ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ragazze fermate le mie mani!!!!! help

4 partecipanti

Andare in basso

ragazze fermate le mie mani!!!!! help Empty ragazze fermate le mie mani!!!!! help

Messaggio  gionny Ven Ago 17, 2012 6:22 pm

ragazze dopo l'ultima escoriazione " selvaggia" che mi ha lasciato delle brutte macchie non riesco a smettere di escoriarmi e giorno dopo giorno il viso si trasforma riempendosi di croste e macchie,ma che c****o devo fare? scusatemi ma sono al limite! settimana scorsa la mia psicologa e la psichiatra hanno fatto un intervento a domicilio sono venuti qui a casa per vedere la situazione in una sett sono dimagrita 3 kg, mi hanno aggiunto altre cure farmacologiche e aumentato le dosi, ma sono sempre qui! a ferragosto mi sono truccata e sono uscita con il mio ragazzo ma rafgazze mi sentivo davvero male, con il trucco le macchie sembravano nere non più rosse!!! uff sono stufa, dopo un mese sono uscita e avrei preferito rimanere in casa, ora sono chiusa in casa e mi masssacro ancor tutti i momenti! una pistola no??? Suspect
come fare a guarire come???? ragazze ho tanta voglia di guarire di reagire, di uscire quandomi pare con il mio viso bello pulito perchè se non mi tocco la pelle è pulita! vorrei farmi anch'io una vacanza, vorrei dormire dal mio ragazzo ma niente...
se non avessi più le mani non avrei più il problema! scherzi a parte! sono proprio in crisi!!!
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ragazze fermate le mie mani!!!!! help Empty Re: ragazze fermate le mie mani!!!!! help

Messaggio  Nina3 Ven Ago 17, 2012 10:42 pm

Dai gionny resisti! Purtroppo subito dopo esserci escoriate il momento della presa di coscienza di come siamo ridotte, è davvero terribile. Anch'io come te riesco a stare un mese senza escoriarmi, per cui so cosa significa avere la pelle perfetta e poi in mezz'ora rovinare tutto. E come ben sappiamo quando la pelle è bella si instaura il circolo virtuoso "devo resistere non posso rovinare tutto", ma quando la pelle è brutta è davvero durissima resistere alla tentazione. Forza e coraggio, imponiti da domani di non toccare più nulla, e tutto passerà come è sempre passato. La nostra pelle è davvero miracolosa, nonostante tutto quello che le combiniamo continua a rigenerarsi ogni volta, tornerà a posto anche questa volta non temere. Cerca di tranquillizzarti, anche se resti in casa cerca di fare cose che ti piacciono, guarda un film, se senti l'urgenza di escoriarti fatti una doccia (a me aiuta). un abbraccio

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

ragazze fermate le mie mani!!!!! help Empty Re: ragazze fermate le mie mani!!!!! help

Messaggio  gionny Mer Ago 22, 2012 6:05 pm

ciao ragazze, sono proprio triste! ieri sono uscita dopo un mese con le mie belle macchie bordò in viso! che nn vanno più via! sono andata dalla famiglia del mio ragazzo le parole che ho sentito sono state: cosa hai fatto in faccia, o mamma mia cosa hai combinato; che brutte cicatrici, non andranno più via quelle... Shocked Shocked Shocked
facevo finta di nulla come sempre, facile fingere ma dentro bruciavo dal dolore! comunque l'unica cosa che mi consola che ha settembre prendo appuntamento per veder se mi fanno un tratamento da un medico chirurgo con il laser o cose del genere! vogli avverare il sogno di avere una bella pelle! vi terrò informate su questa cosa! voi cosa ne pensate? un abbraccio

comunque qui su questo sito c'è scritto quello di cui si occupa questo dottore a milano ci sono già stata ma era aprile si avvicinava l'estate e ha detto di tornare a settembre cosa che farò! se siete di milano magari potrebbe interessarvi! ciao

http://www.laserforum.it/disturbi_trattamenti/dermatologia_medica.html


Ultima modifica di gionny il Mer Ago 22, 2012 6:16 pm - modificato 1 volta.
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ragazze fermate le mie mani!!!!! help Empty Re: ragazze fermate le mie mani!!!!! help

Messaggio  Nina3 Gio Ago 23, 2012 6:27 pm

Credimi ti capisco, una volta mi feci una ferita in fronte bruttissima, sembrava un'ustione, tutti mi chiedevano spaventati che cosa avessi combinato, era enorme. Speravo si facesse la crosta che invece non si formò mai, ebbi la macchia rossa per parecchi mesi, ma poi alla fine è scomparsa e non è rimasta neanche una minuscola cicatrice. devi solo avere taaanta pazienza, ormai l'estate è quasi finita e potrai coprire le macchie con il trucco, vedrai che andranno via senza bisogno del laser. un bacione

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

ragazze fermate le mie mani!!!!! help Empty Re: ragazze fermate le mie mani!!!!! help

Messaggio  gionny Ven Ago 24, 2012 10:41 am

ti ringrazio per avermi risposto! infatti ci ho pensatop bene ed ho escluso il laser.. le macchie sono evidenti ma noto che giorno dopo giorno si schiariscono man mano ci vorra qualche mesetto allora? grazie mi hai tirata su di morale credevo che queste macchie sarebero rimaste per sempre!! grazie davvero! un abbraccio cheers
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ragazze fermate le mie mani!!!!! help Empty Re: ragazze fermate le mie mani!!!!! help

Messaggio  Nina3 Ven Ago 24, 2012 11:50 am

Ti assicuro che andranno via! A me le uniche cicatrici che sono rimaste sono quelle sul petto, non sono evidenti, ma sono tante e sono delle piccole cicatrici tonde e leggermente più chiare rispetto al resto della pelle. Sinceramente penso di essermi massacrata più il viso che il petto, ma la pelle del viso è più elastica, cicatrizza meglio. Quando ho queste macchie per stare più serena, ci metto un po' di correttore anche quando sto in casa, così anche quando passo davanti allo specchio non mi deprimo Smile

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

ragazze fermate le mie mani!!!!! help Empty Re: ragazze fermate le mie mani!!!!! help

Messaggio  gionny Ven Ago 24, 2012 3:49 pm

anch'io metto un pò di correttore sulle macchie anche se un pò le vedo comunque ma meno rispetto a non metterlo!
guarda io verso ottobre novembre dovrei partire dice che passerà la macchia se non mi tocco fino ad allora? nel forum ci sono le foto delle mie escoriazione che poi sono diventate macchie e le macchie sono di una settimana fa se vuoi dammi un tuo parere grazie oggi credo che postero nuove foto per la mia situazione attuale! ciao
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ragazze fermate le mie mani!!!!! help Empty Re: ragazze fermate le mie mani!!!!! help

Messaggio  Nina3 Ven Ago 24, 2012 9:07 pm

le avevo già viste le foto, e stai tranquilla che le tue macchie non sono assolutamente gravi! sicuramente per ottobre-novembre sarai a posto. e secondo me come già ti ha scritto qualcuno si farà un'altra crosticina (tipo la pellicina bianca) ma non devi assolutamente toccarla.

Nina3

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

ragazze fermate le mie mani!!!!! help Empty Re: ragazze fermate le mie mani!!!!! help

Messaggio  gionny Lun Ago 27, 2012 10:37 am

ciao nina, nn so di che parli della crosticina bianca io nn la vedo! la macchia ha un alone più chiaro intorno e all'interno è più rossa! spero solo che vada via perchè la mia paura è che sia una cicatrice indelebile, ma tutti mi dicono che sono solo macchie! speriamo!
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ragazze fermate le mie mani!!!!! help Empty Re: ragazze fermate le mie mani!!!!! help

Messaggio  gio Ven Ago 31, 2012 11:23 am

Ciao Jonny, che dire..non sei sola..ho passato mesi tentando di smettere in tempo per il mare, non è andata benissimo ma pazienza, ero con due amiche che certo non giudicano, però il sole e l'acqua di mare mi hanno fatto venir fuori la peste bubbonica..non scherzo! dal terrore non ho spremuto niente, una bella settimana di astinenza, ma i maledetti hanno cmq lasciato segni, segni che ovviamente controllo e stuzzico quotidianamente, ho ricominciato a prendere la pillola dalla disperazione, risultato: sono peggio di prima e spero che l'inverno mi dia tregua.
Ho pensato anche io a laser e cose varie, ho piccole cicatrici sulla guance, e quando passerà tutta questa infezione, capirò davvero l'entità del danno..a quel punto chiederò ad una dermatologa cos'è meglio fare...tutto sta nel saper aspettare e vedere che succede..aspettare con le mani in tasca sembra essere la cosa più difficile...chissà perché pensiamo di aiutarci mentre invece ci facciamo del male...
spero che ancora una volta la nostra pelle aggiusti tutto da sola..
e speriamo di sentirci tra qualche mese e darci tante, buone notizie.. Exclamation

gio

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 02.05.12

http://lamatitadigio.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

ragazze fermate le mie mani!!!!! help Empty Re: ragazze fermate le mie mani!!!!! help

Messaggio  gionny Ven Ago 31, 2012 8:46 pm

ciao Gio! dai nn perderti d'animo, siamo più o meno tutte nella stessa situazione e ti capisco benissimo io mi sono nuovamente escoriata le macchie e ora ho delle vere e proprie abrasioni! non so più che fare...
ragazze è indescrivibile quella sensazione che si prova quando i nostri occhi guardano il nostro rifelesso in quello specchio, e vedere tutti i danni che sono stata capace di fare mi fa perdere la forza di reagire, mi fa dire al diavolo la mia vita e vorrei dormire per un anno e risvegliarmi con la pelle guarita!penso sempre a quando avevo una bella pelle e a quanto sono stata stupida ad escoriarmi e che quella bella pelle non tornerà mai più perchè ormai le cicatrici ci sono! pensare che sono stata stupida e poi ricascarci mi fa sentire ancora più stupida!! ma se io so che se mi tocco dopo soffro per 4 mesi che la mia pele è brutta che nn esco di casa se so tutto questo perchè lo faccio??????????? penso che questa è la domanda che vi fatte sempre tutte voi.. chi può capirmi meglio di voi? nessun, qui in casa è un inferno la mia famiglia che pensa che lo faccio per divertimento, dicono che la mia n è una malattia dicono che sono io che nn ho voglia di guarire, ma se solo sapessero quanto desiderò uscire da questo tunnel infinito, lo sanno loro perchè glie lo dico molte volte, ma se nn vivi questo problema della dermatillomania nessuno ti potrà mai capire sul serio... un bacione a tutte
gionny
gionny

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

ragazze fermate le mie mani!!!!! help Empty Re: ragazze fermate le mie mani!!!!! help

Messaggio  elly Sab Set 01, 2012 11:19 am

ragazze, contribuisco con la mia esperienza e vi dico che io il mare quest'estate l'ho visto solo una volta di sera...ormai sono abituata ad avere alti e bassi, passo una settimana in cui mi sembra di avere una vita normale e quella dopo ho appena la forza psicologica per mangiare, le ricadute mi fanno un effetto depressivo fortissimo, poi la sett dopo sto di nuovo bene, è un ciclo c-o-n-t-i-n-u-o!!!!! ma sono sicura che presto o tardi ne usciremo per sempre! vi dico solo questo, oggi stavo per toccarmi di nuovo ma un attimo prima mi sono fermata e ho pensato: perchè lo sto facendo? perchè sono in ansia. Perchè sei in ansia? perchè mi sento sola. Perchè ti senti sola? perchè la mia famiglia è un disastro e vorrei solo essere felice.
Bom, detto questo ora guardo l'ansia in faccia e la combatto non tramite il sintomo ma reagendo e alimentando la mia autostima, la mia speranza e la mia forza.
come ha detto di recente una ragazza di cui ora non ricordo il nikname, il sintomo non è altro che una manifestazione di un nostro malessere, e allora dobbiamo conoscerlo questo malessere! lasciare che si esprima senza dargli freni, perchè poi lui si ribellerà appunto con la dermatillomania! prendiamo atto del nostro dolore e facciamo qualcosa di concreto per reagire ad esso, cosa è una scelta personale, ma dev'essere qualcosa di utile alla nostra pace e alla nostra felicità!
miglioriamo il nostro dialogo interiore nel momento in cui siamo in crisi, non solo quando stiamo bene!

elly

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.12.11
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

ragazze fermate le mie mani!!!!! help Empty Re: ragazze fermate le mie mani!!!!! help

Messaggio  gio Lun Set 03, 2012 4:30 pm

jonny...non pensare a com'era prima la pelle, è demotivante, lo dico a te e nel frattempo lo ripeto a me, non possiamo tornare indietro, come non possiamo andare avanti, dormire e svegliarci tra un anno, lo desidero anche io, forse lo desideriamo tutte, specialmente chi ha dei segni..specialmente se solo qualche anno fa non c'erano, e nelle foto è dimostrato..non c'erano..
Sto cercando di consolarmi e dirmi che ci deve essere qualcosa...superato il tutto, ci dev'essere qualcosa...c'è gente che si è fatta delle vere e proprie cicatrici con incidenti o ustioni e che il tempo e le cure sono riuscite ad alleviare anche cose piuttosto gravi..sono convinta che tu non abbia dei crateri, non so te, io ho dei piccoli segni, si vedono solo da certe angolature, da come batte la luce..sono più insignificanti dei segni di chi ha l'acne vera, quando lo faccio notare agli altri loro dicono che non c'è nulla, noi lo sappiamo che c'è ma forse ci sembrano giganti, siamo troppo critiche..ci sembrano cose irreparabili...
su jonny, lascia perdere gli altri..è una battaglia persa, fallo per te..forse non avremo più la pelle proprio come prima, ma qualcosa si può ancora fare..
ma pensa ad oggi, ogni giorno pensa "non c'è un giorno migliore di oggi", e fai che sia un giorno di cui essere orgogliosa di te..si aggiusterà tutto..

gio

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 02.05.12

http://lamatitadigio.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

ragazze fermate le mie mani!!!!! help Empty Re: ragazze fermate le mie mani!!!!! help

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.