fuoriuscire e a ossidarsi! meglio qualche puntino in più che le cisti và!

che dire ragazze! io me ne sono innamorata! spero lo proviate anche voi, so che gionny l'ha acquistato...sarebbe bello avere pareri in più!
se avete dubbi, chiedetemi pure!!!!
SIMONA
SIMONA

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

TRUCCO MINERALE: ECCO IL MIO GIUDIZIO Empty Re: TRUCCO MINERALE: ECCO IL MIO GIUDIZIO

Messaggio  Grazia Mer Ago 10, 2011 12:38 pm

Ciao Simo, che bel post, ci mancava proprio! Così potrò annotare con calma marca e tipo di prodotto per un acquisto magari dopo l'estate. Per ora sto continuando a evitare il trucco, cioè quando esco metto al massimo del correttore sui segni e uniformo con la terra chiara. Comunque i risultati che ha avuto la tua pelle lasciano ben sperare. Io quando devo usare un nuovo prodotto ho sempre paura, ma ricevere pareri positivi da gente competente (nostro malgrado lo siamo in questo settore) mi rassicura.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

TRUCCO MINERALE: ECCO IL MIO GIUDIZIO Empty Re: TRUCCO MINERALE: ECCO IL MIO GIUDIZIO

Messaggio  SIMONA Mer Ago 10, 2011 1:49 pm

si, appunto. chi meglio di noi???
beh, se usi solo correttore e terra però potresti già iniziare, proprio ora che è estate...così ti abitui a conosscerlo, a dosarlo ecc... cmq vedi tu!
io oggi sono tornata da sephora e ne ne ho acquistato un altro, leggermente più scuro, in previsione delle vacanze! e della sperataminima abbronzatura!!!
SIMONA
SIMONA

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

TRUCCO MINERALE: ECCO IL MIO GIUDIZIO Empty Re: TRUCCO MINERALE ECCO IL MIO GIUDIZIO

Messaggio  gionny Mer Ago 10, 2011 3:14 pm

Ciao ragazze...!!si concordo proprio con simona il fondotinta bare minerals di sephora è veramente unico! non sembra nemmeno un fondotinta perchè non da per niente quell'effetto cerone-mascherone!
fa respirare benissimo la pelle ed è sopratutto veloce da applicare,non devi stare troppo davanti allo specchio come con i fondotinta in crema.. e copre davvero benissimo!i segni rossi alla grande poi! e sopratutto non sembri truccata , non si capisce che hai su il fondotinta.. a me la commessa ha detto che che lo puoi tenere anche di notte che non succede niente perchè è tutto completamente naturale! io come simona ho l'originale,la linea mat serve più per le pelli lucide!
ho il più chiaro perchè io sono molto bianca! la pelle sembra sana dovuta ha un effetto "lucentezza" che da questa polvere! e che dire guarisce la pelle!insomma non aggrava la situazione.. davvero buono spero non lo tolgono dal commercio!lo consiglio a tutte! ciao a presto
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

TRUCCO MINERALE: ECCO IL MIO GIUDIZIO Empty Re: TRUCCO MINERALE: ECCO IL MIO GIUDIZIO

Messaggio  SIMONA Lun Set 12, 2011 10:49 pm

ragazze... non ho più avuto risposte... qualcuna lo ha provato?????
SIMONA
SIMONA

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

TRUCCO MINERALE: ECCO IL MIO GIUDIZIO Empty Re: TRUCCO MINERALE: ECCO IL MIO GIUDIZIO

Messaggio  Grazia Mar Set 13, 2011 1:03 pm

Ciao! Stavo temporeggiando un po' prima dell'acquisto di nuovi prodotti perché ho ancora una lieve abbronzatura e quindi sto continuando a utilizzare il correttore della Collistar che ho acquistato in estate, di un colore più scuro rispetto al solito fondotinta invernale. Non appena mi accorgo che la pelle si schiarisce e il correttore non va più bene, acquisterò il fondotinta minerale. Pensavo di continuare comunque a utilizzare il correttore stick (e magari di provare quello di La Roche Posay che mi hanno detto essere molto buono) e poi uniformare il tutto con il fondotinta minerale. Comunque oggi in Puglia è la prima giornata di pioggia dopo settimane di terribile caldo umido. Mi sa che l'acquisto si avvicina, perché ci vorrà poco a sbiancare! ;-) Vi aggiorno presto!
A voi come va? La pelle resta sempre pulita con Sephora?

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

TRUCCO MINERALE: ECCO IL MIO GIUDIZIO Empty Re: TRUCCO MINERALE: ECCO IL MIO GIUDIZIO

Messaggio  gionny Mar Set 13, 2011 1:34 pm

ciao G. che bello che ci scrivi!! Very Happy io sto ancora usando il fondontinta di sephora minerale, anch'io come te uso prima il correttore sulle zone critiche e poi passo il fondontinta minerale, io non essendo andata al mare e non avendo preso il sole continuo con il mio colore chiaro, comunque GRAZIE Simo per avercelo sugggerito perchè è davvero ottimo, la mia pelle è davvero bella pulita da quando lo uso, sopratutto se non mi tocco! Rolling Eyes
utilizzo il fondotinta di vischy dermablend solo in occasioni importanti perchè utilizzarlo tutti giorni,come facevo prima di scoprire il bare minerals di sephora, rovina davvero la pelle! un abbraccio
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

TRUCCO MINERALE: ECCO IL MIO GIUDIZIO Empty Re: TRUCCO MINERALE: ECCO IL MIO GIUDIZIO

Messaggio  caotica Mar Set 13, 2011 7:02 pm

ufff....io ho ordinato i campioncini della neve, su truccominerale.it...ne parlavano tutti bene, ma la coprenza?????? No forse non sono ancora abile nel dosaggio ma io quando esco devo essere il più coperta possibile!
mi meraviglio, sapendo del nostro problema, che alcune di voi vanno in giro senza trucco! cyclops beh...vi stimo!
caotica
caotica

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

TRUCCO MINERALE: ECCO IL MIO GIUDIZIO Empty Re: TRUCCO MINERALE: ECCO IL MIO GIUDIZIO

Messaggio  gionny Mar Set 13, 2011 7:13 pm

guarda se hai occasione prendi il bare minerals di sephora perchè la coprenza è davvero buona! comunque io vado in giro senza trucco solo se non mi sono massacrata e la pelle è abbastanza sana! se no non esco di casa nemmeno truccata! Shocked Shocked Shocked
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

TRUCCO MINERALE: ECCO IL MIO GIUDIZIO Empty Re: TRUCCO MINERALE: ECCO IL MIO GIUDIZIO

Messaggio  Grazia Mer Set 14, 2011 11:40 am

È da 15 anni a questa parte che non vado in giro struccata. Solo in estate, quando sono in vacanza al mare e non conosco nessuno, e la pelle migliora con il sole, mi azzardo a farlo, ma poi torna tutto come prima. A volte penso che sarò condannata a portarlo addosso a vita. Maledetto fondotinta. Comunque ho visto che una farmacia vicino casa ha i prodotti della Sephora, mi sembra sia il migliore in giro, e poi così potrei almeno fare a meno della cipria, che intasa solo i pori. Un abbraccio a tutte e grazie per il consueto sostegno!


Ultima modifica di G. il Mer Set 14, 2011 12:39 pm - modificato 1 volta.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

TRUCCO MINERALE: ECCO IL MIO GIUDIZIO Empty Re: TRUCCO MINERALE: ECCO IL MIO GIUDIZIO

Messaggio  caotica Mer Set 14, 2011 11:58 am

come cipria io uso maizena...e l'aromtizzo con un pò di cannella in polvere...bio! Surprised
caotica
caotica

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

TRUCCO MINERALE: ECCO IL MIO GIUDIZIO Empty Re: TRUCCO MINERALE: ECCO IL MIO GIUDIZIO

Messaggio  gionny Mer Set 14, 2011 8:02 pm

Io il trucco in se lo odio forse perchè ne sono stata schiava per tanti anni e perchè le persone mi deridevano sul fatto che mi truccavo per nascondere le mie brucature dall'acido! COSì LE CHIAMAVANO! Invece era solo acne ricoperta di fondotinta.. comunque ho iniziato a smettere con il trucco da 3 anni più o meno, grazie la mio ragazzo che un giorno si presenta fuori da casa di sorpresa e io dovevo per forza uscire fuori e non ero truccata e lui desiderava vedermi com'ero.. e mi disse che ero più bella!!! ( tutte balle secondo me lìaveva detto per farmi sentire bene! Shocked ) E' stato lui a convincermi di andare dalla dermatologa per la prima volta e di non usare più il trucco finché ero in cura! e la mia pelle è migliorata a vista d'occhio, non ricordo nemmeno dove trovai il coraggio di presentarmi a scuola con la mia acne! (che era grave alle medie)!! ma c'è l'ho fatta, e ora del trucco non sono più schiava la pelle respira e si è pulita moltissimo l'acne vera e propria non c'è pui! il trucco lo uso solo se mi faccio qualche escoriazione o per bellezza, non ne voglio più essere schiava, e magari potete pensare che è una cavolata ma il trucco non fa bene, visto che io ho usato sempre prodotti da supermercato, la mia pelle era bianchissima,slavata,sporca proprio in profondità! non truccando c'è voluto più di un anno ma la pelle si è rigenerata e ora ha un colrito più uniforma e si vede che è pulita! se non fosse per mie dannate escoriazioni! io mi riferisco al viso, la schiena ora è quasi pulita solo punti neri e anche il decoltè, le più conciate sono le braccia e le gambe ho delle macchie così evidenti che credo resteranno per sempre!! e va beh.. menomale che l'estate dura poco almeno poi ci copriamo! Suspect
ciao ragazze mille bacioni!
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

TRUCCO MINERALE: ECCO IL MIO GIUDIZIO Empty Re: TRUCCO MINERALE: ECCO IL MIO GIUDIZIO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.