ci siamo si o no?

Andare in basso

ci siamo si o no?

Messaggio  elly il Sab Mar 10, 2012 1:22 pm

ragazze, io non so cosa vi stia succedendo, ma questo forum comincia a perdere successo!
ieri Gionny si è sfogata pesantemente perchè è stata molto male, x adesso hanno visto in 9, e in quanti hanno risposto? solo io.
martedì Elsa ha avuto anke lei un gran bisogno di parlare (come dice il titolo stesso del suo messaggio) e anke lì, io sono stata l'unica a risponderle.
io non capisco minimamente le facce toste (passatemi il termine) delle persone che leggono simili disperazioni e tirano dritto senza considerarle nemmeno. questo è un forum x sostenerci a vicenda o x lasciare le persone nella loro solitudine? io nn voglio criminalizzare nessuno, ma le persone ke leggono i messaggi sono sempre d più d quelle k rispondono...d molto. ora vedete voi, io nn aggiungo altro e non ce l'ho con nessuno, semplicemente vedo molta indifferenza, ma spero d sbagliarmi....
spero ke stiate bene, a presto ragazze.

elly

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.12.11
Età : 24

Visualizza il profilo dell'utente

Torna in alto Andare in basso

Re: ci siamo si o no?

Messaggio  Elisa il Dom Mar 11, 2012 9:39 pm

carissima elly,

da quello che scrivi si capisce che sei una ragazza dolce e sensibile. Ti ringrazio per avermi risposto, anche perché, è vero, sei stata la sola a farlo, e in parte condivido quello che scrivi, ma temo che rientri nella logica "del virtuale" il limite della comunicazione che hai notato in questo forum. Anche io speravo in una risposta alla mia proposta di fare una chat di gruppo, come spero sempre in risposte immediate ai post che scrivo, ma sono anche preparata, come accade, al silenzio o risposte di singole persone. Se l'indifferenza è una costante con gli amici in carne ed ossa, come potrebbe essere diverso in un portale? La speranza è che bazzichi qualcuno in quel momento con la voglia di rispondere, e allora quella sola persona diventa speciale e ti ispira molto più che se ti avessero risposto in 50, però è impossibile sperare che il forum funzioni da strumento di reciproca assistenza. Se anche ci fosse questo "mandato" nel forum, comunque sarebbe difficile realizzarlo nella pratica, perché il vero sostegno si svolge nella vita cosiddetta reale. Questo per dirti che il tuo post mi ha riscaldato il cuore e che lo fa proprio perché contravviene alla logica del virtuale, ma è già tanto che questo forum esista così com'è!
ti abbraccio!
avatar
Elisa

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 13.08.11

Visualizza il profilo dell'utente

Torna in alto Andare in basso

Re: ci siamo si o no?

Messaggio  Grazia il Lun Mar 12, 2012 12:56 pm

Ciao ragazze, vorrei avere più tempo per rispondere, ma spero di poterlo fare con più calma stasera. Confesso che anch'io mi collego sempre più sporadicamente al forum, e non perché non ne abbia più il mordente (ce l'ho eccome: la situazione è regredita notevolmente rispetto ai progressi fatti), ma proprio perché sono scoraggiata dal fatto che sia sempre "deserto". Certo, il fatto che qualcuno legga i post pur senza commentare non è un segnale del tutto negativo a mio parere. A me ci sono voluti mesi per convincermi a iscrivermi dopo la scoperta del forum americano, pur provando empatia e compassione per gli altri e pur avendo voglia di consolare il prossimo nelle mie condizioni (ammetto che non lo facevo anche perché mi vergognavo del mio inglese rispetto ai madrelingua, pur essendo specialista proprio in quello: questo rientra nel nostro profilo d'insicurezze). Non nego però che sono felice quando scopro dopo tanto tempo che qualcuno ha scritto, non perché gioisco delle sofferenze altrui, ma perché il dibattito si riapre e ognuno apporta le sue soluzioni. Anche a me sarebbe piaciuto un gruppo in carne e ossa, come quello che frequento (continuo la terapia psicologica da un po' di mesi ma anche a me non sta servendo), o anche qualche incontro in chat, ma le adesioni al sondaggio sono state bassissime.
Ho letto adesso tutti i vostri post e non vedo l'ora di rispondere. Scrivete tutte cose estremamente interessanti e sottili, spero che riusciamo a sfruttare a vantaggio della nostra guarigione questo nostro essere razionali ai limiti del cervellotico. Finora, pur essendo riflessiva, la cosa non mi ha aiutata perché subentra in me una specie di lato "istintivo" - quello che Elsa dice non appartenerci - che però non è simile all'istinto di sopravvivenza, ma mi sembra piuttosto qualcosa che punti all'autodistruzione. La paura è il sentimento che in questi giorni, settimane, mesi non riesco più a dominare. Ho paura di tutto, e questo va oltre l'istinto di conservazione, è pura follia.

p.s. Farò del mio meglio per connettermi stasera dopo le 18.30.

Grazia

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 01.06.11

Visualizza il profilo dell'utente http://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Re: ci siamo si o no?

Messaggio  elly il Lun Mar 12, 2012 7:30 pm

oh che bello ricevere due risposte, mi sembra già migliorata la situazione! Smile
Elsa, hai perfettamente ragione su tutto, io probabilmente sono un pò ingenua e me ne accorgo appunto anke nella vita reale...nei rapporti con le persone ci credo davvero tanto, forse a volte non mi rendo conto che ci sono ostacoli ben precisi (in questo caso il fatto che sia virtuale) o che semplicemente l'altra persona non prova il mio stesso interessamento nell'amicizia o qualsiasi altra cosa!
grazie x le cose ke mi hai detto, mi fa molto piacere che qualcuno capisca così bene la mia natura senza pensare male o con della malizia, purtroppo non sono cose che succedono spesso!
ora che però ho questa nuova consapevolezza, cercherò di non essere più così pretenziosa e d apprezzare maggiormente le persone che in quel determinato momento diventano speciali, perchè si prestano a rispondere e a confrontarsi, in mezzo a un mare di silenzio dovuto appunto ai limiti di cui abbiamo appena parlato!

per quanto riguarda G., mi dispiace moltissimo che sei regredita dai tuoi progressi, perchè nn c tieni aggiornate un pò di più??
l'ideale sarebbe stato abitare tutte vicine e poterci conoscere di persona, sostenerci, diventare un gruppo forte che magari si sarebbe dato la spinta x guarire da questo problema...purtroppo però non siamo in un film e la distanza è la principale nemica dei rapporti umani...ma pazienza, come dice Elsa accontentiamoci del forum ke è già tanto se esiste!
cmq cara G., parlando della tua paura incessante, vorrei appunto ragionare e dirti che la paura chè l'istinto più remoto di sopravvivenza che abbiamo e che, essendo l'essere umano imperfetto, non è detto che questo istinto, posto a limiti estremi, raggiunge il suo obbiettivo di salvare, anzi fa l'esatto contrario.
è un pò come quando desideri troppo qualcosa e quindi nn la ottieni, non so se m spiego!
tu immagina ad esempio una gallina spaventata che x mettersi in salvo e disposta a spiaccicarsi contro una parete e farsi doppiamente male....purtroppo noi nn siamo molto diversi Very Happy spero di averti fatto riflettere e sorridere allo stesso tempo, a presto!

elly

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.12.11
Età : 24

Visualizza il profilo dell'utente

Torna in alto Andare in basso

Re: ci siamo si o no?

Messaggio  caotica il Mar Mar 13, 2012 4:51 pm

ragazze io ci sono! come dissi tempo fa, desidero non venire tutti i giorni sul forum per non fissarmi ulteriormente sul problema...ma mi tengo sempre aggiornata e vi stringo tutte. mi dispiaccio ogni volta che leggo di qualche ricaduta! anch'io ne ho ma non sempre le scrivo! prchè ognuna trova la sua strata per star meglio! ecco perchè spesso si legge ma non si risponde (poi mi sento in colpa)! anch'io spesso ho scritto senza suscitare molte risposte. l'importante è non sentirsi soli. sapere che altri hanno il nostro problema.
ho esperienza di un altro forum come molte di voi sanno: smettere di fumare. ecco, quello è un post con 1000 iscritti, dove ad ogni minuto c'è gente che scrive...e si fa coraggio...ma è un problema diverso e molta della gente che scrive ne è venuta fuori ed è li per incoraggiare altri!
è diverso, per questo tipo di problema il forum ha dei limiti.
poi credo che confrontandoci e quindi andando ad analizzare a fondo il nostro problema in continuazione, lo si rende sempre più protagonista della nostra vita! ebbene si, ragazze...io sto provando l'altra strada: smettere di dare importanza alla questione, smettendo persino di chiedermi perchè lo faccio ecc. ecc. per me sta andando meglio! sembra una strada facile? per evitare il problema? beh io credo nn lo sia, anzi credo che il nostro vero problema -in generale- è quello di pensare troppo!!!! ok la sensibilità ma a volte dobbiamo prendere la vita più alla leggera. parlo per me ragazze almeno...questo è lo sforzo che sto cercando di fare: imparare a vivere! VIVERE, NON FILOSOFEGGIARE SULLA VITA!!!!!
inizierò a breve aquagym...comincio a piccoli passi e ogni giorno cerco di proiettare l'interesse non su di me ma sulle altre persone! cerco di decentrarmi...non so come spiegare bene...ma è importante togliere lo sguardo ossessivo che abbiamo su noi stesse!
poi la pelle la curo per i problemi che ha, con esperti-ginecologo, dernatologo ecc- senza diventare matta! e poi cerco sempre di fermarmi e domandarmi: ok vorrei una pelle perfetta. e chi non la vorrebbe???! ma posso scegliere io? no. dipende da me? no! e allora MI ARRENDO! non ci posso fare nulla! ma NON POSSO NEMMENO PRENDERMELA CON ME STESSA se spunta un'impurità! non è giusto, non sono io la colpevole. e deve morire li ildiscorso. non c'è altro!
anzi un altra cosa c'è...l'ho già detta ma ve la ripeto perchè pensavo fosse una banalità ragazze ma non lo è per nulla: TAGLIATEVI LE UNGHIE CORTISSIMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! io le adoravo lunghe, ma nelle piccole ricadute che ho avuto ho notato che con l'unghia corta anche se ti scappa lo sfogo non ti rovini di segnacci orrendi nè ti infetti!!!! è importantissimoooo!!
ragazze, un'abbraccio...sappiate che io, poco o tanto, una risposta quicercherò di darla sempre! Surprised
p.s per i vecchi segni di schiacciamento nessuna ha provato l'olio di rosa mosqueta? mi sto informando al riguardo! confused
un abbraccio!!! I love you
avatar
caotica

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.09.11

Visualizza il profilo dell'utente

Torna in alto Andare in basso

Re: ci siamo si o no?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum