ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Creme idratanti

2 partecipanti

Andare in basso

Creme idratanti Empty Creme idratanti

Messaggio  Grazia Sab Giu 04, 2011 4:09 pm

Che idratante usate per il viso e il corpo? Io sul viso uso Exfoliac di Acnomega100 che ha un'azione sia idratante che esfoliante e per il contorno occhi quella della Bionike, per pelli intolleranti (anche perché uso le lenti a contatto). Per anni ho usato Tolérance extrème dell'Avène. Sul corpo uso i prodotti che capitano, ma forse dovrei prestargli più attenzione, perché ho lesioni anche lì.

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Creme idratanti Empty Re: Creme idratanti

Messaggio  Yuuki-chan Gio Giu 23, 2011 9:46 am

Io al mattino uso un tonico delicato senza profumo e poi Hydrabio Legere della Bioderma, una cremina idratante semplicissima non grassa che si trova in farmacia. Mi trovo abbastanza bene, e' ottima per le mezze stagioni ed e' adatta alle pelli sensibili.
Se ho la pelle molto secca spesso uso l'Avalon Organics Vitamin C Rejuvenating Oil-Free Moisturizer, una crema biologica per pelli miste. Attenua davvero segni e rughe, quando prendevo la pillola era la mia crema giorno preferita!
Pero' dopo aver smesso la pillola ho notato che mi faceva uscire piu' punti neri e brufoletti, e a malincuore ho dovuto abbandonarla un po'.
Adesso la uso solo d'inverno e non tutti i giorni.
D'estate invece si fa prima: qui in Giappone e' caldissimo ed umidissimo (clima quasi tropicale col 100% d'umidita'), basta solo il tonico! Laughing
A volte uso il Derma E Ester-C Serum: in questi giorni lo sto usando e mi trovo benissimo, e' un siero non grasso a base di olio di borragine, vitamina C ed E, idrata senza ungere ed attenua le macchie rosse.
La sera invece, dopo aver deterso il viso, uso il tonico al glicolico Reviva (di cui parlavo nell'altro topic sugli esfolianti), seguito dall'Aloe Vera Dermogel della Equilibra: un semplice gel di solo aloe, funziona bene per cicatrizzare le ferite e guarire in fretta le crosticine. Solo sul contorno occhi uso una crema antirughe allo ialuronico, senza profumo e molto delicata.
Visto che comunque la sera uso acido glicolico anche se a basse concentrazioni, SOLO se vado al mare o mi espongo molto al sole uso il solare Anthelios XL Fluide Extreme 30+. Ho la pelle abbastanza chiara, e oltre ad evitare scottature previene anche le macchie scure e la pigmentazione delle ferite.
Parte di questi prodotti mi sono stati consigliati negli anni da dermatologi vari, da quando seguo questa routine la mia pelle e' migliorata molto nonostante abbia smesso la pillola.
Yuuki-chan
Yuuki-chan

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.06.11
Località : Giappone

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.