ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

datemi una mano..

4 partecipanti

Andare in basso

datemi una mano.. Empty datemi una mano..

Messaggio  elly Ven Mag 04, 2012 2:25 pm

Ragazze/i era da un pò che non vi scrivevo... infatti ci sono stati notevoli cambiamenti, il viso è perfetto la schiena era presentabile fino qualche giorno fa....poi bum. ci sono ricascata...è già.
solo sulla schiena e un minuscolo brufoletto sulla guancia...la schiena però è messa molto male.
questo mi fa pensare che da sola nn ne uscirò mai del tutto.
ormai nn ne parlo più ai miei genitori xk so che nn mi prenderebbero seriamente, farebbero i loro soliti ragionamenti di chi la fà sempre facile, ma facile nn è! xk questo è un DISTURBO! nn un vizio porca miseria!!
allora l'unica cosa che volevo chiedervi era se m potevate indicare un professionista DEL SETTORE DERMATILLOMANIA, xk da uno psicologo ci sono già stata e detta in gergo mi sono cascate letteralmente le palle.
un dermatologo/psicologo/psichiatra che sappia e studia x questa patologia!
io abito a Reggio Emilia, ne conoscete uno di queste zone???
date pure tutti gli indirizzi che sapete basta che nn fuori escano dalla regione Emilia Romagna!
grazie mille, spero mi possiate aiutare xk nn ne posso più! Sad


elly

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.12.11
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

datemi una mano.. Empty Re: datemi una mano..

Messaggio  Grazia Sab Mag 05, 2012 5:32 pm

Elly vorrei tanto aiutarti ma neanche qui nella provincia di Bari ho trovato professionisti specializzati. Gli psicologi non sono preparati sul disturbo. Cerca su Internet quelli specializzati in dipendenze o OCD, sempre meglio di niente... Un abbraccio

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

datemi una mano.. Empty Re: datemi una mano..

Messaggio  elly Sab Mag 05, 2012 7:42 pm

ho capito cara G. purtroppo non è ancora sufficientemente conosciuta....
magari potrei rivolgermi a degli psichiatri e dirgli che ho precisamente questo problema e richiedere una cura specializzata se ce l'hanno, almeno tento sennò mi rivolgo altrove...
speriamo di trovare qualcuno che conosca questo disturbo...
grazie cmq..

elly

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.12.11
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

datemi una mano.. Empty cara elly

Messaggio  Ninì Dom Mag 06, 2012 10:03 am

Cara Elly,purtroppo l'ignoranza in materia è crassa!!!E' un disturbo sconosciuto ai più....Una volta sono andata da un dermatologo che lo conosceva...ma ovviamente non aveva gli strumenti(nel senso di conoscenze) per curarlo!!!Così si limitava a darmi una lozione da mettere direttamente sul brufolo,inutile dire che mi sentivo frustrata ed incompresa...oltre a non vedere miglioramenti.
L'anno scorso sono andata da una dermatologa...una donna questa volta!che mi ha prescritto creme,saponi,antibiotici...i risultati c'erano i brufoli erano scomparsi e la pelle era liscia e pulita(pazienza per le cicatrici).Piccolo dettaglio:il mio problema non è l'acne che si,c'è ma non è chissà che acne...IL PROBLEMA SONO IO!!!!!La dermatologa ha ignorato questo dettaglio e dopo l'estate con l'avvento dei mesi invernali,dello stress da studio.. eccomi nuovamente al principio.
Mi spiace scoraggiarti,ma il problema è davvero sommerso.Non lo si conosce e non se ne parla!
Se trovi cmq un buon medico che ne capisce,ti prego di farmelo sapere.
Un abbraccio e CORAGGIO!!
Ninì

Ninì

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

datemi una mano.. Empty Re: datemi una mano..

Messaggio  Elisa Lun Mag 07, 2012 7:42 pm

Consulta quelli di SIBRIC, sono affidabili e magari ti possono dire a quale tipo di psicologo rivolgerti (intendo come specialità, non come persona, SIBRIC opera in Sicilia). Tieni conto che loro sono a contatto con ragazzi che si tagliano, quindi non si stupiscono di fronte a nulla.

www.sibric.it
Elisa
Elisa

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

datemi una mano.. Empty Re: datemi una mano..

Messaggio  elly Mar Mag 08, 2012 1:32 pm

cara Niki, sì ci sono molti studi in America e pochissimi negli altri paesi, e ora chi ne soffre deve arrangiarsi da solo...chissà magari tra una decina di anni sarà conosciuta e curabile! Spero non dovremo aspettare così tanto...
nel frattempo ne ho parlato con mia madre che sta cominciando a informarsi, nel caso riesca a trovare qualcuno, faccio giare subito il nominativo!
cmq forse avresti dovuto rivolgerti a un ambito psichiatrico o psicologico piuttosto che quello dermatologico xk è normale che lì ti curino la pelle, nn la mente!
grazie, del supporto tieni duro anche tuu!

cara Elsa grazie x l'informazione, proverò a contattare anche quelli del SIBRIC, vi saprò dire come vanno le mie ricerche!

un bacio a tutte!

elly

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.12.11
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

datemi una mano.. Empty Re: datemi una mano..

Messaggio  Grazia Mar Mag 08, 2012 6:04 pm

È una buona cosa parlarne con qualcuno! Tua madre è stata brava a volersi informare. Volevo dirti nel post precedente che nella tua provincia potrebbe esserci qualcuno specializzato in dipendenze e su Internet si riesce a volte a trovare il curriculum degli psicologi e cercare quello più vicino. Chi conosce i meccanismi delle dipendenze o come dice Elsa dell'autolesionismo secondo me potrebbe comprendere meglio il nostro disturbo. un abbraccio

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

datemi una mano.. Empty Re: datemi una mano..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.