ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pulizia del viso

3 partecipanti

Andare in basso

Pulizia del viso Empty Pulizia del viso

Messaggio  Sandro1983 Sab Giu 20, 2015 10:28 am

Ciao a tutti.. da qualche mese ho diverse bollicine sotto pelle sulla fronte e diversi punti neri che si infiammano,insomma parecchia sporcizia! per me è una novità assoluta dato che non ho mai sofferto di acne e cose simili. Volevo sapere cosa ne pensate della pulizia del viso: è efficace??? esistestono più medoti per farla??? e se si,qual'è il migliore??? va ripetuta più volte per vedere risultati??? oltre dagli estetisti c'è qualche figura professionale migliore che la pratica??? non so,non l'ho mai fatta... per favore datemi più informazioni possibili...

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Pulizia del viso Empty Re: Pulizia del viso

Messaggio  gionny Sab Giu 20, 2015 4:29 pm

Ciao Sandro, essendomi diplomata in estetica ne ho viste molte di pulizie del viso sopratutto in stage, devo dire che secondo me andrebbero abolite! Le clienti uscivano sempre con la faccia martoriata tipo unampost seduta di piking, mi ero sottoposta anch'io ad una pulizia dep viso in un centro estetico dive come già detto facevo tirocinio e ogni punto nero tolto mi sibera infiammatone trasformato in un brufolo dolorissisimo sotto pelle ed ero pure piena bdi segni, la . pulizia dell viso a mio parere non è altro una mia seduta di dermatillomania davanti allo specchio, stuzzicare un po di qua e un po di la i punti neri e ritrovarsi con la pelle tutta infiammata! Anche i dermatolgi da cui sono stata mi hqnno sempre detto che la pulizia del viso è un procedimentosbagliato che infiamma e peggiora solamente la.pelle, per iil semplice fatto che il sebo è prodotto normalmente dalla nostra pelle e andando a rimuoverlo oltre a causare segni, la.pelle riceve l impulso che questo sebo manca e a pronta risposta memproduce di più peggiornad9 così passituazione! Quindi a mio.parere te.la sconsiglio! Piuttosto se è un problema che ti infastidisce rivolgiti ad un dermatologo! Se no purifica tu la pelle con prodotti poco aggresivi fai scrub e maschere di tanto in tamto chenla mantengono più pulita!
Un caro saluto
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Pulizia del viso Empty Re: Pulizia del viso

Messaggio  gionny Sab Giu 20, 2015 4:31 pm

Ps scusate la scrittura ma sono con il cell Smile
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Pulizia del viso Empty Re: Pulizia del viso

Messaggio  Grazia Sab Giu 20, 2015 6:38 pm

Quoto in pieno gionny. Niente estetista, meglio peeling delicato dal dermatologo. Ci sono anche scrub realizzati con prodotti naturali, tipo zucchero di canna, miele e robe simili. Oppure, se proprio vuoi eliminarli fisicamente, un vecchio trucco della nonna è quello di far dilatare i pori col vapore, mettendo proprio la faccia su una bacinella di acqua bollente e un asciugamani intorno alla tua testa. Il problema è premerli con delicatezza.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Pulizia del viso Empty Re: Pulizia del viso

Messaggio  Sandro1983 Dom Giu 21, 2015 4:35 pm

la verità è che dovrei andare da un dermatologo perché queste bollicine mi sono uscite dopo l'ultimo viaggio in portogallo tra ostelli e treni... solo temo che mi dia delle analisi da fare e in quanto ipocondriaco le temo! c'è poco da fare mi devo fare coraggio...

Sandro1983

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Pulizia del viso Empty Re: Pulizia del viso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.