piccoli semplici accorgimenti di benessere

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

piccoli semplici accorgimenti di benessere

Messaggio  Elisa il Lun Mar 12, 2012 2:48 pm

Ciao ragazze,

visto che circola tanta apatia sul forum e che, per converso, anche nella mia vita non è che le cose vadano granché bene, mi permetto di proporvi alcuni semplici modi di curare il proprio benessere interiore, o anche di coltivare il proprio io senza troppi cavilli o riflessioni ma con atti di semplicità pura:

i) LIMONE per la pelle: quando i segni NON sono infiammati e sono diventati macchiette scure, potete spremerci sopra la sera e la mattina qualche goccia di limone, che aiuta a schiarire e stimola il processo di rinnovamento cellulare, ma soprattutto rilassa moltissimo. L'effetto astringente del limone, almeno per me, ha un effetto calmante. Sapete quando avvertite il raptus dello sfregiarvi, l'istinto di auto-distruzione come ha scritto stamattina G. (facendomi riflettere moltissimo, peraltro)? Bene, a me il limone aiuta un po' per contrastare sensazione contro sensazione;

ii) bere THE O TISANE nei buchi di tempo, quando noia/stress/stanchezza si insinuano e sciupano le pausa. Diceva James Hillman che, quando l'anima è affaticata e non sa dove andare, quando nessun psicoterapeuta può aiutare o essere presente, allora l'anima fa una passeggiata oppure mette a scaldare del the per raccogliersi e ritrovarsi;

iii) leggere ogni tanto esperienze autobiografiche di persone che affrontano la vita con semplicità, personalità e coraggio. Su internet si trova un bel blog, ve lo segnalo:
http://blog.ilcambiamento.it/tredueuno/

iv) FOTO: sfogliare e riordinare le foto della propria storia spesso aiuta a capire chi si è, dove si sta andando e soprattutto come si può cambiare. Non sempre le foto di per sé comunicano qualcosa, tanto dipende dal modo in cui le ordiniamo e disponiamo, allora cominciano ad acquistare significato e ci parlano di noi e, siccome tante appartengono al passato, con tutto il suo carico di dolori e paure, spesso non evocano più paure e sono rasserenanti come le cose che restano alle nostre spalle.
avatar
Elisa

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 13.08.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: piccoli semplici accorgimenti di benessere

Messaggio  caotica il Mar Mar 13, 2012 4:53 pm

elsa..il limone non irrita? hai mai provato olio di rosa mosqueta? dicono faccia bene ma è pur sempre un olio!! mah! scratch
posso aggiungere anche qui un consiglio che mi sta praticamente salvando la pelle nelle ricadute?? UNGHIE CORTEEEEE!!!!! Exclamation Exclamation
avatar
caotica

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.09.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: piccoli semplici accorgimenti di benessere

Messaggio  Elisa il Mar Mar 13, 2012 5:28 pm

ma, veramente, no, caotica: almeno a me non dà fastidio il limone (ne uso veramente qualche doccia). L'olio di rosa mosqueta (quello della weleda) è buono, anche se lascia la sensazione di unto e, in linea di principio, questa sensazione mi irrita psicologicamente. Preferisco il gel aloe vera naturale.

P.S: concordo sulle unghie! ;P
avatar
Elisa

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 13.08.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: piccoli semplici accorgimenti di benessere

Messaggio  brigitte il Mer Mar 28, 2012 7:53 am

L'olio di rosa mosqueta della weleda è molto buono: non è un farmaco, dunque niente di miracoloso, ma se usato con costanza aiuta davvero la pelle.
E' vero, lascia una sensazione di unto ma, se lo metti alla sera, al mattino avrai la pelle molto morbida e non unta. Confesso che non lo uso con costanza sul viso (uno dei miei tanti atti di auto-sabotaggio... Mad , in compenso uso la crema fluida alla rosa m. come unica crema viso che si assorbe subito) però mi ha davvero salvato le gambe!!! I peli mi si incarnivano molto facilmente (uso l'epilatore perchè il rasoio mi irrita troppo e la ceretta non funziona bene su di me -neanche quella dell'estetista) e tendevo sempre a stuzzicare la pelle: quando ho iniziato a usare l'olio ogni giorno o quasi i peli si incarniscono moooolto meno e la pelle non pizzica più, e le macchie se ne sono andate!

ciao
bri
avatar
brigitte

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.08.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: piccoli semplici accorgimenti di benessere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum