IMPORTANTISSIMO,LEGGETEMI!!!!!!

Andare in basso

IMPORTANTISSIMO,LEGGETEMI!!!!!! Empty IMPORTANTISSIMO,LEGGETEMI!!!!!!

Messaggio  L89 il Gio Mag 03, 2012 8:33 pm

Ciao ragazze,
mi chiamo Luca, se spulciate nel forum trovate la mia vecchia presentazione e storia,quindi non pensiate sia qua a afare pubblicita od altro.
Verso dicembre ero nella vostra stessa situazione,e mi sentivo veramente a pezzi.
A gennaio ho iniziato una cura con il Roaccutan che finiro tra 3 settimane e la cura ha funzionato a meraviglia.
Certo il farmaco è pesante , ma leggete,informatevi guardate videodiari su youtube, fatevi la vostra opinione e ponderate .
Io non ho avuto dubbi perche guarire dalla mia acne o dalle mie imperfezioni era la cosa piu importante.
Vi faccio riflettere:
innanzitutto, non roviniamoci la testa e la vita(salvo casi eccezionali acne e cibo non hanno legami),
certo anche io ora limito cioccolato salumi e formaggi stagionati ma questo non riguarda solo l'acne! si sa che non sono cibi diciamo salutari.
e voglio sfatate un mito, l'acne non è causata dallo stress ma è l'acne stessa causa di stress .
E quando uno è stressato e triste logico che pensa solo ai problemi ai difetti va a specchiarsi mille volte e sappiamo come va a finire.
Fidatevi che per un singolo brufoletto che potra venirvi dopo la cura o qualche punto nero non vi rovinerete piu con le vostre manine.
e sopratutto fate sport , mi ha aiutato molto,sia mentalmente che a livello di pori della pelle credo.

un grosso abbraccio a tutte e se avete domande scrivetemi ,
luca

L89

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTISSIMO,LEGGETEMI!!!!!! Empty Re: IMPORTANTISSIMO,LEGGETEMI!!!!!!

Messaggio  Grazia il Lun Mag 07, 2012 10:45 am

grazie Luca per la tua gentilezza e disponibilità. i tuoi consigli sono molto utili, tutti i dermatologi concordano infatti nel dire che l'acne non è causata dagli alimenti ma da fattori ormonali e l'ambiente esterno (smog, scarsa pulizia) può solo aggravare una patologia già presente. per quanto riguarda la cura farmacologica col Roaccutan, non so se sia un farmaco indicato per tutti quelli che soffrono da acne escoriata. la maggior parte di noi ha una forma di acne lieve o inesistente (autoprovocata insomma), mentre quel farmaco è indicato per chi ha un'acne molto grave, difatti inibisce la produzione di sebo permettendo la riduzione di dimensione e della produzione delle ghiandole sebacee. si tratta di un farmaco "forte" che modifica proprio le qualità della pelle (su wikipedia c'è scritto che modifica la trascrizione del DNA). mi baso essenzialmente sul fatto che la mia ex-dermatologa ha curato mio cugino col Roaccutan (anche lui come te guarito del tutto) ma lo sconsigliò vivamente a me, perché la mia acne non richiedeva quel tipo di trattamento aggressivo. penso dipenda quindi dal grado di gravità. teniamoci in contatto! un abbraccio, scrivici ancora!

Grazia

Visualizza il profilo http://acneescoriata.forumattivo.it

Messaggio  brigitte il Lun Mag 07, 2012 5:15 pm

Ciao a tutti!

il legame acne - alimentazione è molto dibattuto...vi lascio due link a due articoli (il primo del 2011, il secondo più vecchio) in cui si parla proprio di questo (vengono citati anche gli studi che hanno prodotto i risultati)

http://www.lucaavoledo.it/2011/07/latte-e-derivati-fanno-male.html

http://www.eurosalus.com/intolleranze-allergie/quei-segni-sul-viso-lasciati-da-latte-e-formaggi

E infine, il link all'anteprima di un libro interessante che parla di alimentazione e salute:

http://www.thechinastudy.it/anteprima-the-china-study-libro-del-dr-campbell

Ci tengo a precisare che ognuno è un individuo originale e reagisce a modo suo, non si può sempre generalizzare...ad ogni modo , qualunque cosa pensiate, informatevi e leggete sempre!!!

baci
bri

PS sono felicissima che il farmaco abbia guarito la tua acne, Luca!!! cheers
brigitte
brigitte

Visualizza il profilo

Messaggio  L89 il Mar Mag 08, 2012 9:47 pm

ciao ragazze,
anche la mia non era per niente un acne grave in origine,anzi forse era troppo chiamarla acne.
ma sapete meglio di me che a furia di escoriarsi e toccarsi purtoppo si rischiano infezioni e la situazione peggiora
e sopratutto la nostra visione distorta allo specchio.
ragazze so che non è acqua fresca il roaccutan pero col vostro dermatologo buttategliela li.
scrivete su youtube Accutane, date un occhio.
In America viene data anche per acne per niente gravi e penso che qui da noi sia tutelato troppo il magna magna dei produttori di creme e dermatologi.
Tra l'altro nessuna casa farmaceutica che vende il prinicipio attivo del roaccutan (isotretinoina) vende anche creme e viceversa...
io mi sto facendo la mia opinione a riguardo!
Auguro del meglio a tutte voi ragazze,
per qualsiasi cosa scrivetemi pure.

PS :ricordatevi che questo è un periodo ,una fase,un percorso forse. Ma sicuramente mi ha fatto, vi fa e ci fara bene

L89

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: