ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tecniche di distrazione

3 partecipanti

Andare in basso

tecniche di distrazione Empty tecniche di distrazione

Messaggio  gionny Lun Giu 04, 2012 10:27 pm

ragazze come vi ho accennato sto andando in un centro psichiatrico.. anche se a volte mi sento fuori luogo perchè mi sembra un manicomio.. povera gente! io con il mio problemino mi sento una merda(scusate il termine) e loro con gravi problemi! comunque volevo dirvi una tecnica di distrazione che mi ha detto la psichiatra e devo dire che con me funziona! allora:
quando siete davanti allo specchio e scatta l'impulso guardate un qualsiasi oggetto che si trovi li nella stanza, come un quadro un vaso un fiore ecc.. e guardatene i particolari, la forma, il colore, le angolature, le sfumature, ii vari particolari e vedrete che la mente si distrae facilmente ma dovete provare!!! un altra tecnica è quella di chiudere gli occhi e di immaginare una parete bianca al lato di questa parete c'è una piccola porticina voi entrate, al di là di questa parete dovete immaginare un luogo in cui vorreste essere ad esempio il mare dovete sentire la sabbia sotto i piedi l'acqua che vi accarezza la gambe, poi quando avete raggiunto il relax tornate indietro chiudete la porticina guardate la parete bianca e aprite gli occhi.. questa tecnica aiuta a rilassarsi e a distrarsi, fatemi sapere come va e se con voi funziona! a presto! un bacio Smile
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

tecniche di distrazione Empty Re: tecniche di distrazione

Messaggio  brigitte Mar Giu 05, 2012 7:22 pm

Che bella la tecnica della parete e della porta che portano ad un luogo piacevole!!!
Mi ha subito ricordato delle porte "speciali" nei libri della serie La Torre Nera di Stephen King (che consiglio a tutti!)...e ho riadattato la tecnica con quel tipo di porte (che non necessitano di pareti! Shocked ): così chiudo gli occhi e immagino la mia porta e poi il luogo dove vorrei andare...troppo bello!
Anche il mio omeopata mi aveva suggerito di rilassarmi evocando immagini piacevoli, ma questa tecnica si è agevolati!

grazie
bri
brigitte
brigitte

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

tecniche di distrazione Empty Re: tecniche di distrazione

Messaggio  Grazia Gio Giu 07, 2012 11:45 am

grazie della dritta gionny! la proverò. sono contenta tu sia di nuovo dei nostri e che la cura stia funzionando. ti abbraccio forte forte

Grazia

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.06.11

https://acneescoriata.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

tecniche di distrazione Empty Re: tecniche di distrazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.