ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tempo di bilanci

Andare in basso

tempo di bilanci Empty tempo di bilanci

Messaggio  Grazia Lun Dic 01, 2014 11:00 am

Cari followers, sono passati circa 3 anni e mezzo dalla fondazione di questo forum e abbiamo ad oggi 104 iscritti e 2395 messaggi oltre a una serie di persone che ci seguono senza diventare membri. Sappiamo tutti che chi ha il nostro disturbo tende a vivere nell'ombra, a non riconoscere la dermatillomania come una vera patologia, perciò se siamo ancora in pochi è perché molti di noi ci hanno messo del tempo prima di trovare la risposta alla loro domanda: che cos'ho che non va? Tuttavia per me è un grandissimo traguardo, so che c'è finalmente un posto dove mi sento capita e apprezzata per quella che sono e intuisco sia lo stesso per molti di voi. Il cammino verso la consapevolezza è lungo e complesso e ancora di più lo è quello del controllo. Posso però dire che da quando parlo del problema riesco a inquadrarlo meglio e a capire di più me stessa. Spero che il confronto sia anche per voi una fonte di conforto e una spinta al miglioramento.
Volevo condividere con voi anche la mia decisione di fare questo cambio di nome: quando aprii il forum anni fa scelsi di chiamarmi G. forse per vergogna, per un'assurda paura che qualcuno tra chi mi sta vicino potesse scoprire chi fossi e la cosa mi terrorizzava. Ho ripensato negli ultimi giorni a quanto sia sciocco chiamarmi con un nome puntato e ho deciso di cambiarlo nel mio nome vero, anche perché sicuramente ho meno paura e vergogna di un tempo.
Vi abbraccio

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.