finalmente un medico che l'ha capita!

Andare in basso

finalmente un medico che l'ha capita!

Messaggio  gionny il Mar Mar 05, 2013 3:57 pm

Ciao ragazze come state? com'è la vostra situazione? morale? ed estetica? vi va di parlarmene un pò?
Io vi racconto la mia; allora ho passato febbraio davvero da cancellare del calendario ho avuto brutte ricadute causandomi varie escoriazioni e conseguenti macchie ecc..
allora mi sono imbattuta settimana scorsa alla ricerca di un bravo chirurgo estetico per eliminare i segni che davvero mi deprimono e giovedì scorso sono andata da questo medico in un centro che hanno aperto a pochi km da casa! è stata la mia salvezza! Allora subito mi ha visitato sotto la grande lente Smile e mi ha detto che la mia non è un acne!!! MENOMALE! il mio è un virus Shocked
sono rimasta un pò scioccata quando me l'ha detto ma subito mi ha rassicurata! quelle odiose imperfezioni sotto la pelle che torturavo e che tutti i dermatologi da cui sono andata mi hanno diagnosticato come acne micro cistica sotto pelle non sono altro che Verruche Piane! come le ho prese non lo so so solo che le ho da quando avevo 12 anni ora no ho 18! e che tutte quelle creme prescritte dai dottori hanno solo peggiorato il problema!
schiacciandomele in tutti questi anni non ho fatto altro che infettarmi di più, ovviamente mi ha detto che si scambia spesso per un acne sotto pelle ma non lo è! La cura?
un bellissimo strumento chiamato PLEXR, che con una scarica elettrica brucia la verruca alla radice! me ne ha tolta una sul petto per farmi vedere e funziona in un mese ha detto che saranno sparite tutte definitivamente perchè posso fare 2 sedute a settimana e in tutto le sedute dovrebbero essere 6! praticamente me le brucia e i fa un pezzo alla volta fronte, guance, mento e collo, petto, e qualcuna la ho anche sulle braccia.
praticamente poi si formerà una microcrosticina che in 3-4 giorni cade da sola rimane un segnetto rosso che dopo qualche giorno va schiarendosi fino a scomparire! ovviamente le crosticine non vanno tolte se no il risultato è devastante e rimangono i buchi come la varicella! infatti mi sono comprata i guanti per evitare di toccarmi inconsciamente! con lo stesso apparecchio mi chiude tutti i pori aperti che favoriscono le infezioni!
tutto questo in un solo mese e ha detto che ha avuto sempre ottimi risultati! sono davvero felice e rincuorata giovedi inizio con le sedute, sono un pò giu perchè so che per quel mese la mia pelle sarà davvero brutta ma so anche che sarà una cosa temporanea! ho aspettato per tutti questi anni un mese non cambierà!
E in fine mi farà circa 5 sedute di peeling chimico per eliminare i segni da me fatti, e punti neri sebo in eccesso.. e questo durerà circa 2 mesi ma la pelle migliorerà giorno dopo giorno!
oppure se voglio ( questo devo valutarlo) mi fa un altro trattamento invece del peeling che si chiama DERMAZELAN che è una maschera da tenere otto ore dopo a casa la tolgo e per 2 mesi devo mettere una pomata e la pelle dopo 20 giorni ha i suoi risultati e i segni spariscono! ma io opterei più per il peeling! lui ha detto che sono tutti e due molto buoni sia il peeling che Dermazelan! ma quest'ultimo è un pò più costoso!
va beh per quello c'è tempo prima voglio eliminare queste verruche che chi sa come cavolo le ho prese, ha detto che vengono per lo stress , infatti mi ha fatto vedere su un libro le verruche piane e sono identiche alle mie finalmente un medico che ci ha azzeccato!!! sono molto felice per questo! quindi che dire se tutto andrà bene potrò godermi l'estate? non mi sembra vero!
vi terrò aggiornate su come andranno le mie sedute! mi ha garantito che nel giro di un mese le verruche piane saranno sparite e un altro mese-2 mesi per i segni che haimè mi sono procurata in tutti questi anni!
a saperlo prima ragazze.. va beh meglio tardi che mai!
un bacio a tutte ciao ciao e scusate se mi sono dilungata troppo ma ci tenevo a dirvelo! Smile
avatar
gionny

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 23

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: finalmente un medico che l'ha capita!

Messaggio  Nina3 il Sab Mar 09, 2013 1:39 pm

Ciao gionny! Mi fa piacere sapere che il tuo problema di pelle si avvia ad una risoluzione, sul forum hai parlato spesso di queste "microcisti sottopelle" e sono contenta che finalmente qualcuno abbia capito di cosa si tratta.
A me al momento va abbastanza bene, dopo un gennaio-febbraio terribile in cui sono riuscita a tenere le mani a posto solo per brevissimi periodi. Ho trascorso un mese in casa tra febbre, raffreddore, faccia impresentabile, e conseguente tristezza. Adesso l'umore va meglio e anche la pelle è quasi del tutto pulita, cerco di pensare il meno possibile alle cose brutte e cerco di uscire di più. Ti mando un grande abbraccio ^^

Nina3

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 15.08.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: finalmente un medico che l'ha capita!

Messaggio  gionny il Lun Mar 11, 2013 6:09 pm

grazie per avermi risposto carissima, io in questo momento sono un mostro pieno di crosticine Shocked giovedì ho avuto la prima seduta e mi ha fatto la parte destra del viso domani ho il secondo appuntamento e cercherà di togliermene il più possibile per accorciare i tempi ed eliminare al più presto questo virus.. non vedo l'ora di finire tutto mille baci
avatar
gionny

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 23

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: finalmente un medico che l'ha capita!

Messaggio  gionny il Ven Mar 15, 2013 2:36 pm

ciao ragazze, state bene? perchè non scrivete? Sad io domani ho la terza seduta dal chirurgo estetico, nelle prima due sedute mi ha tolto le verruche piane su tutte le guance, domani mi fa mento e fronte e alla quarta seduta collo e decoltè poi finalmente ho finito è stato più a dirsi che a farsi non mi sembra vero! una volta guarite tutte le crosticine dopo queste sedute faccio il peeling chimico per i segni Smile tutti questi anni passati cosi e in meno di un mese sto risolvendo tutto! evviva! baci
avatar
gionny

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 23

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: finalmente un medico che l'ha capita!

Messaggio  Nina3 il Lun Mar 18, 2013 8:01 pm

Ciao gionny Very Happy
A me va abbastanza bene, a parte qualche brufoletto preciclo!
Sono proprio contenta che stai risolvendo, facci sapere come procede, ma fa male il trattamento che stai facendo?
E voi ragazze come state? Spero che il silenzio del forum sia dovuto ai miglioramenti e non ai peggioramenti!
un bacio

Nina3

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 15.08.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: finalmente un medico che l'ha capita!

Messaggio  Grazia il Gio Mar 21, 2013 7:33 am

ciao a tutte! mi fa piacere gionny che le cose si stiano risolvendo in maniera inaspettata! e pensare che per anni i medici hanno preso il tuo disturbo per acne! io non potrò scrivere spesso perché seguirò un corso tutti i giorni fino a giugno tranne il weekend, che poi lavoro. per ora sono impegnata tutto il pomeriggio poi lo sarò anche la mattina e non ho un secondo per me. Crying or Very sad Le cose non vanno malissimo sul versante pelle ma nemmeno bene. lo stress non aiuta, ma comunque sono ancora sulla soglia della presentabilità. Wink un in bocca al lupo a tutte voi

Grazia

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 01.06.11

Vedi il profilo dell'utente http://acneescoriata.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: finalmente un medico che l'ha capita!

Messaggio  gionny il Gio Mar 21, 2013 5:23 pm

ciao ragazze, finalmente ho finito con le sedute per eliminare le verruche il 97 % me le ha tolte! mi ha tolto quelle più grosse e più in evidenza quelle minuscole che hanno tutti hai lati del naso e sotto il labbro che sono come dei puntini di sebo le sto eliminando con i granuli di thuya un medicinale omeopatico e la pelle si è davvero ripulita da queste verruche sono felicissima tra 15 giorni inizio il peeling per eliminare i segni e ne faccio uno ogni sette giorni quindi finisco in fretta nn vedo l'ora finalmente sono rinata! comunque queste verruchine le abbiamo quasi tutti mi ha speigato il dottore vengono per lo stress sopratutto ;guardatevi sotto gli occhi i lati del naso e appena sotto il labbro sul mento solo che io schiacciandomele per anni ho infetttao tutto il viso!
ps si il trattamento è abbastanza doloroso ma con l'anestesia e sopportabile baci
avatar
gionny

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 23

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: finalmente un medico che l'ha capita!

Messaggio  brigitte il Ven Mar 29, 2013 11:06 am

Sono proprio contenta per te gionny!
Ti auguro una primavera ed un'estate in piena libertà!!!

per quanto mi riguarda ho avuto un inverno infernale...pesante ricaduta depressiva mia, problemucci familiari, il mio compagno con problemi di depressione anche lui...sono stanchissima, pur non impegnandomi come vorrei/dovrei nel lavoro: non riesco ad usare bene il tempo...
In tutto questo marasma la pelle non è peggiorata (salvo i giorni no preciclo) e già questo è positivo: teniam duro e non pensiamoci troppo!

Buona Pasqua a tutti!

alien bri
avatar
brigitte

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.08.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: finalmente un medico che l'ha capita!

Messaggio  gionny il Lun Apr 01, 2013 3:35 pm

grazie brigitte! Smile buona pasqua a tutte voi!

i 15 giorni sono passati, e ho un ansia pazzesca domani ho l'appuntamento dal chirurgo estetico per iniziare le sedute di peeling estivo.
allora vi descrivo la situazione pelle,le verruche piane sotto la pelle non ci sono più, sto prendendo anche delle pastigliette omeopatiche per debellare del tutto il virus, le crosticine post-trattamento sono cadute tutte, però sono rimaste delle macchioline ma ogni giorno che passa vedo che si stanno schiarendo! almeno non sono macchie da escoreazione! però il dottore ha detto che facendo il peeling estivo che è a base di acido mandelico , che ha un forte potere schiarente, me le toglie tutte! ma è normale che ho tutta quest'ansia? beh credo che sia la paura di tutte quella di rimanere macchiata! domani ho la prima seduta ma ricordo che il dottore mi ha detto che deve essere certo che la feriite siano tutte chiuse se no devo rimandare ancora di una settimana a me sembrano tutte chiuse, però si sa il parere di un medico è diverso! quindi attendo speranzosa domani!!! e spero anche che il peeling sia in grado di togliermi anche le macchie vecchie che ho causa escoriazioni!
quello che mi rassicura è che ho fatto delle ricerche su internet e parlano tutti bene di questo peeling! farei 5-6 sedute nell'arco di un mese ! spero si avveri il mio sogno sono davvero stufa di stare chiusa in casa!
comunque vi linko un sito che parla del peeling estivo che è a base di acido mandelico, se vi interessa! poi vi aggiornerò!
un bacio ciao ciao
http://guide.supereva.it/medicina_estetica/interventi/2004/07/168067.shtml
avatar
gionny

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 23

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: finalmente un medico che l'ha capita!

Messaggio  Nina3 il Lun Apr 22, 2013 10:58 am

Ciao gionny! Come procedono i trattamenti?
Spero tutto bene. Baci

Nina3

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 15.08.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: finalmente un medico che l'ha capita!

Messaggio  gionny il Mar Apr 23, 2013 12:31 pm

Ciao nina, e ciao ragazze.. il motivo per cui non ho più scritto al forum è perchè ero troppo arrabbiata e scoraggiata! ora vi racconto!
come sapete ho fatto il trattamento per le verruche è di questo sono contenta perchè non le ho più però il dottore ( se cosi si può chiamare) mi promise che in 10 giorni non avevo più i segni lasciati da questo trattamento ma purtroppo non è stato così sono stata 3 settimane fa a fare il peeling, ma era acqua fresca! e i segni non accennavano ad andarsene! però non mi sono abbattuta in questo senso, ho cercato su internet e ho trovato un altro chirurgo estetico di fama internazionale e neanche a farlo apposta lavora anche nella mia zona, sono stata 2 settimane fa per un controllo, mi ha detto che le verruche non ci sono, che i puntini sotto pelle non sono altro che sebo! e che l'altro dottore era solamente un mangia soldi.. e che ha promesso cose false nel sensi che i segni dovuti al trattamento per le verruche non vanno via in 10 giorni ma ci vogliono 3-4 mesi anche di più dipende dal tipo di pelle! immaginatevi che rabbia avevo dentro di me! ovviamente se sapevo prima che ci volevano mesi per i segni lasciati mi tenevo le mi verruche!!!! comunque ho iniziato ad andare da questo nuovo dottore che è tedesco, giovedi ho fatto il primo peeling da lui, molto più forte dell'altro fatto da quell'altro dottore! che tra l'altro l'altro peeling serviva per l'acne in fase attiva cosa che io non ho, fatto sta che dopo 3 giorni di rossore ho iniziato a desquamarmi cosa che fa il peeling oggi osno passati 5 giorni da quando l'ho fatto e sono stra felice, il sebo sotto pelle? solo un ricordo è sparito! davvero! le macchioline lasciate dal trattamento si sono schiarite gia all'80% e molte sono del tutto andate via! tra 10 giorni faccio il prossimo peeling che è lo stesso che ho appena fatto su tutto il viso, e sulle varie macchie mi passa un altro peeling ancora più potente per schiarirle maggiormente, poi valuterà lui se farne un terzo e poi ho finito! quindi 3 peeling in tutto più i vari trattamenti schiarenti che sto facendo a casa, maschere e creme schiarenti! sono felicissima finalmente vedo la pelle migliorare e sono passati solo pochi giorni immagino nel tempo come andrà sempre per il meglio! per fine maggio ho finto! e spero davvero di potermi godere l'estate! quest' ultimo dottore è stata la mia ultima speranza! ah aggiungo che non mi sto facendo male da 2 settimane e mezzo! ragazze bisogna provare.. io mi sentivo dentro dopo un pò che andavo dal primo dottore che non era quello giusto, e ho cambiato subito! vi terrò aggiornate baci
avatar
gionny

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 23

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: finalmente un medico che l'ha capita!

Messaggio  Nina3 il Mar Apr 23, 2013 3:04 pm

gionny mi dispiace tanto per quello che ti è successo, purtroppo è facile incappare in medici incapaci e spillasoldi! sono contenta che col secondo medico stia andando meglio, l'80% delle macchie schiarite è già un ottimo risultato, spero che continui così, poi magari alla fine di tutto il trattamento ci mostri qualche fotografia se ti va ^^

Nina3

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 15.08.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: finalmente un medico che l'ha capita!

Messaggio  gionny il Mar Apr 23, 2013 3:19 pm

ciao nina, diciamo che sono sulla buona strada per la guarigione! Smile comunque cercherò di mettere delle foto alla fine dei trattamenti! anche se non ho foto di com'era la pelle prima! ciaoooo
avatar
gionny

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 23

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: finalmente un medico che l'ha capita!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum