ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

due settimane

+2
Rondi
BlackLily
6 partecipanti

Andare in basso

due settimane Empty due settimane

Messaggio  BlackLily Dom Ago 24, 2014 11:28 pm

Carissimi amici miei, sto vivendo un ottimo momento. Tornata pochi giorni fa dal mare e quasi superato il trauma da rientro, mi sento molto bene. Sono partita con la pelle di schiena e petto e in ottimo condizioni. Quella del viso in quanto uscivo da un periodo abbastanza tormentato, ma in ogni caso senza ferite fresche fresche. Il sole ha fatto il resto. Ho una pelle liscissima, scura (finalmente!!!) e oserei direi uniforme.  Very Happy Very Happy 
Ora arriva la parte difficile. Questa vacanza l'ho passata con la mia famiglia, quindi rilassata, senza nessun pensiero riguardo come potessi apparire e me la sono goduta alla grande. Il "problema" ora è che fra un paio di settimane invece partirò col mio ragazzo, il quale, come forse sapete, non è propriamente al corrente del mio problema. E' la nostra prima vacanza al mare e se dovessi escoriarmi prima di partire con lui per me sarebbe una tragedia. Non avrei modo di nascondermi e sarebbe molto umiliante. Devo riuscire a resistere almeno per queste due settimane.....è la mia nuova sfida e non posso fallire!

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

due settimane Empty Re: due settimane

Messaggio  Rondi Lun Ago 25, 2014 9:56 pm

Bravissima!! Sai ti invidio molto...anche io sono tornata dal mare e avevo una bella pelle, ma una settimana dopo a causa dell'effetto del sole che dopo un pò porta a galla tutte le impurità,lo stress per gli esami all'università e il ciclo mi hanno fatto comparire dei MINI brufoletti che io ho devastato Mad Per fortuna non ho fatto danni gravi, ma sono così arrabbiata con me stessa!!! Non rovinarti le vacanze con il tuo ragazzo, goditele al massimo senza pensare alla tua pelle, che ora sta benissimo!
Rondi
Rondi

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 26.12.12

Torna in alto Andare in basso

due settimane Empty Re: due settimane

Messaggio  BlackLily Lun Set 01, 2014 4:41 pm

Anche a me dopo il mare, i giorni subito successivi, mi spunta sempre qualche brufoletto di troppo sul viso (si vede che la pelle è più delicata e risente del mio spirito da lucertola Smile ) Infatti anche io non ho resistito e l ho torturati senza però fare grossi danni. Poi vendo la pelle scura si vede tutto meno adesso.

Oggi, a più di metà sfida, ho avuto un cedimento, ho passato più di un ora in bagno...niente di grave ma tante macchioline rossastre.So che lasciandole stare posso arrivare a sabato in buone condizioni.
Il vero dramma è che mi sta spuntando uno dei miei soliti brufoli medio grossi solitari sulla schiena...di quelli che sono capace di torturare in maniera selvaggia procurandomi ferite terribili. Sono angosciata perchè temo che si possa infiammare e diventare qualcosa di enorme e perchè temo di non resistere a non farmi del male. E' tutto il giorno che vado in bagno a guardarlo e analizzarlo con la voglia di schiacciare....ma farei un danno enorme. Non posso cedere, sarebbe troppo umiliante dovermi mostrare al mio ragazzo con una ferita delle mie, di quelle pesanti....Aiuto!!

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

due settimane Empty @blacklily

Messaggio  twist Lun Set 01, 2014 11:52 pm

prendi la puzzosissima pomata a base di ittiolo, la metti sul brufolone, copri il tutto con cerotto impermeabile (l'ittiolo macchia) e lasci tutta la notte

procedi per qualche sera di seguito e dovrebbe tirar fuori tutto...

dopo aver preso il sole lo strato corneo si è di molto irrobustito (per difesa) dunque le impurità sono più intrappolate del solito

mai stupirsi dell'effetto rimbalzo post sole


twist

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.06.13

Torna in alto Andare in basso

due settimane Empty Re: due settimane

Messaggio  BlackLily Mar Set 02, 2014 9:41 am

come volevasi dimostrare non ho resistito nemmeno 24 ore.
Ora ho una macchia arrossatissima di diversi cm di diametro ed è ancora impossibile valutare l'entità dell'escoriazione....si inizierà a capire fra diverse ore. Sono nel panico più totale, m tremano le mani perchè mi rendo conto del disastro che ho fatto....esattamente quello che temevo, l'unica cosa che non doveva succede....Vorrei piangere, ma non ci riesco perchè il panico ha il sopravvento. Mi sento talmente stupida....Sarebbe bastato aspettare un paio di giorni e se ne sarebbe andato da solo, invece come sempre sono qui a sperare e chiedere alla mia pelle un miracolo che non può fare. Guarire in tre giorni.
Non so davvero come farò....il mio ragazzo non mi ha mai vista con una ferita neanche lontanamente simile....Mi sembra di essere in un incubo...il peggiore, quello che mi perseguitava da anni e che ora è diventato realtà.

BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

due settimane Empty Re: due settimane

Messaggio  Biancaneve Mar Set 02, 2014 11:56 am

Blacklily ho letto della tua sfida e mi dispiace tantissimo, vedrai che il panico si allevierà appena capirai meglio l'entità della ferita..a volte io mi schiaccio dei brufolini sulla schiena e al momento mi sembra di avere fatto dei disastri, si forma un alone rosso di molti centimetri..poi passano due giorni e già la ferita si asciuga e diventa tutto meno traumatico. Non so quanto sia grande/grave la tua ferita, ma tre giorni bastano per farla almeno seccare e diventare meno mostruosa..se hai solo quella il tuo ragazzo non credo resterà schifato..sono sicura che al massimo ti chiederà cosa e' successo ma non perché gli fai impressione o cosa, semplicemente per curiosità..puoi sempre dire che avevi un beccone di insetto e te lo sei grattato furiosamente..io ho fatto così con un'escoriazione sulla spalla e nessuno si è insospettito di nulla, perché anche chi non ha questo disturbo a volte si accanisce sulla pelle! So benissimo che ciò che provi e' sofferenza pura e senso di sconfitta..infatti non sto cercando di dirti le solite frasi fatte..ma come ogni volta andrà tutto a risolversi pian piano vedrai..il mare e il sole cancelleranno presto crosta e segno..Coraggio....

Biancaneve

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

due settimane Empty Re: due settimane

Messaggio  BlackLily Mar Set 02, 2014 12:27 pm

Grazie per la vicinanza Biancaneve, mi fai sentire meno sola.
La pelle non è molto rovinata, ma purtroppo ho infiammato il brufolo malefico che adesso è gigante ed orribile. Gonfio, lucido, rossissimo e con una crosta in mezzo....Chiedo scusa per i brutti particolari, ma sono veramente nel panico, non so cosa fare.Questo fallimento è stato inaspettato e dolorosissimo. Sono due anni che temo questo momento (l'anno scorso niente vacanze al mare con il fidanzato, quindi niente problema) e alla fine è arrivato. In una manciata di minuti ho buttato tutti gli sforzi fatti in questi mesi. è davvero molto deprimente.
Sto pensando di cercare dei cerotti impermeabili da usare eventualmente al mare se la situazione dovesse essere veramente drammatica come temo sarà. Meglio un cerottino che una schifezza in vista. Qualcuno ha provato a usarne? ne conoscete di davvero resistenti?



BlackLily

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

due settimane Empty Re: due settimane

Messaggio  Grazia Mer Set 03, 2014 8:19 am

Anch'io ho il problema degli sfoghi sulla schiena, ultimamente anche la nuca è devastata, e se mi lego i capelli si vede il collo ridotto a uno schifo. Cmq una sera mi spuntò un brufolone sulla nuca, duro e dolorante. Non sapevo cosa fare così imbevetti un batuffolo nel tonico all'acido salicilico della Garnier che usa il mio ragazzo e tamponai la zona del brufolo e alla fine decisi di lasciarmi il batuffolo sulla nuca per tutta la notte. In realtà la confezione era aperta da ben più di un anno, ma posso dirti che la mattina dopo andava già mooolto meglio, stranamente. Penso che la cosa funzioni su brufoli incistati ma non ancora rotti, altrimenti potrebbe bruciare, visto che c'è molto alcol dentro. Se ti ricapita e non hai l'acido salilico, ho sentito che molti frantumano le aspirine e le tamponano sul brufolo. Secondo me ha effetti miracolosi, ma solo sull'infiammazione, perché il resto del viso lo secca moltissimo. Ora che c'è la crosta forse è il caso di lasciarla cicatrizzare, ma non ho usato mai prodotti cicatrizzanti. Puoi guardare se c'è qualcosa nei topic dei prodotti.
Non so cos'altro consigliarti, perché anch'io in genere risolvo quelle situazioni con... le mani!!
In bocca al lupo!


Ultima modifica di G. il Gio Set 04, 2014 7:09 am - modificato 1 volta.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

due settimane Empty Re: due settimane

Messaggio  brigitte Mer Set 03, 2014 12:34 pm

Niente panico! Tre giorni sono sufficienti per ridurre i danni, ovvio che non sparirà tutto ma potrai comunque migliorare un po' la situazione.
Se c'è la crosta disinfettala una/due volte al giorno (così riduci un'eventuale infiammazione sotto) e poi spalmaci sopra una buona dose di cicatrizzante o, meglio ancora, una pomata tipo la pasta fissan, che tiene morbida la zona e fa miracoli!
A suo tempo avevo anch'io provato l'aspirina, ma forse l'avevo messa sulle croste, non l'ho ami provata su bubboni infiammati, me ne ricorderò allo spuntare del prossimo!
brigitte
brigitte

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

due settimane Empty Re: due settimane

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.