ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ragazze un aiuto

3 partecipanti

Andare in basso

Ragazze un aiuto Empty Ragazze un aiuto

Messaggio  Niche Gio Dic 29, 2011 12:26 am

Ok ragazze cancellate quello che ho detto nel post precedente..mi sono distrutta tutto il viso.Questa volta ho esagerato..oltre a cio' che faccio di solito mi sono escoriata anche le cicatrici..in alcuni punti mi sono proprio tagliata la pelle con aghi e pinzette e vi lascio immaginare il risultato.Non mi e' mai successo cosi',stavolta ho davvero esagerato..ed ho una paura assurda che non me la cavero' con qualche piccola cicatrice.Vi prego ditemi cosa posso usare per minimizzare i rischi..di solito mi faccio una maschera all'argilla verde e lascio seccare le croste,ultimamente ho scoperto le proprieta' dell'aloe vera e quindi metto anche quella.Soffro di cheloidi(che per fortuna non mi vengono in faccia)quindi le mie cicatrici,per quanto io mi faccia i solchi nella pelle,se vengono vengono rialzate..prodotti come creme cicatrizzanti preferisco non metterle dato che il problema della mia pelle e' proprio che cicatrizza troppo.Non so voi cosa mi consigliate?che fate di solito?potrei prendere anche qualcosa per via orale?vi prego aiuto sono disperata!!grazie!!

Niche

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ragazze un aiuto Empty Re: Ragazze un aiuto

Messaggio  gionny Gio Dic 29, 2011 10:23 am

ciao Niche mi dispiace davvero molto per la tua ricaduta, ma non devi scoraggiarti,ovviamente so benissimo come ti senti perchè tante volte ci passo anch'io in quella situazione incontrollabile dove ogni minima imperfezione diventa vittima delle nostre mani.. credo che l'unica soluzione sia il tempo.. calmati fatti un bagno caldo, guardati un bel film e non avvicinarti più agli specchi vedrai che se ti rilassi guarisci presto, non stressare troppo la pelle con prodotti aggressivi usa solo prodotti emolienti e idratanti. non sprofondare nell'angoscia e nel rimorso,perchè è peggio. una cosa da imparare è cercare di non scoraggiarci dopo le ricadute e di andare avanti a a testa alta lo so che è difficile ma c'è la devi fare! prodotti per via orale non credo che esistano per le cicatrici, l'unica ti ripeto, prodotti calmanti emolienti. sai cosa potresti fare? degli impacchi di camomilla e tenerli sul viso per una mezz'oretta.. spero di esserti stata di aiuto, ti sono vicina più che posso.. un caro saluto.. baci
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Ragazze un aiuto Empty Re: Ragazze un aiuto

Messaggio  Niche Gio Dic 29, 2011 5:59 pm

Ciao Gionny!grazie..certo che mi sei stata d'aiuto..solo il fatto che qualcuno e' seriamente in grado di capire come mi sento mi fa sentire meno sola,meno abbandonata a me stessa!!hai ragione devo essere positiva!!e' solo che non mi e' mai successo cosi' ed ho davvero paura delle conseguenze stavolta..sembro bruciata in tutta la faccia :'(..comunque ok niente prodotti aggressivi e rilassarsi..sai che faccio?cerco di non guardarmi proprio allo specchio per almeno due giorni!tanto guardandomi mi stresso e basta!vi faccio sapere come va!!un bacio e grazie ancora!

Niche

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ragazze un aiuto Empty Re: Ragazze un aiuto

Messaggio  caotica Gio Dic 29, 2011 6:55 pm

capisco benissimissimissimo come ci si sente dopo "certe" sedute allo specchio! rilassarsi non è per nulla semplice...il pensiero va sempre lì! nel mio caso rivedo mille volte le immagini di certi miei strizzamenti, quelli più "soddisfacenti". ma come si fa a fare sti pensieri?? c'è da riderci su, ma quando diventano ripetitivi, continui è un problema. quindi, non so se riuscirai a non pensarci, a non sentirti in colpa ma per guarire....è esattamente questo quello che dobbiamo IMPARARE a fare! il consiglio pratico è non metterci su nessun"esperimento" o metodo casalingo. te lo dice una che ci metteva su DI TUTTO! un giorno vi faccio l'elenco di quello che ho provato...da quando sono andata dalla dermatologa mi affido solo alla sua prescrizione. punto. e sto molto meglio. continuare a fare esperimenti non faceva che alimentare il mio interesse maniacale per la mia pelle! scrivi, anche se non hai voglia, come ti senti...come stavi prima di tormentarti! e metti questo diario da parte! evita gli specchi- meglio evita di soffermarti ma non impuntarti troppo severamente di non guardarti, altrimenti è peggio! regola n°1 imparare a non essere severe!! po ti consiglio trucco minerale che ti seccherà un pò ma farà respirare la pelle!!! forza e coraggio....ci vuole tempo per uscirne....il bello è che ti sei messa in cammino, ciò vuol dire che non torneremo più indietro...dove sminuivamo il problema! no, ora lo stiamo guardando in faccia...ed è il primo grande passo per la guarigione!!!
caotica
caotica

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ragazze un aiuto Empty Re: Ragazze un aiuto

Messaggio  Niche Lun Gen 02, 2012 6:48 pm

Grazie Caotica..oddio anche io ripercorro mentalmente tutti gli schiacciamenti!forse per giustificarmi..pensando che infondo se e' uscita tutta quella schifezza..tanto male non ho fatto!e' stato difficile ma mi sono cascate quasi tutte le croste..ho passato un capodanno stupendo in compagnia della mia famiglia e di una delle mie migliori amiche..non vi nascondo che il pensiero di farmi vedere con quella faccia(poi con il truccominerale sembrava che ci fossero piu' croste..sembrava stessi facendo la muta..non c'era un angolo di pelle salvo:o croste enormi o pellicine secche!!) mi ha scoraggiato molto..ma alla fine in quella serata ho dimenticato di avere quella faccia e mi sono goduta tutto! la mia amica ovviamente mi ha voluto parlare un attimo..anche lei ha momenti in cui si leva tutto in faccia(o perche' cosi' si rilassa,o perche' le fanno schifo le imperfezioni..)ma al contrario di me,di noi,quando si rende conto di essersi massacrata si ferma..ed e' questa secondo me la chiave:dobbiamo toglierci dalla nostra testaccia che continuare a schiacciarsi le piaghe nel tentativo di appianare la pelle e' assurdo..io sono CONVINTA che se non levo tutte le irregolarita' e non mi "levigo" la pelle,non riusciro' a guarire bene..il fatto e' che e' difficile superare quest'ostacolo perche' per me questa non e' solo una convinzione irrazionale e quindi ben radicata..e' una verita'.Pero' almeno ho scoperto la prima cosa da combattere..poi passero' al resto Wink il vostro capodanno?come e' andato?un bacio e speriamo che questo nuovo anno segni una svolta!(mamma mia troppe volte l'ho detto).Baciiii

Niche

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ragazze un aiuto Empty Re: Ragazze un aiuto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.