gente ma dove siete finite???????????????

Andare in basso

gente ma dove siete finite???????????????

Messaggio  gionny il Dom Gen 29, 2012 12:02 pm

sarà un mese che nn si sente più nessuno qui, state bene????? io spero di si! spero tanto che ognuna di voi abbia trovato la sua strada! la migliore ovviamente! un bacio
avatar
gionny

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 24

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: gente ma dove siete finite???????????????

Messaggio  caotica il Dom Gen 29, 2012 1:09 pm

gionny...io ci sono sempre...nel senso che ogni giorno clicco qui...ma vedo che non c'è nessuno e lascio perdere anch'io! Rolling Eyes cmq io sto bene...la cura della dermatologa, dopo ormai quasi 4 mesi (vi rendete conto di come vola il tempo???) con isotrexin sta dando i suoi ottimi risultati, dopo il primo periodo che mi ha fatto venir fuori tutte le schifezze in rilievo pig , ora la mia pelle è liscia ed io sono più serena.
questo ha aiutato molto, ma.....la cosa che più mi rende felice è che alcuni puntazzi neri-quelli che odio di più son quelli sulle guance- sono ancor li ma io ME NE FREGO!!! non ho alcuna voglia di rovinare il risultato, NON HO VOGLIA DI ROSSORI ora che la mia pelle ha un colorito più omogeneo -nonostante le tante macchie da ex schiacciamento-!! continuo a tenere le unghie cortissimissime(il che ha aiutato tanto) e se mi avvicino al volto per esplorare, può succedere che decido di eliminare un punto nero che mi par predisposto ad uscire senza supplicarlo troppo Wink e rompermi la pelle...ma lo faccio con calma. SO FERMARMI, SO DIRE BASTA.non cado in trance, so fermarmi prima! ora la cosa più importante non è trarre soddisfazione dallo schiacciamento ma la priorità è non rovinare il miglioramento!! gente...vado via senza trucco!!! non è mai successo! e la pelle non è che è bellissima, anzi...ma quando adesso mi guardo negli specchi (cfr.quello della macchina) sono gioiosa...non ci sono più rossori e croste! e questo perchè ho deciso di non volerli più vedere!! in realtà non so perchè questo cambiamento di punto in bianco...forse è solo merito dell'isotrex che mi ha caricato di buon umore grazie ai suoi risultati! boh...sta di fatto che continuerò a cercare la cura per guarire dalla mia oggettiva acne (farò visita ginecologica-dosaggi ormonali). per quel che riguarda la mente...beh...sono pronta a tutto...chissà cosa succederà! io so che sto lavorando per raggiungere l'equilibrio, la sicurezza...e non è mai un cammino semplice, nè soprattutto rapido!!!
adesso spero di sentire come state tutte voi...anche quelle che non scrivono da secoli ma che sul blog di G. erano molto presenti!
un forte abbraccio!!
avatar
caotica

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.09.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: gente ma dove siete finite???????????????

Messaggio  Niche il Dom Gen 29, 2012 4:33 pm

Ragazze anche io ogni giorno entro sul forum ma non trovando mai nessuno riesco!!vi avevo lasciato un messaggio chiedendovi come stavate, per ricominciare a scrivere, ma dato che nessuno rispondeva pensavo non foste proprio entrare nel forum!!io dal 25dicembre non ho avuto piu' crisi..un mesetto quindi..questo non vuol dire che io non stia piu' male o non abbia piu' l'ipulso di toccarmi..il fatto e' che fortunatamente per ora sul viso non ho niente di che..e quindi sto un po' piu' tranquilla..tremo pero' al pensiero di nuovi brufoli!dato che come ben sapete da quelli poi si passa a tutto il viso!ultimamente non sto mai ferma..sono sempre iperattiva e sempre fuori casa..proprio per evitare di fermarmi a pensare!!cerco di stancarmi il piu' possibile diciamo..anche se la notte non riesco comunque a dormire -.- . Caotica sono mooolto contenta di quello che hai scritto..sembra che stai piano piano imparando a fregartene di controllare compulsivamente lo stato della tua pelle..e va benissimo!!perche' tanto nessuno intorno a noi ha una pelle perfetta..magari noi lo pensiamo perche' gli altri sono piu' sicuri e disinvolti nonostante le piccole imperfezioni che hanno..noi invece appena abbiamo un brufolo non facciamo altro che pensarci,e quindi sicuro anche agli occhi degli altri sembriamo piu' impacciate!!e tu gionny come stai?e voi altre??baci a tutte!!

Niche

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.12.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: gente ma dove siete finite???????????????

Messaggio  caotica il Lun Gen 30, 2012 11:25 am


perche' tanto nessuno intorno a noi ha una pelle perfetta..magari noi lo pensiamo perche' gli altri sono piu' sicuri e disinvolti nonostante le piccole imperfezioni che hanno..noi invece appena abbiamo un brufolo non facciamo altro che pensarci,e quindi sicuro anche agli occhi degli altri sembriamo piu' impacciate!!

quanto è terribilmente vero...ma io non voglio più sentirmi impacciata e fuori luogo!!! perchè cmq, oltre la pelle sono piena di paranoie immotivate!!!
cmq cara niche tanti complimenti anche a te...che stai trovando la TUA strada, il tuo modo di affrontare il problema! che è un metodo, a mio avviso, ottimo. FARE= NON PENSARE...beninteso non pensare ossessivamente! quindi BRAVA!
VI ABBRACCIO, a prestooooo:heart: .
avatar
caotica

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.09.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: gente ma dove siete finite???????????????

Messaggio  gionny il Mar Gen 31, 2012 12:12 pm

ciao ragazze sono molto felice di sentire almeno qualcuna di voi sono ancora più felice di Non sentire notizie negative! io sono andata settimana scorsa dalla dermatologa ed è da allora che nn mi tocco più, mi ha visitato mi ha detto che l'acne in fase infiammatoria ormai nn c'è più, EVVIVA! Very Happy per le macchie ha detto che se non mi tocco nel giro di tre mesi con la cura adeguata si attenueranno molto! infatti mi ha prescritto il detergente da usare mattino e sera di Avène, poi la crema del mattino per pelli a tendenza acneica sempre di Avène e la sera invece dopo aver lavato il viso devo applicare sulle macchie e su qualhe brufoletto improvviso una pomata vegetale che si chiama KOURILES ACNE. e' da giovedi che ho iniziato questa cura e già vedo i miglioramenti, pelle meno lucida, pelle più pulita e le macchie attenuate il rossore per ora cìè ancora sulle macchie però sono levigate, come dire appianate! Very Happy devo continuare cosi per 3 mesi e senza toccarmi! sono molto felice perché gia inizio a vedere i risultati! passati i tre mesi tornerò dalla dermatologa per sentire che mi dirà! tutta questa cura di cui vi ho appena parlato la sto usando solo sul viso non su per braccia e schiena! l'importante è che voglio guarire il viso che è la cosa principale, poi la schiena e le braccia nn sono poi più così conciate! insomma il viso è più importante!
con lo psichiatra ci ho rinunciato, per vari motivi il principale credo che sia quello di dare troppo troppo peso al problema della dermatillomania, infatti meno ci penso, meno ne parlo meno mi ricordo di soffrine e quindi nn mi tocco! teniamoci aggiornate! un bacione
avatar
gionny

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 24

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: gente ma dove siete finite???????????????

Messaggio  Grazia il Mar Gen 31, 2012 7:30 pm

Ciao ragazze! Volevo solo lasciarvi un breve saluto! Mi dispiace non aver scritto per un po', spero che chi è da poco nel forum non si sia sentito abbandonato. Comunque, sono contenta di leggere i vostri progressi. Io continuo sempre la battaglia, con alti e bassi, liti col mio ragazzo per queste maledette escoriazioni, che ci hanno davvero portati sull'orlo della separazione. Non posso a 29 anni combattere ancora con questo schifo. Ci sono tanti problemi da affrontare e questa cosa li rende ancora più faticosi. Ma la speranza è l'ultima a morire, vero? Un abbraccio a tutte. Non vi scoraggiate, io quando sto male penso di non essere sola e che c'è qualcuno al mondo che mi capisce, come voi.

Grazia

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 01.06.11

Visualizza il profilo http://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

LO SAPEVO-...

Messaggio  caotica il Mer Feb 01, 2012 4:04 pm

ragazze care...lo sapevo! dopo aver scritto qui dei miei miglioramenti mi sono tormentata-no massacrata-la guancia! che tristezza specchiarmi e vedermi sfregiata! ero abituata a vedermi così uniforme!!! I love you I love you I love you
pazienza...passerà! quello che volevo evidenziare è un aspetto: ho aspettato molto prima di scrivere qui dei miei miglioramenti...avevo paura a dire"va bene" temevo che in qualche modo avrebbe portato sfiga dirlo....insomma sarà un caso ma dopo che ho scritto qui....ricaduta! Mad
ovviamente non penso che sia dovuto alla sfortuna, ma vorrei ricollegarmi a ciò che ha detto gionny: "credo che sia quello di dare troppo troppo peso al problema della dermatillomania, infatti meno ci penso, meno ne parlo meno mi ricordo di soffrine e quindi nn mi tocco!"
e forse è sempre questo il motivo per cui tutte noi, chi + chi meno, evita il forum! parlarne fa bene? parlarne fa male? mah!
io sono felice di aver trovato altre persone che hanno il mio stesso problema...ma credo anche che si rischia di pensarci ancor di più! io attendo-spero- vostre opinioni in merito! perciò i prossimi giorni verrò qui a vedere se ci sono risposte...poi farò una pausa...mi imporrò di non entrare qui bel forum ossessivamente ogni giorno! spero che capiate...un abbraccio forte a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! flower
avatar
caotica

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.09.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: gente ma dove siete finite???????????????

Messaggio  gionny il Mer Feb 01, 2012 10:15 pm

ciao caotica, sono perfettamente d'accordo con te, bisogna dimenticare di soffrire di dermatillomania bisogna fare come se non sappiamo nemmeno cos'è solo così ne usciamo per davvero, perchè se stiamo a pensare pensare e pensare ci convinciamo di soffrirne e ci pniamo facendoci del male, anch'io nn frequento molto più il forum per questo motivo, e per quanto sia bello parlare con voi credo di nn entrare più per nn ricordare il problema! vediamo come va facendo così! beh se sarò sicura di essere guarita entrerò per aggiornarvi! a presto un bacio
avatar
gionny

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 24

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: gente ma dove siete finite???????????????

Messaggio  caotica il Gio Feb 02, 2012 10:38 am

"bisogna dimenticare di soffrire di dermatillomania " ripeto io non lo so se questa è la strada giusta...può essere! può anche essere che si fa peggio! voglio essere chiara...non sono certo qui a dire di aver trovato la soluzione insomma! però una cosa ne sono sicura. dermatillomania o meno per uscire da certe trappole mentali, da certi isolamenti sociali...l'unica cosa da fare è uscire...sforzarsi. star a pensare ad una soluzione non serve. bisogna VIVERE!! anche se fa paura. io non riuscirò certo a vincere tutte le mie paure di punto in bianco, ma mi sto impegnand a passare meno tempo su internet e trovare qualcosa da fare FUORI casa! spero di trovare altre opinioni in merito!
arrisentirci amiche per la pelle! Surprised
avatar
caotica

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.09.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: gente ma dove siete finite???????????????

Messaggio  Grazia il Gio Feb 02, 2012 10:59 am

sinceramente non credo che non parlarne serva a qualcosa. è come se chi è alcolizzato cercasse di nascondere il problema: prima o poi si troverebbe davanti a una bottiglia senza neanche rendersene conto. almeno questo è il mio parere. in questa fase ci vuole impegno, costanza e di certo ammettere con lucidità che si ha un disturbo che ci fa soffrire aiuta a capire che non averlo ci farebbe essere felici e per questo ci vuole sforzo. quello a cui invece non bisogna pensare ossessivamente (certo è facile a dirsi) sono le imperfezioni: è pensare a quelle che ci devasta. secondo me non bisogna pensare costantemente ad avere la pelle perfetta, ma se questo capita e ci viene di massacrarla è necessario RIFLETTERE sul fatto che dopo sarà peggio. non so se mi sono fatta capire. è la perfezione che ci dobbiamo scordare e non di avere un reale problema.

Grazia

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 01.06.11

Visualizza il profilo http://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Re: gente ma dove siete finite???????????????

Messaggio  gionny il Lun Feb 06, 2012 3:44 pm

ciao G. spero tanto di nn averti offesa dicendo che è meglio che nn entro più nel forum! ringrazio te e tutto quello che hai fatto per scoprirci e renderci conto che il nostro nn è solo un vizio inspiegabile ma una patologia che va curata! purtroppo quando mi soffermo a pensare appunto che soffro di dermatillomania ci ricasco il 99% delle volte! ti dirò che anche lo specialisti che mi seguiva mi disse che è meglio che dimentico per un pò e mi impose proprio di entrare nell'internet a documentarmi sulla dermatillomania! infatti i miei mi tolsero l'internet per un pò! ma mi piange il cuore nn potervi scrivere e nn sarei io se leggessi uun post e nn commenterei per darvi un appoggio! anche la mia dermatologa cerca di mettermi in testa che è un vizio che si va curato ma nn farsi un ossessione, mi ha spiegato che la cura migliore è dimenticare e per dimenticare non dovrei appunto dare peso e importanza al problema! comunque sono diventata più ottimista so e sono convinta che si può guarire basta avere la forza! quando siamo li per massacrarci dobbiamo dire: "ma chi me lo fa fare mi tengo la mia pelle così com'è se no so poi come va a finire! "
vi terrò aggiornate nn posso abbandonarvi anche se purtroppo molte del forum sono sparite spero per loro che hanno trovato la giusta strada! sarebbe stato bello avere delle testimonianze di guarigione!
un abbraccio a tutte
avatar
gionny

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 24

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: gente ma dove siete finite???????????????

Messaggio  Grazia il Mer Feb 08, 2012 11:57 am

ehi gionny, non stai offendendo nessuno, non preoccuparti, ci mancherebbe altro! se ti fa bene non leggere, né scrivere post sulla dermatillomania e ti aiutasse a guarire ne saremmo tutte felici! ognuno trova il suo metodo, e sperimenta tutto purché funzioni! ti abbraccio

Grazia

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 01.06.11

Visualizza il profilo http://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Re: gente ma dove siete finite???????????????

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum