ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come vi truccate per nascondere le imperfezioni?

4 partecipanti

Andare in basso

Come vi truccate per nascondere le imperfezioni?  Empty Come vi truccate per nascondere le imperfezioni?

Messaggio  debh Gio Gen 03, 2013 1:26 am

Ho tutta una serie di step:
Crema per il volto (idratante quando ho la pelle molto secca, per pelli a tendenza acneica quando ho qualche imperfezione e la pelle con sebo)
Fondotinta Estee Lauder invisible fluid (Mi ci trovo benissimo ma ho visto amiche che usano chanel perfection lumiere, chi lo usa?)
Correttore zaic preso in farmacia (ne esistone qualcuno che cura e secca anche la lesione?)
Cipria Stay matte trasparente della rimmel.
Insieme fanno il loro dovere senza effetto mascherone.
Non ho ancora trovato un buon metodo per nascondere le imperfezioni quando sono "infette" (quindi quando non si e' formata una vera crosta)
Qualche suggerimento? I vostri step?


Ultima modifica di debh il Sab Gen 05, 2013 3:28 am - modificato 1 volta.

debh

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Come vi truccate per nascondere le imperfezioni?  Empty Re: Come vi truccate per nascondere le imperfezioni?

Messaggio  Grazia Gio Gen 03, 2013 9:00 pm

Ciao debh, sono stata sempre una frana a truccarmi, ovviamente anche per via delle imperfezioni, anzi chiamiamole vere e proprie piaghe. Andavo in giro con chiazze di correttore (più chiaro) visibilissime, tant'è che se vedo le mie foto ho sempre la faccia a pois, mai uniforme. Da un po' di tempo, pochi mesi in realtà, da quando la pelle è migliorata e ho capito l'importanza di alcuni accorgimenti sul make up anche guardando i tutorial su internet, ho un aspetto decisamente più presentabile. La mia ossessione è sempre stata quella di mascherare le ferite sotterrandole sotto tonnellate di correttore, a scapito dell'aspetto generale, ora invece mi sono rassegnata all'idea (e mi è stato anche fatto notare) che il mio aspetto è migliore quando le croste sono paradossalmente un po' visibili e ho meno l'aspetto "maschera". I miei step da qualche settimana a questa parte sono:
1) crema idratante colorata: l'ho scoperta alla fine di quest'estate, quando mi feci consigliare una crema pre-trucco mattutino dalla farmacista e mi diede una crema colorata anti-lucido e anti-sebo della Bioderma; quando la pelle stava bene riuscivo anche a evitare il fondotinta e usavo solo il correttore; ora ho scoperto una crema idratante colorata formidabile, grazie a un campioncino avuto in profumeria: Moisture Surge Tinted Moisturizer della Clinique, una spanna sopra quello della farmacia, in pratica ha l'effetto di un fondotinta;
2) correttore Clarins col pennellino: lo metto sulle imperfezioni; ce ne sono diversi in giro; mi trovo meglio col pennellino rispetto a quello che usavo prima (Collistar) che aveva un applicatore tipo la spugnetta del lucidalabbra; molti anni fa usavo anch'io Zaic a stick, è stato il mio primo correttore, ma ti consiglio di cambiare, è troppo pastoso, non ha una giusta consistenza e l'effetto è molto scadente rispetto ad altri prodotti, meglio se di profumeria (te lo dico dopo averne cambiati davvero tanti, troppi);
3) fondotinta minerale Bare Minerals Original per fissare il tutto: è meglio di una cipria, morbido, finissimo, coprente; utilizzo un pennello grande per metterne poco su tutto il viso e uno piccolissimo da ombretto per i ritocchi (entrambi di ottima qualità, presi da Sephora: ho sempre sottovalutato il ruolo dei pennelli ma è fondamentale);
4) phard Isadora sulle guance: non esco mai senza, ché sono pallida. Sicuramente ci sono marche migliori, ma io avevo quello da prima e sto cercando di consumarlo. Quando termina vorrei provare un blush minerale.

Garantisco che l'effetto è molto naturale. Ho anche il fondo Estée Lauder Double Wear light, lo uso per occasioni speciali, è fluido e non troppo coprente, ma mi è stato consigliato dalla dermatologa e in effetti è un buon prodotto (in quel caso non metto l'idratante colorata e uso solo un velo di fondo minerale da sopra a mo' di cipria per fissare). Da quando uso il fondotinta minerale faccio a meno della cipria, a mio parere molto più polverosa. Io uso quello, debh, sulle ferite fresche, prima usavo la cipria. Se ho tempo faccio un po' di foto prima e dopo i vari step. Un bacio

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Come vi truccate per nascondere le imperfezioni?  Empty Re: Come vi truccate per nascondere le imperfezioni?

Messaggio  debh Sab Gen 05, 2013 3:28 am

Sapevo mi sarebbe stato utile il confronto sul make up!
Provero' senz'altro il correttore che mi hai consigliato, dato che con il mio mi trovo bene ma a volte si nota troppo su ferite piu importanti (al contrario di quelle piccole)e da quando come te lo applico con il pennellino e' tutta un altra cosa! Very Happy


debh

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Come vi truccate per nascondere le imperfezioni?  Empty Re: Come vi truccate per nascondere le imperfezioni?

Messaggio  Grazia Gio Feb 14, 2013 9:35 am

ragazze, ho scoperto un fondo ultra coprente: anti-blemish solution di clinique. è liquido ma non lucido nè grasso, anzi lascia la pelle opaca per tutto il giorno ed è creata appositamente per coprire le macchie. non devo applicarci sopra nemmeno il correttore, perché quando lo metto non sembro più nemmeno io. Shocked

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Come vi truccate per nascondere le imperfezioni?  Empty Re: Come vi truccate per nascondere le imperfezioni?

Messaggio  brigitte Sab Feb 16, 2013 1:45 pm

Io uso solo una crema idratante e il fondotinta minerale della Neve Cosmetics, a volte utilizzo anche il correttore della stessa marca.
Si vedono le imperfezioni, sia chiaro, ma l'effetto sulla pelle mi piace molto: non ho più quella sensazione di non avere addosso una maschera, mi sento me stessa, più sicura e ho molti meno brufoli!
Unica pecca: ho i giacconi invernali sporchi perchè si trasferisce alla grande! Quindi conviene portare una sciarpa o un foulard!

ciao
bri
brigitte
brigitte

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come vi truccate per nascondere le imperfezioni?  Empty Re: Come vi truccate per nascondere le imperfezioni?

Messaggio  BlackLily Sab Ott 19, 2013 7:08 pm

Ragazze, qui avete il Canaletto delle imperfezioni Very Happy Faccio dei lavori certosini, a volte mi stupisco di me stessa.Very Happy Ho una moltitudine di fondotinta e correttori di ogni consistenza e colore. Li applico con il cotton fiock in modo da poter correggere ogni singolo millimetro di pelle con il colore e il prodotto più adeguato. Questo per quando riguarda le singole imperfezioni, quelle importanti ovviamente.
In generale quando sto bene uso la crema colorata dell'erbolario che trovo molto buona perchè non peggiora minimamente acne. è molto leggera, ma per quando la pelle sta bene è sufficiente.
Ho dato un occhio ad alcuni prodotti che avete citato, ma sono po' troppo cari per le mie tasche. Nel caso qualcuno avesse il mio stesso problema, consiglio il color copy (deborah) che costa poco, ma credo sia veramente ottimo. Me l'aveva consigliato una mia cara amica molto esperta di make up, indicandomelo come il migliore in quella fascia di prezzo e in effetti non sbagliava! Ha una consistenza un po' spumosa, copre bene e da un effetto vellutato molto buono. In teoria è anche adatto alle pelli miste, ma in ogni caso personalmente non lo uso tutti i giorni, ma solo per certe occasioni perchè temo che metterlo tutti i giorni comunque non sia il massimo per la pelle (come tutti i fondotinta del resto)

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

Come vi truccate per nascondere le imperfezioni?  Empty Re: Come vi truccate per nascondere le imperfezioni?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.