ACNE ESCORIATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giornata nera

2 partecipanti

Andare in basso

Giornata nera  Empty Giornata nera

Messaggio  JessiP Ven Nov 02, 2012 7:17 pm

Salve a tutti mi chiamo Jessica Smile Ho trovato questo forum oggi girando un po' su internet mentre ero sul treno con mia sorella perché stiamo andando a trovare mia nonna in queste brevi vacanze.
Tutto è cominciato questa mattina: mi sono svegliata esausta e i miei genitori mi hanno costretta via sms con minacce ad andare a scuola, nonostante, visto che la mia scuola fa vacanza giovedì e sabato ma non venerdì, saremmo stati 6 in classe. Ma la parte più drammatica è stata guardarsi allo specchio poiché ho potuto constatare con angoscia la presenza di nuovi brufolini schifosi sulle mie guance e questo a nettamente inciso sulla mia giornata, rendendola ancora più esasperante e deprimente. Ho pensato a quei mostriciattoli tutto il giorno e la cosa peggiore in questi momenti è che ho sempre l'impressione che tutti stiano guardando e giudicando le mie orripilanti imperfezioni, ridendo alle mie spalle. Sono consapevole del fatto che sono tutte paranoie e che con un po' di trucco il problema è meno drammatico e quasi impercebile da fuori (alla fine chi sta a guardare un nuovo brufolino piccolo sul tuo viso? Solo io perché mi avvicino allo specchio in modo maniacale e contemplo la schifezza che c'è sulla mia faccia, fissandone la forma e la consistenza), ma non posso fare a meno di pensarci.
In questo periodo sto lavorando sui miei istinti e la mattina mi obbligo a stare a "distanza di sicurezza" dallo specchio e a non sfiorarmi, eppure questa mia regola mi rende tesa e nervosa tutto il giorno, compreso oggi. Però sto migliorando e sto accentando la mia fissazione (me la porto dietro dalla seconda media e ora sono in terza liceo) cercando una soluzione, così questo pomeriggio, in 3 ore di treno sono rimasta incollata all'iPhone per trovare la miglior cura. Girando un po' ho scoperto l'acne esforiata e ho scoperto questo forum, non sono sola! Non avete idea di quanto io sia sollevata al pensiero di non essere l'unica paranoica delle imperfezioni della pelle e mi sento già meglio, ho deciso che sta sera proverò a non schiacciare nulla se non quei due bianchi sulle grance che mi fanno ribrezzo.
Dai che ce la faremo ad accettare noi stesse così come siamo!

JessiP

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.11.12

Torna in alto Andare in basso

Giornata nera  Empty Re: Giornata nera

Messaggio  elly Dom Nov 04, 2012 9:47 am

Ciao jessica!
benvenuta nel forum!
quello che dici molto vero, la nostra ossessione per le imperfezioni ci porta a distorcere la realtà e a vederci come non siamo nella realtà.. cosìcchè cercando di migliorarci finiamo per conciarci per davvero nel modo orribile in cui credevamo di essere! scusate il giro di parole, ma alla fine il concetto è contorto di suo Smile
magari riuscissimo a vederci con la razionalità con cui ci vedono gli altri!!
cmq mi piace molto la volontà con cui cerchi di frenare i tuoi istinti, io ormai ci ho un pò rinunciato e mi limito a cercare di rimediare i danni che per fortuna non sono molti, ma piuttosto evidenti!
per tutte è stato un gran sollievo venire a conoscenza di non essere sole e, per quanto mi riguarda, a forza di sentirmi trattare da pazza ci stavo credendo anche io!!
l'unione fa la forza, prima o poi ce la faremo!

elly

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.12.11
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.