ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esfolianti

2 partecipanti

Andare in basso

Esfolianti Empty Esfolianti

Messaggio  Grazia Sab Giu 04, 2011 4:11 pm

Contro le macchie e i brufoli uso da un anno Exfoliac di Acnomega100 su consiglio del dermatologo. Non è molta la percentuale di acido glicolico perciò allo stesso tempo idrata ed esfolia leggermente. Voi cosa usate?

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Esfolianti Empty Re: Esfolianti

Messaggio  Yuuki-chan Gio Giu 23, 2011 9:30 am

Exfoliac lo conosco, e' ottimo!
Io ogni sera uso il Reviva Glycolic Acid Facial Toner. Lo ordino online dagli States (vivendo in Giappone non posso piu' procurarmi molti prodotti italiani). E' un tonico idratante a base di aloe e acido ialuronico, molto delicato e lenitivo, tanto che non brucia neanche sulle ferite. Sarebbe piu' che altro anti-age, visto che la percentuale di glicolico e' molto bassa (circa 3%), pero' e' sufficiente per mantenermi la pelle molto piu' pulita... infatti se smetto di usarlo noto subito la differenza.
In passato ho usato anche il Fluido antirughe AHA 10% e il Bioderma Sebium Serum, decisamente piu' forti ed efficaci ma piu' aggressivi. Li consiglio solo per un uso saltuario e non continuativo. Mi trovavo bene, ora uso solo il tonico e vado bene lo stesso.

Di solito non uso altri esfolianti, pero' se per caso devo andare al lavoro ed ho delle crosticine che si stanno parzialmente staccando, mischio un po' di yoghurt e miele con un cucchiaino raso di bicarbonato, strofino sul viso e poi sciacquo. E' uno scrub delicatissimo ed efficace contro le pellicine e la pelle secca.
Yuuki-chan
Yuuki-chan

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.06.11
Località : Giappone

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.