consigli..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

consigli..

Messaggio  Aurora261 il Ven Ago 28, 2015 12:15 pm

Ciao a tutti.. come al solito ho una delle mie ricadute, mi sono sgrattata il viso senza avere pieta' non ho avuto abbastanza pazienza per aspettare che le ferite guarissero, e ho continuato a torturare le stesse ferite per diversi giorni, ora che mi sono finalmente decisa a lasciarle stare ho notato che le croste sono diventate più fragili.. quando mi lavo il viso la mattina le croste cadono senza essere guarite e inizio a sanguinare moltissimo, e sembra un circolo senza fine, non guariscono piu' e mi ritrovo con queste ferite aperte e sanguinanti ogni volta che mi lavo il viso, e che purtroppo non posso neanche coprire col trucco essendo aperte, cosa posso fare per permettere loro di cicatrizzarsi da se' senza riaprirle ogni volta appena mi lavo, secondo voi? Sono disperata sono messa cosi' da ormai piu'di una settimana, e mi sento molto insicura perché poi tendo a chiudermi in casa per giorni, e oltre a essere visivamente orribili sono anche molto dolorose..spero di essermi espressa al meglio essendomi connessa col cellulare, vorrei un po' di sostegno e qualche consiglio, mi odio sempre tantissimo in questi momenti, so che tutto questo poteva essere evitato, ma piangersi addosso serve a poco, vorrei uscire di casa ma finche il mio viso non migliora un po'non ce la faccio proprio, grazie a tutte in anticipo!!
Aurora261

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: consigli..

Messaggio  gionny il Ven Ago 28, 2015 12:36 pm

Ciao cara, ti capisco benissimo! Io sono nella tua stessa situazione da un mese però, a continuare a torturarsi sempre gli stessi punti la crosta si forma sempre più fragile e basta un niente che inizia a sanguinare, se appunto non esci di casa e non puoi andare in farmacia a chiedere qualche pomata per ferite prova con lo zucchero, se scrivi su google "guarire le ferite con lo zucchero" ci sono diversi articoli che spiegano quanto sia efficace ad riemarginare le ferite e favorire la cicatrizzazione! Io personalmente non ho.mai provato sono sempre ricorsa (magari sbagliando) a prodotti di farmacia! Facci sapere! Un bacio
gionny

Messaggio  Grazia il Sab Ago 29, 2015 8:13 am

Ciao Aurora, mi dispiace moltissimo! È terribile non poter truccare le ferite aperte, lo so bene. Io se non ho nulla a disposizione provo anche con dentifricio, o sale, o rimuovendo spesso l'essudato in modo che non si formi un grumo per crosta, ma non sempre aiuta. Secondo me puoi sostituire l'asciugamani con qualcosa di delicato e tamponare il viso quando ti asciughi, per evitare di rimuoverle. Tienici aggiornate, mi raccomando.

Grazia

Vedi il profilo dell'utente http://acneescoriata.forumattivo.it

Messaggio  Aurora261 il Dom Ago 30, 2015 11:42 am

Grazie tanto a tutte e due dei consigli!! Li provero' e vi faccio sapere come va
Aurora261

Messaggio  BlackLily il Mer Set 02, 2015 9:09 pm

Cara Aurora, non ti scoraggiare! Passerà anche questo momento.
Io ho recentemente scoperto trofedermin spray (usavo la crema prima anche se non notavo grandi risultati) che su di me è stato quasi miracoloso. Le ferite si rimarginano davvero più rapidamente! credo sia dato dal fatto che spruzzandolo resta sulla ferita a lungo. Io lo spruzzo prima di andare a letto, si forma una sorta di patina un po' unta che al mattino c'è ancora, per cui presumo che agisca per tutta la notte. Le ferite si rimarginano molto più in fretta e tende anche a non formarsi la crosta.
Per pulirti il viso potresti usare per qualche giorno un batuffolo di cotone con del latte detergente in modo da schivare le ferite e non bagnarle. Non è la stessa cosa di lavarsi, ma per un paio di giorni si può fare. Così lasci un po' di tempo alla pelle per rimarginarsi.
Facci sapere
un abbraccione

BlackLily

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: