ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gli anni passano, si cresce, ma io sono sempre qui!

5 partecipanti

Andare in basso

Gli anni passano, si cresce, ma io sono sempre qui! Empty Gli anni passano, si cresce, ma io sono sempre qui!

Messaggio  gionny Dom Apr 26, 2015 7:17 pm

ciao ragazzi, come va?
spero bene per voi! e spero che stiate passando un periodo migliore del mio!
ho tanta amarezza, e sono decisamente stufa, dopo tutti questi anni di lotte non so nemmeno spiegare i miei sentimenti, non so se dire che provo tristezza, rabbia, se sono demoralizzata!
Beh, niente,come avrete capito mi sono accanita con la mia povera faccia che finalmente dopo tanto tempo si era quasi messa a posto del tutto! invece sono 2 settimane che mi torturo di continuo e ho molte ferite in viso una piuttosto grave sulla tempia che mi ha gonfiato anche un pò l'occhio perchè è infetta! Mad
credo che tutto questo sia successo per un ansia (ingiustificata) accumulata in questo ultimo periodo, visto che 2 domeniche fa ho fatto il battesimo alla mia cucciola ho accumulato molto stress e ansia, tra preparativi vari,pensare a tutto,chiesa,ristorante,bomboniere,invitati,vestiti ecc.. ero come una pentola a pressione, in più si aggiungeva la paura di stuzzicarmi la pelle ed essere impresentabile per quel giorno, quindi una volta finito appunto il battessimo,tutta la tensione accumulata,l'ho scaricata ne modo sbagliato accanendomi sulla pelle!
ora sono molto scoraggiata, perchè mi dico, quando smetterò ?quando finirà tutto questo? non sono troppi anni che lotto? quando smetterò anch'io con questo problema?
non pretendo di guarire dall'oggi al domani ma almeno di limitare i danni,di riuscire a darmi una controllata,di riuscire a darmi un limite, invece niente non c'è l'ho fatta questa volta e i danni sono evidenti e mi porterò dietro le conseguenze per tutta l'estate!
la cosa più brutta è che come al solito nessuno mi capisce, e mi sento solo accusata, i miei genitori in primis! sei una mamma, ora non deve più esistere questo problema! ma cavolo,lo so avete ragione, sono mamma non dovrebbe più esistere, non sapete quanto lo desideri anch'io di non avere più questa ossessione! ma se continuo a farlo vorrà dire che comunque ho ancora questo problema, se vedete che dopo averlo fatto ne soffro, è perchè mi rendo conto che è sbagliato e non vorrei più farlo! l'unico he sembra cercare di capirmi in tutti i modi è mio marito, che povero,ci prova ma gli è comunque difficile capire il perchè o faccio,il perchè non riesco a fermarmi e rendermi conto di quello che sto facendo,il perchè continuo a stare li ore davanti lo specchio a spremere e spremere finché non vedo sangue e mi creo danni anche seri1
è inutile chi non ci passa può solo cercare di capire ma non capirà mai in pieno il perchè e il percome!
ho 20 anni e sono qui da quando ne avevo 13! sono molto stanca,di combattere di lavorare su me stessa per mesi e mesi e poi rovinare tutto nel giro di poco! ma comunque dpo tutta questa stanchezza continuo a combattere1
ora non mi resta che aspettare come tutte le volte che almeno le ferite guariscano,sopratutto una sulla tempia che come detto è infetta e anche infossata e gonfia!poi i segni restanti come sempre ci vorranno mesi e mesi ma almeno sono copribili e mascherabili con un pò di trucco,emi permettono di avere una vita più normale mentre le ferite no! e averne sette in viso è difficile inventarsi scuse quando la gente chiede! Evil or Very Mad
ora vi saluto e vi mando un caloroso abbraccio!
ciao ciao
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Gli anni passano, si cresce, ma io sono sempre qui! Empty Re: Gli anni passano, si cresce, ma io sono sempre qui!

Messaggio  Huli Gio Apr 30, 2015 10:13 am

Ciao gionny! Spero che il battesimo sia comunque andato bene Smile ti capisco perfettamente anche io quando accumulo molta tensione poi la libero tutta sul mio viso.. Gli altri forse non ci capiranno mai .. Io
Sono arrivata a questa conclusione purtroppo.. Loro non capiscono che smettere per noi è davvero la cosa più difficile del mondo.. Ma su dai forza.. Come facciamo sempre andiamo avanti ..

Huli

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.04.15
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Gli anni passano, si cresce, ma io sono sempre qui! Empty Re: Gli anni passano, si cresce, ma io sono sempre qui!

Messaggio  Nina3 Ven Mag 01, 2015 9:04 pm

Ciao gionny capisco benissimo la tua frustrazione, e le tue domande sono le stesse che mi pongo anch'io, ma i sensi di colpa ti prego no, non ce li meritiamo.
Che vuol dire "sei una mamma non deve più esistere questo problema"? Le mamme sono esseri perfetti che non sbagliano mai? La dermatillomania non ti rende una mamma meno brava! Sei una bella persona e ami tantissimo tua figlia, questo è tutto quello che conta.
Io sono 13 anni che lotto con questo disturbo, quasi il doppio di te, e non voglio più sentirmi in colpa e vergognarmi per questo. Dovremmo esserne fiere, perché sappiamo solo noi quanta sofferenza abbiamo provato e nonostante tutto siamo ancora qua a lottare. Il lavoro che hai fatto su te stessa per mesi e mesi non è stato buttato, ti servirà a rimetterti in sesto. coraggio :*

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gli anni passano, si cresce, ma io sono sempre qui! Empty Re: Gli anni passano, si cresce, ma io sono sempre qui!

Messaggio  Grazia Sab Mag 02, 2015 1:49 pm

Ciao gionny, non avvilirti! Anche a me sembra un commento stupido quello sulla maternità. Io ci lotto da 20 anni e non credo che la maternità cambierebbe le cose. Continua a lottare a testa alta, e non pensare ai segni che si vedranno per mesi, pensa solo a ciò che puoi fare oggi per migliorare la situazione e vedrai che i segni non dureranno poi così tanto. I love you

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Gli anni passano, si cresce, ma io sono sempre qui! Empty Re: Gli anni passano, si cresce, ma io sono sempre qui!

Messaggio  Sandro1983 Dom Mag 03, 2015 9:21 am

in questo sono stato fortunato.. le persone che ho accanto sono molto comprensive e anche se non arrivano parole illuminanti non trovo di certo accuse o critiche.. gionny credo tua mamma sia solo molto dispiaciuta nel vederti star male,e credendo di spronarti ha sbagliato nel tirare fuori il discorso dermatillomania/mamma che non sta né in cielo ne in terra.. non essere troppo severa nel giudizio su di lei.. per il resto lo sai,ci vuole pazienza e basta! un abbraccio forte!

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Gli anni passano, si cresce, ma io sono sempre qui! Empty Re: Gli anni passano, si cresce, ma io sono sempre qui!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.