ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sono nuova... Ho bisogno di voi!

3 partecipanti

Andare in basso

Sono nuova... Ho bisogno di voi! Empty Sono nuova... Ho bisogno di voi!

Messaggio  Alis Lun Mar 30, 2015 11:30 pm

Ciao a tutti, sono nuova! è la prima volta nella mia vita che scrivo in un forum ma ora più che mai credo di aver bisogno di un supporto e questo mi sembra il posto più adatto! La scorsa settimana mentre stavo cercando rimedi per cancellare le cicatrici ho fatto delle scoperte importanti: l'acne escoriata, l'olio di rosa mosqueta (che ho immediatamente acquistato; vi farò sapere se funziona o no!) e questo forum. Vi racconto brevemente la mia storia; ho 22 anni, studio all'università e da quando faccio le medie ho la pelle piuttosto grassa e impura, come tutte le ragazze della mia età. Anche i capelli sono sempre stati un po' grassi a dire il vero. In terza superiore ho avuto un problema di salute che mi ha causato una perdita di peso notevole, 10 kg in poco più di una settimana. ho impiegato un sacco di tempo per riprendere a mangiare normalmente ed è inutile dire che questo episodio mi ha causato un sacco di problemi, soprattutto a livello psicologico (oltre che fisico). In primis ho avuto un diradamento di capelli. Contando che non sono mai stata una capellona non potevo sopportarlo, facevo di tutto per nasconderlo, anche se con il senno di poi, riguardando le foto, non era nulla di così eclatante. Io però mi vedevo brutta, orribile. Inoltre ho faticato a prendere di nuovo peso, un po' perché in fondo ero contenta di essere dimagrita, un po' perché lo stress accumulato mi impediva di assimilare il cibo. Ora veniamo alla mia brutta abitudine di "torturarmi". Ho cambiato parrucchiere, convinta di trovare il taglio rivoluzionario che sarebbe stato capace di nascondere le mie "calvizie". Tutt'altro. La parrucchiera mi ha detto, mentre mi pettinava: "hai la forfora, il tuo cuoio capell