ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ho solo 17 anni e...

2 partecipanti

Andare in basso

ho solo 17 anni e...  Empty ho solo 17 anni e...

Messaggio  gionny Gio Mar 22, 2012 4:49 pm

ragazze la dottoressa mi ha diagnosticato una depressione, e mi ha dato la ricetta di antidepressivi! ma si può? ho solo 17 anni, c'è qualcuno di voi che li prende o li ha mai presi?
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ho solo 17 anni e...  Empty Re: ho solo 17 anni e...

Messaggio  Grazia Ven Mar 23, 2012 10:49 am

Ciao gionny. Io ho preso un paio d'anni fa un farmaco che si chiama daparox per circa sei mesi, per una depressione. Lo accompagnavo a volte con un ansiolitico, lo xanax. Anche mia madre, quando era molto più giovane di me, ha sofferto di questi disturbi e anche molte mie amiche. Non sentirti "anormale" perché ti assicuro che molte persone ne soffrono o ne hanno sofferto. E soprattutto curala bene, perché se non viene ben trattata si è più soggetti a recidive. Io non posso dire se nel mio caso ha funzionato, ma comunque la ripresa è stata lenta, e il farmaco fa effetto dopo 3 settimane circa, quindi non preoccuparti se non vedi effetti immediati. Non aver paura di essere giudicata o non pensare di fare del male al tuo corpo: devi pensare a guarire, e se ti fidi del tuo medico, accetta la diagnosi e segui la cura per il tempo necessario, vedrai che passa. È chiaro che per avere una depressione conclamata non basta la tristezza, lo sconforto quotidiano, ma proprio una mancanza di energia a svolgere qualunque azione quotidiana: io dormivo sempre e quando uscivo quelle 3 ore per lavorare, al rientro mi buttavo sul divano come un vegetale e non volevo vedere nessuno, solo dormire. È stato bruttissimo, mamma mia. Per te è lo stesso?

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ho solo 17 anni e...  Empty Re: ho solo 17 anni e...

Messaggio  gionny Ven Mar 23, 2012 11:56 am

Ciao G. grazie pera vermi risposto anche a me ha prescritto daparox in goccie.. serve oltre che alla depressione ai disturbi ossessivi compulsivi e la dottoressa anche lei ha detto che inizieranno il oro effetto dopo 20-30 gg di assunzione! comunque bisogna assumerle insieme al cibo per il loro sapore troppo amaro! si esatto pure io dormo sempre nn voglio mai alzarmi dal letto nn esco mai e nn voglio vedere nessuno e rimango sempre in pigiama! In più devo seguire una terapia! speriamo in bene G! un bacione
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ho solo 17 anni e...  Empty Re: ho solo 17 anni e...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.