Anche io sono come voi!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Anche io sono come voi!

Messaggio  Airali il Lun Dic 15, 2014 7:14 pm

Ciao a tutti, sono una ragazza di 19 anni che si sta auto-distruggendo. Dopo un po' di ricerche sono finita qui, mi sono iscritta e sto per fare il primo passo. Mi sembra quasi incredibile che dietro ad uno schermo sia così semplice parlarne, piuttosto che alla mia cara mamma o un qualsiasi altro familiare... ho letto un sacco di esperienze e mi sono ritrovata in tutto.
É da settembre che sto lottando per rivedere/riavere/sentire un viso pulito, senza segni rossi, croste ruvide...sembro una coccinella! Amavo uscire di casa solo con un po' di trucco sulla zona degli occhi, andavo fiera della mia bella pelle liscia inoltre ero invidiata da molte persone! Ricordo che mi facevo degli scrub naturali con miele e zucchero e i risultati erano stupefacenti Very Happy ora invece mi è crollato il mondo addosso. Riesco a liberarmi di questo vizio solo tenendo le mani occupate...mi basta anche solo uscire di casa e concentrarmi in qualcos'altro. Invece sono un' inoccupata in ricerca costante di una prima esperienza lavorativa che non sembra mai arrivare. Passo le giornate a casa, chiusa in camera davanti al pc: una mano sul mouse e l'altra in perlustrazione sulla faccia. É come una droga: rimango ore in bagno seduta sul wc, fissando un punto impreciso, a grattarmi via ogni singola crosta di viso, petto e schiena. Mi capita prima di andare a dormire, al cinema, la mattina appena sveglia... il mio ragazzo, i miei familiari e amici mi rimproverano continuamente! Al contrario però la mia voglia di uscire non mi manca, sono consapevole che rimanendo a casa da sola rende tutto più difficile procurandomi un bisogno costante di sentire una pelle senza alcuna imperfezione.
Oggi ho avuto 3 ricadute... ogni giorno mi prefisso di non toccare nulla, mi prefisso di passare poco tempo allo specchio ma è davvero molto difficile. Faccio sport, credo di avere un bel fisico, mangio sano senza mai privarmi di qualche schifezza...insomma non mi sembra di fare una vita sregolata! Eppure da quando ho finito la scuola ho questo vuoto, non so cosa fare, chi diventare.
Vi ringrazio per avermi ascoltata, buona fortuna a tutti Wink

Airali

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.12.14
Età : 22
Località : Marche

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Anche io sono come voi!

Messaggio  Biancaneve il Lun Dic 15, 2014 10:33 pm

ciao Airali benvenuta Smile qui sarai sempre ascoltata e compresa! Purtroppo la dermatillomania non risparmia nemmeno chi ha una bella pelle..e' tutto questione di testa..Siamo in molte qui a provare il "vuoto" di cui parli, e lo colmiamo nel peggiore dei modi ahimè, ma almeno c'è questo spazio per confrontarsi e non sentirsi delle pazzoidi autolesioniste! Sicuramente lo stare sempre in casa non aiuta, io ad es. studio all'università ma sono quasi autodidatta quindi non vado a lezione e noto che piu sto a casa più mi impantano nel circolo ansie/escoriazioni/depressione..quindi fai benissimo ad uscire, non devi impedire al disturbo di toglierti il piacere della normalità..La ricerca di un lavoro e' un tasto dolente per moltissimi in questo periodo e sicuramente e' una grande fonte di ansia aggiuntiva che non aiuta per niente chi ha questo problema..stavo pensando che se ti gratti anche mentre sei al pc, guardi la tele ecc..potresti provare a tenere dei guanti di cotone leggeri così almeno non fai presa sulla pelle..non perderti d'animo, non so se si possa guarire del tutto ma migliorare moltissimo si, ne sono certa!

Biancaneve

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 13.09.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Anche io sono come voi!

Messaggio  Sil il Mar Dic 16, 2014 8:06 am

Ti capisco benissimo Airali! Quando leggo le vostre storie mi ci ritrovo sempre... soprattutto le ore passate in bagno Sad puoi provare ad andare in bagno con la luce spenta, tenendo accesa quella del corridoio/stanza accanto oppure mettere la sveglia in un'altra stanza così che dopo tot tempo in bagno sei obbligata ad uscire per andarla a spegnere... puoi provare, ma funziona solo se associato a grande forza di volontà. Posso assicurarti che il tuo desiderio di uscire è molto positivo, così ti distrai! Tieni duro, qui sarai sempre capita! Vedrai che migliorerà Smile

Sil

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.12.14

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Anche io sono come voi!

Messaggio  Airali il Mar Dic 16, 2014 4:53 pm

Grazie mille per i consigli, l'idea dei guanti è ottima poichè ho sempre freddo quando sono al pc Very Happy oggi sto benone! Mi sono grattata solo una volta (per ora)... I regali di Natale mi tengono così occupata!! Comunque vi auguro una buona guarigione, soprattutto per il 2015! Ah riguardo al lavoro oggi ho avuto buone notizie, spero vada tutto a gonfie vele! Sil proveró anche i tuoi consigli, almeno prima di andare a dormire la luce puó rimanere spenta in quanto mi devo solo struccare Wink

Airali

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.12.14
Età : 22
Località : Marche

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Anche io sono come voi!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum