ragazzeeeeeeeeee notiziaaaa ho chiamato.....

Andare in basso

ragazzeeeeeeeeee notiziaaaa ho chiamato.....

Messaggio  gionny il Sab Nov 26, 2011 5:08 pm

.........ho chiamato uno psichiatra!!! ho cercato ieri sera un pò su internet uno psichiatra qualificato nelle vicinanze, visto che ero proprio esasperata! e ho peso il numero, oggi m sono fatta coraggio e l'ho chiamato..mi è sembrato disponibile, gli ho detto in breve che ho una serie di problemi che non riesco più a gestire da sola e che avrei bisogno dell'aiuto di uno specialista,ma l'unico inconveniente è che sono minorenne e non ho il consenso da parte dei genitori, lui mi ha detto che ha già trattato casi di minorenni senza consenso e che nn ci dovrebbe essere problema, e che possiamo iniziare prima con un semplice incontro, per poi magari iniziare con una terapia, siamo rimasti d'accordo che devo chiamarlo lunedì per avere maggiore informazioni, lo so che costa infatti ho letto 130 euro a seduta su internet! però mi aiuterebbe il mio ragazzo e se la seduta è una volta al mese nn ci sarebbero problemi! poi vediamo,l'importante è che ho trivato uno spiraglio e ho avuto la forza di reagire, meglio tardi che mai, speriamo ragazze speriamo in bene! però sono contentaaaaaaaa menomaleeeeeeeeeee!!! Very Happy Very Happy Very Happy
sono contenta che ho dimenticato per un attimo lo stato disastroso della mia pelle!!! What a Face
ciao ragazze un bacione
avatar
gionny

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 24

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: ragazzeeeeeeeeee notiziaaaa ho chiamato.....

Messaggio  caotica il Sab Nov 26, 2011 6:09 pm

che gioia che mi dai...!!! veramente cara gionny! hai avuto veramente coraggio! è come tuffarsi..una volta che trovi il coraggio di buttarti-dopo mille incertezze a bordo piscina- sei contento! e ti senti libero!! dai retta a me...hai fatto la scelta migliore! altrimenti si è sempre in bilico e si avverte con sofferenza questa sensazione di incertezza! anche se la nostra sensibilità ci porta a scavare nel nostro intimo non sarà mai (aNCHE se ci illudiamo) come l'aiuto di una persona esterna ed esperta! perciò saranno i soldi meglio spesi nella tua vita (non so te, ma se io faccio un conto di quello che ho speso in creme, esperimenti, gentalyn &co sto male...quelli sono $ buttati). mi dai ottimismo con questo messaggio! facci sapere come va!! un abbraccio cheers
avatar
caotica

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.09.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: ragazzeeeeeeeeee notiziaaaa ho chiamato.....

Messaggio  gionny il Mer Nov 30, 2011 6:49 pm

ciao a tutte ragazze, lunedì ho chiamato lo psichiatra, e mi ha dato appuntamento per martedì 6 alle 17.00!! non vedo l'ora, era molto gentile e disposto ad aiutarmi, la tariffa sarebbe dai 130 ai 150 euro! ma gli ho spiegato che non potrei pagare tutto subito, e mi ha detto che per minorenni fa un prezzo più idoneo, e che nn è necessario pagarlo subito! quindi che dire sono stata fortunata! ed eccomi qui che attendo martedì! la mia pelle ora è in fase di guarigione ho un pò di segnini lasciati dalle crosticine ma con il tempo andranno! ma comunque ho capito che gli specchi di casa mia più la luce sono falsi! ora sono dal mio ragazzo è in qualunque specchio qui dove ho visto non si vede esageratamente come da me! a casa sembro davvero tagliata! non so che dire, beh forse saranno anche gli specchi a fare cattiva luce sulle nostre pelli ragazze! quindi mi sono rasserenata un pochino!! voi come state ragazze è da un pò che nn vi sento? un bacio a tutte e forzaaaaaaaaa! Wink Wink
avatar
gionny

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 24

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: ragazzeeeeeeeeee notiziaaaa ho chiamato.....

Messaggio  Grazia il Gio Dic 01, 2011 12:08 pm

Sei una grande gionny! Hai fatto davvero una cosa importante per te stessa, e non è facile, soprattutto perché sei così giovane!! Io a quell'età non mi rendevo neanche conto che avevo bisogno di aiuto! Brava. Ora non resta che affidarsi alle cure di questo medico. Facci sapere come va. È vero è da un po' che non scrivo, ma la mia lotta col picking, come credo quella di tutte, continua, con alti e bassi. La fase attuale rientra decisamente nel secondo caso. Speriamo vada meglio, la metterò come sempre nella lista dei buoni propositi natalizi, che strazio!

Grazia

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 01.06.11

Visualizza il profilo http://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Re: ragazzeeeeeeeeee notiziaaaa ho chiamato.....

Messaggio  SIMONA il Dom Dic 04, 2011 4:40 pm

SEI STATA BRAVISSIMA gionny. davvero complimenti.
io sinceramente ho sempre consigliato a tutte di andare da uno psichiatra... il percorso è lungo...e magari l'idea di prendere farmaci può non piacere... ma sta di fatto che io, dopo un anno e mezzo di terapia, sto vedendo la luce in fondo al tunnel...e anche se mi costa molti sacrifici, a livello economico, tornando indietro rifarei la stessa scelta. quella scelta che i miei genitori avrebbero potuto o dovuto fare per me alla tua età, quando ho iniziato con questo problema.
tu lo hai fatto da sola. e questo di rende onore gionny.
sono contenta che tu abbia iniziato a fare, come ti dicevo anch'io, una scelta per te stessa, lasciando da parte l' "egoismo" dei tuoi genitori, che, come tutti, sottovalutano il problema.
coraggio. non mollare e non ti scoraggiare.
e...se posso dirtelo (per me è stato MOLTO utile saperlo da prima) ricordati una cosa: le ricadute, in cura, sono anche peggio. prepara tutte le tue energie e non mollare. MAI.
avatar
SIMONA

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.06.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: ragazzeeeeeeeeee notiziaaaa ho chiamato.....

Messaggio  gionny il Mar Dic 06, 2011 8:07 pm

ciao ragazze e ragazzi Very Happy
oggi ho avuto la mia prima seduta psichiatrica ed è andata benissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssimo! sono strafelice!
allora è durata circa un ora ed è stato un incontro per conoscerci e per sapere in grandi linee il problema! ho parlato anche della situazione familiare e il dottore, lavorando a fianco di magistrati assistenti sociali e giudici lui ha il potere di portarmi via da casa e trovarmi una sistemazione in "case famiglia" fino alla maggiore età e con questoi miei genitori allontanati da me! beh, la cosa mi ha un pò spaventata allora lui mi ha detto che possiamo precedere con calma! ma se vede qualcosa di storto non sta a chiedermi il permesso interviene lui per vie legali perchè dice che la situazione in casa è davvero insopportabile! e uno dei fattori causa più importanti delle mie autolesioni!beh con questo penso che sarebbe un bene per me io me ne andrei via anche ora, ma solo che ho paura!quindi prima devo fare ancora qualche seduta per capire meglio le cose.
ho il prossimo appuntamento tra 15 gg non vedo l'ora! e un altra cosa.. invece di 130 mi fa 50 euro, Wink è proprio bravo davvero fa il suo lavoro con passione non per soldi! vi terrò Aggiornati un bacio Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven

avatar
gionny

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 24

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: ragazzeeeeeeeeee notiziaaaa ho chiamato.....

Messaggio  SIMONA il Gio Dic 08, 2011 5:33 pm

ciao gionny, se posso darti un consiglio, evita la "rottura" con i tuoi...evita di andartene sbattendo la porta per mano di qualcuno che vuole e può aiutarti per vie legali... non serve a nulla, anzi, forse peggiorerebbe anche le cose. quello che questo psichiatra deve insegnarti a fare è, tra le altre cose, ad avere un rapporto costruttivo con i tuoi genitori, se vuoi anche "critico"... cioè, impararare a difenderti dai loro giudizi che minano la tua autostima... io sto lavorando molto su questo. anche perchè, ricorda, nei periodi più bui sono sempre e solo i genitori ad aiutarti... io l'ho capito a mie spese, a 24 anni. bisogna piegare l'orgoglio, e chiedere aiuto proprio a loro, anche quando non lo vorresti proprio fare. le amiche, i fidanzati, i parenti e i confidenti vanno... i genitori no.
avatar
SIMONA

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.06.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: ragazzeeeeeeeeee notiziaaaa ho chiamato.....

Messaggio  gionny il Ven Dic 09, 2011 9:26 am

Non saprei Simo, io sto cercando di valutare bene la situazione, io purtroppo sto vivendo una situazione di forte disagio a casa che qui in 2 parole non trovo la forza di spiegare, infatti al primo incontro con lo psichiatra per farli capire meglio le cose, c'è stato bisogno dell'aiuto del mio ragazzo che gli spiegasse perchè io mi sono bloccata o semplicemente dall'emozione non ricordavo più nulla!
lo so che dici che i genitori ci sono per sempre ma dove sono?perchè non fanno nulla per aiutarmi?perchè per loro è sempre occasioni di sbattermi fuori casa?
i parenti lasciamoli perdere, ci sono ma no quando ne hai bisogno, io prego Dio di avermi dato il mio ragazzo! sono insieme da 5 anni quasi e non mi stanco mai, è sempre una sorpresa per me, appena può mi porta da lui anche se deve andare al lavoro, perchè sa che li mi sento bene e mi dimentico completamente della mia pele, come ieri che ero da lui e tra vedermi un film tra stare con i suoi familiari ho scordato tutto e mi sentivo benissimo! è lui che mi chiama anche alle 3 di notte, è lui che ha fatto piazza pulita di aghi e pinzette, è lui che prende la macchina e corre da me se sto male, è lui che davanti al suo capo risponde la telefono per me, è lui che fa permessi su permessi per stare con me, o portarmi dallo psichiatra,ed è lui che ci rimette 50 euro a seduta del suo stipendio di 700 per me!
a me non sembrano cazzate anzi.. e questo dovrebbe essere stato il compito dei miei genitori non il suo! a volte mi vergogno,a volte sto male che lui fa tutto questo per me perchè diciamo non sarebbe il suo "compito" di ragazzo.. quello dovevano pensarci i miei genitori!
quello che mi ha detto lo psichiatra lo preso in considerazione più di una volta, ma penso che mancano quasi 6 mesi ai miei 18 e che mi conviene aspettare per poi scegliere la mia vita, ciao a tutti
avatar
gionny

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 24

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: ragazzeeeeeeeeee notiziaaaa ho chiamato.....

Messaggio  gionny il Ven Dic 16, 2011 10:54 pm

ciao a tutte bellissssimissssime, qui non è proprio il post giusto però nn sapevo dove altro scrivere,
allora credo di aver raggiunto il mio primo record dopo anni 2 settimane senza massacrarmi!ho avuto un unica ricaduta domenica ma non mi sono massacrata solo una "crisi veloce e passeggiera" ma le vere escoriate sono lontane 2 settimane! comunque parlo del viso,gambe.e schiena.. le bracia non riesco proprio a non stuzzicarle lo faccio senza accoregermi!
comunque secondo voi lo dovrei prendere come un segno di miglioramento? io ho paura perchè quando sono al "top" poi ci ricasco sempre quindi nn vorrei illudermi..
la pelle sta migliorando, ovvero, no cisti, no brufoli, macchie quasi riassorbite, no segni freschi! solo punti neri e bianchi sotto pelle che ovviamente non toccandomi ci sono!come quasi tutte le persone di questo mondo.
quindi arrivo al dunque, meglio che mi tengo i punti neri che li tolgo massacrandomi? mi serve quella spinta in più da parte vostra per nn ricascarci! Suspect
sapete sono un pò giu sapete perchè? oggi sono andata con la nipote del mio ragazzo in giro per negozi e ho visto dei vestiti bellissimi da festa ma tutti senza maniche, e mi chiedo io potrò mai permettermi da andare in giro sbracciata? e questo mi rende molto triste! le mie braccia purtroppo riportano numerosi segni e cicatrici in più ai brufoletti quindi mi vergogno molto, cercherò di mettere le foto delle mie braccia però quando passano le escoreazione "fresche" perchè cosi nn c'è la faccio!comunque quei bei vestiti credo di non poterli mai indossare ovvero mai con quella libertà, mi capite vero? bounce
e poi sono un pò triste perchè nella famiglia del mio ragazzo ooooo tutte hanno una pelle bellissima,non sono gelosa assolutamente sono felice per loro, ma ogni volte che le guardo rimango incantata!devo assolutamente togliermi questo tarlo dalla testa! che di rado mi viene come sta sera, e quindi mi sento molto giù...
aspetto vostro conforto
un bacione
avatar
gionny

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 24

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: ragazzeeeeeeeeee notiziaaaa ho chiamato.....

Messaggio  caotica il Sab Dic 17, 2011 11:34 am

pensala così: più le invidi e ti ossessioni e più la tua pelle soffre e si incazza...come se ti dicesse "hey, e io chi sono? ti faccio così schifo? perchè mi paragoni sempre alle altre?" Sad
guarda qualcos altro in queste ragazze che sicuramente non si rendono conto nemmeno di aver una bella pelle e avranno altri tipi di complessi ( noi donno poco o tanto siamo sempre complessate!!).
per le braccia ti consiglierei visto che dici che le stuzzichi senza accorgertene di stendere, quando sei in casa, un prodotto che al tatto ti ricordi di non doverti toccare ed intanto lenisca la pelle (un pò come quegli smalti puzzolenti per non mangiarsi le unghie). ad esempio ti imburri le braccia di un buon burro (no crema idratante, proprio burro, tipo la ricca fusione tiarè dell'erbolario) e ti metti una maglietta più aderente possibile sulle braccia...fammi sapere che ne pensi! per quanto riguarda i punti neri...beh, è ovvio che è meglio lasciarli stare anche se...lasciatemelo dire...quando sono in rilievo non si possono lasciare lì, dai...è inutile che dicano di si! un brufolo si riassorbe se lo lasci stare...ma il punto nero?? resta li a vita!!! sarebbe già tanto strizzarli con DOLCEZZA!!! e tagliatevi le unghieEeeee!! sto facendo meno danni da quando le ho rasate a zero cat bacio stelline...statemi bene
avatar
caotica

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.09.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: ragazzeeeeeeeeee notiziaaaa ho chiamato.....

Messaggio  gionny il Sab Dic 17, 2011 11:45 am

ciaouuu, hai ragione!!!! beh anch'io faccio il tuo tipo di ragionamento, ovvero, loro avranno una bella pelle ma avranno altri difetti e poi anche la mia pelle è bella poverina.... ma solo che quando sono proprio giu non funziona questo metodo e allora mi sento un pò triste, ma dai poi passa...
per le braccia hai anche li ragione, ci dovrò provare!!!! le mie unghie ben si crescono in 2 settiamane lunghe me le devo tagliare sempre Crying or Very sad infatti con le unghie megacorte faccio meno meno meno danni!
i punti neri rimangono li una vita come dici tu..ma è meglio lasciarli li e pulire la pelle con i prodotti che massacrarmi tutta e ritrovarmi uno schifio..
mille bacioni
I love you I love you I love you
avatar
gionny

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 24

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: ragazzeeeeeeeeee notiziaaaa ho chiamato.....

Messaggio  gionny il Ven Dic 23, 2011 6:01 pm

ciao a tutte ragazze.. come va? io abbastanza bene, sapete ho resistito un mese fino a ieri ( No ) senza massacrarmi ,perchè volevo arrivare a natale con una pelle decente, ma purtropp a me i traguardi mi mettono una grande ansia e ieri sera e sta mattina le mie mani hanno toccato il mio viso ma per fortuna dopo essermi rilassata un pò oggi e quqalche oretta di sonno mi sono ripresa, non dico che la pelle sia bella come un mese senza toccarmi, ma non ho gravi escoreazioni, solo dei brufoletti sul collo premestruo infatti il ciclo deve arrivarmi se tuto va bene il 25! che schifo Crying or Very sad
devo cercare non di mettermi più dei traguardi perchè m danno troppa ansia e il giorno prima scoppio!

comunque martedì ho avuto il secondo colloquio con lo psichiatra è andato bene.. anche qui è stato solo conoscerci per avere più possibili informazioni! una vollta che avrà tutte le informazioni partirà con la vera terapia.

sono arrivata alla conclusione che c'è la posso fare a non massacrarmi (dico massacrarmi, non toccarmi) percè toccarmi un brufoletto o qualche punto nero non riesco ancora a non farlo! Surprised
ieri notte e sta mattina ero distrutta mi chiedevo: MA COSA VADO A FARE DALLO PSICHIATRA SE COMUNQUE CI SONO RICASCATA" ma una volta ripresa la ragione ho capito che è successo mi son toccata ma in questo mese ho fatto tanti progressi, ho avuto una piccola caduta ma mi rialzo in piedi e continuo la mia corsa in salita!

ne approfitto per augurarvi a tutti voi un felice natale, senza desiderare come regalo una pelle perfetta ma solo tanta felicità! anche per gli utenti del forum che si sono inscritti e non hanno mai scritto, o quelli che hanno scritto una volta o due e poi non hanno mai più scritto, anche a loro auguro tanta felicità e spero che non abbiano rinunciato a questa lotta contro la dermatillomania, ma che anzi abbiano trovato una buona strada!

BUON NATALE UN ABBRACCIO DI CUORE santa rendeer santa rendeer santa
avatar
gionny

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 24

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: ragazzeeeeeeeeee notiziaaaa ho chiamato.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum