ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Anche io qui....

4 partecipanti

Andare in basso

Anche io qui.... Empty Anche io qui....

Messaggio  cristy152 Mer Giu 15, 2011 8:28 am

E' tanto tempo che leggo in silenzio le vostre storie sul blog di G. Ogni volta mi ritrovo in ogni vostra parola e in ogni stato d'animo, a volte sommersa dal dolore, a volte affacciata timidamente ad una nuova speranza. Io di anni ne ho 31, e soffro di questo disturbo ormai da 15.
Sono sposata ed ho due bimbi, ed è verso di loro che provo più rimorso e che mi sento più in colpa. Avrebbero diritto ad una mamma "normale" non chiusa in bagno per ore davanti allo specchio inabissata in un'angoscia più grande di lei.
Cerco di reagire per loro, per me stessa, per mio marito che non sa nulla della mia verità nascosta sotto chili di fondotinta, sempre.Voi avete avuto il coraggio di parlarne con i vostri partner, io in undici anni, tra fidanzamento e matrimonio, MAI. Vivo nella menzogna raccontandomi favole di una guarigione che sono convinta dopo tanti anni, non arriverà mai. A volte i miei figli di quattro e sei anni, mi hanno vista struccata, ma ancora non hanno fatto commenti, ho cercato di nascondermi più possibile ai loro occhi per proteggerli da questa mia follia.
I brufoli mi angosciano, il pensiero che siano lì sul mio viso, mi paralizza e catalizza tutta la mia attenzione. So che è sbagliato, che la cosa peggiore sono le ferite che mi procuro, che forse se non mi toccassi potrei esseRe una persona come tutte, MA LA COMPULSIONE E' PIU' FORTE DELLA CONSAPEVOLEZZA. Spesso sullo specchio attacco i bigliettini dei miei bimbi, un disegno, o una scritta "mamma ti voglio bene più del mondo" e mi ripeto che devo cercare di guarire per loro.
Grazie, voi mi fate sentire molto meno sola,
Cristy

cristy152

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.06.11

Torna in alto Andare in basso

Anche io qui.... Empty Re: Anche io qui....

Messaggio  Grazia Mer Giu 15, 2011 11:52 am

Ciao Cristy, mi dispiace leggere la tua rassegnazione. Non sei l'unica mamma a soffrire di questo disturbo: nel forum americano che frequentavo prima ce n'erano un sacco. Capisco anche i sensi di colpa verso i tuoi bambini, ma non abbatterti: si può sempre cambiare, è solo la nostra malattia a farci credere che, vista ormai l'enormità dei danni, è inutile smettere. Invece non è così: sempre meglio andare in giro solo con cicatrici che il tempo o un peeling o il laser aiuteranno a sanare, che andare in giro con ferite aperte sotto quintali di trucco. Non devi perdere la speranza, prendi in mano la situazione. Parlarne col tuo partner è una cosa che, per quanto spaventi, può rivelarsi d'incredibile aiuto. Inizia a pensare a questo passo, potrebbe essere una svolta e lui potrebbe esserti accanto nel tuo percorso. Un abbraccio forte

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Anche io qui.... Empty benvenuta cristy

Messaggio  SIMONA Mer Giu 15, 2011 11:56 pm

ciao cristy, io di anni ne ho 24 e ho sempre pensato che quando mi sentirò realizzata, quando avrò meno ansia per il futuro, quando riuscirò ad avere una casa e una famiglia tutta mia, allora le mie ossessioni passeranno in secondo piano... ma leggendo la tua storia capisco che non è scontato che sia così.... Sad
se non sono troppo indiscreta vorreo chiederti una cosa: com'è possibile che tuo marito non sappia e non veda nulla? non ti ha mai vista struccata? o come il mio ragazzo all'inizio crede che sia solo un vizio di poco rilievo?
sono convinta che i tuoi bimbi ti vedono bella comunque... sei la loro mamma, è normale... I love you
bella l'idea dei biglietti sullo specchio e anche il fatto che, silenziosamente, abbiamo raggiunto anche te...
ognuna di noi sta facendo il proprio percorso, tentando strade diverse...
in ogni caso, ci sosteniamo!

SIMONA
SIMONA

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Anche io qui.... Empty Re: Anche io qui....

Messaggio  cristy15 Gio Giu 16, 2011 5:43 am

Cara Simona, io sono sempre molto attenta a non uscire dal bagno struccata, lui a volte con più insistenza, altre meno, mi chiede che cosa faccia tutto quel tempo in bagno, io rispondo sempre che sono molto stitica...e a volte che ho bisogno di un pò di tempo per me... certo con il passare degli anni (11 in tutto, 9 di convivenza,7 di matrimonio ) la tensione delle mie bugie è cresciuta tantissimo..e qualche volta mi chiedo quanto ci vorrà ancora perchè se ne accorga...Quando la luce è spenta a volte mi infilo sotto le lenzuola struccata, poi la mattina mi alzo molto presto e così evito che mi veda...
Quest'estate avevo avuto un miglioramento..(cosa mai accaduta prima) ed ero riuscita per un mese a smettere di tormentarmi...il trucco era considerevolmente meno, e pensa avevo osato (con un pò di correttore) anche tuffarmi in piscina...poi il solito brufolone inatteso (o forse fin troppo atteso) ha rovinato tutto di nuovo...
Io sono consapevole che il problema non siano i brufoli....ma certo se non ci fossero affatto, non ci sarebbe l'elemento scatenante....
La prossima settimana, dermatologo (sono più di dieci anni che non ne vedo uno)! Per me è molto frustrante e difficile mostrarmi struccata a chiunque, ma se voglio farcela, devo trovare una soluzione più "razionale" al problema brufoli, e ripetere a me stessa che esiste un modo "normale" di affrontare le imperfezioni e con esse la vita!
Grazie per l'appoggio...con voi è tutto più facile!
Cristy

cristy15
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anche io qui.... Empty coraggio...

Messaggio  SIMONA Gio Giu 16, 2011 8:02 pm

cristy... che dirti... io non riesco nemmeno ad immaginare di non poterne parlare nemmeno con chi condivide il mio stesso tetto... io vivo sola, ma da quando il mio ragazzo ha iniziato a frequentare spesso casa mia, ho ammesso tutto, un po' per volta...
scusa ma lui non vede che sei truccata anche quando vai a letto? e non si chiede il perchè? o perchè non andate spesso in piscina...?
io proverei a parlargli... se non hai il coraggio fagli leggere questo forum in tua assenza... io ho fatto così con alcune mie amiche quando ho deciso di fare outing...
non tutte le amiche hanno capito, ma un ragazzo o un marito ti conosce per quello che sei, non penso ti giudicherebbe... forse ti rimproverebbe per non averglielo detto!
il suo sostegno potrebbe esserti mooolto utile, e se lo ami dovresti almeno dargli una possibilità di capire...
in bocca al lupo per il dermatologo... io non ne ho ancora il coraggio...ma se posso darti un consiglio, prendila alla larga...cioè, prova ad iniziare il discorso con "ha mai sentito parlare di ACNE ESCORIATA?"
forse partendo così capirebbe subito di trovarsi di fronte a un caso "particolare" e non alla semplice acne... in teoria un dermatologo dovrebbe averla studiata, anche solo vagamente...
e semmai vai truccata, male che vada ti fa struccare ma ti porti i trucchi dietro per risistemarti in bagno, no? Smile
SIMONA
SIMONA

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Anche io qui.... Empty Re: Anche io qui....

Messaggio  cristy15 Ven Giu 17, 2011 6:07 am

Care amiche, domani mio marito insiste per andare al mare (che lui adora) ed io questa volta non posso proprio tirarmi indietro, quindi, correttore (meno che posso) e via...sperando che il sole, il sudore e il caldo non rovinino anche quei pochi risultati raggiunti... La tensione quindi si fa sentire di nuovo... e anche l'invidia di cui mi vergogno tanto verso le persone che non hanno nessuno di questi problemi, e che devono pensare solo alla crema solare migliore per l'abbronzatura....I miei bimbi al mare si divertono tanto e mi piacerebbe godermi un pò di tempo con loro senza nessuno dei miei pensieri fissi...Proverò a spingerli in un angolo della mia mente molto nascosto sperando che non escano prepotentemente fuori...
Cara Simona, mio marito è molto distratto e non sembra essere molto interessato al mio trucco, a volte quando lo alleggerisco un pò e gli chiedo che ne pensa, risponde che sto meglio, ma in generale non ci fa molto caso, forse perchè l'immaginazione di una persona normale non si spingerebbe mai fino ad ipotizzare una follia come la mia...lui poi ha già dei problemi seri con il fratello (che soffre di una grave depressione) ed io non voglio aggiungergli un carico ancora maggiore di responsabilità ed ansia. Poi spero sempre in un miracolo che renda possibile la mia guarigione e risolva la situazione...
Un bacio a tutte
Cristy

cristy15
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anche io qui.... Empty cristy cristy...

Messaggio  SIMONA Ven Giu 17, 2011 5:43 pm

vorrei che tu mi credessi ora che ti dico che, quando ho deciso di fare outing con alcune persone vicine, le uniche che hanno capito sono quelle che hanno sofferto di problemi simili (depressione, attacchi di panico, autolesionismo...) o quelle che avevano avuto familiari stretti in queste condizioni: se tuo marito capisce suo fratello, allora capirà anche te, credimi... e apprezzerà il fatto che tu gli abbia svelato una parte di te che ancora non conosceva e che abbia deciso di non avere più segreti con lui... anche questo è un atto d'amore e una prova d'amore... I love you
provaci dai... un poco per volta... magari al mare... sotto l'ombrellone al mare... attacchi un poco per volta con questo discorso... dagli la possibilità di capirti e di aiutarti...
SIMONA
SIMONA

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Anche io qui.... Empty Re: Anche io qui....

Messaggio  Yuuki-chan Gio Giu 23, 2011 7:35 am

Ciao Cristy!
Mi dispiace tanto per te, so quanto soffri.
Ma mi associo a tutto quello che ti ha scritto Simona. Ti prego, parlane con tuo marito!
A parte il fatto che sono convinta che lui gia' immagini di cosa soffri, solo che non ha ancora avuto il coraggio di parlartene, ma non potra' mai aiutarti se non gliene dai l'opportunita'. So che e' molto difficile, 3 anni fa e' stato terribile per me dirlo a mio marito (ai tempi il mio ragazzo)... ad ogni parola credevo che mi mancasse il respiro.
Poi pero' la situazione e' migliorata tanto, da allora e' come se un peso mi fosse rotolato via dal petto.
Mio marito non capisce completamente quanto questo problema mi distrugge emotivamente, ma cerca di aiutarmi come puo' e mi sostiene molto, e ti garantisco che il suo amore per me non e' affatto diminuito.
Provaci, vedrai che ti sentirai molto meglio.
Baci!
Yuuki-chan
Yuuki-chan

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.06.11
Località : Giappone

Torna in alto Andare in basso

Anche io qui.... Empty Re: Anche io qui....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.